Menù Notizie
Serie B EUROBET (2014-2015)

Catania
3-3
Virtus Lanciano
24' Calaiò
74' Martinho
87' Rosina
  Pinato 51'
Gatto 63'
Cerri 90' +4
Cronaca Formazioni
22:33 Si chiude così anche la nostra diretta: grazie a tutti per avervi partecipato ed appuntamento ai prossimi impegni. Tutti, ovviamente, da seguire su TMW.
22:32 Catania che esce deluso dal proprio stadio: bel gioco e tanti virtuosismi, ma tanti peccati, di ingenuità e di quella che ad Atene chiamerebbero hybris. Un aspetto da limare per la formazione di Pellegrino, sulla carta la più forte delle ventidue impegnate in cadetteria.
22:31 Punto d'oro per il Lanciano, che alle falde dell'Etna non poteva certo sperare in molto di più. Partita onesta degli abruzzesi, ben organizzati in difesa contro avversari sulla carta di un'altra categoria. Sugli scudi Gatto, autore di un'ottima prestazione.
22:30 Ora le squadre si incamminano finalmente verso gli spogliatoi, partita che ha regalato grandi emozioni, pur se negative, anche dopo il triplice fischio. Gara che a vederla sarebbe persino sembrata corretta, ma il referto arbitrale parlerà di 9 ammoniti e 2 espulsi.
22:29
Cartellino rosso anche per un calciatore del Lanciano: le immagini non sono chiarissime, ma il destinatario sembra essere Grossi. Arriverà il referto a svelare ogni dubbio.
22:28
Rosso per Calaiò! Espulsione a tempo scaduto per l'attaccante del Catania, che verrà con ottime probabilità squalificato nei turni a venire.
22:27 Momenti di tensione dopo la fine della partita: Troest e Calaiò arrivano quasi alle mani, poi arriva Capuano dalla panchina, ma nel frattempo sono intervenuti i compagni da entrambe le parti per riportare alla ragione i pugnanti.
22:27 Finisce qui con il triplice fischio arbitrale!
Fine 2° tempo
90'+5 Partita bellissima sino all'ultimo secondo: Cerri riceve di testa un pallone lungo, fa sponda involontaria con Spolli, poi dal limite trova una rasoiata potente che beffa Terracciano.
90'+4
CERRI!!! GOL ALL'ESORDIO E NUOVO PAREGGIO!!
90'+3 Ultimi attimi di speranza per il Lanciano, che ora più che mai si affida al lancio lungo. Grande idea di Cerri, ma è bravissimo Gyomber a chiudere sul suo filtrante per Grossi.
90'+2 SAURO! Il difensore argentino cerca gloria in area: sull'angolo battuto da Monzon si avvita e tocca in maniera velenosa: la palla si avvia lemme lemme ad un millimetro dal palo alla destra di Nicolas.
90'+1 Azione in attacco dei padroni di casa, con tiro di Martinho dal limite deviato ancora una volta in calcio d'angolo dalla difesa abruzzese. Buono l'impatto di Calello in questa prima occasione.
90'+1 La lavagnetta intanto informa che vi saranno 4 minuti di recupero.
90' Buono stop di Thiam sulla fascia destra, ma poi è costretto ad indietreggiare. Il cross di Grossi dalla sinistra è poi troppo lungo per Cerri, oltre che per lo stesso Mame Baba Thiam.
90'
Nuovo nome anche nell'undici catanese, con Calello che prende il posto di Rosina, cui viene tributata la prima ovazione stagionale del Massimino.
89'
Cambio in attacco per il Lanciano: D'Aversa cerca centimetri sul fronte offensivo inserendo l'esordiente Alberto Cerri al posto di Vastola.
88' Cross pericoloso di Thiam dalla destra, ma è bravo Sauro ad intercettare la sfera.
87' Freddissimo Rosinaldo nel trasformare, con un sinistro felpato che si accomoda alla destra di Nicolas, tuffatosi da tutt'altra parte.
