Menù Notizie
Serie C (2018-2019)

Catania
1-1
Rieti
22' Lodi   Cernigoi 31'
Cronaca Formazioni
20:40 Dallo stadio "Massimino" è tutto. Dario Conti vi ringrazia per averci seguito e vi dà appuntamento con i top e flop del match sul nostro portale. Un buon proseguimento!
20:39 Per il Rieti la stagione finisce qui, per il Catania appuntamento a mercoledì 15 maggio con il secondo turno della fase playoff del girone.
20:37 Poca convinzione, poche idee. Gli etnei non escono bene dal "Massimino". La gara si sblocca soltanto su calcio di rigore trasformato da Lodi al 22'; poco dopo ristabilisce la parità dal dischetto Cernigoi. Nel secondo tempo si vede poco e nulla. Marcone compie la prima parata dell'incontro all'85' sulla punizione di Lodi.
20:35 Finisce 1-1 tra Catania e Rieti! Fischi al Massimino per una prova incolore della squadra di Novellino, che termina il proprio campionato al quarto posto con 65 punti. Il Rieti chiude in bellezza la propria stagione con 39 punti.
Fine 2° tempo
90'+1 Tre minuti di recupero concessi dall'arbitro, prima del fischio finale. Catania che non sembra trovare il modo di colpire la difesa laziale.
87'
AMMONITO ESPOSITO: fallo su Svidercoschi
86' Partita che vive le sue fasi finali, il pubblico non apprezza. Piove qualche fischio.
85' CATANIA VICINO AL VANTAGGIO: Lodi calcia una buona punizione dal limite e impegna Marcone nella prima parata dell'incontro.
82' Succede veramente poco al Massimino.
81'
QUINTO ED ULTIMO CAMBIO PER IL RIETI: esce Brumat, entra Gualtieri
76' CHE OCCASIONE PER DI PIAZZA: L'attaccante colpisce di testa, ma non trova lo specchio della porta
71' Novellino ha esaurito i cinque cambi a disposizione. Restano poco meno di 20' per sperare in una vittoria, che non cambierebbe in questo momento le sorti del Catania, visto che il Catanzaro sta vincendo contro il Trapani 5-3.
71'
QUINTO CAMBIO CATANIA: esce Biagianti, entra Bucolo
70'
QUARTO CAMBIO CATANIA: esce Manneh, entra Di Piazza
69' OCCASIONE PER SVIDERCOSCHI: altro errore in disimpegno del Catania, che quando perde palla, soffre!
67' Il Catanzaro, intanto, segna il quinto gol e mette le mani sul terzo posto.
66'
QUARTO CAMBIO RIETI: esce Cernigoi, entra Svidercoschi
62' L'argentino era stato tra i migliori del primo tempo, ma in questa ripresa ha sofferto le ripartenze dei laziali, spendendo anche un cartellino giallo.
62'
TERZO CAMBIO CATANIA: esce Llama, entra Valeau
60' Catania in affanno, non sembra trovare le giuste contromisure ad una formazione che adesso pressa a tutto campo.
60' INCREDIBILE! RIETI VICINISSIMO ALL'1-2! Carpani manda alto da pochi passi
56'
AMMONITO LLAMA: l'argentino interrompe con un fallo la fuga di Cernigoi.
55' Il Catania dovrebbe esser passato ad un 4-4-2.
55'
SECONDO CAMBIO CATANIA: esce Marchese, entra Brodic
54'
PRIMO CAMBIO CATANIA: esce Curiale, entra Marotta
53' Doppio cambio in arrivo per il Catania.
51' TRAVERSA DI CERNIGOI! Il destro dell'attaccante centra la parte superiore della porta difesa da Pisseri, sorpreso sul tentativo ospite.
50' Intanto Novellino ha mandato a scaldare Brodic e Bucolo.
48' Volontà chiara da parte del tecnico campano, che intende portare a casa i tre punti.
47' Mister Capuano sorprende, con ben tre cambi effettuati in questo inizio di secondo tempo.
47'
TERZO CAMBIO RIETI: esce Tommasone, entra Maistro
47'
SECONDO CAMBIO RIETI: esce Scardala, entra Zanchi
46'
PRIMO CAMBIO RIETI: esce Delli Carri, entra Gigli
46' Partiti!
Inizio 2° tempo
19:44 Le squadre stanno entrando in campo per il secondo tempo di Catania-Rieti.
19:34 Breve pausa per noi. Tra poco il secondo tempo di Catania-Rieti.
19:31 In questo momento il Catania andrebbe ai playoff da quarta classificata. Il Catanzaro ha infatti ribaltato il match 4-3 contro il Trapani. Partita incredibile al "Ceravolo".
19:28 Il pubblico fischia i rossazzurri all'uscita dal campo. Prova incolore della formazione di Novellino, che costruisce poche occasioni. Llama, nota positiva. L'argentino ha fruttato il calcio di rigore, realizzato da Lodi, oltre ad aver tentato qualche altra pregevole giocata. Bene il Rieti di Capuano che ha fatto una partita accorta in fase difensiva, coprendo bene le marcature su Curiale, poco partecipe nell'azione.
19:27 Finisce qui il primo tempo! L'arbitro non concede recupero. 1-1 tra Catania e Rieti.
Fine 1° tempo
45' Si avvicina la fine di questo primo tempo.
43' CHE PERICOLO PER IL CATANIA! Gli ospiti sono ripartiti velocemente in contropiede, ma Tommasone non è riuscito a chiudere l'azione.
