Menù Notizie
Serie B (2014-2015)

Catania
2-2
Spezia
52' Maniero
90' +1 Calaiò
  Datkovic 72'
Migliore 89'
Cronaca Formazioni
16:51 Gentili lettori di TMW, è davvero tutto per questa diretta testuale. Da parte di Alberto Forestieri l'augurio, a tutti voi, di un buon proseguimento di serata e un arrivederci ai prossimi live sulla nostra piattaforma.
16:49 Manganiello fischia la fine tra i fischi del pubblico del Massimino. 2-2 tra Catania e Spezia, con tutte le marcature realizzate nella ripresa: dopo il vantaggio di Maniero, gli ospiti hanno ribaltato la situazione con Datkovic e Migliore, ma nel finale Calaiò ha salvato i suoi da una cocente sconfitta con un colpo di testa sul cross di Mazzotta.
Fine 2° tempo
90'+1 Sta succedendo di tutto a Catania! Due minuti dopo il gol di Migliore, Mazzotta fugge nuovamente sulla sinistra e mette al centro per Calaiò. L'arciere, di testa, non lascia scampo a Chichizola trafiggendolo sul primo palo.
90'+1
CALAIO'!!! HA SEGNATO IL CATANIA!!! HA SEGNATO CALAIO'!!!
90' Crollo finale del Catania, frantumato dall'ennesima iniziativa dello scatenato Kvrzic sulla destra. Il bosniaco ha la meglio contro tre giocatori del Catania e mette al centro per Migliore che, da due passi, non può sbagliare! 1-2!
89'
MIGLIORE!!! HA SEGNATO LO SPEZIA!!! HA SEGNATO MIGLIORE!!!
88' ROSSETTI! Destro improvviso da fuori area del giocatore entrato un minuto fa. Chichizola, ex portiere del River Plate, blocca a terra.
87' Evidente calo fisico e mentale del Catania in questa seconda parte di ripresa.
87'
Cambio per Marcolin: fuori Rinaudo, dentro Rossetti.
86' Maniero controlla palla in area di rigore, ma ignora completamente Mazzotta sulla sinistra e viene fermato da Bianchetti.
85' CHRAPEK! Doppio tentativo del nuovo entrato dopo l'ennesima discesa di Mazzotta sulla sinistra. Entrambe le conclusioni risultano difettose e non impensieriscono Chichizola.
84' KVRZIC! Il numero 32 dello Spezia carica il destro da fuori area, ma il pallone termina di poco alto sopra la traversa.
82' GIANNETTI! L'ex attaccante del Cittadella conclude a rete dall'interno dell'area di rigore. Gillet respinge di piede.
82' Bel duello Catellani-Rinaudo. L'attaccante dello Spezia è più veloci, ma il centrocampista rossazzurro ci mette fisico ed esperienza per avere la meglio.
79'
Giallo per Calaiò, anch'egli diffidato, che salterà dunque la prossima sfida di campionato a Modena.
78' Kvrzic, affrontato da Rosina, riesce ugualmente a crossare al centro ma la difesa del Catania si salva in qualche modo.
78' Sul ribaltamento di fronte, Mazzotta e Datkovic cadono in area di rigore. Secondo Manganiello il fallo è del giocatore del Catania.
77' SITUM! Scatenato sulla sinistra l'attaccante dello Spezia, che entra in area e spara a rete. Gillet blocca a terra.
76'
Marcolin ha bisogno di più solidità a presidio della mediana. Per questo inserisce Chrapek al posto di Escalante.
76' MIGLIORE! Gran botta da fuori area del numero 17 spezzino, servito da Situm. Il pallone sfiora l'incrocio dei pali sulla sinistra di Gillet.
75' Dopo un ottimo inizio di ripresa, il Catania è completamente sparito dal campo negli ultimi dieci minuti. Gli ospiti sembrano viaggiare al doppio della velocità.
74' Fantastica giocata sulla destra di Kvrzic che, con un paio di dribbling ubriacanti, esce alla grande dalla marcatura e mette al centro. Schiavi riesce ad allontanare.