87'
ROSINA!!! CATANIA DI NUOVO IN VANTAGGIO!!
86' Decisione molto dubbia di Minelli. Rosina serve una palla filtrante a Castro, che viene trattenuto in maniera evidente da Aquilanti. Mossa ingenua del difensore, ma la sproporzione tra trattenuta e conseguenze è troppo evidente. Rosina dal dischetto.
85'
RIGORE PER IL CATANIA!! TERZO CALCIO DAL DISCHETTO DELLA PARTITA!!
84' Schema tremendo da vedere per il Lanciano, che da posizione interessante regala palla al Catania.
83'
Intanto Monachello sembra essersi piazzato al centro dell'attacco frentano, con Thiam allargatosi ad occupare il ruolo di ala sinistra. Proprio il senegalese è protagonista di uno scontro con Gyomber, che sancisce una nuova punizione dalla trequarti per gli ospiti. Giallo per il difensore del Catania, non per il fallo ma per aver spostato la palla dal punto designato per la battuta.
82'
Avvicendamento nella difesa etnea, con l'ingresso di Sauro al posto di Peruzzi. Probabile che ora la difesa del Catania diventi a tre, con l'avanzamento di Monzon sulla linea del centrocampo.
81' Dopo Monachello nel Lanciano, potrebbe esordire anche Gaston Sauro, difensore centrale del Catania prelevato dal Basilea.
80' Punizione dalla trequarti per il Lanciano: sfiora Mame Baba Thiam, ma nulla di fatto.
80' Primi numeri del nuovo entrato e primo intervento dubbio su di lui, con Martinho costretto a bloccarlo in maniera irregolare nella propria metà campo.
79'
Cambio nell'attacco del Lanciano: fuori Leonardo Gatto, per distacco il migliore dei suoi. Lo rileva Gaetano Monachello, giovane italiano giramondo di proprietà del Monaco.
78' Cross morbido di Vastola, facilmente bloccato da Terracciano.
77' Gatto reclama il terzo rigore, ma stavolta vede bene Minelli. Perfetto l'intervento di Peruzzi sull'esterno del Lanciano.
76' Partita molto godibile adesso: la palla viaggia bassa e veloce da una trequarti all'alta. Sin qui nessuna occasione pericolosa creata dopo il gol del pareggio, ma ritmi altissimi e tanto divertimento.
75'
Primo cambio anche per il Catania: esce Chrapek, entra Leto, che oggi festeggia il proprio compleanno.
74' Azione corale molto bella da vedere da parte del Catania, con numerosi tocchi veloci e la palla che arriva infine in area a Martinho, bravo nell'infilare con un rasoterra potente.
74'
MARTINHO!!! PAREGGIO DEL CATANIA!!
73' Ennesima ripartenza di Gatto, che salta secco Gyomber e viene da questi atterrato. L'arbitro valuta regolare l'intervento, Gatto resta a terra, ma la palla va in avanti per il Catania.
72' Punizione dalla sinistra per il Catania: battuta tesa di Monzon e colpo di testa di Spolli, deviato in angolo. Gli etnei reclamano per un tocco di mano, all'apparenza però involontario.
71' Il Catania cerca in maniera sin troppo insistente lo scambio uno-due, per il momento ben intercettati dalla difesa del Lanciano.
71' Peruzzi prova a sfondare, letteralmente, sulla propria destra: contende il pallone a tre avversari, forse commette fallo su Di Cecco, ma infine guadagna rimessa laterale in zona pericolosa.
70' Monzon e Vastola se ne danno di santa ragione: entrambi ammoniti, dovrebbero guardarsi dallo scambiarsi troppi colpi proibiti.
70' Rientra in campo Mammarella con una leggera zoppia.
69' Tocco brutto ma fantasioso di Grossi, sin qui non esaltante per il vero, che d'esterno cerca senza troppa fortuna il solito pendolino Gatto.
