Menù Notizie
Serie C (2018-2019)

Catanzaro
1-1
Bisceglie
52' Figliomeni   De Sena 35'
Cronaca Formazioni
18:30 Dal Nicola Ceravolo di Catanzaro è tutto, ma restate collegati con TuttoC.com che tra poco vi offrirà i Top & Flop dell'incontro e le dichiarazioni dei due allenatori in conferenza stampa.
18:29 Nel prossimo turno, in programma sabato 10 novembre, il Bisceglie ospiterà il Monopoli. Trasferta a Catania per il Catanzaro.
18:29 In virtù di questo risultato il Catanzaro sale a quota 11, uno in più del Bisceglie
18:29 Primo punto e primo gol lontano da casa in questa stagione per il Bisceglie, fin qui sempre sconfitto in gare esterne. La squadra nerazzurra torna a far punti in trasferta a sei mesi di distanza dal successo in casa del Fondi nell'ultimo turno dello scorso campionato.
18:26 Finisce qui al 'Ceravolo', il Catanzaro trova il pareggio nella ripresa con Figliomeni, dopo aver subito la rete del Bisceglie con De Sena ma fallisce ancora l'appuntamento con una vittoria che manca da tre partite.
Fine 2° tempo
90'+4 Angolo di Giannone da sinistra, Figliomeni viene anticipato da Longo che poi spazza via la partita e spegne probabilmente in maniera definitiva le velleità di vittoria del Catanzaro.
90'+4 Giannone calcia in mezzo la punizione, Onescu in tuffo di testa evita pericoli.
90'+3
AMMONITO GIACOMARRO. Progressione di Repossi sulla sinistra, Giacomarro lo stende prima di entrare in area e rimedia un giallo. Punizione da posizione interessante per i giallorossi.
90'+2
AMMONITO IULIANO.
90'+2 Che rischio per il Catanzaro. Elezaj sbaglia completamente il rinvio e consegna la palla a Camporeale, palla per Risolo che calcia col destro e lo stesso Elezaj si riscatta respingendo coi pugni.
90' Gol annullato al Catanzaro. Punizione di Giannone dalla trequarti sinistra, Celiento colpisce di testa sul secondo palo, la palla rimbalza davanti a Crispino ed entra senza che Markic riesca a toglierla dalla porta ma l'arbitro ravvede una posizione di fuorigioco dello stesso Celiento e non convalida.
89'
SOSTITUZIONE CATANZARO. Esce De Risio, entra Iuliano.
89'
SOSTITUZIONE CATANZARO. Entra Repossi, esce D'Ursi.
88' Si rivede in attacco il Bisceglie. Punizione di Jakimovski per De Sena, che sbuca alle spalle di Figliomeni sul secondo palo ma in scivolata non riesce ad arrivare sul pallone
85'
AMMONITO RISOLO. Il giocatore del Bisceglie allontana il pallone volontariamente, ritardando la ripresa del gioco e finisce nell'elenco degli ammoniti.
83' Giannone al centro per Fischnaller che prova una complicata girata col destro nei pressi del dischetto, la palla termina a lato.
80' Maita in orizzontale per Celiento che non ci pensa su due volte e lascia partire un bolide col destro da quasi trenta metri, la palla sorvola la traversa con Crispino proteso in tuffo.
77' Auteri si gioca il tutto per tutto schierando in campo contemporaneamente quattro attaccanti. Insolita la scelta di Ginestra, che ha sostituito due giocatori precedentemente entrati in campo al posto di un compagno.
76'
SOSTITUZIONE BISCEGLIE. Entra Camporeale, esce Messina.
76'
SOSTITUZIONE CATANZARO. Fuori Kanoute, dentro Fischnaller.
75' Angolo di Giannone dalla destra, il cross è tagliato sul primo palo per Kanoute, Longo anticipa l'attaccante e spazza via.
