Menù Notizie
Serie C (2018-2019)

Catania
2-2
Trapani
73' Lodi
87' Lodi
  Tulli 2'
Ferretti 68'
Cronaca Formazioni
22:31 Antonio Capizzi vi ringrazia per aver seguito la gara, rinvia l'appuntamento su TuttoC.con con i Top & Flop. Alla prossima.
22:30 E' tutto per questo Catania-Trapani 2-2: a Tulli e Ferretti risponde la doppietta di Lodi, si deciderà tutto al Provinciale di Trapani.
22:28 Tanto rammarico per il Trapani che ha dominato in lungo e largo la gara, avendo anche diverse occasioni per segnare il terzo gol. Pesa la disattenzione di Dini nell'occasione del gol di Lodi, e il contatto tra Scrugli e Manneh che ha indotto l'arbitro a fischiare il rigore.
22:28 Novanta minuti incredibili che rimandano l'appuntamento alla sfida del Provinciale: il Catania adesso deve necessariamente vincere per andare in finale.
22:26 Triplice fischio di Robilotta, termina così Catania-Trapani, 2-2 con rimonta di matrice etnea grazie alla doppietta di Ciccio Lodi.
Fine 2° tempo
90'+5 Contropiede Trapani: porta palla Costa Ferreira, servizio per Fedato che calcia di prima intenzione ma trova il corpo di Baraye.
90'+2 Disperato Vincenzo Italiano, il suo Trapani si è incredibilmente sciolto in pochi minuti, subendo due reti evitabilissime. Tanto rammarico.
90'+2 Cinque minuti di recupero: ancora speranza.
90' Non è ancora finita: il Catania prova con la forza dei nervi a segnare un altro gol. Il Trapani appare scosso, prova a tenere palla ma non c'è più la lucidità del primo tempo.
88' Calcio di rigore perfetto quello di Ciccio Lodi, che con calma olimpica si presenta sul dischetto e fa 2-2: il Catania è vivo.
87'
GOL DI LODI: IL CATANIA PAREGGIA. ESPLODE IL MASSIMINO.
86' Tante proteste, Lodi è pronto: stadio in attesa.
86' Manneh in area, contatto e Robilotta non esita: CALCIO DI RIGORE PER IL CATANIA.
85'
CAMBIO TRAPANI: fuori Aloi, dentro Scrugli.
84' Rientrano i due giocatori: nuovamente 11 vs 11. Forcing finale del Catania.
82' Scontro durissimo tra Aloi e Baraye: gioco fermo. Intanto sugli sviluppi della punizione, destro dalla distanza di Sarno, palla respinta.
81' Grande azione personale di Baraye che è steso da Aloi: punizione Catania.
79'
Cambia anche il Trapani: dentro l'ex Fedato, fuori Ferretti.
78'
CAMBIO CATANIA: dentro Brodic, fuori Biagianti: sarà 4-2-3-1
78'
Minuti di nervosismo e l'arbitro non vuole perdere la bussola: giallo per Aloi, troppe proteste.
77'
Proteste del giocatore portoghese, reiterate e giallo anche per Costa Ferreira.
76'
Intanto si accende una mischia, Robilotta estrae il giallo per Baraye. Si torna alla calma, partita tesissima.
74' Succede di tutto in questa partita: Lodi calcia la punizione dal cerchio di centrocampo, approfitta di Dini ampiamente fuori dai pali e dal cerchio di centrocampo tira e segna. Un gol impressionante.
73'
GOL DEL CATANIA: LODI DA CENTROCAMPO.
72'
CAMBIO TRAPANI: dentro il bomber Evacuo, fuori Nzola. Tatticamente non cambia nulla.
70' Davvero inspiegabile l'errore della difesa del Catania e nello specifico di Baraye che con una leggerezza incredibile, tiene in gioco tutti, Ferretti compreso.
68' Raddoppio incredibile del Trapani, con una dormita colossale della difesa etnea: tutti immobili, Ferretti - possibilmente in offside - rientra in possesso di palla, e da solo scarta Pisseri e raddoppia.
68'
RADDOPPIA IL TRAPANI: FERRETTI INSACCA
64' Si rimane con lo stesso modulo, con Llama che proverà a legare meglio i due reparti, Manneh accompagnerà Di Piazza.
64'
E in campo anche Manneh, che prende il posto di Marotta.
63'
CAMBIO CATANIA: dentro Llama, fuori Rizzo.
63'
Tocco con il braccio, Robilotta lo punisce con un giallo. Ammonito anche Nzola.
60' Calcia Costa Ferreira, tiro lento che si infrange sulla barriera
59'
NZOLA. Giocata formidabile dell'attaccante, che si gira bene ma Aya lo stende: punizione dal limite e giallo per il difensore etneo. Occasione pericolosa per il Trapani.
55' TOSCANO. Recupero palla eccellente in mezzo al campo, conduzione ottima del contropiede ma Toscano cerca la traccia centrale - complicata - e ignora Tulli, messo nettamente meglio.
52' Traiettoria insidiosa di Lodi, ma nessuno riesce a intervenire. Si riparte con la rimessa per il Trapani.
51'
Baraye punta Scognamillo che lo abbatte con un fallo: primo giallo della gara è per il centrale di Italiano.