67' Fischi del pubblico per Carlo Mammarella, rimasto a terra dopo un contrasto con Martinho. L'arbitro però è costretto a chiamare la barella per il terzino sinistro del Lanciano.
66' Gara molto divertente ora che il Catania cerca di agguantare almeno un pareggio. Probabile e comprensibile che il Lanciano si chiuda a riccio puntando sui contropiedi veloci di Leonardo Gatto.
65' Gran palla di Chrapek, ispirato da un Castro finalmente decisivo. Sul rasoterra del giovane polacco si avventa Calaiò, il cui sinistro rasoterra trotterella a pochi centimetri dal palo.
64' Clamoroso capovolgimento nel risultato in favore degli ospiti, ancora una volta a segno dal dischetto. Vi è da dire che in entrambe le occasioni è sembrata giusta la decisione arbitrale, forse fin troppo morbido nei cartellini dispensati agli etnei.
63'
GATTO!! VANTAGGIO DEL LANCIANO!! Trasformazione dell'esterno sinistro, che colpisce forte sotto la traversa. Niente da fare per Terracciano e giusto premio per l'ottima gara del giovane attaccante cresciuto nel vivaio dell'Atalanta.
62' Ancora una volta Gatto fa vedere i sorci verdi alla difesa del Catania, su palla filtrante di Thiam. Uscita un po' avventata di Terracciano che saltato atterra l'avversario e viene ammonito da Minelli.
61'
RIGORE PER IL LANCIANO!! SECONDO PENALTY PER GLI OSPITI!
59' ROSINA! Tiro molto bello da vedere, anche se non troppo pericoloso, di Rosinaldo, che per vie centrali brucia due avversari e colpisce forte sul secondo palo. Presa facile da parte di Nicolas.
58'
Primo cambio per gli ospiti: esce Pinato, autore del pareggio ma già ammonito. Entra Grossi, ex Brescia che dovrebbe occupare la stessa posizione a centrocampo.
58'
Ammonizione per lo stesso Monzon, che randella senza troppi scrupoli Vastola sulla propria fascia di competenza.
57' MONZON! Battuta a sorpresa del terzino sinistro, che cerca l'effetto sorpresa andando a colpire con lunga rincorsa in vece di Rosina. Tiro fortissimo, ma centrale e non preoccupante per Nicolas.
56' Azione insistita del Catania sulla destra, la palla arriva infine a Rosina, che da circa 28 metri controlla bene e si guadagna il calcio di punizione. Stavolta la zolla è perfetta per il suo sinistro.
53' Ingenuità di Aquilanti, che atterra Castro a pochi passi dal confine della propria area. Punizione dal vertice destro dell'area di rigore: posizione non adatta ad un mancino, ma tocca comunque a Rosina. Battuta a metà tra tiro e cross, che non impensierisce Nicolas.
52' Doccia fredda per il Catania, che deve riguadagnarsi il vantaggio: mezzi e supporto del pubblico vi sono, vedremo se Calaiò & co riusciranno a farsi valere.
52' Esecuzione perfetta di Marco Pinato, che di sinistro incrocia e spiazza Terracciano. Come si suol dire, palla da una parte e portiere dall'altra.
51'
PINATO!!! PAREGGIO DEL LANCIANO!
51' Pinato sul dischetto, si attende il fischio arbitrale. Nessun giallo per Peruzzi, già ammonito.
50' RIGORE PER IL LANCIANO!! Ottima palla filtrante di Pinato per Gatto, che ruba il tempo a Peruzzi. L'argentino si tuffa in scivolata, ma è bravo Gatto ad alzare la sfera, di modo che il terzino la tocchi con la mano.
49' Batte bene Mammarella, la palla arriva a Vastola che invece tocca male di testa e finisce per liberare l'area. La sfera finisce poi a Ferrario, impacciato nel controllo sulla destra e costretto a regalare rimessa laterale e possesso ai padroni di casa.
