Menù Notizie
Serie C (2020-2021)

Casertana
0-3
Viterbese
  Bensaja 20'
Rossi 49'
Rossi 63'
Cronaca Formazioni
20:09 E' tutto da Caserta. Non resta che augurarvi una buona serata e darvi appuntamento con i Top & i Flop del match, sempre su TuttoC.com.
20:08 Nella prossima giornata, ultima dell'anno solare, Casertana impegnata in casa della Juve Stabia, mentre la Viterbese se la vedrà al “Rocchi” con la Virtus Francavilla.
20:07 Successo importantissimo per i gialloblù che scavalcano in classifica proprio la Casertana. Per i Falchetti, invece, situazione sempre più complicata, con il contagio da covid-19 che ha reso un inferno questo ultimo scorcio di 2020.
20:06 Finale al "Pinto": la Viterbese vince 3-0 e conquista tre punti importantissimi in ottica salvezza.
Fine 2° tempo
90' Un minuto di recupero
87' Tentativo velleitario di Baschirotto da fuori area, palla deviata, sarà corner per i laziali che chiudono in attacco la loro partita.
86' Fase di possesso palla prolungato per la Casertana che sta provando a far scorrere gli ultimi minuti di una gara a dir poco complicata.
80'
Emanuele Menghi prende il posto di Salandria, autore del gol che ha sbloccato il match.
79' Ultimi dieci minuti di partita al "Pinto" di Caserta.
78' Sfida interessante quella tra il numero 8 gialloblù e Avella, con il portiere rossoblù che, finora, è riuscito a disinnescarne ogni tentativo.
77' ANCORA UNA GRANDE PARATA DI AVELLA! Volo plastico del numero 1 campano che manda oltre la traversa il bolide calciato da fuori area da Bezziccheri.
75' Deviazione provvidenziale di Avella che riesce ad intercettare una palla vagante a seguito del colpo di testa di Ciriello, intervenuto per anticipare Bezziccheri. Si salva ancora la Casertana
73'
C'è spazio anche per Galardi, entrato in campo al posto di Simonelli.
72' Sempre palleggio prolungato per la Viterbese che fa girare la palla nella metà campo casertana. La partita, naturalmente, ha ben poco da dire ai fini del risultato.
68' Ci prova Bezziccheri sul fronte opposto, respinge Avella di piede.
67' Grandissima conclusione dalla distanza di Petruccelli, ottima esecuzione e palla di pochissimo a lato.
65'
Entra anche Falbo per Urso.
65'
Doppio cambio per Taurino: entra Sibilia, al posto di Palermo.
63' Bella azione dei gialloblù, ottimamente finalizzata da Rossi, sicuramente più pimpante rispetto alla prima frazione di gioco.
63'
TRIS VITERBESE! Segna ancora Rossi. L'attaccante di Viterbo insacca in tuffo finalizzando ottimamente un cross dalla destra.
58' Conclusione centrale di Palermo da fuori area, Avella c'è e blocca in due tempi.
56' Viterbese sempre in possesso del pallone, ma i laziali sembrano voler amministrare il prezioso vantaggio.
50' Raddoppia, dunque, la Viterbese. Freddo l'attaccante gialloblù dal dischetto e Avella è spiazzato.
49'
CALCIO DI RIGORE REALIZZATO! Ci ha pensato Alessandro Rossi, al quarto gol stagionale.
48' Calcio di rigore per la Viterbese: atterrato Rossi in area da Petruccelli. Nessun dubbio per il direttore di gara.
46' PALO DI SIMONELLI! Colpo di testa di Simonelli e palla clamorosamente sul palo. Subito pericolosa la Viterbese
46' E' iniziata la ripresa
Inizio 2° tempo
19:20
Primo cambio per mister Taurino: esce Bensaja, già ammonito, al suo posto in campo De Falco.
19:05 Finisce il primo tempo al "Pinto": Viterbese avanti 1-0 grazie al sigillo di Bensaja.
Fine 1° tempo
45' Nella sua carriera anche due presenze in Europa League e le esperienze con Salernitana, Venezia e Juve Stabia.