73' Punizione di Giannone dalla sinistra, la palla attraversa tutta l'area ma né Kanoute né Infantino riescono a trovare l'impatto con la sfera di testa.
70'
SOSTITUZIONE CATANZARO. Entra Giannone, esce Ciccone
70'
SOSTITUZIONE CATANZARO. Torna in campo Infantino, assente dalla scorsa stagione. Gli lascia spazio Statella.
69' Catanzaro ad un passo dal gol. Lancio di Ciccone per Favalli completamente solo all'altezza del vertice sinistro dell'area piccola, l'esterno calcia col destro sull'uscita di Crispino ma sfiora soltanto il palo
68' Statella crossa al centro da destra, ottima scelta di tempo di Crispino che anticipa Kanoute, abile a liberarsi della marcatura del diretto avversario.
65' Ancora Catanzaro all'arrembaggio. D'Ursi ci prova dai venti metri in posizione centrale, Markic si immola e respinge con il corpo poi De Risio calcia col destro fuori.
63' Ciccone protegge palla al limite dell'area e scarica all'indietro per De Risio. Botta centrale Crispino blocca a terra.
62' Occasione per il Catanzaro, cross di Favalli da sinistra per Statella che raccoglie sul secondo palo e la rimette al centro con l'esterno. Kanoute non riesce ad arrivare in tempo sul pallone che, deviato da un difensore del Bisceglie, sfila di poco a lato con Crispino in ritardo.
58' Giacomarro in verticale per De Sena che prova a sorprendere Elezaj, uscito al limite della propria area di rigore. Il tocco con l'esterno destro dell'attaccante nerazzurro sfila a lato, controllato da Nicoletti.
56' Sull'onda dell'entusiasmo per il pareggio conquistato, il Catanzaro sta provando ad assediare il Bisceglie per completare la rimonta. Così facendo, però, la squadra di Auteri lascia spazio al contropiede nerazzurro.
52'
GOL DEL CATANZARO. Cross di Statella per Celiento che, rimasto in proiezione offensiva dopo la punizione precedentemente conquistata da Ciccone, calcia appena dentro l'area costringendo Crispini alla respinta di pugno. Il più lesto ad avventarsi sul pallone è Figliomeni che batte il portiere con un tocco dal basso verso l'alto.
51'
AMMONITO STARITA. Rapido contropiede del Catanzaro sugli sviluppi del corner in favore del Bisceglie. Kanoute lancia Ciccone in profondità, Starita è costretto a trattenerlo platealmente per la maglia.
50' De Sena dal lato corto destro dell'area di rigore rientra sul sinistro, liberandosi di Nicoletti e calcia con violenza sul primo palo. Elezaj respinge coi pugni, poi la difesa mette in angolo.
49' Nicoletti carica il mancino dai venticinque metri, il difensore colpisce il pallone con l'interno e la sua conclusione termina ampiamente a lato.
48' Piovono fischi su Crispino che ritarda le operazioni di ripresa del gioco e impiega qualche secondo di troppo per rinviare dal fondo.
46'
SOSTITUZIONE BISCEGLIE. Entra Calandra, esce Bottalico, subentrato nel corso del primo tempo al posto dell'infortunato Toskic.
46'
SOSTITUZIONE BISCEGLIE. Entra Messina, esce Maestrelli.
46' Inizia la ripresa al 'Ceravolo'
Inizio 2° tempo
17:30 A tra poco per il secondo tempo di Catanzaro-Bisceglie
17:23 Per il Catanzaro ci sono ancora 45' per evitare la seconda sconfitta interna consecutiva dopo lo 0-3 contro la Juve Stabia.
17:22 Un eventuale successo del Bisceglie sarebbe a suo modo storico: mai i nerazzurri hanno vinto a Catanzaro nelle precedenti uscite, impresa ancora più complicata da pronosticare alla vigilia visto che la squadra di Ginestra non aveva ancora mai né segnato né fatto punti in trasferta in questa stagione.
