Menù Notizie
Serie C (2019-2020)

Casertana
1-1
Virtus Francavilla
6' Castaldo   Perez 90' +4
Cronaca Formazioni
17:09 Termina qui questa diretta testuale, grazie per averci seguito e buon proseguimento di serata da Cosimo Palumbo!
17:06 Mercoledi 22, nel recupero della prima giornata di ritorno, la Casertana ospiterà il Potenza e la Virtus Francavilla giocherà in trasferta contro la Reggina.
17:04 Pareggio che non serve a nessuna delle due formazioni in chiave Play off. Con questo punto, la Casertana sale a quota 27 al pari di Vibonese e Avellino. La Virtus Francavilla, invece, va a quota 24 staccando il Picerno di quattro punti.
17:01 FINITA! Non c'è più tempo: finisce 1-1 la gara tra Casertana e Virtus Francavilla.
Fine 2° tempo
90'+6 PALO! PALO DI FLORO FLORES! Finale emozionante al "Pinto". Floro Flores si inserisce in area e, da pochi metri, calcia col destro e la palla termina sul legno.
90'+5
Cambio per la Casertana: esce Ciriello, entra Origlia.
90'+4
GOL GOL GOL! PAREGGIO DELLA VIRTUS FRANCAVILLA! Perez trasforma il calcio di rigore calciando alla sinistra di Cerofolini. L'estremo difensore di casa intuisce ma non riesce a parare.
90'+2 RIGORE! CALCIO DI RIGORE PER LA VIRTUS FRANCAVILLA! Rainone, spalle alla porta, atterra Marozzi che inseguiva un pallone indirizzato all'esterno dell'area di rigore.
90'+1 Sono cinque i minuti di recupero!
89' Mancano due minuti al termine dei tempi regolamentari, si attende la comunicazione del recupero.
88'
Terzo cambio per la Virtus Francavilla: Marozzi prende il posto di Di Cosmo.
87'
Ammonito Mastropietro! Il numero undici ospite commette un fallo tattico fermando la ripartenza di Floro Flores.
84' Scontro fortuito tra Santoro e Delvino. Fortunatamente, il colpo subito al capo non ha causato problemi gravi ai due calciatori.
83' Schemi ormai saltati, fase confusionale del match.
80' Rientra in campo il centrocampista di Trocini.
79'
Problemi per Mastropietro! Il numero undici ospite, entrato da poco, in seguito al fallo subito da Longo, accusa problemi e viene soccorso e accompagnato fuori dallo staff medico della Virtus Francavilla.
77'
Ammonito Longo! Il numero quindici rossoblù commette fallo sul neo entrato Mastropietro.
76' VAZQUEZ! Nunzella scodella un cross dalla sinistra, l'attaccante argentino colpisce debolmente di testa. La palla termina facilmente tra le braccia di Cerofolini.
76'
Ennesimo cambio per mister Trocini: Mastropietro prende il posto di Risolo.
72'
ESPULSO ALBERTINI! Il capitano del Francavilla interviene in modo pericoloso ai danni di Rainone beccandosi il secondo giallo. Biancazzurri in dieci uomini.
70' CASTALDO! L'attaccante classe '82 raccoglie un cross basso dalla destra, si alza il pallone e tenta la rovesciata. Sfera che termina fuori di qualche metro.
69'
Sostituzione per la Casertana: Starita abbandona il campo, al suo posto entra l'ex Sassuolo Floro Flores.
68' ZITO! Punizione calciata dalla fascia sinistra, Poluzzi intercetta e allontana con i pugni.
66' Sono passati i primi venti minuti di questa ripresa: gara bloccata, entrambe le formazioni non riescono a creare occasioni da gol.
64' Perez, nel tentativo di anticipare il pallone, atterra Longo. Nessun cartellino per l'ex Cosenza, si ripartirà con una punizione a favore dei rossoblù.
62' Con questa sostituzione, Zito va a fare l'interno di centrocampo e Paparusso si posiziona sulla fascia sinistra.
