Menù Notizie
Serie C (2018-2019)

Casertana
1-2
Rende
54' Castaldo   Awua 46'
Negro 57'
Cronaca Formazioni
20:29 Il vostro Onorio Ferraro vi saluta dal "Pinto" di Caserta con il primo scivolone di Pochesci sulla panchina dei falchetti, restate collegati su TuttoC.com per i Top & Flop di Casertana-Rende
20:28 Nel prossimo turno Casertana che va in trasferta a Monopoli, sosta invece forzata per il Rende che si prende i tre punti a tavolino vista l'impossibilità del Matera.
20:26 Triplice fischio di Pasciuta, il rende torna a sorridere in una gara complicata e infinita. Gli ospiti si prendono la vittoria nel giro di dodici minuti nella ripresa, Awua apre le danze dopo appena quaranta secondi. Al 55' tap-in vincente di Castaldo sempre più capocannoniere di questo girone C. Tre minuti dopo doccia fredda peri padroni di casa, Negro dal dischetto non fallisce il penalty e spiazza l'estremo difensore dei falchetti. Nel finale si accende la gara dopo oltre sei minuti di recupero.
Fine 2° tempo
90'+7
Ammonito anche Bonetto nelle file del Rende, c'è nervosismo in gara.
90'+7
Ammonito Padovan, l'attaccante casertano si prende il giallo per simulazione
90'+6 Andati anche oltre il quinto minuto di recupero, partita infinita al "Pinto"
90'+5 Finale all'arrembaggio per la Casertana, Cigliano su punizione prova a mettere una palla dentro: sale anche Adamonis per cercare l'ultimo spiraglio.
90'+3
Cambio anche per il Rende, dentro Bonetto per Actis Goretta.
90'+2
Cambio per la Casertana, fuori Floro Flores dopo un tiro dalla lunga distanza per Zaccaro classe 2001 al suo esordio.
90'+1 Sono cinque i minuti di recupero
87' Rischia grosso il Rende, Borsellini bravo in uscita a levare la palla a Padovan che stava per arrivare a tu per tu con l'estremo biancorosso.
87' Ultimi minuti spezzettati, il Rende cerca ora di non perdere la testa come successo con la Cavese settimana scorsa.
86'
Ammonito Vivacqua, terzo ammonito per gli ospiti
84'
Doppio cambio per i biancorossi, fuori Borello per Vivacqua
83'
Arriva il cambio per il Rende, fuori l'infortunato Awua per Cipolla
82'
Sul tiro si fa male Awua, entra lo staff medico del Rende con l'intervento della barella per portare il centrocampista a bordo campo. .
81' Si afa sorprendere la difesa dei falchetti, Awua si prova con un destro a giro con la palla che si spegne alla destra dell'estremo difensore rossoblu con qualche piccolo rischio.
80' Biancorossi che cercano di giocare con più tranquillità cercando di perdere qualche secondo un più.
78' Ancora fermo il gioco in questo spezzone di gara, espulso dalla panchina del Rende il direttore sportivo Giovambattista Martino.
76'
Cambio per la Casertana, dentro Cigliano per Santoro
73' Ancora pericolosi i falchetti, Romano prova a mettere dentro una palla dalla destra ma Padovan non indirizza bene la sfera e si spegne sul fondo.
72' La Casertana prova a farsi vedere, palla che non raggiunge bene la porta di Borsellini in un momento che la Casertana vuole mantenere il pallino del gioco.
69'
Nel Rende fuori Negro per Blaze
67'
Altro ammonito del Rende, giallo per Sabato nelle file del Rende
64' Punizione pericolosa di Romano, calcio piazzato dal vertice destro dell'area di rigore. Tiro preciso, bravo Borsellino a respingere con i pugni.
63' Occasione per i padroni di casa, è Santoro a rendersi pericoloso dalla lunga distanza dopo aver recuperato palla poco fuori l'area di rigore.
61'
Fuori Vacca per Romano, questo il primo cambio per i padroni di casa che restano con lo stesso assetto tattico.
60' Proteste a centrocampo per i calciatori della Casertana, si accendono gli animi. Da bordo campo pronto un cambio per la squadra di Pochesci.
58' Si surriscaldano gli animi, partita accesa in questo inizio di secondo tempo.