73' Solo Spezia in campo: Catellani riceve palla in area di rigore dal nuovo entrato Kvrzic ma viene tradito da un rimbalzo fasullo del pallone. Conclusione altissima.
72' Terzo gol in campionato per Datkovic che, sugli sviluppi del corner, salta altissimo a centro area e, di testa, insacca nella porta lasciata sguarnita dall'uscita a vuoto di Gillet. 1-1 al Massimino!
72'
DATKOVIC!!! HA PAREGGIATO LO SPEZIA!!! HA SEGNATO DATKOVIC!!!
71' Situm, sul contrasto di Sciaudone, si guadagna un calcio d'angolo. Lo Spezia è tutto riversato nella metà campo rossazzurra.
69' Gioco fermo al Massimino. Piccolo rimane a terra dopo una botta subita al ventre da Escalante, ma si rialza dopo un minuto scarso senza problemi.
68' ESCALANTE! Ancora un'azione avviata da Mazzotta sulla sinistra. Il cross a centro trova Escalante, la cui conclusione da distanza ravvicinata viene respinta da Migliore sulla linea.
67' CATELLANI! L'attaccante spezzino non ci pensa due volte e, dopo aver trovato un centimetro di spazio a centro area, conclude a rete ma sfiora il palo sulla destra di Gillet.
66'
Fuori anche Brezovec, dentro Giannetti.
65'
Doppio cambio per Bjelica: fuori Madonna, dentro Kvrzic.
63' MANIERO! Vicino alla doppietta l'attaccante del Catania, ma la sua conclusione viene ribattuta da un'altra gran parata di Chichizola.
59'
Sciaudone conquista la centesima presenza in Serie B sostituendo Del Prete.
58' Rosina cerca il corridoio per Mazzotta, ma Datkovic capisce tutto e si interpone sulla traiettoria.
57' MIGLIORE! Gli ospiti sfiorano il pareggio con un colpo di testa di Migliore sul cross dalla destra di Brezovec. Il tutto mentre, a centro area, Situm protesta per una presunta trattenuta di un difensore rossazzurro.
55' Migliore prova il destro dal limite dell'area, ma la conclusione è lenta e viene bloccata facilmente da Gillet.
53' Era nell'aria il gol per il Catania ed è puntualmente arrivato, grazie alla zampata vincente di Maniero sul cross rasoterra dalla sinistra da parte di Mazzotta. Bianchetti, in ritardo, non riesce a intervenire sull'ex centravanti del Pescara che, da pochi metri, non lascia scampo a Chichizola. 1-0!
52'
MANIERO!!! HA SEGNATO IL CATANIA!!! HA SEGNATO MANIERO!!!
51' Mazzotta scatena la propria velocità sulla sinistra, entrando in area di rigore e guadagnandosi il settimo calcio d'angolo della partita sulla deviazione di Datkovic.
50' Morbido colpo di testa di Calaiò sul cross di Rosina. Chichizola, appostato sul suo palo, blocca in uscita alta.
50' Bella chiusura di Piccolo sull'iniziativa di Calaiò. Attacca il Catania, si fa sentire il pubblico del Massimino!
49' PALO DI CECCARELLI! Il difensore etneo riceve un cross di Del Prete dalla destra e colpisce di testa da pochi metri. Chichizola, d'istinto, devia il pallone sul palo prima che la difesa allontani il pericolo.
48' Rosina, uno contro quattro sulla sinistra, riesce ugualmente a crossare al centro in direzione del secondo palo, laddove Migliore si rifugia in calcio d'angolo.
47' Bjelica si arrabbia vistosamente coi suoi giocatori, probabilmente con Brezovec.
46' Maniero cerca di servire Calaiò ma il passaggio non è preciso. Cenno d'intesa fra i due, mentre Chichizola s'appresta a rimettere dal fondo.
46' Non ci sono state sostituzioni nell'intervallo. In campo gli stessi 22 dei primi 45'.
46' Si riparte al Massimino! E' ricominciata Catania-Spezia!