39' Dal "Ceravolo" intanto pioggia di gol. E' 3-3 tra Catanzaro e Trapani. I giallorossi ritornerebbero al terzo posto in questo momento. Il Catania deve cercare il 2-1, ma la partita stenta a decollare.
36' Ritmi blandi. Il Catania ci prova, ma con poca convinzione. Il Rieti fa buona guardia e riparte in contropiede.
34' CURIALE! L'attaccante tenta il gol della domenica, con una sforbiciata che non si concretizza.
33' Tutto da rifare per il Catania. Partita che si è sbloccata su rigore fino a questo momento, sia da una parte, che dall'altra.
31'
IL RIETI PAREGGIA! CERNIGOI SPIAZZA PISSERI! 1-1
30' Pisseri commette fallo su De Vito. Anche in questo caso l'arbitro non ha dubbi e assegna il calcio di rigore per la squadra ospite. Andrà Cernigoi alla battuta.
29' CALCIO DI RIGORE ANCHE PER IL RIETI!
24'
AMMONITO BIAGIANTI: il capitano prende il primo giallo per la sua squadra.
23' Esecuzione perfetta del centrocampista rossazzurro, che firma il suo 11esimo gol in campionato. Sempre più capocannoniere della squadra.
22'
GOL DEL CATANIA! HA SEGNATO LODI!
22'
AMMONITO DELLI CARRI: sul tiro di Llama il difensore tocca il pallone con un braccio. L'arbitro non ha dubbi.
21' CALCIO DI RIGORE PER IL CATANIA!
18' Il gambiano aveva realizzato un bel gol, con un preciso stacco di testa sul cross di Calapai, ma l'arbitro aveva già fermato il gioco. Tutto da rifare.
16' GOL DI MANNEH, MA L'ARBITRO ANNULLA PER FUORIGIOCO!
13' Intanto giungono buone notizie dal "Ceravolo", dove il Catanzaro è già sotto di due reti contro il Trapani (1-3). Ai rossazzurri in questo momento basterebbe anche il pareggio per garantirsi il terzo posto.
12' OCCASIONE PER CURIALE! L'attaccante calcia a botta sicura verso la porta difesa da Marcone, ma il piatto mancino è poco angolato.
11' ALTRA OCCASIONE RIETI. Cernigoi gira bene il mancino su invito di De Vito, ma Pisseri blocca in presa sicura il pallone.
9' Anticipato Curiale su un buon cross di Llama dalla sinistra.
5' RIETI PERICOLOSO: Pisseri deve compiere la prima parata dell'incontro sulla conclusione da fuori di Garofalo.
2' PRIMO SQUILLO DELLA PARTITA. Llama prova a mettersi in mostra con un tiro che si perde fuori, dopo uno scambio veloce con Sarno.
1' Padroni di casa in tenuta rossazzurra, ospiti in completo bianco da trasferta.
1' Gara iniziata con ben 12' di ritardo!
1' Si parte!
Inizio 1° tempo
18:36 Tutto fermo ancora. Qualche lamentela giunge dalla panchina etnea per il notevole ritardo.
18:33 I giocatori ne approfittano per riscaldarsi con il pallone.
18:30 Si aspetta la contemporaneità delle altre gare, prima di partire.
18:29 Ci siamo, le squadre sono entrate. Sarà il Rieti a dare il calcio di inizio.
18:26 Le squadre devono fare ancora il loro ingresso in campo. Andiamo a dare uno sguardo alle formazioni, partendo dal Catania, che si schiera con un 4-3-3 che vede Pisseri tra i pali, difesa a quattro composta da Calapai, Aya, Esposito e Marchese; a centrocampo Lodi, Biagianti e Llama; in attacco tridente offensivo composto da Sarno, Curiale e Manneh. Mister Capuano rivoluziona la sua squadra, proponendo un 3-5-2 con Marcone, Mattia, Scardala, Delli Carri, Brumat, Marchi, Garofalo, Carpani, De Vito, Cernigoi e Tommasone.
18:24 Il Rieti, come detto, ha raggiunto il suo obiettivo e non ha più nulla da chiedere al campionato. Tuttavia mister Capuano ci tiene a chiudere al meglio una stagione difficile per via dei 4 punti di penalizzazione, ma che ha visto la sua squadra conquistare ben 23 punti nel girone di ritorno, sotto la sua gestione.
18:23 Alla formazione di Novellino non rimane che vincere contro i laziali e sperare in un passo falso dei giallorossi di Auteri.
18:21 Gli etnei si trovano in quarta posizione a pari merito col Catanzaro, che ha 64 punti, ma è terzo per via della migliore differenza reti negli scontri diretti.
18:16 Il Catania ha bisogno degli ultimi punti contro il Rieti per continuare a sperare nel terzo posto, che dipende anche dalla sfida del "Ceravolo", dove il Catanzaro ospiterà il Trapani. Il Rieti ha raggiunto invece il suo obiettivo salvezza con due giornate di anticipo e giocherà al "Massimino" con l'obiettivo di fare bene.
18:15 Amici di TuttoC.com, buon pomeriggio! Dario Conti vi dà il benvenuto alla diretta testuale di Catania-Rieti, match valevole per la 38^ e ultima giornata del girone C di serie C, che avrà inizio tra pochi minuti allo stadio "Massimino".
Cronaca di Dario Conti