62'
Primo cambio per i padroni di casa: mister Ginestra inserisce Paparusso al posto di Varesanovic.
60' Zito prova l'azione personale entrando in area di rigore,ma commette fallo ai danni di un avversario. L'arbitro fischia la punizione a favore della Virtus Francavilla
59'
Ammonito Delvino! Starita ruba palla allo stesso difensore biancazzurro che, a sua volta, per evitare la ripartenza atterra il numero sette di casa.
57'
Ecco il primo cambio dell'incontro effettuato dagli ospiti: Zenuni sostituisce Bovo, a livello tattico non cambia nulla.
56' CAPORALE! Ci prova dalla lunghissima distanza il difensore di Trocini. La palla termina abbondantemente fuori dalla porta di Cerofolini.
51' D'ANGELO! Il centrocampista di casa supera l'avversario in dribbling e calcia sul secondo palo, Poluzzi si distende e devia in calcio d'angolo.
50' RAINONE! Occasione per la Casertana: Varesanovic da corner scodella la palla in area di rigore, il capitano rossoblù stacca di testa a manda di poco a lato.
49' Castaldo sulla fascia destra prova a crossare in area, palla deviata e primo corner di questo secondo tempo.
48' Sono circa 1500 i tifosi presenti allo stadio "Alberto Picco", circa 20 i sostenitori ospiti giunti da Francavilla Fontana.
46' RIPARTITI! La ripresa riprende senza cambi, in campo ci sono gli stessi della prima frazione.
Inizio 2° tempo
16:08 Rientrano in campo le due formazioni.
15:54 Piccola pausa anche per noi: a tra poco per il secondo tempo di Casertana-Virtus Francavilla.
15:52 Finisce qui il primo tempo! Primi quarantacinque minuti intensi: Castaldo dopo appena sei minuti porta in vantaggio la Casertana. Il Francavilla, dopo l'avvio negativo, ha preso sempre più coraggio rendendosi pericolosa in un paio di occasioni ma senza mai trova il gol del pareggio.
Fine 1° tempo
45'+2
Prima ammonizione in casa Francavilla! Albertini stende Castaldo con un calcio da dietro, giallo per lui.
45'+1 Sono stati concessi due minuti di recupero.
45' PEREZ! Cross di Sparandeo per l'attaccante italiano che ci prova al volo di tacco. Il pallone termina di qualche metro sopra la traversa.
43'
Problemi per Zito! L'esterno rossoblù è a terra dolorante e si tocca la caviglia sinistra; Necessario l'intervento dei medici che lo soccorrono e lo accompagnano a bordo campo zoppicando.
41' Scorrettezza di Delvino ai danni di Starita. Nessun cartellino, solo richiamo verbale per il difensore della formazione pugliese.
40' Punizione calciata da Nunzella, la palla è leggermente lunga e finisce tra le braccia di Cerofolini che, a sua volta, subisce una carica da Delvino.
37' Molto meglio la formazione di Trocini in questi ultimi dieci minuti di gara.
35'
Secondo giallo del match! Ammonito Rainone, l'arbitro punisce la spinta ai danni di Di Cosmo.
33' DI COSMO! Occasione per il difensore ospite che, tutto solo, da circa dieci metri, calcia debolmente permettendo il facile intervento all'estremo difensore della Casertana.
32' NUNZELLA! Il ventuno biancazzurro, da posizione defilata, calcia direttamente in porta la punizione. Cerofolini smanaccia e allontana il pallone.
30' Duro intervento di Starita ai danni di Nunzella, i due, successivamente, si scambiano qualche parola di troppo e vengono divisi dall'arbitro. Punizione nei pressi della bandierina del calcio d'angolo per la Virtus Francavilla.
27'
Ammonito Silva! Ecco il primo cartellino della gara: Silva stende da dietro Vazquez. Con questo giallo, il difensore rossoblù entra in diffida.
26' Fallo tattico di Caporale, il difensore ospite, nei pressi del centrocampo, atterra l'ex Pisa Starita. Nessun provvedimento disciplinare per il giocatore biancazzurro.