44' Alessandro Rossi, classe 97', è in prestito dalla Lazio, squadra con cui ha esordito in Serie A nella stagione 2016/2017, precisamente nella sfida vinta dai biancocelesti sul Crotone per 1-0. L'attaccante nativo di Viterbo prese il posto di Lucas Biglia.
43' Urso scatenato sulla fascia sinistra, serve un assist d'oro per Rossi che, ancora una volta, manca il più facile dei tap-in. Serata storta per l'attaccante laziale.
41'
Giallo a Bensaja per fallo su Castaldo. Diffidato, salterà il prossimo impegno dei gialloblù.
40' Un'altra conclusione interessante della Viterbese: Marco Simonelli converge dalla sinistra e calcia in porta, la palla viene deviata e si spegne a pochi centimetri dal montante.
38' Che giocata di Urso che fa secchi due avversari con una girata da campione, mette al centro per Rossi che, però, manca il tap-in vincente a pochi passi dalla linea di porta.
35' Tiro da fuori di Markic, Avella si distende e blocca in due tempi.
31' Bello schema da calcio piazzato per la Viterbese, la palla arriva a Urso che insacca, ma il difensore viene pescato in off-side. Nulla di fatto per i laziali.
29' La Viterbese insiste con una manovra continuata: ci ha provato Simonelli con un tiro a giro a sfondare il muro rossoblù. Tiro impreciso e palla alta sulla traversa.
25' Tenta il cross dalla destra Palermo, ottiene solo un calcio d'angolo.
21' Si fa davvero impervia la partita della Casertana, in nove e, dal ventesimo minuto, costretta a rincorrere il risultato.
20'
VITERBESE IN VANTAGGIO! Azione insistita dei gialloblù risolta da Bensaja che insacca sul primo palo con una rasoiata improvvisa.
16' Ora gli uomini di Taurino stazionano con maggiore intensità nella metà campo campana. La Casertana si difende come può.
15' Si è salvata la Casertana sul tentativo ospite. Bezziccheri protagonista assoluto, insieme al portiere campano che è riuscito a toccare la sfera quel tanto che basta per mandarla sulla traversa.
11' TRIPLA TRAVERSA! Venti secondi, tre traverse. Clamoroso quanto accaduto nell'area di Avella. Bezziccheri colpisce il montante con un tiro di prima intenzione, la palla carambola sulla testa di Rossi che centra ancora la traversa, mentre sul successivo tentativo di Bezziccheri, Avella è decisivo e riesce a deviare la palla ancora sulla traversa.
10' CI PROVA ANCORA BEZZICCHERI! Cross dalla destra di Simonelli per Bezziccheri, il tuffo dell'attaccante gialloblù avviene in leggero ritardo e la sfera si perde sul fondo.
9' Perde malamente palla nella sua metà campo Fedato, prova ad approfittarne Bezziccheri che tenta la botta da fuori, palla di poco fuori. Prima occasione per i laziali.
8' Tra i nove giocatori in campo, tre provengono dal settore giovanile rossoblù: si tratta di Santoro, Ciriello e Matese che, già da qualche anno, gravitano nella prima squadra di Caserta con ottime prestazioni.
7' Clima davvero surreale, per il momento i padroni di casa riescono a contenere bene le sortite offensive degli avversari.
5' Altra conclusione dei Falchetti, sempre fuori misura. Ci ha provato Fedato da distanza siderale.
3' L'arbitro della sfida è il signor Paolo Bitonti della sezione di Bologna.
3' Ci provano i padroni di casa con la conclusione mancina di Origlia dal limite dell'area, palla abbondantemente a lato.
1' Subito aggressiva la Viterbese, è già un assedio dalle parti di Avella.
Inizio 1° tempo
18:18 In campo anche i nove reduci della Casertana, in divisa rossoblù, pantaloncini e calzettoni blu. Scongiurato, dunque, il rinvio del match.
18:17 Ospiti con la divisa e i calzettoni interamente bianchi.
18:17 Intanto fanno l'ingresso in campo la terna arbitrale e la Viterbese.
18:16 Quanto sta accadendo al "Pinto" di Caserta ha davvero dell'incredibile. A brevissimo conosceremo il destino della partita tra Casertana e Viterbese.
18:05 Mancano i tre giocatori in stato febbrile, sottoposti poco fa a tampone dall'Asl per verificarne le condizioni e l'eventuale contagio da covid-19.
