Menù Notizie
Serie B (2014-2015)

Catania
0-0
Modena
Cronaca Formazioni
16:53 FINISCE QUI! Fischi del Massimino per uno 0-0 avaro di emozioni. Catania e Modena questo pomeriggio hanno confermato le difficoltà di questo avvio di stagione.
Fine 2° tempo
90'+4
Ammonito anche Granoche: fioccano i cartellini in questo finale.
90'+2
Cartellino giallo per Rosina che ha controllato col braccio un pallone nell'area avversaria.
90'+1 Quattro minuti di recupero.
90' Controlla male il pallone Cani dopo un ottimo spunto di Rosina. L'attaccante albanese ha avuto l'opportunità di calciare da posizione favorevolissima.
89' Ultimo giro di orologio al Massimino. Martinho prova a verticalizzare per Calaiò, ma il pallone è troppo lungo.
86'
Cartellino giallo anche per il neo entrato Beltrame.
85'
Scomposto intervento in scivolata di Martinho: cartellino giallo per lui.
84'
Beltrame in campo al posto di Acosty: concluse le sostituzioni.
84'
In campo Cani al posto di Castro: Sannino esaurisce i cambi.
83' TRAVERSA COLPITA DA ACOSTY! Splendida azione di Nizzetto che parte dalla sinistra, s'accentra e serve il suo compagno di squadra. Buona conclusione del numero 7 e pallone che colpisce la parte alta del montante.
79' Goffo intervento dell'arbitro Di Paolo che involontariamente ferma Castro. L'azione del Catania riparte dal portiere.
76' ESPULSI I DUE ALLENATORI! Novellino e Sannino abbandonano le panchine.
75' CALAIO'! Adesso si scalda il Massimino, assalto rabbioso dei padroni di casa in questo finale: l'attaccante rossoazzurro calcia da ottima posizione ma non trova lo specchio della porta.
74' ANCORA CASTRO! Secondo lampo in pochi secondi dell'attaccante del Catania: tiro centrale, si lamenta il liberissimo Rosina.
73' CASTRO! Ci prova da posizione defilata l'attaccante del Catania dopo una bella intuizione di Martinho: nessun problema per Pinsoglio che fa sua la sfera in presa bassa.
71' Lancio di Rosina e conclusione al volo di Calaiò che si coordina bene, ma si vede murare il tiro da Cionek.
70'
Fuori Manfrin, dentro Rubin: secondo cambio per il Modena.
69' Nizzetto prova a sorprendere Anania con una punizione da posizione defilata: attento Calaiò che intercetta la conclusione.
68'
Primo ammonito per il Catania: giallo a Monzon.
67' Archiviati tre/quarti di gara. La partita al Massimino non si accende e partita bloccata sullo 0-0.
63' Pesano nel centrocampo del Catania le assenze di Rinaudo, Almiron e Calello. La squadra rossoazzurra non riesce a far girare il pallone con pericolosità.
62' Nulla di fatto sulla battuta del corner. Anania riparte con una rimessa dal fondo.
61' Ci prova Granoche: conclusione deviata e terzo corner per la formazione di Walter Novellino.
60' Decisamente più propositivo il Modena in questa ripresa.
59'
Altro cartellino giallo per il Modena: ammonizione per Salifu.
57'
Secondo cambio per il Catania: Capuano in campo al posto di Chrapek.
57'
Cionek butta giù Marcelinho e si becca un giallo: ammonito il terzo difensore del Modena.
56' Buon momento del Modena, Nardini è entrato subito in partita con le sue iniziative sulla corsia destra.
53'
Primo cambio anche per Sannino: fuori Leto, dentro Marcelinho.
51' Subito in partita Nardini che guadagna un fallo laterale da posizione interessante.
49' Ci prova Schiavone, pallone sopra la traversa. Buon ritmo in avvio di ripresa.
46'
Primo cambio della gara: fuori Luppi, dentro Nardini.
46' SI RIPARTE! E' il Catania a giocare il primo pallone della ripresa.
Inizio 2° tempo
16:03 Squadre in campo, a breve l'inizio della ripresa.
