Menù Notizie
Serie C (2018-2019)

Catania
1-1
Potenza
79' Di Piazza   Lescano 13'
Cronaca Formazioni
22:25 E' tutto per questo Catania-Potenza 1-1, Di Piazza regala la semifinale ai rossazzurri. Antonio Capizzi vi ringrazia per aver seguito la partita e vi rimanda su TuttoC.com per Top & Flop. Alla prossima.
22:25 Il Potenza esce a testa alta, al termine di una gara ben giocata e interpretata benissimo dagli uomini di Raffaele. La squadra lucana è una bella realtà della Serie C.
22:24 Catania che adesso attenderà il sorteggio, va in semifinale ma non più da testa di serie.
22:23 Triplice fischio di Camplone: 1-1 tra Catania e Potenza, il Catania con tantissima fatica supera il turno. Sfida davvero esaltante, Potenza ha avuto le concrete possibilità per andare in semifinale.
Fine 2° tempo
90'+5 Ultima occasione per il Potenza: Ioime rilancia lungo.
90'+3 Non si sta giocando più, palloni in campo. Camplone scodella la palla, e il Catania restitusice palla al Potenza. Attimi di confusione.
90'+1 CURIALE. Avanzata palla a piede, Di Somma si immola e mette in calcio d'angolo.
90'+1 Partita lunghissima: 5 minuti di recupero.
89'
Proteste reiterate per Curiale, giallo per lui che era diffidato e salterebbe un eventuale semifinale d'andata. Molto ingenuo l'ex Trapani.
85' FRANçA. Occasione colossale per il bomber brasiliano del Potenza, cross di Emerson, stacco imperioso che finisce di un nulla lontano dal palo di Pisseri. Rischio impressionante per il Catania.
84'
CAMBIO CATANIA: fuori un esausto Sarno, dentro Esposito.
83'
Tensione alle stelle, accenno di rissa in mezzo al campo: Camplone estrae il giallo agli indirizzi di Coppola.
81'
Esultanza lunga ed eccessiva: Camplone decide di sanzionare Di Piazza con il giallo.
79' Sprint impressionante di Di Piazza, vince il contrasto su Sales, si invola verso Ioime e con un diagonale imparabile batte l'estremo difensore avversario. Di Piazza, pazzesco il suo gol. pazzesco.
79'
PAREGGIA IL CATANIA: MATTEO DI PIAZZA, ESPLODE IL MASSIMINO!
78' Imbucata di Lodi per Di Piazza, ma provvidenziale l'intervento di Sales che non permette al 32 rossazzurro di controllare il pallone. Si riparte con la rimessa di Ioime.
76' Raffaele non rinuncia al potenziale offensivo della sua squadra, in campo due giocatori a trazione anteriore, con Longo che ha il compito di pressare il portatore di palla.
75'
E dentro anche Longo, fuori Lescano.
75'
DOPPIO CAMBIO POTENZA: in campo França, fuori Guaita.
69' EMERSON. Potenza vince al gol del ko: punizione dai 25 metri, nonostante la posizione decentrata prova direttamente in porta, palla che termina sull'esterno della rete.
68' Cambio tattico, con il Catania che diventa 4-4-2: Sarno e Manneh sugli esterni, Lodi e Rizzo in mezzo al campo con Di Piazza e Curiale punte centrali.
67'
CAMBIO CATANIA: dentro Manneh, fuori Biagianti.
64' LODI. Gran giocata di Lodi, che riceve palla da Sarno e scodella immediatamente in area, palla perfetta ma Di Piazza parte con un leggerissimo ritardo che non gli permette di impattare la palla. Che occasione per il Catania.
63'
E cambio anche per il Potenza: dentro Matera, fuori Ricci.
63'
CAMBIO CATANIA: fuori Marotta, dentro Curiale.
59' GUAITA. Occasione pazzesca del Potenza: filtrante di Dettori per Guaita che si invola verso la porta di Pisseri, ma Baraye rimonta in velocità e tocca il pallone in corner. Intervento che equivale come un gol.
57' Proteste accese del Potenza, che si è visto annullare un gol per fuorigioco di Sepe, ancora una volta bravo a svettare su cross preciso di Emerson. Ma Camplone ha fermato tutto.
56'
CAMBIO POTENZA: fuori Panico, dentro Di Somma.
54' Intanto segnaliamo la presenza del vice di Andrea Sottil in panchina, in quanto il tecnico di Venaria è stato allontanato dall'arbitro per proteste.
54' CALAPAI. Occasione per il Catania, Baraye crossa un pallone profondo, Calapai prova il destro che termina di poco a lato.
53' Catania partito molto forte, sa benissimo che questo risultato significherebbe eliminazione!
49' Buona combinazione sulla sinistra, cross di Baraye respinto: angolo, batte Lodi.
48' Occasione Potenza, pallone bellissimo di Emerson per Lescano che però controlla male e non riesce a concludere. Che qualità il brasiliano.
47'
E spazio anche a Lodi, che prende il posto di Carriero.
46'
Cambio anche nel Catania: dentro Baraye, fuori Marchese.
