Menù Notizie
Serie C (2018-2019)

Casertana
0-0
Trapani
Cronaca Formazioni
16:29 Finisce dunque 0-0 il match di cartello dell'undicesima giornata tra Casertana e Trapani. Non perderti Top & Flop della gara su TuttoC.com, Antonio Capizzi vi ringrazia per l'attenzione.
16:29 Appuntamento domenicale, invece, per il Trapani che alle 14.30 del 18 novembre ospiterà al Provinciale la Virtus Francavilla.
16:28 E' tempo di proiettarsi già ai prossimi impegni per entrambe le squadre. Sarà la Vibonese, in trasferta, il prossimo avversario della Casertana, match in programma sabato 17 novembre alle 18.30.
16:26 In attesa del posticipo serale tra Sicula Leonzio e Rende, il Trapani di Italiano si mantiene al comando della classifica con 22 punti, +2 rispetto ai calabresi che giocheranno stasera.
16:25 Casertana che rimane a metà classifica, piena zona play-off, con 14 punti.
16:25 Può ritenersi soddisfatto il Trapani che ritrova punti in trasferta e interrompe la striscia negativa di risultati lontano da casa.
16:24 Ancora difficoltà di vittoria per la Casertana che non riesce a ottenere i tre punti, andando incontro al quinto pareggio consecutivo.
16:22 Triplice fischio di Ayroldi, finisce 0-0 Casertana-Trapani. Bella partita nel primo tempo, molto meno nel secondo in cui entrambe le squadre si sono accontentante del risultato.
Fine 2° tempo
90'+2 Azione offensiva del Trapani, Evacuo cerca Corapi ma la palla è forte e si perde sul fondo.
90'+1 Tre minuti di recupero.
89'
Castaldo parte in velocità, Da Silva lo cintura. Giallo sacrosanto.
88'
Tenta il tutto per tutto Fontana che manda in campo Alfagheme, esce Vacca. Adesso è tridente pesante.
87' Cross poco preciso, allontana Mulè.
87' Ma la Casertana spinge, altro corner conquistato. Vacca a battere
86' Salvataggio di Ramos che vale come un gol. Verticale di Castaldo per Floro Flores, involato verso Dini, ma Ramos è bravissimo e di scivolata scippa il pallone all'ex Chievo Verona
85' Non fanno mancare il loro sostegno i 13 tifosi del Trapani che sono arrivati al Pinto di Caserta per sostenere la squadra.
83' Salta bene Blondett ma commette fallo, si ripartirà con la rimessa dal fondo di Dini.
83' Vacca dalla bandierina. Corner Casertana.
79'
E arriva anche il momento di Felice Evacuo, che prende il posto di Nzola. Per Italiano quarta sostituzione.
79'
Italiano manda in campo forze fresche. Entra Girasole per Scrugli, apparso stanco.
77'
Secondo cambio anche per mister Fontana che manda in campo il giovane Cigliano, esce Mancino.
76' VACCA. Grande occasione della Casertana nata da un errore d'appoggio di Da Silva. Recupera Castaldo, che trova la traccia interna per Vacca che però apre troppo l'interno.
74' Palla lunga di Rainone verso Floro Flores che controlla con il tacco, ma Mulè è bravo nell'anticipo.
70'
Nuova linfa sull'esterno d'attacco per Italiano che mette in campo Golfo, esce Dambros che ha corso tanto.
69' Dopo un lungo possesso palla, il Trapani trova Nzola in profondità che calcia in porta ma Russo blocca.
65' Ottima azione di Castaldo che approfitta dell'errore di Ramos, ma il suo cross è preda delle mani di Dini, sempre molto attento.
62' Corner corto, crossa Taugourdau, ma la palla si perde sul fondo. Rimessa per Russo.
62' Scrugli per Tulli, destro a giro ma Lorenzini colpisce e mette in angolo. Corner Trapani.
61'
Prima mossa anche per Italiano, esce uno stanco Aloi, al suo posto Toscano. Tatticamente non cambia nulla.
58' Dunque si ricompone la coppia pesante d'attacco, Castaldo-Floro Flores, Fontana prova a vincerla così.
58'
Primo cambio per mister Fontana che manda in campo Floro Flores, a fargli posto Padovan.
57' Accelerazione di Dambros sulla destra, ma il campo termina ed è rimessa dal fondo per Russo.
54' Momenti concitati con Zito che litiga con un giocatore del Trapani in fase di riscaldamento, che non gli ha concesso il pallone per battere la rimessa laterale. Ayroldi lo richiama.
52' PADOVAN. Prima azione del secondo tempo a tinte rossoblu con Padovan che calcia a botta sicura, ma Dini è ben piazzato e blocca.
51' Ribaltamento di fronte della Casertana, tiene palla Castaldo che viene atterrato da Aloi. Punizione per i falchetti.
51' Lotta in mezzo al campo, con il Trapani che prova a far male sulla corsia di sinistra.
47' Nessuna sostituzione, sono dunque gli stessi 22 del primo tempo a continuare a darsi battaglia in questo inizio di ripresa.
46' Inizia adesso il secondo tempo, possesso per la Casertana.
Inizio 2° tempo
15:20 Partita giunta all'intervallo, entrambi gli allenatori proveranno a vincerla nella ripresa. Al termine della partita non perderti Top & Flop su TuttoC.com, a dopo!