15:47 FINE PRIMO TEMPO! Si chiude con qualche fischio il primo tempo al Massimino. Meglio i padroni di casa a cui è stato negato anche un calcio di rigore evidente.
Fine 1° tempo
43' Avanzata centrale di Luppi che prova a capitalizzare la rapida ripartenza del Modena, ma commette fallo di sfondamento.
40' Buono scambio sull'asse Calaià-Monzon: ottima chiusura di Salifu, ma il Catania sta crescendo in questo finale di primo tempo.
38' RIGORE NEGATO AL CATANIA! Questa volta il penalty a favore dei padroni di casa era netto anche senza replay: non sanzionata dal direttore di gara l'ingenuità di Acosty.
36' CALAIO'! Insidiosa punizione di Rosina, il numero 9 rossoazzurro ci arriva col tacco e per un soffio non trova lo specchio della porta.
34'
Secondo cartellino giallo della gara: ammonito Manfrin, terzino sinistro del Modena.
34' Colpo di testa di Granoche dopo uno spiovente dalla trequarti: pallone sopra la traversa, nessun problema per Anania.
31' Cade in area Calaiò, lascia correre il direttore di gara. Decisione dubbia di Di Paolo: evidente il contatto con Cionek.
29' Leto prova a piazzare il pallone con una conclusione dal limite dell'area: pallone abbondantemente sopra la traversa.
27' Un punto nelle prime tre partite, il Catania è la prima squadra di Serie B che in questo campionato ha cambiato allenatore con Sannino chiamato a sostituire Pellegrino dopo l'ultimo ko col Perugia. Tutt'altro che esaltante anche l'avvio del Modena, quattro punti in tre gare. La squadra di Novellino ha ottenuto una sola vittoria nell'ultimo turno: 1-0 contro la Pro Vercelli grazie alla rete in extremis di Granoche.
26' Leto ci prova con una conclusione al volo dalla distanza: buona l'idea, meno l'esecuzione.
25' Ancora una punizione dalla trequarti di Nizzetto: Granoche in area chiuso da due avversari non riesce ad addomesticare il pallone.
24' Spiovente di Nizzetto direttamente da calcio piazzato: Acosty in area addomestica il pallone col braccio e rischia l'ammonizione.
22' Squadre povere di idee offensive in questo avvio. Il Catania attacca, ma non dà mai l'impressione di poter creare problemi dalle parti di Pinsoglio.
18' Smorzata la conclusione dalla distanza di Castro, continua ad attaccare il Catania.
17' Timida conclusione di Schiavone dal limite dell'area: pallone direttamente sul fondo.
15' In archivio il primo quarto d'ora della gara. Solo Catania in campo, con gli ospiti che fino a questo momento si limitano alla fase difensiva.
12' LETO! Prima conclusione della gara, ci prova il numero 11 dalla distanza col portiere Pinsoglio attento a bloccare la sfera in due tempi.
11'
Primo cartellino giallo della gara: ammonito Gozzi, capitano del Modena.
8' Ritmi molto bassi in questo avvio. Fase di studio tra le due squadre coi padroni di casa che fanno girare il pallone alla ricerca del varco giusto.
5' Buon inizio del Catania che sta controllando il gioco in queste prime battute.
3' Prima iniziativa del Catania, attacca per vie centrali Rosina che scarica subito su Castro il quale si appoggia a sua volta su Calaiò. Attenta la difesa del Modena che si chiude bene e non permette ai padroni di casa di concludere in porta.
1' SI PARTE! E' il Modena a giocare il primo pallone della gara.
Inizio 1° tempo
14:58 Le squadre stanno facendo il loro ingresso in campo. A breve il fischio d'inizio.
14:52 Per la sua prima sulla panchina del Catania mister Sannino conferma il 4-3-3 con Leto e Castro a supporto di Calaiò e Rosina sulla linea dei centrocampisti. Novellino, invece, torna al classico 4-4-2 con Luppi che comporrà il tandem offensivo insieme a Granoche.
14:43 Lettori di TMW, buonasera e benvenuti alla diretta testuale di Catania-Modena, sfida valida per la quarta giornata di Serie B.
Cronaca di Raimondo De Magistris