48' Gran risposta del Lanciano, che porta velocemente la palla nell'aria del Catania con il solito Gatto e conquista un corner.
48' Contropiede del Catania con Castro protagonista: el Pata entra in area, ma inciampa sul pallone e finisce per rotolare a terra, facendosi anche male ad una spalla.
47' Gran recupero di Paghera a centrocampo su Rosina, con i frentani che provano a riorganizzarsi, ma perdono subito il pallone.
47' Errore di Castro nell'appoggio: l'argentino non deve dimostrare il proprio valore, ma nel primo tempo ha deluso.
46' Si riparte! Nessun cambio per il momento per i due schieramenti. Il Lanciano mantiene la disposizione vista negli ultimi minuti della prima frazione di gara, con Pinato a centrocampo e Di Cecco in attacco.
Inizio 2° tempo
21:35 Squadre di nuovo in campo, a battere sarà il Lanciano.
21:27 Gli abruzzesi, per concludere, possono recriminare per un gol-fantasma che invoca l'ingresso della tecnologia anche nei nostri campionati. La palla di Ferrario sembra aver superato la linea di porta, ma il gol non viene convalidato e pochi minuti dopo il Catania si porta in vantaggio. Materiale per la moviola, purtroppo.
21:25 Poco da segnalare per il Lanciano: gli abruzzesi hanno disputato una buona gara, ma la differenza con gli avversari si è vista. Solida l'organizzazione di gioco dettata da D'Aversa, con la palla che gira in difesa e poi viene spedita in avanti per le sponde di Thiam. Nella media la partita di quest'ultimo, costretto a fare i conti con due clienti molto difficili; buona la partita di Gatto, capace di creare problemi alla difesa etnea in più di un'occasione. Negativa la prova di Pinato, troppo nervoso e falloso, spostato a metà frazione nel ruolo di centrocampista con l'avanzamento di Di Cecco, ben più pericoloso in fase offensiva. Clamorosa la dormita di Aquilanti sul gol di Calaiò.
21:22 Prima frazione in cui il Catania ha dimostrato di poter essere una squadra di un'altra categoria rispetto alle concorrenti. Una rosa che in Serie A non sfigurerebbe ed un modulo molto difficile da contrastare per i continui scambi di ruolo tra i suoi interpreti. Da rivedere, per gli etnei, una certa propensione alla leziosità in fase offensiva, con tacchi e colpi assortiti, belli da vedere ma inutili ai fini della manovra. In più, la difesa padrone di casa non è apparsa molto sveglia negli ultimi minuti, segno di una sicurezza forse eccessiva.
21:21
Si conclude il primo tempo con la clamorosa occasione per la squadra ospite. Punizione battuta in maniera magistrale dal capitano del Lanciano, con la sfera che si stampa sulla traversa alla sinistra di Terracciano. Subito dopo arriva il fischio arbitrale, ma Spolli ha qualcosa da ridire nei confronti di Minelli e si guadagna un giallo abbastanza inutile a tempo fermo.
Fine 1° tempo
45'+2 MAMMARELLA!! PALO DEL LANCIANO SU PUNIZIONE!
45'+1 Fallo da punizione invogliante per il Lanciano: Spolli anticipa Thiam su palla alta, ma in maniera irregolare per Minelli. Palla interessante per il mancino di Mammarella.
45'+1 Un minuto di recupero segnalato dal quarto uomo, mentre il Catania cerca di manovrare il pallone in difesa.
44' THIAM! Azione degli abruzzesi con Vastola prima e Di Cecco poi, dalla destra arriva un cross perfetto per la testa di Mame Baba Thiam, bravo nello svettare e colpire, anche se in maniera imprecisa. Seconda palla gol in pochi minuti per il Lanciano.