Inizio 2° tempo
15:47 Non sei davanti al pc? Tuttomercatoweb.com ti dà la possibilità di seguire i Live anche sulle nostre APP per cellulari Apple, Android e Windows. Una grafica dedicata che ti permetterà di seguire nel migliore dei modi Serie A, Serie B e tutte le gare europee delle italiane. Sono oltre 700mila le persone che già hanno scaricato e che usano le nostre applicazioni gratuite!
15:45 Non c'è recupero al termine di questi primi 45'. 0-0 al Massimino tra Catania e Spezia dopo una prima frazione che ha alternato momenti ad alto ritmo con altri decisamente più noiosi. Le occasioni migliori, tuttavia, le ha avute il Catania, in particolare con Mazzotta e Rosina.
Fine 1° tempo
42' CECCARELLI! Al volo, di sinistro, sugli sviluppi del corner, l'ex di turno non trova la porta da centro area. Debole, in quest'occasione, la marcatura di Migliore.
41' Mazzotta spinge sulla sinistra, guadagnandosi un altro corner dopo la deviazione di Madonna in tackle.
39' Ritmi alti in questi ultimi minuti di gioco, con la ripartenza dello Spezia fermata addirittura dal rientro difensivo di Rosina, il quale strappa il pallone dai piedi di Brezovec.
38' Ci prova anche Maniero, ma Chichizola si distende e devia in calcio d'angolo.
37' Mazzotta va giù in area di rigore dopo sessanta metri palla al piede. Tutto regolare secondo Manganiello, nessuna protesta da parte del giocatore etneo.
36' ROSINA! La conclusione mancina del trequartista rossazzurro scavalca la barriera ma non inquadra la porta di un soffio, accarezzando il palo sulla sinistra di Chichizola.
35' Rosina chiede a Manganiello di ricontare i passi della barriera. L'arbitro esegue e, in effetti, il muro dei giocatori spezzini erano più avanti di almeno un metro.
34'
Piccolo stende Maniero al limite dell'area di rigore. Calcio di punizione da posizione interessante per il Catania, nonché cartellino giallo per il difensore spezzino, il quale salterà Spezia-Livorno in quanto diffidato.
32' RINAUDO! Destro da fuori area del centrocampista del Catania, col pallone che finisce di poco a lato sulla sinistra di Chichizola.
29' MIRACOLO DI CHICHIZOLA SU MAZZOTTA! L'ex giocatore del Cesena si presenta solo davanti al portiere spezzino, ma la sua conclusione a botta sicura da pochi metri viene respinta da quest'ultimo. L'azione prosegua con Rinaudo che cerca la conclusione dal limite, senza fortuna.
28' Migliore crossa al centro dalla sinistra, Schiavi allontana mentre Bakic rimane a terra al limite dell'area. Manganiello, dopo qualche secondo, decide di interrompere il gioco.
26' La punizione calciata da Brezovec si infrange sulla barriera e la successiva conclusione del centrocampista dello Spezia viene bloccata facilmente da Gillet.
25'
Catellani fugge verso l'area di rigore del Catania, duellando in velocità con Del Prete. Quest'ultimo lo trattiene irregolarmente, atterrandolo e portando a casa un cartellino giallo.
24' SCHIAVI! L'ex difensore del Frosinone svetta di testa a centro area sugli sviluppi di un corner. Chichizola blocca senza problemi.
20' Madonna, contrastato da Capuano, va giù in area di rigore. Protesta lo Spezia, ma il direttore di gara di Pinerolo lascia proseguire.
18' Brezovec, già ammonito, rischia grosso con un intervento in ritardo sul piede di Capuano. Manganiello lo grazia vistosamente, a questo punto il centrocampista croato dovrà stare molto attento.
17' Calaiò, sul ribaltamento di fronte, prova a tagliare da solo tutta la difesa dello Spezia ma viene contrastato, regolarmente a giudizio di Manganiello, da Juande. Nel prosieguo dell'azione, i rossazzurri si guadagnano un tiro dalla bandierina.
16' MADONNA! Grande azione dello Spezia sull'asse Situm-Madonna; quest'ultimo viene liberato in area di rigore da un tocco delizioso del compagno di squadra, ma viene chiuso da Escalante in corner.
