Menù Notizie
Serie C (2020-2021)

Catania
3-0
Casertana
10' Avella(A)
35' Reginaldo
76' Giosa
 
Cronaca Formazioni
19:22 E' tutto dal Massimino. Dario Conti vi ringrazia per l'attenzione e vi dà appuntamento con i top e flop del match sul nostro portale online TuttoC.com.
19:21 TRIPLICE FISCHIO! Il Catania batte la Casertana 3-0: alla clamorosa autorete di Avella al 10' e al gol di Reginaldo al 35' si è aggiunta la rete di Giosa, che al 76' ha chiuso la pratica di testa sugli sviluppi di un corner.
Fine 2° tempo
90'+3 LONGO! Gran destro da fuori, la palla termina a lato di un soffio.
90'+2 Il Catania si appresta ad amministrare il triplo vantaggio in questo finale.
88' Catania ancora in pressing sui portatori di palla avversari, a partita praticamente archiviata.
85'
QUINTO CAMBIO CATANIA: esce Welbeck, entra Vrikkis.
85'
QUARTO CAMBIO CATANIA: esce Pinto, entra Zanchi.
82' Altro risultato che sicuramente interessa la sfida del Massimino è quello di Viterbo, dove la Viterbese sta perdendo 0-2 contro il Catanzaro. Malgrado la sconfitta, infatti, la Casertana manterrebbe il decimo posto e si qualificherebbe aritmeticamente ai playoff.
80' Manneh chiuso dentro l'area. Il Catania non si accontenta e cerca la quarta rete.
78'
TERZO CAMBIO CATANIA: esce Reginaldo, entra Manneh.
78'
SECONDO CAMBIO CATANIA: esce Golfo, entra Albertini.
77'
QUINTO CAMBIO CASERTANA: esce Del Grosso, entra Rillo.
77'
QUARTO CAMBIO CASERTANA: esce Castaldo, entra Varesanovic.
76'
GOL DEL CATANIA! GIOSA FIRMA IL TRIS! Corner dalla destra di Dall'Oglio e stacco del difensore etneo, che mette a segno il secondo gol in maglia rossazzurra.
74' Errore in disimpegno del neoentrato Buschiazzo, che però riesce a rimediare su Golfo.
72' DALL'OGLIO! Il centrocampista prova a piazzare - quasi da fermo - il destro dal limite, dopo il pallone ricevuto da Pinto. Avella blocca la sfera.
71'
TERZO CAMBIO CASERTANA: esce Carillo, entra Buschiazzo.
71'
SECONDO CAMBIO CASERTANA: esce Bordin, entra Santoro.
66' La Casertana ha già speso il primo cambio nel p.t., sostituendo l'infortunato Izzillo al 22', al suo posto è entrato Matese.
66'
PRIMO CAMBIO CATANIA: esce Izco, entra Rosaia.
65' Icardi chiude su Calapai, corner per il Catania.
63' MARTINEZ INTERVIENE ANCORA SU LONGO! L'attaccante si ripete, con una conclusione centrale. Blocca il portiere etneo.
63'
AMMONITO BORDIN! Giallo per il centrocampista ospite.
61' LONGO IMPEGNA MARTINEZ! L'attaccante scarica un gran destro dalla distanza, ma l'estremo difensore rossazzurro respinge.
59' Dagli altri campi, intanto, arrivano importanti notizie: a Torre del Greco, infatti, la Turris vince per due reti a zero contro il Bari. Gli etnei si porterebbero in questo momento a -2 dai galletti e riaprirebbero la corsa al quarto posto insieme alla Juve Stabia, che vince con lo stesso punteggio contro il Foggia.
57' REGINALDO! L'attaccante riceve palla da Welbeck, ma spedisce fuori il destro a giro. Catania che continua a macinare gioco e occasioni.
55' PALO DI MALDONADO! Il centrocampista colpisce il legno su punizione, poi la palla arriva dentro l'area a Izco, ma il centrocampista argentino non inquadra lo specchio della porta. Catania a un passo dalla terza rete!
54' Punizione da ottima posizione conquistata da Golfo. Maldonado andrà alla battuta.
52' Castaldo non approfitta di un errore in disimpegno dei padroni di casa.
47' Hadziosmanovic chiude in corner il cross pericoloso di Calapai, Catania proiettato ancora in avanti.
46' Si riparte con gli stessi ventidue che hanno concluso il primo tempo.
Inizio 2° tempo
18:33 Squadre in campo per l'inizio del secondo tempo.
18:20 Tra circa un quarto d'ora il secondo tempo del Massimino.
18:19 DUPLICE FISCHIO! Termina dopo due minuti di recupero il primo tempo tra Catania e Casertana. Doppio vantaggio degli etnei, grazie al clamoroso autogol di Avella al 10' e al raddoppio di Reginaldo al 35'. Al 22' brutto infortunio occorso a Izzillo, in occasione di un contrasto di gioco con Welbeck: il giocatore ospite è uscito in barella al 22' ed è stato sostituito da Matese.
Fine 1° tempo
45'+2
AMMONITO GIOSA: il difensore trattiene Longo e rimedia il giallo. Era diffidato, salterà l'ultima gara della regular season contro il Foggia.
44' Deviazione determinante sul tiro a botta sicura di Golfo sul cross di Calapai. Corner per il Catania, che fraseggia davvero bene.
43' Calapai impegna Avella, ma il gioco è fermo. Il terzino ha commesso fallo su Cuppone, prima di andare verso la porta dell'estremo difensore ospite.
