Menù Notizie
Serie C Now (2023-2024)

Catania
2-1
Audace Cerignola
35' Chiricò
83' Zammarini
  Malcore 58'
Cronaca Formazioni
22:44 Per la sfida del 'Massimino' tra Catania e Audace Cerignola è tutto, un saluto da Andrea Scozzafava e alla prossima partita di Serie C.
22:38 Settimo risultato utile consecutivo in campionato tra le mura amiche per il Catania che sale momentaneamente a +7 dalla zona calda e a -2 dalla zona play-off. Arriva, invece, il primo ko dell'era Raffaele per il Cerignola che allunga la sua parabola negativa (nove gare senza successi) e resta per ora al dodicesimo posto a -1 dal Sorrento decimo oltreché a +8 dalla zona play-out.
22:37 Triplice fischio finale. Il Catania soffre al 'Massimino' ma vince: Audace Cerignola sconfitto 2-1.
Fine 2° tempo
90'+4 Assedio finale alla porta difesa da Furlan per il Cerignola che porta in area anche Krapikas per un calcio d'angolo che non viene sfruttato però nel migliore dei modi.
90'+3
Ammonito Cicerelli per un brutto fallo ai danni di Coccia. Piovono cartellini in questo finale.
90'+2
Ammonito Ndoj.
90' Concessi cinque minuti di recupero.
89' Occasione Audace Cerignola. Russo lancia nello spazio Leonetti che col sinistro spara altissimo davanti a Furlan.
88'
Sostituzione Audace Cerignola: Tentardini lascia il campo dolorante e al suo posto entra Bianco.
85' Capomaggio travolge Zeoli sulla linea del fallo laterale scatenando la furia della panchina rossazzurra. Quarto uomo costretto a calmare gli animi.
83'
Il Catania torna in vantaggio al primo tiro in porta della ripresa con Zammarini. Cross dalla sinistra di Castellini per la girata di prima intenzione di Zammarini che non lascia scampo a Krapikas.
80'
Sostituzione Catania: fuori Chiricò e dentro Chiarella.
79' Occasione Audace Cerignola. Vuthaj spaventa Furlan con un sinistro potente e alto di poco sopra la traversa.
78' Occasione Audace Cerignola. Sugli sviluppi di un corner di Ruggiero: Capomaggio gira di testa a lato veramente di poco.
77' Audace Cerignola in avanti. Tentardini prova a liberarsi sulla fascia sinistra di Rapisarda, poi si allunga il pallone e Furlan recupera.
75'
Sostituzione Audace Cerignola: fuori Malcore e dentro Vuthaj.
75'
Sostituzione Catania: fuori Marsura e dentro Costantino.
73' Audace Cerignola in avanti. Gonnelli lancia lungo dalle parti di Leonetti che viene beccato in posizione di fuorigioco.
70' Predominio territoriale dell'Audace Cerignola in questa ripresa e Catania che non riesce ad uscire dalla propria metà campo.
69'
Ammonito Monaco.
68' Doppia occasione per l'Audace Cerignola. Prima Leonetti impegna di testa Furlan e poi Malcore non riesce a deviare verso la porta da zero metri un tiro proprio del numero undici gialloblu.
66'
Sostituzione Audace Cerignola: fuori D'Andrea e dentro Leonetti.
65' Catania in avanti. Marsura cerca in area Zammarini, pallone irraggiungibile per il centrocampista rossazzurro.
64' Fischi del 'Massimino' per un Catania in grande difficoltà in questa fase. Audace Cerignola che adesso preme forte sull'acceleratore a caccia del vantaggio.
62'
Non ce la fa Kontek, al suo posto entra Curado. Tre cambi in una volta sola per Zeoli.
61' Problemi per Kontek che resta a terra e sanitari rossazzurri subito in campo.
60'
Sostituzione Catania: fuori Sturaro e dentro Ndoj.
60'
Sostituzione Catania: Cicerelli rileva Cianci.
58'
Arriva il pareggio del Cerignola con Malcore. Gran botta da fuori di Capomaggio che viene respinta: una serie di rimpalli poi premia il bomber gialloblu che da solo in area non sbaglia davanti a Furlan.
56' Furlan si accascia a terra e chiede l'intervento dei sanitari rossazzurri.
55' Pericoloso l'Audace Cerignola. Capomaggio lancia Malcore che lascia scorrere il pallone: Furlan esce e si avventa sulla sfera come un avvoltoio.
53' Avvio propositivo di ripresa da parte dell'Audace Cerignola che sta sfruttando le corsie esterne per cercare di portare pericoli dalle parti di Furlan.
50' Ancora in attacco l'Audace Cerignola. Cross messo al centro dalla trequarti da Tascone: la difesa rossazzurra si rifugia in corner.
48' Occasione Audace Cerignola. Capomaggio pesca in area Malcore che calcia direttamente in porta e non inquadra di poco lo specchio. Che chance.