50' Rientra in campo Marotta, tutto rientrato.
48' Intanto gioco fermo: rimasto a terra Marotta, necessario l'ingresso dei sanitari.
48' Evidente cambio di marcia per il Catania che prova a mettere la gara sui binari giusti. Più qualità con Lodi, più velocità per Baraye.
46'
SECONDO CAMBIO CATANIA: dentro Baraye, fuori Marchese.
46'
Sottil nell'intervallo opera due cambi. Il primo è l'ingresso di Lodi al posto di Bucolo.
46' Si riprende, inizia il secondo tempo. Possesso per il Catania.
Inizio 2° tempo
21:19 Adesso c'è l'intervallo, break anche per noi. A tra poco con il secondo tempo di Catania-Trapani.
21:18 Duplice fischio di Robilotta: termina il primo tempo di Catania-Trapani con i granata in vantaggio, decide un super gol in apertura di Giacomo Tulli.
Fine 1° tempo
45'+1 Segnalato 1' di recupero.
45' Manovra avvolgente del Trapani, pallone che viaggia da una parte all'altra con velocità e logica. Fallo di Rizzo su Corapi, punizione per i granata.
42' TULLI. Trapani vicino al gol del raddoppio, ancora la serpentina di Giacomo Tulli che palla a piede si invola verso Pisseri, arriva ai 20 metri, destro a giro ma stavolta la palla esce di pochissimo.
38' FERRETTI. Occasione Trapani, lancio di Toscano, Ferretti al volo scarica il destro verso Pisseri che però è attento e blocca.
35' Occasione Catania: Biagianti serve Di Piazza che controlla, mette a terra ma non riesce a dare la potenza giusta al tiro. Dini blocca a terra.
33' Gioco per il momento fermo: Tulli ha subito un colpo, cure mediche per lui.
30' Giocata di qualità di Sarno: entra in area, salta l'uomo, prova la conclusione ma Scognamillo spazza in corner.
27' Gran gol di Di Piazza ma tutto fermo per fuorigioco: bandierina alzata prima che l'attaccante calciasse verso la porta di Dini. E' un Catania volenteroso, ma sin qui poco pericoloso.
26' E' un lungo possesso palla del Trapani, palleggio di qualità con Corapi a gestire i tempi.
19' DI PIAZZA. Un errore pazzesco, sotto porta di testa non riesce a battere Dini: spizza Aya, palla che arriva a Di Piazza ma sbaglia clamorosamente.
18' DI PIAZZA. Si accende anche il numero 32 del Catania, improvvisa accelerazione, palla in mezzo veloce ma escono con tempismo i difensori. Angolo Catania.
15' Salgono i giri del motore rossazzurro: palla in profondità di Sarno per Marotta, ma Scognamillo capisce tutto e anticipa la giocata.
11' Catania abbastanza colpito da questo gol subito, prova a imbastire azioni d'attacco ma c'è troppa frenesia. Qui si riparte da Silvestri, ma il lancio per Marotta è troppo lungo.
9' Ferretti, ancora Trapani pericoloso. Ottima gestione del pallone, Corapi per Ferretti che controlla bene, calcia ma Pisseri blocca con sicurezza.
5' COSTA FERREIRA. Partenza sprint del Trapani, tira dalla distanza il numero 10 granata, il suo tiro va fuori di pochissimo.
4' E Tulli bissa il gol fatto nella gara del Provinciale: lì era stata una rovesciata volante, qui un esterno a giro imprendibile.
3' E' un gol pazzesco quello di Tulli, avanzata palla a piede pazzesca: lato corto dell'area di rigore, destro a giro che Pisseri non può minimamente parare. Mamma mia.
2'
VANTAGGIO DEL TRAPANI: GOL DI TULLI.
1' Primo squillo del Catania: conclusione smorzata di Marotta, blocca Dini.
1' Si parte, primo possesso per il Trapani.
Inizio 1° tempo
20:29 Squadre in campo, sarà Ivan Robilotta a dirigere questa sfida. Tutto pronto.
20:26 Speaker che sta ultimando la lettura delle formazioni, ma è davvero una bolgia il Massimino.
20:20 Il Catania arriva qui dopo aver eliminato Reggina e Potenza, mentre il Trapani - da seconda classificata - inizia adesso il turno play off, in semifinale e da testa di serie.
20:18 Qualche novità nelle file del Trapani, che fa questa sera l'esordio ai play off: Italiano opta per l'arretramento di Taugourdeau sulla line di difesa, chance per Toscano in mezzo al campo. In attacco c'è Nzola e non Evacuo, confermati invece Tulli e Ferretti, con Fedato pronto a entrare a partita in corso.
20:15 Questioni di campo, ufficializzate le formazioni con Andrea Sottil che conferma il rombo a centrocampo: Sarno vertice alto a supporto di Marotta e Di Piazza. In difesa recupera Marchese, ancora panchina per Lodi.
20:14 Stadio Massimino vestito a festa con oltre 19 mila spettatori sugli spalti, esaurite le curve e le tribune: c'è tantissima attesa, clima pazzesco.
20:14 Lettori di TuttoC.com, Antonio Capizzi vi dà il benvenuto alla diretta testuale di Catania-Trapani, match valido per il secondo turno nazionale play off di Serie C.
Cronaca di Antonio Capizzi