17:20 Poche le emozioni nel corso della prima frazione. Catanzaro che era partito meglio ma che non ha mai realmente impensierito Crispino. La spinta offensiva giallorossa si è progressivamente affievolita e il Bisceglie ne ha approfittato per guadagnare metri e punire gli avversari alla prima vera occasione.
17:19 Termina la prima frazione al 'Ceravolo' di Catanzaro. Bisceglie in vantaggio grazie al gol di De Sena sugli sviluppi di un corner concesso da Elezaj con un'uscita tutt'altro che impeccabile.
Fine 1° tempo
45'+1 Segnalati tre minuti di recupero. Intanto riprende il proprio posto tra i pali Crispino, anche se Ginestra sta facendo riscaldare Addario in via precauzionale.
44' Punizione di Ciccone dai venticinque metri, il tiro, deviato dalla barriera, si impenna e viene agguantato in presa alta da Crispino che poi rovina su Celiento e resta a terra, costringendo lo staff medico del Bisceglie ad entrare in campo per prestare soccorso al portiere.
42' D'Ursi ci prova dal limite, conclusione sporcata da Maestrelli e palla che finisce direttamente tra le braccia di Crispino.
39' Prova a rispondere il Catanzaro con Ciccone, l'attaccante si libera all'altezza del vertice dell'area di rigore e lascia partire un sinistro che Crispino può solo respingere coi pugni.
36' Bisceglie che torna al gol in trasferta a quasi sei mesi di distanza dal successo per 4-2 in casa del Fondi nella passata stagione. Curiosamente, anche in quella circostanza, a subire gol dai pugliesi fu Elezaj, allora portiere dei sudpontini.
35'
GOL DEL BISCEGLIE. Sugli sviluppi del corner appena conquistato, sbuca il piede di De Sena che in precario equilibrio batte Elezaj dal limite dell'area piccola.
34' Lunga punizione dalla trequarti di Jakimovski, Elezaj anticipa di testa De Sena ma perde palla ed è costretto a rifugiarsi in corner per evitare guai
34' Dopo un avvio promettente, è già scemata la spinta offensiva del Catanzaro. Da qualche minuto sono gli ospiti a comandare le operazioni in mezzo al campo.
30' Punizione dai trenta metri di Jakimovski. La palla esce abbondantemente a lato della porta difesa da Elezaj senza incontrare deviazioni.
27' Corner corto battuto dal Catanzaro, Statella entra in area e, dalla linea di fondo, viene chiuso dal ripiegamento difensivo di Starita che gli impedisce di crossare.
24'
SOSTITUZIONE BISCEGLIE. Non ce la fa Toskic, che esce dal campo con il braccio sinistro fasciato. Al suo posto entra Bottalico.
22'
Toskic difende palla in uscita dalla difesa contrastato da Maita e cade a terra appoggiando male il braccio sinistro. Il numero 8 nerazzurro non sembra in grado di proseguire.
19' Maita per D'Ursi, cross col mancino per Kanoute che, sul secondo palo, non riesce ad arrivare sul pallone con i tempi giusti.
18' Triangolazione in area tra Kanoute e Statella che entra in area dal lato corto destro e viene stretto da Jakimovski e Maestrelli. Ancora proteste da parte dei giocatori giallorossi ma Robilotta lascia correre.
15'
AMMONITO MARKIC. Progressione di Kanoute che parte dalla propria metà campo e viene abbattuto a centrocampo dal difensore nerazzurro.
13' Cross morbido di Celiento per Ciccone, colpo di testa centrale che non impensierisce Crispino.
9' Numero di Kanoute che si lancia in area e viene messo giù nel contrasto con Onescu. Per l'arbitro il fallo è dell'attaccante giallorosso che non protesta nemmeno.
