Menù Notizie
Serie C (2020-2021)

Casertana
4-0
Virtus Francavilla
9' Cuppone
30' Cuppone
40' Turchetta
43' Cuppone
 
Cronaca Formazioni
17:04 È tutto per questo LIVE MATCH. Appuntamento a breve su TUTTOC.COM con i TOP e FLOP della gara.
17:01 È crisi nera per la Virtus Francavilla. Per i biancoazzurri sono ora sei le gare senza vittoria, dimostrazione di uno stato di forma disastroso. Gli uomini di Trocini, rimasti tredicesimi a 30 punti, perdono terreno nei confronti dei play-off e iniziano ad avvicinarsi pericolosamente alla zona calda della classifica. Obiettivo risalita, ma alla prossima non è affatto facile: al "Giovanni Paolo II" arriva la capolista Ternana.
16:59 La Casertana interrompe la propria striscia negativa con una prova di forza formidabile, assestandosi alla nona posizione con 36 punti: staccati la Viterbese e il Palermo, che dovrà vedersela in serata col Catania nel derby di Sicilia. I falchetti, nella prossima giornata, dovranno vedersela con la Vibonese al "Luigi Razza".
16:53 Succede tutto nel primo tempo tra Casertana e Virtus Francavilla. Apre le marcature Cuppone al 9', quando prolunga alla perfezione un assist di tacco di Matese, battendo con caparbietà Costa. C'è spazio per due potenziali occasioni degli ospiti, con Adorante e Giannotti, ma sono i falchetti a fare male: al 30' di nuovo Cuppone finalizza con un meraviglioso tiro a giro dal limite dell'area di rigore un contropiede dei rossoblù, servito benissimo da Rosso: palla all'angolino alto e raddoppio. Al 40', poi, è Giannotti a causare un rigore per fallo su Turchetta, che si presenta sul dischetto e trasforma. Passano tre minuti ed è match point per i padroni di casa, quando Cuppone approfitta di un errore di Marino per mettere a segno la tripletta e chiudere la gara. Nel secondo tempo c'è tempo per due occasioni per gli ospiti, con una carambola sugli sviluppi di un corner al 55' e un'ottima parata di Avella a tu per tu con Castorani al 69'. La ripresa, esclusi questi due squilli, si avvia verso il novantesimo senza particolari eventi degni di nota.
16:52 Finita! Si chiude qui Casertana-Virtus Francavilla!
Fine 2° tempo
90'+3 Ci prova da una trentina di metri Castorani. Calcia bene la sfera, ma il tiro si spegne a lato.
90'+1 Saranno quattro i minuti di recupero.
89' Destro da fuori area di Zenuni che finisce di poco alla destra di Avella.
89' Sugli sviluppi del corner prova a ripartire la Virtus, con Miccoli che prova a servire Castorani. Ma Avella esce dalla propria area e anticipa il passaggio.
88' Varesanovic scambia con Longo, che si fa anticipare da un difensore ospite. Angolo per la Casertana.
86' Ottima iniziativa personale di Hadziosmanovic, che tenta la conclusione di destro dai ventitré metri. La palla, potente ma non precisa, va a lato.
86'
Fuori Maiorino, dentro Miccoli.
81' La palla va di poco alto sopra la traversa, buona l'esecuzione da parte dell'esterno dei falchetti.
80' Fallo di Tchetchoua su Longo, punizione dai 24 metri. Sulla palla va Pacilli.
78' Partita che si avvia, lentamente, verso la conclusione. Nonostante ancora manchino molti minuti, infatti, appare chiaro come i giochi siano già chiusi dalla fine del primo tempo.
76'
Fuori Cuppone, dentro De Sarlo.
75' Punizione che si tramuta in un nulla di fatto, il cross di Pacilli è lungo.
74' Fallo di Maiorino sulla fascia destra, nei pressi del lato corto dell'area di rigore.
72'
Dentro Varesanovic al posto di Matese.
72'
Fuori Rosso per Longo.
69' OCCASIONE VIRTUS FRANCAVILLA! Castorani, servito da Giannotti in profondità, si fa ipnotizzare da Avella nell'uno contro uno! Parata d'istinto col piede dell'estremo difensore di casa.
68' Tanti errori in fase di impostazione da parte degli ospiti. È palese l'assenza di stimoli in questa fase.
66' Ci prova Sparandeo di testa, servito da un crosso di Carella dalla trequarti. Centrale, para Avella.
65' Maiorino si conquista un calcio d'angolo dopo aver innescato un duello con Buschiazzo.
63'
Fuori Giannotti, dentro Carella.
63'
Fuori Adorante, dentro Mastropietro.
62' Ci prova Sparandeo in proiezione offensiva, servito da Nunzella. Ma era offside.
61' Costa costretto a sventare un tentativo direttamente da calcio d'angolo di Pacilli.
60'
Entra Rillo al posto di Del Grosso.
