Menù Notizie
Serie A TIM (2013-2014)

Catania
1-3
Milan
12' Castro   Montolivo 21'
Balotelli 62'
Kakà 80'
Cronaca Formazioni
14:23 Prima vittoria in trasferta per il Milan in questo campionato. I rossoneri sono in ripresa dopo le ultime uscite, a segno oggi con Montolivo, Balotelli e Kakà. Il Catania invece ha illuso con il gol iniziale di Castro poi e crollato nella ripresa anche per l’espulsione di Tachtsidis.
Fine 2° tempo
90'+1 Il sinistro a giro di Emanuelson arriva debolmente tra le braccia di Andujar, appostato al centro della porta
89' Fallo di Spolli da dietro su Matri, punizione fischiata contro il Catania
89' Quattro minuti di recupero
88' Anche Leto, appena entrato in campo, impegna Gabriel
87' Dall'altro lato destro troppo debole di El Shaarawy con Andujar in traiettoria.
87'
Nel Catania esce Barrientos ed entra Leto
86' Ottima discesa di Plasil sulla sinistra, palla al centro per Barrientos che controlla e cerca di piazzarla nell'angolino basso alla destra di Gabriel, palla fuori
85' Ora il Milan con un uomo in più e sul 3-1 cerca di manovrare la palla e spegnere l'intensità del Catania.
82'
Nel Milan esce Balotelli ed entra Matri
80'
GOL DI KAKA!!! - Il Milan fa tris con Ricardo Kakà. Montolivo serve il brasiliano che dopo una sgroppata tira sotto la traversa e beffa Andujar. Gol numero 99 per Kakà con la maglia rossonera.
79'
Giallo per Kakà per aver allontanato volutamente il pallone
77' E' un Catania determinato a raggiungere il 2-2. Lotta tantissimo su ogni pallone e si propone con grande vigoria in attacco.
73'
Fallo di Barrientos su De Jong, cartellino giallo per il giocatore del Catania.
73'
Esce Birsa e dopo tre mesi torna in campo El Shaarawy
70' Angolo conquistato dal Catania, poi fallo in attacco di Spolli.
70' Bellissimo cross di Biraghi a centro area, non ci arriva per un soffio Plasi. Poi spazza De Jong, Milan in sofferenza.
69' Destro potente di Keko su sponda di Maxi Lopez. La palla termina a lato.
68' La gara si infiamma, Balotelli lanciato a rete si fa neutralizzare la palla da Andujar appena all'interno dell'area di rigore.
67'
Entra Guarente per l'autore del gol Castro
67' Ora il Catania prova ad attaccare con tutto l'organico.
65' Risponde il Catania con Plasil che calcia e sfiora la traversa di Gabriel. Reazione d'orgoglio del Catania in inferiorità numerica.
63'
ROSSO DIRETTO per Tachtsidis per fallo su Balotelli, Rizzoli sceglie per l'espulsione
62'
GOL DI BALOTELLI - SuperMario torna al gol su calcio di punizione. La palla passa tra la barriera e non lascia scampo ad Andujar, tiro molto potente quello del numero 45 rossonero.
61' Fallo di Spolli su Birsa, calcio di punizione dal limite dell'area per il Milan
60'
Entra Keko per Monzon nel Catania
59' GRANDE OCCASIONE PER BALOTELLI - L'attaccante rossonero di testa manda a lato un pallone perfettamente pennellato da Montolivo.
58'
Giallo per Plasil per fallo su Kakà a metà campo.
56' OCCASIONE MILAN con Balotelli che in spaccata davanti ad Andujar non riesce a deviare in porta.
54' Tachtsidis allontana la minaccia mettendo in fallo laterale
54' Primo corner della ripresa ottenuto dal Milan con Birsa.
52' Bel cross di Kakà in mezzo all'area per la testa di Nocerino che non impatta con la sfera da ottima posizione.
51' Stavolta è fallo in attacco di Spolli su Balotelli
50' La palla di Monzon è per Barrientos che calcia malissimo.
50' Fallo di Poli sulla trequarti, punizione da posizione interessante per il Catania.
48' Inserimento in area di Maxi Lopez che serve Barrientos, il centrocampista offensivo del Catania viene fermato all'ultimo da Silvestre.
46' Balotelli lotta in area avversaria ma colpisce la palla con le mani, fallo in attacco del rossonero.
Inizio 2° tempo
13:19 Finisce qui il primo tempo con il risultato di 1-1. E' il Milan a condurre la partita ma i rossazzurri sono passati per primi in vantaggio con Castro. Dopo poco il pareggio di Riccardo Montolivo, alla sua prima marcatura in questa stagione.
Fine 1° tempo
45'+3 Milan nuovamente alla conclusione dalla distanza con Valter Birsa. Il sinistro però non mette in difficoltà l'estremo difensore del Catania.
45'+1 Due minuti di recupero
44' Contropiede fulmineo del Catania innescato da Barrientos, Maxi Lopez serve Monzon il cui tiro è troppo centralemper pungere Gabriel.
43' Nulla di fatto, il Catania torna in possesso della sfera.
42' Montolivo ottiene un angolo su deviazione di Castro.
42' Nocerino mette un buon pallone in mezzo ma Balotelli viene anticipato all'ultimo da Rolin con un intervento decisivo.
41' De Jong la mette in mezzo per Nocerino ma è attento Andujar ad uscire e bloccare la palla.