43' Lancio lungo molto pericoloso del Lanciano: Spolli valuta malissimo il pallone, che arriva in area a Di Cecco. Stop a seguire del giocatore del Lanciano, con la sfera che viene bloccata da Terracciano in uscita bassa. Rischio inutile per il Catania, che deve stare attento a non considerare già chiusa la partita.
41' Calaiò rimane a terra dopo un tocco violento di Pinato, all'apparenza involontario. Intanto Rinaudo ne dice quattro a Paghera, reo forse di qualche parola di troppo nei confronti della panchina catanese.
40' Bravo Troest nel chiudere su Castro, lanciato palla al piede verso la porta avversaria. Tanta voglia di fare e strafare per l'argentino, ma fin qui solo fumo e niente arrosto.
39' Ennesimo calcio d'angolo per il Catania, dopo un tiro di Castro deviato. Questa volta batte Monzon per il solito Spolli, che ancora una volta non inquadra lo specchio della porta.
38' Retroscena sulla decisione arbitrale relativa al giallo comminato a Pinato poco fa. Il pallone era stato messo in fallo laterale senza alcun intervento del direttore di gara, che però ha fatto riprendere il gioco con una punizione. Direzione non impeccabile di Minelli sinora.
38' Thiam prova a fare tutto da solo, ma si scontra con la difesa del Catania.
37'
Giallo per Marco Pinato, che atterra Rosina a centrocampo. Un attimo esagerata la reazione del giocatore del Catania, vittima apparentemente di un pestone sul piede destro.
35' Modulo "liquido" del Catania: tolto Calaiò, i siciliani tra centrocampo ed attacco cambiano di continuo la propria posizione, impedendo al Lanciano di marcare in maniera efficace.
34' Calaiò sinora è senza dubbio il migliore in campo: l'Arciere, così come suoi numerosi compagni, è un lusso non da poco per la cadetteria.
33' Adesso il Catania fa davvero la differenza: Calaiò serve palla per l'accorrente Castro, che si coordina bene, ma calcia alto ed impreciso da fuori area.
32'
Giallo per Fabian Rinaudo, che interrompe in maniera irregolare il contropiede del Lanciano. Fallo non cattivo, ma giusto il cartellino; Pellegrino protesta però per la mancata comminazione del medesimo cartellino a Paghera in un'occasione identica pochi minuti prima.
31' Bella manovra del Catania: apertura splendida di Calaiò per Monzon, il cui cross viene ribattuto dalla retroguardia del Lanciano.
29'
Ancora Rosina devastante sulla fascia destra: l'ex Siena porta a spasso due avversari e cerca il sinistro a girare sul secondo palo. Nicolas rimane immobile, ma la palla supera il legno superiore della porta. A fine azione ammonito Vastola reo di aver commesso fallo su Chrapek.
27' Cross battuto malino da Mammarella, che favorisce la ripartenza del Catania. Contropiede gestito non molto bene anche dai rossazzurri, che si fanno recuperare dagli avversari.
26' Gli etnei sono una squadra che in Serie A darebbe del filo da torcere a quasi tutte le contendenti. Sulla partita pesa il gol di Ferrario reclamato dal Lanciano, ma il vantaggio nel complesso è finora più che meritato.
26' Occasione per Spolli, che di testa incorna sulla battuta di Rosina: la palla si eleva troppo e supera la traversa.
25' Il Catania fa davvero paura al Lanciano: nuovo corner, ancora Rosina alla battuta.
24' Prima rete in rossazzurro per l'attaccante, che riceve in area una palla fantastica da Martinho: aggancio bellissimo con girata, poi il sinistro ad incrociare a tu per tu con Nicolas si infila docile in porta. Davvero un bel gol, qualche dubbio sulla posizione di Calaiò, del tutto solo nell'area avversa, ma Aquilanti sembra tenerlo in gioco.
24'
CALAIO!!! VANTAGGIO DEL CATANIA!!