60'
Dentro Pacilli al posto di Turchetta.
59' Amministra con attenzione la Casertana, prolungando il giro palla nella propria difesa.
57' Giannotti mette in area un pallone rasoterra dalla fascia destra, attento Buschiazzo a mettere in fallo laterale.
57' Ospiti che adesso tentano di tenere il pallino del gioco, alla ricerca quantomeno del gol della bandiera.
55' OCCASIONISSIMA VIRTUS FRANCAVILLA! Incredibile! Carambola infinita in area piccola con la sfera che finisce per ben due volte sul palo ma non oltrepassa mai la linea!
53' Occasione Virtus Francavilla: Adorante prova a ribadire in rete di testa un ottimo crosso di Nunzella, ma è attento Carillo a deviare il colpo di testa in angolo. Entrano i sanitari di entrambe le squadre per accertarsi delle condizioni dei due, dopo il contrasto. Nessun problema per entrambi.
52' Cuppone tenta la deviazione in area dopo un cross dalla trequarti di Del Grosso, sfera addomesticata dalla retroguardia avversaria.
50' Gara che, al netto di miracoli sportivi, sembra già chiusa. La Virtus Francavilla prova a suonare la carica, ma si tratta perlopiù di iniziative di singoli poco pericolose per la retroguardia di casa. Di contro i falchetti non hanno alcun interesse ad alzare i ritmi.
49' Non succede nulla sugli sviluppi nella punizione conseguente.
48'
Ammonito Del Grosso per fallo su Adorante.
47'
Fuori Delvino, dentro Sparandeo.
46'
Fuori Marino, dentro Calcagno.
46' Inizia la ripresa con il calcio d'inizio degli ospiti.
Inizio 2° tempo
16:01 Rientrano le squadre dagli spogliatoi per la ripresa della gara.
15:52 Breve pausa per noi, a fra poco con il secondo tempo di Casertana-Virtus Francavilla.
15:49 Incredibile il risultato al termine della prima frazione di gioco tra Casertana e Virtus Francavilla. Apre subito le marcature Cuppone, abile a sfruttare un assist eccezionale di Matese e ad infilare Costa da pochi passi. Dopo un paio di squilli di marca ospite arriva il raddoppio: da una ripartenza è bravo Rosso a servire Cuppone, che con un tiro a giro batte l'estremo difensore avversario alla perfezione. Tra il 40' e il 43' arriva il naufragio biancoazzurro: prima è Giannotti a causare il rigore del 3-0 per i rossoblù, poi è Marino a regalare la sfera a Cuppone, che chiude in bellezza, siglando il 4-0, una frazione di gioco praticamente perfetta dei campani.
Fine 1° tempo
45'+1 Due minuti di recupero.
45' Hadziosmanovic prova la conclusione da fuori area sugli sviluppi di un corner, è attento Costa sul suo palo.
43' Clamoroso ciò che sta accadendo al Pinto! Erroraccio di Marino che sbaglia un retropassaggio, è lestissimo l'attaccante rossoblù che, a tu per tu con Costa, non sbaglia!
43'
GOL CASERTANA! CUPPONE SI PORTA IL PALLONE A CASA!
41' E ora è buio pesto per gli ospiti, che sembrano mentalmente in crisi.
40' E sono tre per i falchetti! Turchetta trasforma con facilità dagli undici metri, spiazzando Costa.
40'
GOL CASERTANA! TURCHETTA TRASFORMA!
39'
RIGORE CASERTANA! Turchetta viene spinto in area da Giannotti, che viene ammonito dal direttore di gara.
37' CLAMOROSO CASERTANA! Icardi spara alto da pochissimi metri sugli sviluppi della punizione! Il pallone finisce sui suoi piedi dopo una carambola, ma il centrocampista di casa spara alle stelle!
36'
Ammonito Delvino per un fallo su Turchetta. Punizione per i falchetti sul lato corto sinistro dell'area di rigore.
35' Poca fantasia per gli ospiti in fase di costruzione. Sono tanti i lanci indirizzati ad Adorante e Maiorino, tutto sommato poco pericolosi.
34' Non dovrebbe esserci alcun problema per il laterale biancoazzurro.
33' Giannotti a terra dopo un contrasto con Del Grosso. Entra in campo lo staff sanitario dei pugliesi.
32' Strada che ora si fa in salita per gli ospiti, che dopo essersi resi pericolosi per due volte dalle parti di Avella si ritrovano a rincorrere un doppio svantaggio.
31' Rapidissimo il contropiede dei padroni di casa, con Rosso che serve Cuppone dal limite dell'area di rigore. La punta dei falchetti mette a segno una rete meravigliosa, con un tiro a giro che si insacca all'angolino destro. Costa non può assolutamente nulla.
30'
GOL CASERTANA! MERAVIGLIOSO IL RADDOPPIO DI CUPPONE!
