Menù Notizie
Serie C (2018-2019)

Catania
1-0
Sicula Leonzio
53' Lodi  
Cronaca Formazioni
20:22 Appuntamento su TuttoC.com per top & flop del match. Alla prossima.
20:21 E' davvero tutto per Catania-Sicula Leonzio 1-0, decide un calcio di rigore di Francesco Lodi.
20:20 Turno di riposo, invece, per la Sicula Leonzio che tornerà in campo domenica 5 maggio in casa contro la Casertana.
20:19 Catania che può già pensare all'ultima trasferta della regular season, dovendo far visita - domenica 28 aprile - alla Cavese.
20:18 Sfuggita la promozione diretta, il Catania fortifica il terzo posto salendo a quota 63 punti. Addio al sogno playoff per la Sicula Leonzio che uscendo sconfitta dal Massimino rimane a quota 42 punti.
20:17 Triplice fischio di Annaloro: Catania batte Sicula Leonzio 1-0, decide il rigore di Lodi trasformato al minuto 53.
Fine 2° tempo
90'+3 FERRINI. E' davvero un'occasione incredibile per la Sicula, lasciato completamente solo ha avuto il tempo di staccare, ma non ha centrato la porta. Che occasione. Si dispera Torrente.
90'+1 Concessi quattro minuti di recupero.
90'
Giallo anche per Squillace, palesemente strattonato Sarno lanciato a rete. Lo stesso terzino era diffidato, e salterà la gara contro il Catanzaro.
87'
CAMBIO SICULA LEONZIO: dentro Cozza, fuori D'Angelo.
86' RUSSO. La Sicula non ci sta a perdere, e crea occasioni ancora pericolose: lasciato colpevolemente solo dalla difesa etnea, Russo si trova in area e calcia in porta, palla sull'esterno della rete.
85' CURIALE. Subito grande occasione per il bomber etneo, palla di Sarno, stop e destro immediato con il pallone che esce di poco, Polverino era comunque in traiettoria.
84'
CAMBIO ANCHE PER LA SICULA LEONZIO: dentro Vitale, fuori Megelaitis.
83'
Minuti anche per Valeau, che prende il posto di Giovanni Marchese.
82'
DOPPIO CAMBIO CATANIA: entra Curiale, esce Marotta.
81'
Primo giallo della partita è Alessandro Marotta, braccio troppo largo. Annaloro estrae il cartellino.
76' D'ANGELO. Sicula Leonzio che ha costruito un'ottima azione, portando D'Angelo alla conclusione che controlla bene, calcia altrettanto ma la palla è lenta e Pisseri blocca in due tempi.
73'
E giustamente Novellino concede qualche minuto di riposo anche a capitan Biagianti, che lascia il posto a Bucolo.
73'
DOPPIO CAMBIO CATANIA: entra Carriero, fuori Llama.
71' D'AMICO. Errore macroscopico del 10 bianconero, che spreca il contropiede Leonzio nato da un ottimo break di Megalitis. Il cross è fuori misura, Miracoli si dispera.
67' Palla preziosissima di Llama per Sarno, che non ci arriva di nulla. Ma l'arbitro fischia punizione per il Catania, fallo su Llama e Lodi pronto a battere.
65'
Ed entra anche Russo, al posto di Dubikcas. Tatticamente non cambia nulla.
65'
Doppio cambio per la Sicula Leonzio: entra D'Amico, esce Marano.
64' Alla fine calcia Squillace, sinistro pericoloso che però va fuori.
64' Punizione pericolosa per la Sicula Leonzio, Juanito in battuta: Pisseri sistema la barriera.
60' Tentativo di contropiede della Sicula, palla dentro di Marano per Miracoli, ma Esposito - con esperienza - frappone il corpo tra palla e avversario, bloccando tutto. Punizione per i bianconeri, con il cross che finisce comodo tra le braccia di Pisseri.
59'
CAMBIO CATANIA: entra Di Piazza, esce Manneh. Novellino non vuole correre rischi inutili.
58' Intanto Manneh, dopo aver ricevuto le cure necessarie, rientra in campo.
57' LAEZZA. Stop di petto e calcio al volo, pallone che esce alto di poco sulla traversa di Pisseri. Gesto tecnico non indifferente del centrale bianconero.
55' Gioco interrotto, Manneh rimane contuso e sofferente. Tutto fermo, il 19 rossazzurro zoppica vistosamente, brutta caduta. Ma prova a rimanere in campo.
54' Si sblocca così il match, con la Sicula adesso chiamata a produrre ancor di più in zona gol, cercando il gol del pareggio.
53'
GOL DEL CATANIA: LODI TRASFORMA IL CALCIO DI RIGORE, VANTAGGIO ROSSAZZURRO.
53' Proteste della Sicula, ma Annaloro non ha esitato nella decisione.
52' CALCIO DI RIGORE PER IL CATANIA: Calapai messo giù in area, Annaloro non ha dubbi.