21' CASTRO! Il centrocampista del Catania trova spazio per vie centrali e fa partire un destro molto violento da circa 28 metri: palla veloce, ma che esce alla sinistra della porta del Lanciano.
20' Il Catania prova a rispondere in contropiede: Martinho riceve sulla destra e subisce un fallo da Gatto. Punizione interessante per il sinistro di Rosina.
20'
Primo giallo della partita per Gino Peruzzi, che interviene in maniera dura a centrocampo.
19' FERRARIO!!! Gol fantasma per il Lanciano! Sul calcio d'angolo il pallone arriva al difensore abruzzese, che tocca morbido in porta. La palla sembra aver superato la linea prima che Terracciano la smanacci fuori, ma l'arbitro non concede la rete.
18' Nuovo pericolo per la difesa etnea: ancora Gatto bravo nell'involarsi a sinistra, interviene Gyomber in scivolata. Palla sul fondo, gli abruzzesi chiedono il rigore, l'arbitro concede l'angolo.
18' I padroni di casa cercano di non dare riferimenti: Castro e Rosina si scambiano spesso la fascia di competenza, idem per Rinaudo e Martinho.
17' Il Lanciano spunta nella trequarti del Catania: bel dribbling di Gatto sulla sinistra e cross basso nell'area piccola. Terracciano interviene in maniera efficace, per quanto non perfetta da un punto di vista stilistico, mettendo fuori.
16' Rischio per i frentani: Spolli tutto solo sulla battuta dell'angolo non riesce a toccare il pallone.
15' Secondo corner per gli etnei: Rosina si invola sulla destra e mette una palla alta, Aquilanti chiude in angolo.
15' Ancora Catania in fase offensiva: bravo Mammarella a chiudere in scivolta sulla discesa di Rinaudo, pur rischiando qualcosina.
14' Difesa degli ospiti in difficoltà sul pressing avversario, con Troest costretto a spazzare in fallo laterale.
13' Ancora un fallo subito da Calaiò, che scende nella propria trequarti a recuperare il pallone e riceve un tocco alle spalle da Mammarella. Nessun cartellino è spuntato però dal taschino arbitrale.
13' Pressing molto alto dei siciliani, che ora cercano di imporre il proprio ritmo. Contatto sospetto tra Gatto e Peruzzi a palla lontana, ma l'arbitro lascia correre.
12' Apertura di Rosina per Martinho, che dalla fascia destra fa partire un cross rasoterra, intercettato dalla retroguardia del Lanciano.
11' Angolo battuto lungo sul secondo palo, nessuna minaccia per i pali difesi da Nicolas.
11' Primo angolo della partita, in favore del Catania, sulla palla Rosina.
10' Squadre disposte in maniera speculare: entrambe hanno anche una certa propensione a far iniziare la manovra dalle retrovie. Le individualità del Catania, soprattutto nel reparto avanzato, potrebbero fare la differenza.
10' Rosina prova a rispondere al compagno di reparto, cercando di aprire la difesa nell'area di rigore, però si allunga troppo il pallone e supera la linea di fondo.
10' Gran numero di Calaiò, che si libera di tre difensori e scarica con il tacco ad un compagno.
9' Rischio di Monzon che, attaccato da Pinato, perde palla: per sua fortuna la sfera esce in fallo laterale.
8' MARTINHO! Tiro velenoso del centrocampista brasiliano da circa 30 metri, con la palla che si abbassa a pochi centimetri dalla traversa di Nicolas.
7' Primi minuti senza particolari brividi: il Catania cerca di far valere il tasso tecnico superiore, il Lanciano fa girare bene il pallone fino al cerchio di centrocampo per poi cercare la sponda su Mame Baba Thiam, finora impreciso negli appoggi.
6' Cross pericoloso di Peruzzi, Nicolas tenta l'uscita ma manca il pallone, che però non diventa pericoloso per sua fortuna. Sulla successiva azione presa alta dell'estremo difensore del Lanciano su un cross dalla trequarti.