25' Lieve contatto Ciriello-Perez in area di rigore, l'arbitro fa proseguire.
22' Inizia a prendere coraggio la squadra di Trocini. La Casertana, invece, dopo l'ottimo avvio ha abbassato un pò i ritmi.
21' VIRTUS FRANCAVILLA VICINA AL PAREGGIO! Cross dalla destra di Albertini, la palla termina sui piedi di Vazquez che, in rovesciata, manda la sfera di poco alta dalla porta protetta da Cerofolini.
17' La Virtus Francavilla cerca di mantenere il possesso del pallone in attesa di sfruttare il varco giusto per affondare l'attacco.
15' Ci prova ancora la Casertana: Zito serve Starita sulla fascia sinistra, l'attaccante di casa non riesce a rimettere in mezzo prima che la palla esca.
12' Primo fallo della gara. Santoro strattona Risolo, solamente richiamo verbale per il centrocampista rossoblù.
10' Sono passati i primi dieci minuti di questo match: è la Casertana ad avere in mano il pallino del gioco. Virtus Francavilla mai pericolosa fin qui.
9' Con questo gol, sono sette le reti in campionato per per Luigi Castaldo.
6'
CASERTANA IN VANTAGGIO! CASTALDO! Azione personale di Zito che entra in area e crossa per Longo che, a sua volta, rimette in mezzo per Castaldo. L'ex Avellino, in girata, batte Poluzzi e porta i padroni di casa in vantaggio.
3' CASERTANA VICINA AL GOL! Silva, su un cross proveniente dalla sinistra, colpisce di tacco ma trova un pronto intervento di Poluzzi che,distendendosi sulla propria sinistra, riesce ad allontanare.
1' PARTITI! Iniziato il match tra Casertana e Virtus Francavilla. Padroni di casa in completo rossoblù mentre gli ospiti con la classica casacca biancazzurra.
Inizio 1° tempo
15:01 Entrano in campo le due formazioni, si procede con i classici saluti di rito e poi si potrà partire
14:55 Si attende l'ingresso in campo delle due squadre, a dirigere la gara sarà il Sig. Longo della sezione di Paola. Assistenti i Signori Madonia e Lalomia.
14:50 Mister Bruno Trocini, a sua volta, risponde a specchio con un 3-5-2: Poluzzi in porta, Delvino, Di Cosmo e Caporale a comporre il trio difensivo, Albertini e Sparandeo a far da quinti, Risolo, Bovo e Nunzella interni di centrocampo e il tandem offensivo Perez-Vazquez.
14:49 Formazioni ufficiali, iniziamo dalla Casertana: mister Ciro Ginestra schiera un 3-5-2 con il neo acquisto Cerofolini tra i pali, Silva, Rainone e Ciriello in difesa, Longo, D'Angelo, Santoro, Varesanovic, Zito a centrocampo e, come coppia d'attacco, il duo Castaldo-Starita.
14:45 Nell'ultimo turno, la Casertana ha ottenuto un pareggio per 2-2 sul campo del Rende e, attualmente, occupa la tredicesima posizione con 26 punti. La Virtus Francavilla, invece, ha pareggiato per 1-1 contro il Catania ed occupa il quindicesimo posto in grauatoria con 23 punti.
14:43 Le due compagini impegnate quest'oggi, torneranno nuovamente in campo mercoledi 22, giorno in cui verrà recuperata la prima giornata del girone di ritorno. I campani giocheranno in casa contro il Potenza, mentre la formazione pugliese sarà ospite della Reggina.
14:41 Amici di TuttoC.com, un caloroso benvenuto da parte di Cosimo Palumbo. Questo pomeriggio, a partire dalle ore 15, seguiremo per voi la gara valida per la terza giornata di ritorno del Girone C tra Casertana e Virtus Francavilla, la partita si disputerà allo stadio "Alberto Picco" di Caserta.
Cronaca di Cosimo Palumbo