18:03 Piccolo aggiornamento dal "Pinto": sono scesi in campo sei giocatori della Casertana che stanno effettuando un riscaldamento blando. Tra loro il portiere Avella e l'attaccante Castaldo.
17:47 La Casertana ha richiesto di posticipare di quarantacinque minuti il match, proprio per garantire le operazioni di accertamento di eventuali ulteriori contagi. Intorno alle 18:15 si saprà se la sfida avrà inizio o meno. Intanto anche la Viterbese ha interrotto le sue attività motorie al centro del campo.
17:46 Intanto la Casertana, con un comunicato ufficiale apparso sulla sua pagina Facebook, ha informato i suoi tifosi e gli appassionati che, al momento, sono in corso al "Pinto" nuovi tamponi su tre giocatori in distinta, attualmente in stato febbrile, tamponi effettuati dall'Asl.
17:41 La Viterbese, dal canto suo, arriva qui a Caserta dopo aver perso in casa contro il Catania: al "Rocchi" era stato Bezziccheri a sbloccare il parziale, prima della rimonta siciliana avviata da Pecorino e culminata con il calcio di rigore messo a segno da Sarao.
17:39 Nella passata stagione il tecnico salentino ha allenato in Serie D, a Bitonto, compagine con cui si trovava al primo posto del girone H nel momento in cui fu varato il lockdown nazionale. In virtù del piazzamento, la società pugliese ottenne la promozione in C, poi revocata per un illecito sportivo. In carriera ha allenato anche il Nardò e ha ricoperto l'incarico di vice allenatore nella Virtus Francavilla.
17:38 Al momento in campo c'è soltanto la Viterbese, con il suo allenatore Roberto Taurino, approdato sulla panchina gialloblù lo scorso 14 novembre, al posto dell'esonerato Maurizi.
17:38 La Casertana aveva comunque proposto alla Lega e alla Viterbese di posticipare l'incontro, ma è arrivato il fermo diniego dei destinatari.
17:34 Partita comunque sempre in bilico, vista la particolare condizione dei padroni di casa. Già in settimana, sempre a causa dei contagi, era stata rinviata la sfida di recupero contro il Bisceglie.
17:31 Probabilmente il match inizierà con qualche minuto di ritardo.
17:28 Già nell'ultima sfida, persa in casa del Palermo, la Casertana era fortemente decimata a causa di dieci giocatori contagiati dal virus. A quei dieci se ne sono aggiunti altri otto, a seguito dei due cicli di tamponi effettuati prima della gara odierna.
17:26 In classifica la Casertana è avvantaggiata di un punto sulla Viterbese e con una partita in meno: tra le mura amiche gli uomini di Guidi hanno raccolto solo cinque punti, segnale evidente di una stagione molto difficile.
17:23 Due anni fa, invece, furono i laziali ad espugnare il "Pinto" con un rocambolesco 4-3, mentre nella passata stagione finì 2-2, grazie ai gol di Floro Flores e D'Angelo per i campani e alla doppietta di Volpe per la Viterbese.
17:23 Tre i precedenti tra le due squadre in terra campana, con un bilancio in perfetto equilibrio con una vittoria per i Falchetti, una per i laziali e un pareggio. Nella competizione di Serie C2 del 1996/97 il team rossoblù si impose di misura con il sigillo di Carosella.
17:15 Sul fronte Viterbese Taurino risparmia Tounkara, ancora non al meglio e conferma Simonelli e Rossi per l'attacco, con Bezziccheri che farà da collante tra il centrocampo e l'attacco.
17:15 Indisponibile anche l'uruguaiano Buschiazzo, squalificato per due turni, Guidi schiera i soli giocatori disponibili, alcuni anche a mezzo servizio.
17:14 Si gioca in un clima surreale e in una situazione davvero particolare: la Casertana, con solo nove giocatori disponibili, si appresta ad affrontare una partita durissima contro la Viterbese, nonostante abbia in rosa ben quindici giocatori contagiati dal covid-19.
17:13 Buon pomeriggio a tutti gli amici di TuttoC e benvenuti alla cronaca della partita tra Casertana e Viterbese, valida per la sedicesima giornata del campionato di Lega Pro, girone C.
Cronaca di Andrea Cignarale