5' Secondo intervento duro di Troest su Calaiò: l'attaccante aveva ricevuto palla con le spalle alla porta, il difensore interviene in maniera molto decisa da dietro. Ancora nessun fallo per Minelli.
4' Primo affondo del Catania sull'out sinistro, Monzon arriva al cross, ma è facile la presa per Nicolas.
4' Fallo a centrocampo abbastanza duro di Paghera ai danni di Rosina, niente ammonizione, che sarebbe stata meritata.
2' Il Lanciano recupera subito il pallone ed ora sale sulla fascia sinistra, buona sponda di Thiam, ma palla recuperata dagli etnei e secondo fallo in attacco dell'attaccante del Lanciano nel tentativo di recuperare la sfera.
1' Veloce ribaltamento di gioco: prima Calaiò è fermato in maniera regolare, almeno per l'arbitro, da Troest, sul lancio lungo della difesa abruzzese la palla arriva a Thiam che però commette fallo in attacco nel tentativo di sfondare la retroguardia avversaria.
1' Partita iniziata, con il Catania che fa girare palla nelle retrovie, cercando sin da subito di impostare una manovra corale.
Inizio 1° tempo
20:33 Palla al Catania, che batterà il calcio d'inizio.
20:33 Maglia rossazzurra come da tradizione per gli etnei, bianca per i Frentani.
20:31 Microfono al capitano del Catania, Nicolas Spolli da un lato, affinché presti il giuramento relativo al fair play che sarà letto su tutti i campi in queste due prime giornate di campionato. Dopodiché le due squadre si scambiano i saluti di rito.
20:30 Ecco i ventidue giocatori che entrano in campo, agli ordini dell'arbitro Daniele Minelli e dei suoi assistenti.
20:28 Le squadre sono pronte a fare il loro ingresso in campo: circa 12 mila i tifosi presenti, per un Massimino che ha spesso rappresentato un fattore decisivo per le sorti della squadra siciliana.
20:24 Medesimo modulo per il Lanciano, che punta su una difesa collaudata, con Ferrario preferito a Conti, così come a centrocampo con Vastola-Di Cecco-Paghera. In avanti spazio al nuovo arrivato Pinato al fianco di Gatto e Mame Baba Thiam. Solo panchina per Alberto Cerri ed Armin Bacinovic, così come per Gaetano Monachello, promettente giovane arrivato in prestito dal Monaco.
20:22 Gli etnei puntano su un 4-3-3 che punta molto sulla fantasia, sia a centrocampo che in attacco. L'obiettivo è far dimenticare il 2-0 subito dal Cagliari in Coppa Italia e per questo Pellegrino punta sul tridente delle meraviglie Rosina-Calaiò-Castro. A centrocampo l'assenza di Almiron lascia spazio a Chrapek, mentre in difesa Gyomber vince il ballottaggio con Sauro. Confermato Terracciano in porta ai danni di Frison.
20:14 Situazioni diverse per le panchine dei due sodalizi: i rossazzurri si sono affidati ancora a Maurizio Pellegrino. chiamato da Pulvirenti nel finale della passata stagione. I rossoneri invece hanno puntato su Roberto D'Aversa, già presente in società nel ruolo di responsabile dell'area tecnica ed oggi accomodatosi invece in panchina.
20:13 Ambizioni diverse per le due squadre: il Catania torna in Serie B dopo 8 anni e punta subito alla promozione. Il Lanciano da parte sua è al terzo campionato in cadetteria della sua storia ed ambisce a ripetere, o magari migliorare, l'ottima annata '13/14, quando la squadra abruzzese chiuse al decimo posto in classifica.
20:01 Buonasera gentili lettori di TuttoMercatoWeb.com e benvenuti alla diretta testuale di Catania-Virtus Lanciano, gara valevole per la prima giornata della Serie B TIM 2014-2015.
Cronaca di Ivan Cardia