Menù Notizie
Serie C (2018-2019)

Catania
4-1
Reggina
17' Sarno
37' Gasparetto (A)
58' Di Piazza
81' Marotta
  Salandria 20'
Cronaca Formazioni
22:27 Dal "Massimino" è tutto. Dario Conti vi ringrazia per la cortese attenzione e vi dà appuntamento con i top e flop sul nostro portale.
22:24 Gli etnei ritorneranno in campo domenica e giocheranno la sfida di andata in trasferta, essendo la migliore quarta nei tre gironi. Il prossimo avversario si conoscerà al sorteggio, in programma domani a Firenze.
22:23 I gol portano la firma di Sarno, Gasparetto (autorete), Di Piazza e Marotta. Per gli ospiti Salandria aveva segnato il provvisorio 1-1.
22:22 E' finita! Il Catania vince 4-1 contro la Reggina e passa alla fase nazionale dei playoff. Per gli amaranto il sogno finisce qui.
Fine 2° tempo
90'+2 Quattro minuti di recupero.
87' Partita ormai in cassaforte per i padroni di casa, in completa gestione della gara.
87'
QUINTO ED ULTIMO CAMBIO PER IL CATANIA: esce Rizzo, entra Angiulli
86'
QUARTO CAMBIO CATANIA: esce Marotta, entra Manneh
81' Grande giocata di Curiale, che serve Marotta per il tap-in vincente!
81'
GOL! GOL! GOL! MAROTTA SERVE IL POKER!
80' La Reggina cerca sempre il gol che potrebbe riaprire la gara. Il Catania gestisce il risultato e riparte.
76'
AMMONITO CURIALE: record per l'attaccante che riceve subito il giallo
75' La Reggina ha esaurito tutti i cambi a disposizione, Sottil inizia con i primi tre.
75'
TERZO CAMBIO CATANIA: esce Di Piazza, entra Curiale
74'
SECONDO CAMBIO CATANIA: esce Sarno, entra Llama
74'
PRIMO CAMBIO CATANIA: esce Bucolo, entra Carriero
72'
QUINTO ED ULTIMO CAMBIO DELLA REGGINA: esce Doumbia, entra Martiniello
72'
QUARTO CAMBIO REGGINA: esce Bellomo, entra Tulissi
67'
TERZO CAMBIO REGGINA: esce Zibert, entra Marino
67'
SECONDO CAMBIO REGGINA: esce Strambelli, entra Ungaro
63' In precedenza episodio dubbio in area etnea: sulla punizione di Strambelli, Sarno tocca con un braccio il pallone deviando la palla in corner. Il giocatore amaranto protesta, ma l'arbitro non vede nulla e lascia proseguire.
62' SARNO! Il numero 10 sorprende Confente dalla lunga distanza.
60' Reggina che stava pressando con più convinzione, riversandosi tutta in avanti, ma il Catania ne ha approfittato e in contropiede ha chiuso provvisoriamente la pratica. Alla Reggina adesso servono tre gol!
58' Marotta serve in profondità il numero 32, che con un perfetto piatto destro deposita in rete il gol del 3-1.
58'
GOL! GOL! GOL! HA SEGNATO DI PIAZZA!
55' Grande lavoro di Matteo Di Piazza che serve il numero 9, lasciato inspiegabilmente solo, ma Confente chiude lo specchio della porta.
54' MAROTTA! OCCASIONE DIVORATA DALL'ATTACCANTE!
49' STRAMBELLI! Pericolosa la botta da fuori del centrocampista, con Pisseri chiamato all'intervento in corner.
47' Nessun cambio tra le fila del Catania. Rossazzurri che quindi si presentano con gli stessi undici.
46' Cevoli inizia la ripresa inserendo un attaccante. Il risultato non va bene agli amaranto, che devono vincere per passare il turno.
46'
PRIMO CAMBIO REGGINA: esce Procopio, entra Baclet
46' Inizia il secondo tempo.
Inizio 2° tempo
21:25 Breve pausa per noi. Tra poco il secondo tempo di Catania-Reggina.