15:19 Frazione di gioco che ha visto il Trapani avere le occasioni migliori con Nzola, più volte vicino al gol del vantaggio. Nella Casertana da segnalare Padovan, ma Dini si è disimpegnato in maniera eccellente.
15:19 Duplice fischio di Ayroldi, Casertana-Trapani terminano 0-0 il primo tempo.
Fine 1° tempo
45'+1 Segnalato un minuto di recupero.
45'
Giallo anche per Padovan. Gamba tesa dell'attaccante su Aloi.
44' Tanto nervosismo in campo, Ayroldi tiene a freno i giocatori di entrambe le squadre.
43'
Primo giallo della gara è per Zito, brutto fallo su Dambros.
41' Buon possesso della Casertana, che però non riesce mai a trovare la giocata giusta per servire i due attaccanti.
37' Spinta di Nzola ai danni di Blondett, per Ayroldi è calcio di punizione; ma l'attaccante del Trapani aveva messo in rete in perfetto cross di Scrugli. Proteste di Italiano, velocemente rientrate.
32' Azione di contropiede sprecata dal Trapani, con Nzola che scarica per Corapi, cross in mezzo a cercare Tulli ma la palla è lunga.
30' Eccellente lettura difensiva di Da Silva che anticipa bene Padovan, servito in profondità da un ottimo pallone di Mancino.
28' Punizione in zona d'attacco per il Trapani, ma la gestione del pallone è rivedibile e la Casertana recupera la sfera e prepara una nuova azione offensiva.
24' PADOVAN. Occasione divorata dall'attaccante della Casertana, cross di Zito, svirgola Mulè, Padovan si ritrova il pallone tra i piedi, calcia forte ma Dini si oppone.
23' Non c'è un attimo di sosta adesso. Recupera Vacca in mezzo al campo, verticale per Padovan che calcia, ma Dini respinge in corner.
22' Botta e risposta incredibile. E' ancora Nzola a sfiorare il gol, bel pallone di Aloi, l'attaccante si gira bene, controllo e seguire e sinistro a giro che di poco va fuori.
21' Imminente risposta della Casertana. Scambio Mancino-Castaldo, tocco sotto misura di Mancino, ma Dini è bravissimo nell'uscita bassa e blocca il pallone.
20' NZOLA. Occasionissima Trapani con Nzola, servito perfettamente da Corapi, che salta Lorenzini, entra in area ma non riesce a battere Russo.
19' Pochissime azioni da gol, con entrambe le squadre che gestiscono la palla con molta attenzione.
16' Cross molto insidioso, grande confusione in mezzo all'area di rigore con Russo che si ritrova il pallone tra le mani. Azione confusa, se la cava la Casertana.
15' Primo corner della partita, sarà il Trapani a batterlo. Corapi dalla bandierina.
12' Casertana che si affaccia in zona d'attacco. Punizione di Mancino, colpo di testa di Castaldo ma palla altissima. Dini rinvia dal fondo.
10' Buona azione offensiva degli ospiti, partita dai piedi di Scrugli che serve Nzola che a centro area non riesce a servire Tulli, finito nel frattempo in fuorigioco.
8' Trapani che sin qui attende gli avversari nella propria metà campo; molto attenta la linea di difesa, ben guidata da Mulè.
6' Lungo possesso palla dei padroni di casa, con Zito sulla sinistra molto attivo.
4' Tutto risolto, si riprende a giocare con la Casertana che manovra.
3' Secondi di pausa, problemi tecnici alla bandierina dell'assistente Terenzio.
2' Subito primo squillo per i granata. Direttamente a rete la punizione di Corapi che di pochissima sorvola la porta difesa da Russo.
2' Punizione dal lato corto dell'area per il Trapani, calcia Corapi.
1' Si inizia, primo possesso per il Trapani.
Inizio 1° tempo
14:31 Squadre sul rettangolo di gioco. Sarà Corapi il capitano di oggi, il solito Rainone per i falchetti.
14:27 Speaker del Pinto che ha da poco terminato la lettura delle formazioni. Bella giornata di sole a Caserta, terreno di gioco in buono stato. A dirigere il match il signor Ayroldi di Molfetta.
14:25 Trapani che nell'ultima uscita ha battuto 2-0 il Matera, ma che in trasferta è reduce da due sconfitte consecutive, rimediate sui campi di Catania e Cavese. Sin qui una sola vittoria lontano dal Provinciale, 0-2 contro la Vibonese.
14:25 Casertana che vuole nuovamente tornare alla vittoria davanti al poco pubblico, che manca dal 2-1 al Catanzaro, risalente alla quarta giornata. Dopo di essa due pareggi contro Vibonese e Catania.
14:20 Vincenzo Italiano rivoluziona totalmente il tridente d'attacco, panchina per Evacuo e Golfo, in avanti - insieme a Tulli - ci saranno Dambros e Nzola. In mezzo al campo Aloi vince il ballottaggio con Costa Ferreira.
14:19 Da poco ufficializzate le formazioni. La Casertana si schiera con il consueto 4-3-1-2, con Mancino che agirà alle spalle di Castaldo e Padovan, panchina dunque per Floro Flores.
14:18 Lettori di TuttoC.com benvenuti alla diretta testuale di Casertana-Trapani, Antonio Capizzi vi accompagnerà per tutta la durata del match, valido per l'undicesima giornata del girone C di Serie C.
Cronaca di Antonio Capizzi