29'
Ammonito Matese per fallo tattico su Tchetchoua.
27' Fallo di Delvino su Turchetta nei pressi del lato corto dell'area di rigore. Sarà punizione sulla fascia sinistra per i padroni di casa.
26' Matese viene servito in area da Santoro, tutto solo tenta la girata. Ma era in offside.
25' BRIVIDO CASERTANA! Scorribanda di Giannotti sulla destra che supera, con un crosso basso, Avella. Buschiazzo anticipa Maiorino in scivolata, rischiando però l'autorete.
23' Tchetchoua prova a recuperare un pallone a centrocampo, commettendo però fallo su Matese.
20' Turchetta mette al centro un pallone velenosissimo d'esterno destro, brivido per gli ospiti che si salvano con non poche difficoltà.
19' OCCASIONE FRANCAVILLA! Castorani si inserisce bene in area, lisciando il pallone a due passi da Avella. È poi bravissimo Adorante a provare a ribadire in rete, con l'opposizione salvifica di Carillo!
16' Pochi squilli in questa fase da ambo le parti, con il gioco spesso interrotto a causa dei falli. Casertana in possesso tranquillo della sfera.
15'
Ammonito Nunzella per fallo tattico su Rosso.
14'
Ammonito Santoro per un fallo a centrocampo.
13' Pugliesi che ora sembrano aver subito il contraccolpo. I padroni di casa, d'altro canto, provano ad approfittare del momento.
11' Combinano bene Icardi e Rosso all'altezza del vertice destro dell'area di rigore, chiude bene la retroguardia ospite.
10' Splendido l'assist di Matese dal limite dell'area di rigore che di tacco innesca il bomber dei campani, lesto ad infilare Costa con la punta dello scarpino destro all'interno dell'area piccola.
9'
GOL CASERTANA! CUPPONE INFILA COSTA!
7' Ritmi altissimi in questa prima fase di gara, con la Casertana che prova a mettere subito la partita sui propri binari. Alta la guardia degli ospiti.
5' Ancora un tiro per i padroni di casa, con Turchetta che colpisce di testa dal vertice sinistro dell'area piccola. Sfera che si spegne senza alcun problema tra le braccia dell'estremo difensore avversario.
3' Primo squillo della Casertana con un'azione prolungata all'interno dell'area di rigore, conclusa con una mezza girata di Santoro poco pericolosa per Costa.
3' Scontro tra Castorani e Matese al centro del campo, con i due che sbattono la testa. Nessun problema per entrambi, fallo in favore dei falchetti.
2' Virtus Francavilla che parte con un pressing altissimo, mettendo in difficoltà i padroni di casa nella costruzione della manovra.
1' Partiti! La Casertana gioca il primo pallone della gara.
Inizio 1° tempo
14:58 Entrano le squadre in campo, accompagnate dalla terna arbitrale. Completo bianco con inserti rossoblù per i padroni di casa, maglia nera per gli ospiti. Tutto pronto per il fischio d'inizio.
14:40 Gara che contrappone due squadre alla ricerca di un risultato per rialzarsi. I padroni di casa, infatti, vengono da due sconfitte consecutive nei derby contro Avellino e Turris, mentre gli ospiti arrivano da una serie negativa di cinque match senza vittoria. Entrambe le contendenti, dunque, necessitano di conferme per riuscire a trovare un piazzamento play-off e giocarsi le proprie carte agli spareggi promozione.
14:24 Arbitra il signor Giaccaglia della sezione di Jesi, coadiuvato da Carpi Melchiorre e Trasciatti. Quarto uomo Campobasso della sezione di Formia.
14:22 Prosegue l'emergenza in attacco per mister Trocini, con le assenze di Ciccone e Vazquez. Virtus Francavilla in campo con il consueto 3-5-2: Costa tra i pali, difeso dal trio composto da Delvino, Pambianchi e Marino. Fasce occupate da Giannotti a destra e Nunzella a sinistra, con Zenuni, Tchetchoua e Castorani in mezzo al campo. Davanti, come già detto, scelte obbligate, con Maiorino e Adorante titolari.
14:13 Casertana in campo con il 4-3-3 tanto caro a mister Guidi. In porta c'è Avella, con la difesa composta da Hadziosmanovic, Buschiazzo, Carillo e Del Grosso. A centrocampo torna Icardi dopo la squalifica a completare il centrocampo insieme a Matese e Santoro. Riconfermato Rosso dal primo minuto dopo la gara di Torre del Greco, coadiuvato dagli inamovibili Cuppone e Turchetta nel tridente d'attacco.
14:12 Buongiorno amici di TuttoC, benvenuti da Giorgio Grasso. Oggi seguiremo Casertana-Virtus Francavilla, gara valevole per il ventottesimo turno di Serie C. Fischio d'inizio alle ore 15:00 allo stadio "Alberto Pinto" di Caserta.
Cronaca di Giorgio Grasso