Menù Notizie
Serie C (2020-2021)

Catanzaro
0-1
Avellino
  Bernardotto 21'
Cronaca Formazioni
19:26 Ed è tutto per questa diretta di Catanzaro-Avellino: l'invito è quello di rimanere collegati su TuttoC.com perché a breve saranno disponibili i Top & Flop del match. Un saluto da Nando Armenante ed alla prossima!
19:25 Avellino che accorcia ulteriormente sulla Ternana, scendendo a meno -9 dalla capolista, che ha da recuperare 2 partite. Il Catanzaro si ferma dopo tre successi consecutivi ma resta al 4° posto.
19:23 Vittoria pesantissima ma meritata per il sacrificio da parte della squadra di mister Piero Braglia che espugna il campo del Catanzaro grazie al gol di Bernardotto. Gli irpini reggono anche in inferiorità numerica e portano a casa la quinta vittoria consecutiva, ennesima senza subire reti, grazie anche alle parate di Pasquale Pane.
19:23 FINISCE QUI: VINCE L'AVELLINO!
Fine 2° tempo
90'+6 ADAMO! Sfiora il colpo del ko con un destro che termina di poco a lato.
90'+5 Gioco ancora interrotto: anche nel recupero c'è poco calcio e tante proteste.
90'+3
ESPULSO CARLINI! Si resta 10 contro 10 al Ceravolo: duro intervento su Carriero e l'arbitro lo espelle.
90'+1 Avellino stremato in questo finale: in 10 uomini e giocatori con i crampi. Pane cerca di conquistare quanto più tempo possibile con i rinvii.
90'+1 6 minuti di recupero.
89' GRILLO! Spara in curva da posizione defilata: potenziale occasione per il Catanzaro.
88' Si sta giocando poco o nulla in questa fase finale del match: si attende un cospicuo recupero.
87'
CAMBIO CATANZARO: dentro Molinaro, fuori Garufo.
87'
...e Carriero.
86'
Finale di gara nervosissimo: si scatena un parapiglia dopo un fallo a centrocampisti. Vengono ammoniti Garufo...
84'
CAMBIO AVELLINO: fuori Maniero (entrato nella ripresa), dentro Dossena.
83'
CAMBIO CATANZARO: fuori Casoli, dentro Grillo.
82'
ESPULSO MICELI! L'arbitro lo ammonisce per perdita di tempo ed è la seconda ammonizione. Incredulo il capitano dell'Avellino.
80' Carriero conquista un prezioso calcio di punizione che permette di respirare all'Avellino ma da qualche minuto sembra essersi affievolita l'iniziativa del Catanzaro.
76' Scontro a tre in area di rigore tra Pane, Evacuo ed Illanes: ha la peggio l'argentino, gioco fermo e sanitari in campo.
75'
CAMBIO AVELLINO: fuori D'Angelo, dentro Adamo.
74' VERNA! Conclusione insidiosa e rasoterra da parte del centrocampista ma Pane è attento e blocca.
73'
Silvestri si prende un giallo gratuito per aver continuato a giocare a gioco fermo.
72' Altro fischio contestato dal Catanzaro per un altro fallo di Carlini: dalla panchina dei calabresi c'è grande disappunto sulla direzione di gara del signor Rutella.
69' Intervento in ritardo di Carlini su Carriero: rischia il numero 29 che è già ammonito ma Rutella sorvola.
67' L'Avellino adesso non esce più dalla sua metà campo: il Catanzaro sta spingendo per cercare il pareggio.
67'
Evacuo interviene intenzionalmente ed in modo falloso su Pane secondo l'arbitro: giallo per il numero 17.
65'
Ed esce Fella, dentro Santaniello.
63' Chiusura decisiva in anticipo da parte di Illanes ad anticipare il tocco sottoporta di Jefferson dopo l'assist di Carlini.
62'
Ammonito Miceli in casa Avellino per un fallo su Jefferson.
61' L'Avellino cerca di respirare il più possibile in questa fase, concedendosi già qualche perdita di tempo. De Simone (vice di Braglia) vede cosa poter pescare da quel poco che c'è in panchina.