7' Ciccone premia l'inserimento di Kanoute sulla destra, cross dal lato corto dell'area allontanato di testa da Giacomarro che evita la battuta a rete di D'Ursi sul secondo palo
6' Statella per Ciccone che si porta la palla sul mancino e tira dal limite dell'area. L'attaccante trova le gambe di Markic e guadagna il primo corner del match
5' Direzione all'inglese dell'arbitro Robilotta, almeno in queste battute iniziali del match. Già due gli interventi al limite del regolamento sui quali l'arbitro ha lasciato correre, scatenando le proteste dei giocatori del Catanzaro.
4' Jakimovski cerca Starita in profondità, l'attaccante parte al limite del fuorigioco ma viene anticipato dall'uscita bassa di Elezaj
1' Completo interamente rosso con inserti gialli per il Catanzaro, divisa bianca con banda diagonale nerazzurra sulla maglia per il Bisceglie.
1' Calcio d'inizio al 'Ceravolo'. Il Catanzaro gioca il primo pallone
Inizio 1° tempo
16:28 Le squadre sono già schierate in mezzo al campo, tra pochi istanti il calcio d'inizio.
16:26 Nel Catanzaro, Auteri non rischia Riggio e Signorini, ancora in precarie condizioni. Panchina anche per Fischnaller e Giannone. Queste le scelte del tecnico giallorosso: Elezaj; Celiento, Figliomeni, Nicoletti; Statella, De Risio, Maita, Favalli; Kanoute, Ciccone, D'Ursi
16:24 Diamo subito uno sguardo alle formazioni ufficiali partendo dagli ospiti. Nel 3-5-2 di Ginestra non c'è Calandra, in difesa al suo posto c'è Toskic mentre Jakimovski prende il posto di Raucci come esterno di centrocampo. Questo l'undici scelto dal tecnico nerazzurro: Crispino; Markic, Maestrelli, Toskic; Longo, Risolo, Giacomarro, Onescu, Jakimovski; De Sena, Starita
16:22 Dirige l'incontro Ivan Robilotta della sezione di Sala Consilina, coadiuvato dagli assistenti Giuseppe Mansi della sezione di Nocera Inferiore e Giuliano Parrella della sezione di Battipaglia. Originario della Lucania, Robilotta appartiene ad una famiglia votata al mestiere: il padre Vincenzo e lo zio Gianni sono stati arbitri di Serie C, il fratello Cristian è alla sua seconda stagione in C.A.N. D mentre l'altro fratello, Manuel, è assistente in B.
16:21 Anche il Bisceglie ha conquistato un punto nelle ultime due uscite, pareggiando in rimonta contro la Paganese nel turno precedente. Numeri da incubo per la squadra di Ginestra in trasferta, tra campionato e Coppa Italia: quattro partite, quattro sconfitte e nessun gol segnato. L'ultima gioia lontano da casa per i nerazzurri risale allo scorso 6 maggio, quando la squadra allora allenata da Gianfranco Mancini chiuse la stagione espugnando Fondi col risultato di 4-2.
16:19 Catanzaro che arriva al match di oggi dopo un periodo non particolarmente positivo in termini di risultati. La squadra di Auteri ha raccolto un punto nelle ultime due partite, entrambe chiuse senza segnare. Di D'Ursi, al 79' della gara vinta in casa della Paganese lo scorso 13 ottobre, l'ultimo gol siglato dai giallorossi in campionato.
16:17 Decimo incrocio in Calabria nella storia tra le due squadre e bilancio nettamente favorevole ai padroni di casa, vittoriosi cinque volte (l'ultima lo scorso 28 gennaio con gol di Infantino) a fronte di quattro pareggi e nessun successo dei pugliesi.
16:15 Buon pomeriggio e ben trovati amici di TuttoC.com. Tra pochi minuti seguiremo per voi la gara tra Catanzaro e Bisceglie, valida per la decima giornata del Girone C di Serie C. Fischio d'inizio alle 16.30
Cronaca di Matteo Ferri