51' OCCASIONE CATANIA: Llama si trova sul destro un ottimo pallone, ha costruito bene l'azione con Marotta che da rifinitore serve la palla forse un po' lunga. Il destro di Llama è ampiamente fuori.
49' Punizione per la Sicula Leonzio, bravo De Rossi a prendere il tempo a Llama, costretto al fallo. Dal lato corto dell'area di rigore, Gomez in battuta che sicuramente metterà un traversone.
47' LLAMA. Primo squillo della ripresa, con Llama che riceve palla e dà vita a un tiro molto insidioso che però è alto. Ma ottima azione, buona prestazione sin qui dell'argentino.
46'
Intanto nell'intervallo Torrente opera un cambio, il prima della Sicula: dentro Juanito Gomez, fuori Gammone.
46' Inizia adesso il secondo tempo, palla per il Catania.
Inizio 2° tempo
19:15 Appuntamento tra quindici minuti esatti per il secondo tempo di Catania-Sicula Leonzio.
19:14 Prestazione deludente del Catania che continua a mostrare problemi oggettivi nella produzione di occasioni pericolose; bene invece la Sicula nella gestione del pallone.
19:14 Duplice fischio di Annaloro: 0-0 al termine della prima frazione di gioco tra Catania e Sicula Leonzio.
Fine 1° tempo
43' Sul capovolgimento di fronte, Squillace si fa tutto il campo ma il suo cross è ancora una volta troppo lungo e Pisseri in uscita alta blocca, anticipando Miracoli che era in agguato.
41' Serpentina di Manneh che salta netto D'Angelo che lo stende. Punizione per il Catania, i rossazzurri chiedono il giallo a D'Angelo per il brutto fallo.
38' MAROTTA. Grande occasione per i rossazzurri, con Biagianti che porta palla, serve bene Marotta che controlla bene, prova a calciare in porta ma la difesa bianconera si oppone. Corner.
35' Lungo possesso palla della Leonzio: Ferrini lancia lungo per Gammone, ma la palla è lunga e Pisseri protegge la rimessa dal fondo.
33' Corpo a corpo tra Laezza e Llama, con Annaloro che sanziona l'argentino: si riparte con la punizione per la SIcula.
32' Catania che adesso è stabilmente nella metà campo della Leonzio, che però si difende bene e concede pochi spazi.
31' SARNO. Primo occasione pericolosa per il Catania, con Sarno che dai 25 metri calcia in porta, ma la palla esce fuori di pochissimo. Brivido per Polverino.
30' Contropiede Leonzio: scatta De Rossi, porta palla per diversi metri ma il suo passaggio per Dubickas è corto e Biagianti recupera agevolmente.
28' Catania ancora attivo: palla dentro di Llama, ma Marotta è ben marcato da Laezza. Pressione dei rossazzurri.
22' Si accentra Manneh, cambio gioco immediato per Llama che serve Lodi, ma il tiro del fantasista napoletano è fuori misura.
17' Ancora pericoloso il Catania, con Llama che salta bene Squillace, cross immediato ma Marotta arriva in ritardo, Ferrini spazza.
13' Squillo del Catania, recupero palla di Llama, tracciante per Manneh che controlla bene ma il suo tiro è alto rispetto la porta di Polverino. Rimessa dal fondo per la Sicula.
11' Ottima partita della Leonzio, arrembante con De Rossi sulla fascia, cross al centro dell'area ma Miracoli è ben contrastato da Aya.
6' Subito Leonzio avanti: Miracoli serve una palla perfetta a Marano, pronto a calciare ma il salvataggio di Biagianti è provvidenziale. Avvio timoroso del Catania.
1' Partiti, primo pallone gestito dalla Sicula Leonzio. Con il lungo lancio di Laezza, a cercare Miracoli.
Inizio 1° tempo
18:19 60 punti per i rossazzurri, 42 per la Leonzio. Nell'ultima uscita in campionato è arrivata una sconfitta per entrambe le compagini: 1-0 con la V.Francavilla per il Catania, 2-3 con la Juve Stabia.
18:18 Catania chiamato necessariamente a vincere per poter sperare nel terzo posto, mentre la Sicula arriva a questo match con le ultime possibilità di agganciare il treno playoff.
18:16 Sorprende anche Torrente, che opta per anch'egli per il 4-3-3. Tra i pali c'è Polverino e non Pane, mentre in attacco chance a Gammone dall'inizio, che giocherà con Miracoli e Dubickas. Tutti confermati nel pacchetto di difesa, mentre in mezzo al campo Megalitis torna titolare.
18:13 Manca poco al fischio d'inizio, ed entrambi gli allenatori hanno già ufficializzato i 22 che andranno in campo. Mister Novellino torna al 4-3-3, con delle novità: dentro Esposito, Llama e Sarno fuori Silvestri, Bucolo e Di Piazza. C'è Marotta, con Manneh che completa il tridente.
18:12 Amici di TuttoC.com Antonio Capizzi vi dà il benvenuto alla diretta testuale di Catania-Sicula Leonzio, match valido per la 36esima giornata del campionato di Serie C, girone C.
Cronaca di Antonio Capizzi