57' Sta salendo la pressione della squadra di Calabro che vuole il gol del pareggio: Avellino un po' alle corde.
55' Adesso il Catanzaro si schiera un 3-4-1-2 puro con Carlini alle spalle di Jefferson ed Evacuo mentre Casoli agisce sulla corsia sinistra.
55'
Ed infine esce anche Porcino, dentro Risolo.
54'
Esce anche Corapi, dentro Evacuo.
54'
CAMBIO CATANZARO: dentro Jefferson, fuori Curiale.
53' MIRACOLO DI PANE! Colpo di testa a botta sicura di Curiale e l'estremo difensore dell'Avellino compie una parata d'istinto, poi Silvestri allontana.
53' Calabro è pronto a rivoluzionare il Catanzaro: pronti ben tre cambi.
52' GARUFO! Tiro-cross dell'ex-Reggina che chiama Pane ad un intervento importante con i piedi ad allontanare.
51' D'ANGELO! Prova il tiro a giro diretto all'incrocio ma Di Gennaro vola ed in presa plastica raccoglie il pallone.
50' Più vivace questo inizio di ripresa: ci ha provato Illanes col destro dalla distanza, tiro debole e bloccato da Di Gennaro.
48' CURIALE! Riceve in area di rigore, si gira in un fazzoletto e calcia male col destro da buona posizione. C'è stata una deviazione: sarà corner.
47' FELLA! Azione rapida degli ospiti con la sponda di Bernadotto per l'ex-Monopoli ma la sua conclusione col mancino è debole e larga.
46' VIA ALLA RIPRESA! Nessun cambio dopo l'intervallo.
Inizio 2° tempo
18:30 Catanzaro già sceso in campo, così come la terna arbitrale: si attende l'arrivo dell'Avellino.
18:25 Cinica e spietata la squadra irpina fin qui: alla prima occasione ha fatto centro ed ha gestito al meglio il punteggio acquisito. Il Catanzaro è apparso molto nervoso nel corso della prima frazione e Calabro deve sciogliere i suoi nell'intervallo per cercare di riprendere questa partita.
18:19 Finisce il primo tempo: Avellino in vantaggio sul campo del Catanzaro per 1-0. Decide la rete di Bernardotto al 21'.
Fine 1° tempo
45'+1 Un minuto di recupero assegnati dal direttore di gara.
44' Tiraccio di Fazio dal limite dell'area: il pallone si impenna e termina alto sopra la traversa.
42'
D'Angelo ricambia la gomitata ai danni di Scognamillo e viene ammonito.
41' L'Avellino sta vincendo questa sfida anche dal punto di vista dei nervi: i ragazzi di Calabro ad ogni contrasto adesso inveiscono contro il signor Rutella.
38'
Altra sbracciata irregolare: Rutella ammonisce Scognamillo e si scatenano le proteste nei confronti del direttore di gara.
38' Curiale gira di testa verso la porta di Pane che blocca ma l'arbitro ravvede anche un gomito largo dell'attaccante ai danni di Silvestri.
36' Grandissima interpretazione fin qui dei ragazzi di Braglia che stanno ingabbiando a dovere Carlini e mettendo in difficoltà la manovra del Catanzaro.
34' Fella riceve sulla trequarti ed esplode il destro ma Fazio mura in fallo laterale.
31' Coraggiosa uscita di Pane che va ad anticipare gli attaccanti del Catanzaro e si rifugia in calcio d'angolo.
30' Tocco di mano in area di rigore da parte di Fella sull'assist in profondità di Carriero: gioco fermo e punizione per il Catanzaro.
29' Con calma l'Avellino gestisce il pallone e non forza la giocata, cercando di mantere il possesso quanto più possibile, intravedendo spazi per colpire.
25' SCOGNAMILLO! Trova il tempo giusto per colpire di testa a centro area di rigore ma non inquadra lo specchio.
25' Catanzaro che si riversa in attacco dopo il gol subito: i ragazzi di Calabro conquistano un calcio d'angolo.
23' Viene colpito nelle zone nobili Carriero che rimane a terra: gioco nuovamente fermo.
