Menù Notizie
Serie C (2021-2022)

Catania
1-2
Catanzaro
61' Moro   Biasci 47'
Vandeputte 56'
Cronaca Formazioni
19:33 Per la sfida del 'Massimino' tra Catania e Catanzaro è tutto, un saluto da Andrea Scozzafava e alla prossima partita di Serie C.
19:32 Con questa vittoria, il Catanzaro ritrova i tre punti vincendo la prima gara di questo 2022 mentre per il Catania arriva un ko che l'allontana ulteriormente dalla zona play-off.
19:28 Finisce qui la partita, il Catanzaro porta a casa un importante vittoria sul Catania. Nel primo tempo partita bloccata ma molto intensa mentre nel secondo tempo la partita si accende, si sblocca e diventa più spettacolare. Alla fine i giallorossi indirizzano la gara dopo pochi minuti e riescono ad avere la meglio, al termine di una partita molto equilibrata e combattuta.
19:25 Triplice fischio finale, il Catanzaro espugna il 'Massimino' di Catania per 2-1, in gol Biasci, Vandeputte e Moro dal dischetto.
Fine 2° tempo
90'+6 Partita che si è accattivita molto in questo finale.
90'+4 Occasione Catanzaro. Regalo di Sala per Bjarkason che poi serve Bombagi, dentro l'area il 10 giallorosso perde però il pallone e non riesce a calciare.
90'+3 Si andrà avanti a giocare fino al 97esimo.
90'+2 Inserisce un difensore al posto di un attaccante ora Vivarini per cercare di portare a casa il risultato.
90'+1
Sostituzione Catanzaro: dentro Gatti e fuori Vazquez.
90'+1
Sostituzione Catanzaro: dentro Cinelli e fuori Sounas.
90' Ci saranno cinque minuti di recupero.
89' Si accende una rissa con tutti i giocatori coinvolti.
87' Catania un po' stanco in questa fase e Catanzaro che prova a gestire la gara.
84' Occasione Catanzaro. Martinelli alza un campanile e la palla arriva a Vazquez che davanti a Sala calcia in porta, trovando l'intervento di Sala.
83' Catania con un 4-2-4 in questo finale alla ricerca del pari.
82'
Sostituzione Catania: dentro Cataldi e fuori Rosaia.
82'
Sostituzione Catania: dentro Bianco e fuori Biondi.
82'
Sostituzione Catanzaro: dentro Welbeck e fuori Maldonado. L'ex centrocampista rossazzurro esce tra i fischi dei suoi ex tifosi.
81' Occasione Catania. Regalo clamoroso di Martinelli a Sipos, l'attaccante rossazzurro supera Branduani, si defila e poi calcia in porta ma viene murato da Scognamillo che salva un gol già fatto. Che opportunità per i rossazzurri.
78' Occasione Catanzaro. Ci prova con il destro da calcio di punizione Maldonado, pallone largo ma non di molto.
76' Catanzaro in avanti. Conclusione dalla distanza tentata da Vazquez, il portiere rossazzurro Sala però non si fa impensierire e fa sua la sfera.
74'
Sostituzione Catanzaro: fuori Biasci dentro Bombagi.
74'
Sostituzione Catanzaro: dentro Bjarkason e fuori Vandeputte.
70' Animi caldi e accesi in questo secondo tempo, gli schemi sono un po' saltati.
68' Partita ancora molto aperta e accesa, il Catania adesso cerca il tutto per tutto a caccia del pari mentre il Catanzaro prova ad amministrare la gara e ripartire per portare a casa il risultato.
65'
Sostituzione Catania: dentro Simonetti e fuori Ropolo.
63' Torna in avanti ora il Catanzaro che prova a reagire e a farsi nuovamente vedere in avanti.
61'
Accorcia le distanze il Catania, Luca Moro spiazza Branduani e sigla il suo ventesimo gol stagionale.
61' Calcio di rigore per il Catania. Sipos prima conclude in porta trovando Branduani da dentro l'area di rigore e poi Bayeye controlla male la sfera, stendendo in area poi Russotto. Super chance per i padroni di casa.
60' Partita davvero molto tesa in questo momento, dopo il fallo su Moro di Martinelli che era già ammonito. I giocatori rossazzurri chiedevano la seconda ammonizione.
60'
Ammonito Ropolo per proteste.
57'
Sostituzione Catania: dentro Sipos e fuori Provenzano.
57'
Sostituzione Catania: dentro Russotto e fuori Russini.
56'
Raddoppio del Catanzaro. Gran contropiede dei giallorossi con Vandeputte che lancia Biasci. Il 28 giallorosso non arriva sul pallone, Albertini raccoglie la sfera ma poi sbaglia e rimette il pallone in gioco per l'attaccante giallorosso che poi la mette al centro per il tapin vincente del belga.
55'
Ammonito Martinelli per un fallo su Greco.
54' Catanzaro in avanti. Bayeye supera Russini e tenta il cross dentro l'area, pallone raccolto poi da Sala.