21:22 La formazione di Cevoli dovrà ribaltare il match, che in questo momento la vede condannata all'eliminazione. Il Catania ha dato una risposta sul piano caratteriale, con un inizio aggressivo e una buona gestione della gara. Male la difesa etnea in occasione dell'1-1 con Salandria completamente dimenticato.
21:19 In questo momento a passare alla fase nazionale dei playoff è la formazione di Andrea Sottil che, nonostante abbia due risultati su tre a favore, sta vincendo la partita. Padroni di casa molto bene nella prima parte di gara; ospiti che, gol a parte, si sono resi pericolosi nella seconda parte con due occasioni nitide sventate da Pisseri.
21:17 Rossazzurri che conducono il match, grazie ai gol di Sarno e all'autorete sfortunata di Gasparetto. Per gli amaranto aveva pareggiato Salandria. Partita molto nervosa, con diverse scintille in campo e in panchina.
21:17 Finisce 2-1 il primo tempo tra Catania e Reggina.
Fine 1° tempo
45' Reggina pericolosa in questo finale di p.t. con due occasioni nitide. Si andrà avanti intanto fino al 46'. Un minuto di recupero concesso dall'arbitro.
45' GOL ANNULLATO A GASPARETTO! Il difensore aveva depositato in rete, ma l'arbitro ha annullato per fuorigioco.
44' STRAMBELLI! CHE CONCLUSIONE! Pisseri si tuffa in corner!
42' ANCORA PISSERI! Il portiere smanaccia sul corner di Bellomo!
41' BELLOMO! Conclusione pericolosissima dell'attaccante che si libera di un avversario e calcia un sinistro su cui si distende Pisseri! Reggina vicina al pareggio!
38' Cross dalla sinistra di Marchese, Di Piazza colpisce di testa, ma l'ultimo tocco è di Gasparetto, che non riesce a deviare bene sul tentativo dell'attaccante rossazzurro. Catania di nuovo in vantaggio!
37'
2-1 DEL CATANIA! AUTORETE DI GASPARETTO!
36'
AMMONITO DE FALCO: il centrocampista commette fallo su Sarno
31' SILVESTRI AD UN PASSO DAL 2-1! Sul corner dalla sinistra di Sarno, il difensore colpisce bene di testa, ma Confente si oppone!
30' Catania sempre in avanti alla ricerca del 2-1. La Reggina è riuscita a pareggiare subito il conto, ma non si è più affacciata dalle parti di Pisseri.
27' Ci prova Calapai, ma il tentativo dalla distanza è decisamente fuori misura.
23' Animi molto accesi, a dimostrazione di come la posta in palio sia davvero alta!
22' Partita infuocata al "Massimino"! Polemiche tra le due panchine, con Sottil che dice qualcosa ad un tesserato del club amaranto!
20' Incredibile il vuoto lasciato dalla difesa dei padroni di casa. Cross dalla sinistra di Doumbia e colpo di testa indisturbato del centrocampista, che batte Pisseri.
20'
GOL DI SALANDRIA! LA REGGINA PAREGGIA SUBITO I CONTI!
18' Che gol del numero 10 che se ne va in velocità e batte Confente con un destro sotto l'incrocio! 1-0 per il Catania!
17'
GOL! VANTAGGIO DEL CATANIA! HA SEGNATO SARNO!
14' Ai calabresi sta bene un solo risultato per garantirsi il passaggio alla fase nazionale. I rossazzurri hanno invece due risultati a disposizione, ma non sembrano fare calcoli, cercando di sbloccare subito il risultato.
13' Reggina abbottonata nella propria metà campo. I calabresi preferiscono contenere in questa fase.
10' Tanti falli in questi primi 10' di gara, che rendono il gioco un pò spezzettato.
7' BIAGIANTI! il capitano prova il sinistro da fuori: debole per Confente
6' Intanto il Catania è partito con il piglio giusto, aggredendo l'avversario.