39' DALL'OGLIO! Il centrocampista cerca la potenza sul piazzato, palla che termina alta.
38'
AMMONITO MATESE: fallo su Maldonado e primo giallo del match. Punizione dal limite per il Catania, c'è Dall'Oglio sul pallone.
35'
GOL DI REGINALDO! RADDOPPIA IL CATANIA! Splendida l'azione che ha portato al gol l'attaccante brasiliano, che dopo aver ricevuto palla da Pinto, ha mandato fuori tempo Carillo con il sinistro, battendo Avella col destro.
34' PINTO! Conclusione fuori misura dal vertice sinistro dall'area grande; palla alta, ma buona l'iniziativa tentata dal terzino rossazzurro.
31' Silvestri ancora provvidenziale in chiusura su Cuppone. Rimane in zona offensiva la Casertana, con una rimessa laterale.
29' Castaldo prova il colpo di testa sul cross di Hadziosmanovic, ma Silvestri chiude in corner.
26' GIOSA! Il difensore si inserisce, quasi da attaccante aggiunto, e conclude col sinistro dal limite dell'area, palla a lato.
22' WELBECK! Conclusione mancina del centrocampista, palla centrale per Avella. Pinto si era inserito sull'out di sinistra.
22'
PRIMO CAMBIO CASERTANA: esce Izzillo, entra Matese.
21'
L'intervento di Welbeck su Izzillo costa l'uscita in barella del centrocampista ospite. Momenti di grande apprensione tra i giocatori, dovrebbe trattarsi di qualcosa di serio. In arrivo quindi il primo cambio obbligato per mister Guidi.
17' Golfo non riesce a mantenere il pallone in campo. Troppo lungo il lancio di Maldonado per l'attaccante.
17' Martinez in difficoltà sul retropassaggio di Silvestri, Cuppone era nei pressi dell'area.
15' Catania sin qui in pieno controllo del match, Casertana sottotono.
14' Giosa anticipato in corner sulla punizione di Dall'Oglio: il difensore si era inserito sul secondo palo, tentando il colpo di testa.
10'
VANTAGGIO DEL CATANIA! CLAMOROSO AUTOGOL DI AVELLA! Sul cross - con deviazione - di Calapai, l'estremo difensore ospite la combina grossa, deviando la palla in rete.
8' Cuppone tenta la verticalizzazione a cercare Castaldo, libera la difesa rossazzurra.
5' GOLFO! L'attaccante scarica il sinistro dal limite, ma c'è una deviazione. Corner per il Catania.
2' Occasione per Golfo! Dopo lo svarione difensivo di Carillo, l'attaccante stava per battere a rete, ma si è alzata la bandierina.
1' Partiti!
Inizio 1° tempo
17:32 Saranno i padroni di casa a dare il primo giro al pallone, con Dall'Oglio.
17:31 A dirigere l'incontro sarà il signor Nicolo’ Marini di Trieste, coadiuvato dagli assistenti Bartolomucci e Centrone. IV ufficiale di gara il signor Francesco Cosso di Reggio Calabria.
17:31 Squadre in campo per l'inizio del match, è tutto pronto.
17:30 Cambio last-minute nella Casertana: out Rosso, al suo posto Longo nel tridente offensivo.
17:22 Momenti di commozione durante il pre-gara: da oggi, infatti, la tribuna stampa del Massimino è stata ufficialmente intitolata a Stefania Sberba, storica speaker del club etneo e giornalista recentemente scomparsa.
17:20 Discorso diverso per i falchetti, reduci dalla sconfitta interna contro la Juve Stabia, che devono ancora raggiungere la certezza matematica del decimo posto, l'ultimo che attualmente consente l'accesso al secondo mini-campionato, a meno di stravolgimenti derivanti dalla miglior quarta.
17:15 I rossazzurri sono già certi della partecipazione ai playoff e tentano la fuga per il quinto posto, attualmente condiviso a 55 punti con la Juve Stabia. La formazione etnea deve, inoltre, riscattare la sconfitta di domenica scorsa a Catanzaro, la prima della gestione Francesco Baldini, dopo le quattro vittorie consecutive.
17:12 Risponde la Casertana con il 4-3-3: Avella tra i pali, linea a quattro formata da Hadziosmanovic, Ciriello, Carillo e Del Grosso. A centrocampo Izzillo, Bordin e Icardi. In avanti il tridente formato da Rosso, Castaldo e Cuppone. In panchina Turchetta, mentre sono assenti Matos, Dekic e Pacilli, quest'ultimo causa squalifica.
17:10 Formazioni ufficiali. Diverse assenze nel Catania, da Tonucci - causa Covid-19 - ai vari Sarao, Di Piazza e Confente infortunati, ma la novità dell'ultima ora riguarda Andrea Russotto, non presente nemmeno in panchina. Mister Baldini ridisegna la sua squadra con il 4-3-1-2: in porta Martinez, in difesa Calapai, Silvestri, Giosa e Pinto. A centrocampo Izco, Maldonado e Welbeck con Dall'Oglio vertice avanzato, alle spalle della coppia formata da Reginaldo e Golfo.
17:05 Gentili lettori di TuttoC, buon pomeriggio da Dario Conti e benvenuti alla diretta testuale di Catania-Casertana, match valevole per la 37^ giornata del campionato di serie C, girone C che si disputerà alle ore 17:30 allo stadio Massimino.
Cronaca di Dario Conti