22' Bell'azione dell'Avellino con D'Angelo che arriva sul fondo ed effettua un tiro cross dove Ciancio ci arriva e rimette al centro per Bernardotto (in netta posizione di fuorigioco) che insacca da zero metri.
21'
AVELLINO PASSA IN VANTAGGIO: HA SEGNATO BERNARDOTTO!
20'
Duro intervento di Carlini ai danni di Illanes e viene ammonito. Il numero 29 era diffidato e salterà la prossima.
18' Gioco fermo perché è rimasto a terra Carriero per un colpo al volto subito fortuitamente: nulla di grave per l'ex-Monopoli che si rialza.
15' Bernardotto riesce a tenere botta su Fazio, sterza sul sinistro da dentro l'area piccola ma viene chiuso in maniera decisiva da Scognamillo.
13' CURIALE! Primo guizzo del match con il numero 7 che si libera della marcatura e colpisce di testa ma non inquadra la porta.
11' Sono gli ospiti che provano a fare la partita in queste prime battute di gioco: il Catanzaro attende per provare a colpire in contropiede.
9' Parte lo spiovente di Tito ma Casoli è appostato a centro area di rigore ed allontana la minaccia. Intanto un problema alla schiena tiene fuori dalla partita Francesco Forte.
8' L'Avellino conquista il primo calcio d'angolo del match: occhio ai saltatori, soprattutto a Luigi Silvestri.
6' Da monitorare la posizione di Casoli nel Catanzaro: il numero 27 parte da laterale sinistro ma quando può si sgancia per aiutare Carlini e Curiale in fase offensiva, trasformando l'attacco in tre punte.
3' Subito ritmi intensi al "Ceravolo": le due squadre vogliono partire forte e cercare di sbloccare subito il risultato.
1' VIA ALLA SFIDA! Iniziata Catanzaro-Avellino.
Inizio 1° tempo
17:30 Attenzione: non c'è Forte tra i pali dell'Avellino ma Pane. Cambio last-minute in casa Lupi.
17:17 Arbitro dell'incontro sarà Daniele Rutella di Enna, coadiuvato da Gualtieri e Massimino mentre il quarto uomo è il signor Di Marco di Ciampino.
17:14 Formazione rimaneggiata e scelte obbligate per mister Braglia (oggi squalificato, in panchina va De Simone). L'Avellino si presenta con il consueto 3-5-2 che vede Forte in porta, difesa composta da Illanes, Miceli e Luigi Silvestri. Centrocampo praticamente obbligato con De Francesco a dirigere con D'Angelo e Carriero ad accompagnarlo mentre le corsie laterali saranno presidiate da Ciancio e Tito. In attacco la scelta è ricaduta sul tandem formato da Fella e Bernardotto. Assenti Aloi per squalifica e gli infortunati Baraye, Laezza, Errico e Marco Silvestri.
17:11 Subito con le formazioni ufficiali partendo dal Catanzaro: mister Calabro torna al 3-5-2 in virtù delle squalifiche di Di Massimo e Martinelli oltre all'infortunato Contessa. Davanti a Di Gennaro con Fazio e Scognamillo c'è - a sorpresa - Gatti che completerà il pacchetto arretrato. Mediana che vedrà Verna, Corapi e Porcino mentre Casoli e Garufo saranno gli esterni. Davanti Carlini farà da spalla a Curiale.
17:10 Una sfida tra due squadre che godono di ottima salute: il Catanzaro ha compiuto l'impresa ed ha sconfitto la Ternana nell'ultimo turno, centando il terzo successo consecutivo. Invece l'Avellino ha riposato nell'ultima giornata ed arriva fresco all'appuntamento ed alle spalle quattro vittorie consecutive. Si preannuncia spettacolo al "Ceravolo".
17:00 Gentili lettori di TuttoC.com, buonasera ed un saluto da Nando Armenante. Quest'oggi seguiremo in diretta la sfida tra Catanzaro-Avellino, match valido per la ventottesima giornata del girone C. Fischio d'inizio alle ore 17:30.
Cronaca di Nando Armenante