14' Non ci sono spazi per attaccare la profondità nella metà campo dello Spezia. Il Catania, di conseguenza, è costretto a girare palla partendo da dietro.
13'
Manganiello sventola il giallo in faccia a Escalante, reo di un fallo di mano all'altezza della linea mediana del campo.
11' Lungo e preciso lancio di Escalante in direzione di Calaiò, che mette giù il pallone col petto ma vede in ritardo il taglio di Maniero alle spalle dei difensori. L'ex attaccante di Napoli e Genoa riesce ugualmente a guadagnarsi un calcio di punizione a favore.
10' Bakic cerca l'apertura sulla destra in direzione di Madonna, chiuso dal rientro rapidissimo di Mazzotta.
9' Ruvido intervento di Escalante sui piedi di Brezovec. Calcio di punizione a favore dello Spezia, che può così guadagnare campo.
7' Rinaudo cede il pallone a Mazzotta, ma quest'ultimo non capisce le intenzioni del compagno di squadra e finisce per regalare una rimessa dal fondo a Chichizola.
5'
Brezovec ferma fallosamente la ripartenza di Rosina e viene ammonito dal direttore di gara. Nel frattempo, Catellani è andato a chiedere spiegazioni a Manganiello per un contrasto precedente con Capuano in area di rigore.
3' Rosina parte velocissimo verso l'area di rigore avversaria, ma il gioco era stato fermato in precedenza per un fallo di Escalante ai danni di Datkovic. Protesta l'ex giocatore dello Zenit San Pietroburgo.
2' Grande energia messa in campo, in quest'avvio, dai giocatori del Catania. Mazzotta riceve palla sulla sinistra ma commette fallo su Madonna. Manganiello, a due passi, segnala il calcio di punizione a favore dello Spezia.
1' Maniero gira sulla sinistra per Rosina, il quale uncina il pallone e crossa immediatamente al centro. Datkovic ribatte in fallo laterale.
1' E' iniziata in questo momento la gara! Si parte a Catania!
Inizio 1° tempo
14:59 Squadre in campo al Massimino. Manca poco, ormai, al fischio d'inizio di Catania-Spezia.
14:53 Bjelica rilancia dal 1' Juande, che non gioca una gara dall'inizio dallo scorso 21 dicembre. In difesa, davanti a Chichizola, tocca a Bianchetti fare reparto con Piccolo e Datkovic, mentre Bakic e Brezovec completeranno la linea mediana. Situm e Catellani in attacco, Madonna e Migliori sulle corsie laterali.
14:51 Formazioni ufficiali: Marcolin rilancia la difesa a 3, i cui interpreti saranno Schiavi, Ceccarelli e Capuano. Del Prete e Mazzotta sugli esterni, Escalante e Capuano mezzali, con Rosina trequartista dietro a Maniero e al recuperato Calaiò.
14:48 Attraverso i microfoni di SKY Sport, Dario Marcolin ha parlato così nell'imminente prepartita del match: "Abbiamo entusiasmo dopo Bari. Giocheremo con grinta e sacrificio. Dobbiamo cercare di fare punti contro una squadra molto pragmatica. Abbiamo la forza per uscire da questo momento, serve concentrazione partita dopo partita".
14:43 Gli etnei non vincono da più di un mese e si trovano a tre lunghezze dal quartultimo posto, anche se martedì recupereranno la sfida contro il Modena. All'andata i liguri, trascinati da un super Catellani, inflissero al Catania un secco 3-0.
14:42 L'attuale classifica non sorride ai rossazzurri, bloccati nelle retrovie a quota 29, mentre le Aquile sono in piena zona playoff a 42 punti e arrivano in Sicilia dopo aver rimontato e annichilito la Pro Vercelli nel turno infrasettimanale.
14:41 Gentili lettori di TMW, buon pomeriggio da Alberto Forestieri e benvenuti alla diretta testuale di Catania-Spezia, match valido per il trentesimo turno del campionato di Serie B.
Cronaca di Alberto Forestieri