52'
Ammonito Provenzano per un duro intervento su Sounas.
50' Catanzaro in avanti. Bayeye serve all'indietro Vandeputte, il belga cerca la porta ma manda a lato.
47'
Catanzaro in vantaggio. Cross allontanato male dalla difesa rossazzura, Biasci sulla ribattuta si coordina e con una gran conclusione bassa all'angolino destro batte Sala, siglando la sua prima rete con la maglia giallorossa all'esordio.
46' Inizia la ripresa.
Inizio 2° tempo
18:32 Le due squadre sono rientrate in campo.
18:21 Breve pausa e poi a risentirci per il secondo tempo di questa sfida.
18:18 Termina qui un primo tempo molto intenso e teso tra due squadre che comunque hanno cercato di rendersi pericolose in avanti per sbloccare il match. Due difese solide sin qui che concedono pochi spazi, partita quindi ancora aperta a ogni scenario.
18:16 Finisce qui il primo tempo, al 'Massimino' Catania e Catanzaro all'intervallo sullo 0-0 dopo una prima frazione molto equilibrata e nervosa.
Fine 1° tempo
44'
Ammonito l'ex di questo match Maldonado per un fallo duro su Biondi.
43'
Ammonito Claiton per un brutto fallo su Vazquez.
41' Catanzaro che prova a rendersi più pericoloso in questa fase
38'
Ammonito Biasci per un duro intervento su Rosaia.
37'
Ammonito Scognamillo dopo una sbracciata ai danni di Moro.
35' Catania in avanti. Cross di Greco sporcato da Scognamillo e poi allontanato da Martinelli, all'interno dell'area di rigore.
33' Buon momento del Catanzaro che schiaccia nella sua metà campo avversaria il Catania.
31' Occasione Catanzaro. Vazquez trova lo spazio e prova la conclusione in porta, pallone però a lato.
28' Catania in avanti. Russini va via a Martinelli ma il capitano giallorosso è poi bravo a recuperare e a chiuderlo in corner.
25' Catanzaro in avanti. Cross sporcato dalla difesa rossazzurra e palla che arriva a Vandeputte, il belga si coordina e prova la conclusione, pallone però a lato.
23' Catanzaro che soffre molto il pressing alto degli attaccanti rossazzurri.
21' Catanzaro in avanti. Cross da corner di Vandeputte per Fazio che di testa però manda a lato.
20' Partita molto maschia con tanti scontri fisici in mezzo al campo.
18' Aumenta il pressing offensivo il Catania con il Catanzaro che però chiude bene tutti gli spazi.
15' Occasione Catanzaro. Gran cross di Vandeputte dentro l'area di rigore, il pallone attraversa tutta l'area di rigore, Ropolo la lascia passare ma Bayeye non riesce a raccogliere la sfera.
13'
Ammonito Vandeputte per un duro intervento su Biondi.
12' Partita sin dall'inizio molto tesa e intensa.
10' Occasione Catania. Gran palla per Monteagudo che da solo in area di rigore davanti a Branduani non arriva sul pallone. Buona chance che sfuma per i rossazzurri.
8' Occasione Catanzaro. Gran conclusione dalla distanza di Vazquez, Sala rischia un po' ma riesce a bloccare la sfera in due tempi.
6' Inizio di match a ritmi piuttosto alti tra le due squadre.
5' Occasione Catanzaro. Cross di Vandeputte da corner per la testa di Verna che da solo in area di rigore non riesce di testa a trovare la porta. Grande chance che sfuma per i giallorossi.
4' Catanzaro in avanti. Riparte in contropiede Bayeye, il 2 giallorosso la mette in mezzo e conquista corner.
3' Pressing alto del Catania sui portatori di palla del Catanzaro che fanno fatica al momento a manovrare.
1' Inizia adesso la partita.
Inizio 1° tempo
17:28 Prima del fischio d'inizio, un minuto di silenzio per l'ex allenatore rossazzurro e giallorosso, Gianni di Marzio, scomparso la scorsa settimana a 82 anni.
17:27 Le due squadre fanno il loro ingresso in campo.
17:09 Per quanto riguarda le formazioni: nel Catanzaro novità Verna al posto di Welbeck ed esordi dal primo minuto per Biasci e Maldonado, ex anche di questa partita. Nella formazione di casa invece, spazio a Provenzano a centrocampo invece di Cataldi.
17:08 I precedenti al 'Massimino' sorridono ai padroni di casa. In 32 partite sono 5 le vittorie del Catanzaro, 19 quelle del Catania e 8 i pareggi.
17:08 Tra poco al 'Massimino' si sfidano il Catanzaro miglior difesa del girone C di Serie C e il Catania terzo miglior attacco ma seconda peggior difesa. Entrambe però con la stessa voglia di vincere la prima gara di questo 2022.
17:08 Buon pomeriggio da Andrea Scozzafava e benvenuti alla diretta testuale della sfida tra Catania e Catanzaro, match valido per la ventiquattresima giornata del Girone C di Serie C.
Cronaca di Andrea Scozzafava