3' Raccontiamo quanto successo in precedenza: da un fallo su Sarno è nato un parapiglia tra i giocatori in campo. Strambelli ha messo le mani in faccia all'attaccante rossazzurro; da li la reazione del calciatore, che non ha affatto gradito. L'arbitro ha estratto il giallo ai due calciatori, ma partita che si infiamma subito! Che inizio!
3'
AMMONITO STRAMBELLI: il primo tra gli amaranto
2'
AMMONITO SARNO: il primo tra i rossazzurri
1' SCINTILLE! animi infuocati al "Massimino"
1' Padroni di casa in completo rossazzurro, ospiti in tenuta bianca
1' E' il Catania ad aver dato il via al match!
1' Si parte!
Inizio 1° tempo
20:28 Le squadre hanno appena fatto il loro ingresso in campo. Tra poco si parte!
20:27 Terreno di gioco che ha resistito alla pioggia di questo pomeriggio e che si presenta in buone condizioni per la sfida.
20:23 Tra pochi minuti scenderanno le squadre in campo. Intanto, diamo uno sguardo veloce alle formazioni, partendo dalla squadra locale, che si presenta con Pisseri; Calapai, Aya, Silvestri, Marchese; Bucolo, Biagianti, Rizzo; Sarno; Marotta, Di Piazza per quello che sarà un ritorno al 4-3-1-2. Lodi si accomoda in panchina insieme ad Angiulli, al rientro dopo aver saltato cinque partite. Mister Cevoli conferma invece il 3-5-2 con Confente, Conson, Gasparetto, Solini; Salandria, Zibert, De Falco, Strambelli, Procopio; Bellomo, Doumbia. Niente da fare per Kirwan, che non va nemmeno in panchina.
20:23 Tra i tifosi ospiti, invece, non ci saranno i 61 inizialmente previsti. Solo in 14 raggiungeranno lo stadio, mentre sono rimasti a Reggio Calabria coloro che, oltre a non possedere tessera del tifoso e biglietto, non avevano un mezzo per raggiungere il "Massimino" dal Porto di Tremestieri. Nel pomeriggio si sono registrati anche momenti di tensione tra i "beffati" e le forze dell'ordine, con un fumogeno lanciato da un tifoso.
20:20 Al "Massimino", vero fortino della formazione locale con 14 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte, non ci sarà il tutto esaurito, anche per ragioni tempistiche, visto che la vendita dei biglietti è partita nella mattinata di ieri.
20:19 Un pò come successo a Catania, dove Andrea Sottil è stato richiamato dal club rossazzurro, dopo l'esonero di Walter Novellino, giunto all'indomani del pareggio conquistato in casa contro il Rieti nell'ultimo turno di campionato. La società etnea spera nello stesso effetto che si è avuto a Reggio e, in vista dei playoff, vuole provare a resettare quanto accaduto durante la stagione regolare, consapevole che da questo momento non sarà ammesso più alcun passo falso.
20:16 Nonostante questo, gli amaranto arrivano alla sfida con uno stato d'animo più sereno, frutto delle quattro vittorie ottenute (una a tavolino contro il Matera) negli ultimi cinque match disputati dal ritorno in panchina di Cevoli. Il tecnico dei calabresi è stato esonerato e poi richiamato al posto di Massimo Drago a quattro giornate dal termine, conquistando un settimo posto quasi insperato per come si era messa la stagione.
20:14 Al "Massimino" le due formazioni si giocano l'accesso alla fase nazionale, che vedrà poi incrociarsi i tre gironi di serie C. I padroni di casa avranno due risultati utili per passare il turno, a differenza degli ospiti che dovranno cercare necessariamente la vittoria. In caso di parità al termine dei 90' passa infatti la squadra con il miglior piazzamento ottenuto nella regular season (etnei quarti con 65 pt, calabresi settimi con 52). Motivo per cui gli etnei, che per l'occasione possono contare su una buona presenza di spettatori al "Massimino", partono favoriti.
20:14 Amici di TuttoC.com, buonasera! Dario Conti vi dà il benvenuto alla diretta testuale di Catania-Reggina, match valevole per il secondo turno playoff del girone C di serie C, che avrà inizio alle 20.30.
Cronaca di Dario Conti