46' Si riparte. Primo pallone della ripresa mosso dal Catania.
Inizio 2° tempo
21:44 Squadre schierate in campo. Tra poco gli ultimi 45 minuti del match.
21:32 Catania in vantaggio grazie al rigore trasformato in maniera impeccabile da Chiricò. Breve pausa adesso e a risentirci per il secondo tempo di questa sfida.
21:32 Fine primo tempo. All'intervallo il Catania conduce 1-0 sul Cerignola.
Fine 1° tempo
45' Un minuto di recupero concesso dall'arbitro.
44' Chiricò perde la sfera e poi rimedia al suo errore scippandogliela a D'Andrea tra gli applausi del 'Massimino'.
42' Audace Cerignola in avanti. Ci prova dall'interno dell'area Malcore e viene murato. I gialloblu provano a reagire.
40' Audace Cerignola in avanti. Russo cambia gioco dalle parti di Tentardini che però non aggancia il pallone.
38' Occasione Catania. Marsura resiste alla pressione di Visentin e poi carica la conclusione dal limite dell'area trovando la respinta di Krapikas. La squadra di Zeoli continua a spingere con continuità.
35'
Catania in vantaggio con Chiricò che dagli undici metri spiazza Krapikas e sblocca il punteggio.
34'
Ammonito Ruggiero per il fallo da rigore.
34' Calcio di rigore per il Catania: Ruggiero stende Chiricò in area e l'arbitro non ha dubbi. Grossa chance di passare avanti per i rossazzurri.
32' Catania che adesso continua a imporre il ritmo al match. Audace Cerignola sulla difensiva da diversi minuti dopo un buon approccio.
29' Chiricò resta a terra per un colpo incassato da Tentardini. Calcio di punizione per il Catania ma nessuna ammonizione nei confronti del numero 21 gialloblu.
27' Audace Cerignola in avanti. Tentardini scambia con Ruggiero ma poi si fa rubare il pallone da Rapisarda.
24' Pericoloso il Catania. Tentativo da fuori di Chiricò e conclusione che si spegne alta sopra la traversa.
22' Catania in avanti. Castellini mette un cross interessante al centro col destro, ma nessuno dei suoi compagni riesce ad avventarsi sul pallone.
20' Pericoloso il Catania. Cross basso dalla sinistra di Marsura: velo di Zammarini e poi la difesa del Cerignola riesce a sventare il pericolo.
18' Catania che tiene maggiormente il pallino del gioco in questo avvio. La manovra rossazzurra non trova però sbocchi.
15'
Rapisarda ferma una pericolosa ripartenza del Cerignola trattenendo fallosamente Coccia e viene ammonito.
13' Lungo possesso palla del Catania per stanare il Cerignola. I gialloblu tengono bene il campo e non lasciano spazi.
10' Audace Cerignola in avanti. Malcore non riesce a cambiare fronte e vanifica una ripartenza che poteva essere molto pericolosa.
7' Pericoloso l'Audace Cerignola. Destro tentato dal limite da Capomaggio e palla che sorvola la traversa.
5' Audace Cerignola in avanti. Lancio dalle retrovie a cercare la profondità di D'Andrea, pallone che sfila in fallo laterale.
3' Audace Cerignola in avanti. Tascone va al traversone dalla trequarti: la difesa rossazzurra è attenta e allontana la minaccia.
1' Si parte. Primo possesso Cerignola.
Inizio 1° tempo
20:46 Squadre in campo. Tra poco il fischio d'inizio di Catania-Audace Cerignola.
20:24 Per quanto riguarda le formazioni ufficiali: mister Zeoli punta su Rapisarda e Marsura dal primo minuto mentre mister Raffaele opta per Coccia in mezzo al campo con Ruggiero alle spalle del tandem D'Andrea-Malcore.
20:11 Il Cerignola ha cambiato guida tecnica in settimana con l'arrivo di Raffaele, che sarà chiamato a dare una scossa al gruppo per raggiungere il prima possibile la salvezza e cominciare magari a guardare verso l'alto (play-off a un punto). In attesa della finale d'andata di Coppa Italia di Serie C contro il Padova prevista per martedì, gli etnei puntano ad allungare la propria striscia positiva interna (sette risultati utili di fila) per tenere lontana la Turris, che delimita la zona play-out, distante ora quattro punti.
20:10 Anticipo dai punti in palio pesanti allo stadio 'Massimino' tra Catania e Audace Cerignola. Di fronte due squadre che non stanno attraversando il loro momento migliore: i rossazzurri hanno vinto una sola delle ultime dieci gare conquistando otto punti, mentre gli ofantini ne hanno ottenuti nove ma non vincono da otto giornate.
20:09 Buonasera da Andrea Scozzafava e benvenuti alla diretta testuale di Catania-Audace Cerignola, match valevole per la trentaduesima giornata del Girone C di Serie C.
Cronaca di Andrea Scozzafava