40' Palla respinta ancora in angolo, il secondo consecutivo per il Milan.
40' Kakà sulla linea di fondo anticipa Peruzzi ma poi ottiene un calcio d'angolo.
39' Gabriel si rialza e riprende a giocare.
37' L'attaccante del Catania Maxi Lopez si scontra con Gabriel in uscita, il portiere rossonero resta a terra dolorante. Forte l'impatto tra i due.
35' E' difficile per il Milan trovare spazio nella fitta rete di maglie rossazzurre, un 4-5-1 molto ordinato.
34' Sullo sviluppo dell'angolo Tachtsidis si trovava in posizione di off-side.
33' Punizione di Tachtsidis deviata dalla barriera; Gabriel non riesce ad evitare il calcio d'angolo.
32'
Fallo di Silvestre su Rolin, giallo per il difensore del Milan
31' Tacco di Montolivo che smarca Kakà in area di rigore, però il brasiliano perde il tempo di battuta e consente ai difensori del Catania di spazzare via.
30' Torna in campo Plasil, nessun problema per lui
28' Scontro di gioco tra Plasil e Birsa, il giocatore del Catania resta a terra dolorante.
26'
Ammonito Poli per una trattenuta su Monzon
24' De Jong ci prova dai 30 metri colpendo malissimo la palla.
22' Kakà lancia Balotelli, l'attaccante rossonero si invola verso la porta di Andujar che però esce dai pali e recupera la palla dai piedi del numero 45 milanista.
21'
GOL DI MONTOLIVO - Il Milan pareggia con il primo gol in campionato di Montolivo. Il centrocampista rossonero colpisce al volo un cross di Emanuelson e trafigge Andujar.
19' Barrientos toglie la palla dai piedi di Bonera, si accentra e tenta la conclusione dalla lunga distanza. La palla si è spenta a pochi centimetri dal palo di Gabriel.
17' Difesa del Milan colta alla sprovvista alla prima vera discesa convincente del Catania. Pasticcio dei centrali sul gol di Castro.
16' Inserimento di Montolivo sulla corsia destra, cross al centro per Nocerino che tenta la mezza rovesciata. Palla che si spegne sul fondo.
12'
GOL DI CASTRO - Il Catania si porta in vantaggio con Lucas Castro che dall'interno dell'area di rigore lascia partire un tiro deviato poi da Bonera che si è infilato alle spalle di Gabriel. Decisiva la deviaizone del difensore rossonero.
10' Per il Catania più che un 4-3-3 si tratta di un 4-5-1
9' E' comunque la squadra di Allegri che prova a fare la gara al Massimino.
8' Milan in possesso palla per un paio di minuti, però l'azione sfuma con un nulla di fatto dopo un dribbling sbagliato di Emanuelson su Barrientos.
4' Barrientos lancia in profondità Castro, ma è bravo Gabriel ad uscire e agguntare la sfera.
3' Fallo in attacco di Mario Balotelli che cade insieme a Spolli
2' Il Catania è partito in modo aggressivo
2' Subito punizione per il Catania
Inizio 1° tempo
12:17 Queste le dichiarazioni rilasciate da Daniele Bonera in esclusiva a Milan Channel nel pre partita di Catania-Milan: "Avrei preferito giocare fin da subito, ma il calcio ci insegna che gli infortuni fanno parte di questo sport. Ho riposato tre mesi a causa del mio infortunio...ora sono pronto a giocare anche ogni tre giorni. In coppia con Silvestre non ho mai giocato, ma la sua professionalità ci fa stare tranquilli, è un professionista serio, farà una grande gara. Faremo il possibile per creare i presupposti per vincere la partita".
12:16 Antonino Pulvirenti, presidente del Catania, ha parlato ai microfoni di "Sky Sport" nel prepartita del Massimino: "Non si può essere sereni con questa classifica, ma in settimana abbiamo lavorato e faremo una buona gara. L'unica cosa importante è fare punti per uscire da questa situazione. Cerchiamo di essere concentrati per affrontare la partita nel modo giusto. Galliani? Stava meglio, quello che è successo è una cosa importante per il Milan e per il calcio italiano. E' uno dei migliori dirigenti e sono contento per quello che è successo. Le prestazioni? Qualche disattenzione del singolo a volte ha compromesso la prestazione della squadra. Abbiamo qualità e possiamo fare bene anche oggi. Con un po' di attenzione speriamo di fare una partita degna".
11:48 I rossoneri con la solita emergenza difensiva sperano di espugnare il Massimino per centrare la prima vittoria in trasferta in questo campionato. Assente mezza difesa per squalifica e infortuni, mister Massimiliano Allegri ha schierato Andrea Poli terzino destro. Gabriel al posto dell'influenzato Abbiati.
11:44 De Canio mischia un pò le carte e manda in campo un 4-5-4 con diversi interpreti rispetto all'ultima gara contro il Torino. Tornano Barrientos e Spolli dal 1' minuto. Assente Almiron, ci sono Plasil e Tachtsidis a centrocampo insieme a Monzon.
11:33 I rossazzurri ultimi in classifica ospita un Milan in grosse difficoltà in campionato. Una sfida tra due delusioni di questa prima parte di stagione.
11:33 Amici di TuttoMercatoWeb.ocm benvenuto alla cronaca Live di Catania-Milan.
Cronaca di Antonio Vitiello