46'
Nell'intervallo cambi per entrambi gli allenatori. Nel Potenza fuori Genchi, dentro Bacio Terracino.
46' Fischia Camplone, parte il secondo tempo.
Inizio 2° tempo
21:18 Squadre che vanno negli spogliatoi: riposo anche per noi, a tra poco con il secondo tempo di Catania-Potenza.
21:17 Ancora proteste, il Catania lamenta un tocco col braccio in area del Potenza su una conclusione di Biagianti.
21:17 Duplice fischio di Camplone: si chiude con il Potenza in vantaggio sul Catania, decide il gol di Lescano al 13esimo.
Fine 1° tempo
45'+1 Concesso un minuto di recupero.
44' Clima abbastanza teso sia in campo che in panchina, con il Catania che protesta per la mancata concessione di un rigore, presunto tocco di mano in area Potenza: Camplone non ha ravvisato nulla di irregolare.
43' DI PIAZZA. Che occasione per il Catania, bravissimo ancora Carriero ad eludere il pressing con una finta di corpo, scaricare per Di Piazza che calcia bene ma Sepe sulla linea di porta allontana.
39' Ancora Carriero che prova a sfondare, Ricci però è in netto ritardo: ancora punizione per il Catania. Molto attivo il 30 rossazzurro.
35' SARNO. Calcia direttamente in porta, sinistro di poco sulla traversa di Ioime, che però sembrava in traiettoria. Buona idea, ma fattura molto complicata.
34' Gran movimento di Carriero, stop a seguire e Dettori commette fallo. Punizione dal limite per il Catania, Sarno sul punto di battuta.
32' Contropiede improvviso del Potenza, Lescano serve Genchi che si è liberato bene ma il suo sinistro è debole, Pisseri blocca in scioltezza.
30'
Azione pazzesca di Sarno che tra tacco ed esterno salta nettamente Sepe che lo stende: giallo per il difensore del Potenza.
27' Cross insidioso di Sarno, palla che viene controllata da Sales che serve Dettori che d'esperienza protegge e ottiene il fallo. Punizione Potenza.
26' Sempre Catania molto attivo in avanti, dopo un lungo possesso palla scarico per Biagianti che prova il tiro dalla distanza ma è tutto facile per Ioime.
23' Buona la combinazione tra Calapai e Biagianti, cross del terzino ma la palla è lunga e Marotta non può intervenire.
21' E' sempre il Potenza a ripartire con ordine. Cross di Coppola preciso per Lescano ma stavolta Aya è attento e allontana il pallone.
18' DI PIAZZA. Occasione Catania, con Di Piazza che ha ricevuto un pallone al bacio di Biagianti, controlla bene e tira forte ma Ioime si oppone. Prima occasione da gol per i rossazzurri.
16' Pronta reazione del Catania, che manovra da dietro e prova a sfondare la difesa lucana, che adesso ha anche l'aiuto del centrocampo.
13' Si sblocca il match al Massimino: cross preciso di Emerson, Lescano lasciato da solo ha il tempo per staccare di testa e battere Pisseri. Vantaggio per i Potenza.
13'
GOL DEL POTENZA, FACUNDO LESCANO!
12' Catania molto basso, il Potenza si affaccia nell'area avversaria e su un rimpallo conquista il primo angolo del match.
10' Avanza Coppola, servizio per Lescano che prova l'acrobazia ma Aya è bravo a frapporsi tra palla e avversario, ottenendo così il fallo.
7' Prova la battuta Emerson, palla che però finisce ampiamente lontano dallo specchio della porta difesa da Pisseri.
6' Fallo di Sarno, punizione dal lato destro per il Potenza. Occhio ai saltatori.
2' Il Catania si affaccia nell'area avversaria, palla per Sarno che però non riesce a dare sfogo all'azione offensiva. Rimessa dal fondo per Ioime.
1' Partiti, primo possesso per il Potenza.
Inizio 1° tempo
20:30 E' il signor Camplone della sezione di Pescara a dirigere la partita del Massimino, foto di rito e poi si parte.
20:28 Cornice di pubblico davvero gradevole, in cui si registra anche una discreta presenza dei tifosi ospiti. Squadre che hanno appena fatto il loro ingresso in campo.
20:20 Qualche cambio per Raffaele, con l'inserimento di Genchi dal primo minuto, a completare il tridente insieme a Lescano e Ricci. C'è Guaita in mezzo al campo, confermato il terzetto difensivo davanti a Ioime.
20:19 L'arcobaleno squarcia il cielo di Catania, con il Massimino che sin da adesso offre uno spettacolo meraviglioso. Ufficializzate le scelte di entrambi gli allenatori, Sottil opera un cambio rispetto a Potenza: Carriero al posto di Bucolo, altri 10 confermati in blocco, compreso Sarno.
20:18 Buona sera lettori di TuttoC.com, Antonio Capizzi vi dà il benvenuto alla diretta testuale di Catania-Potenza, gara valida per il ritorno del primo turno nazionale dei play off di Serie C.
Cronaca di Antonio Capizzi