57'
GOL RENDE! Negro dal dischetto non sbaglia, portiere spazzato e calabresi nuovamente in vantaggio dopo il pari di pochi minuti fa.
55' CALCIO DI RIGORE PER IL RENDE! Nessun dubbio per l'arbitro, fallo poco comprensibile in area di rigore e dagli spalti si alzano insulti.
54'
GOL CASERTANA! La pareggia la Casertana, Castaldo si porta al 14° gol stagionale con la scarpa d'oro momentanea del girone C. Palla al bacio dalla sinistra e tap-in vincente del numero 10.
53' Il Rende ha l'occasione dalla bandierina, ripartenza pericolosa della Casertana.
52' Cambia l'inerzia del match, la Casertana ci prova dalla bandierina con Rainone che mette la palla nelle braccia di Borsellini.
46'
GOL RENDE! Pronti e via e il rende passa in vantaggio con Awua, sinistro spettacolare del centrocampista biancorosso che si infila sotto la traversa.
46' Si ricomincia!
Inizio 2° tempo
19:33 Squadre che stanno rientrando in campo.
19:19 Restate in nostra compagnia, una piccolo aperitivo e si torna allo stadio "Pinto" di Caserta per commentare il secondo tempo di Casertana-Rende.
19:17 Fischiato la fine del primo tempo, un pareggio combattuta nella prima metà di gara. Un'occasione per parte, prima Castaldo in volata sciupa un destro pericoloso poi Awua di testa sfiora il palo. Da segnalare un penalty fallito per la Casertana, Castaldo si fa beffare da Borsellini che ci mette il guantone deviando in angolo il tiro dagli undici metri.
Fine 1° tempo
45'+2 Duplice fischio al "Pinto" di Caserta, prima frazione che si chiude sul pari a rete inviolate.
45'+2 Iniziato già il primo minuto di recupero.
43' Prova a scappare Floro Flores, si alza la bandierina del primo assistente: punizione per il Rende in un finale di primo tempo poco movimentato.
38' Sono circa 1500 i tifosi casertani, al "Pinto" arrivati solo quattro tifosi ospiti.
34' Sulla ripartenza di Awua il Rende non approfitta del contropiede, nella stessa azione con le squadre allungate è la Casertana a ripartire in contropiede guadagnando un angolo poi sfruttato male.
33' Tiro lento e angolato, Borsellini la devia e nega il gol a Castaldo. Nessun vantaggio per i falchetti.
32' RIGORE PER LA CASERTANA: Spinta ai danni di Padovan, falchetti che hanno l'occasione del vantaggio.
29' Ancora la Casertana che torna in avanti, Castaldo dalla destra prova a fare sponda di testa da un cross dalla trequarti ma in area c'è solo Borsellini che blocca con facilità.
26' Entra lo staff medico della Casertana per un lieve problema ad Adamonis
22' Angolo per la Casertana, va dalla bandierina Vacca: palla che arriva in porta con D'Angelo che ci mette la testa spingendo la palla in porta. Ferma tutto Pasciuta per una carica su Borsellini.
20'
Secondo ammonito dell'incontro, sul taccuino finisce Santoro per un pestone ai danni della caviglia di Franco.
15' Borello mette in mezzo una pallone dolce, Awua prova a piazzarla di testa ma la palla sfiora il palo e nega la gioia al centrocampista biancorosso.
10' Mischia pericolosa in area di rigore dei padroni di casa, palla che schizza in maniera pericolosa.
9' OCCASIONE CASERTANA! Difesa dei biancorossi che serve involontariamente Castaldo, l'attaccante rossoblu si invola verso Borsellini e ci prova con un destro che si spegne a fil di palo.
8' Ci prova anche la Casertana con Castaldo che di destro prova ad incrociare, Borsellini è in traiettoria e nega il vantaggio ai falchetti
6' Pericoloso il Rende con Goretta che di testa manda la palla poco sopra la traversa, c'è Pascali a proteggere in area di rigore
4' Ci prova da lontano Borello ma Adamonis blocca con facilità un destro morbido e lento
3' Sulla punizione nulla di pericoloso, palla che finisce sul secondo palo ma il Rende riparte con facilità
2'
Primo ammonito dell'incontro, Germinio ferma in maniera fallosa Padovan e finisce sul taccuino dell'arbitro.
1' Si comincia! Padroni di casa con il completo fosforescente, ospiti nel completo di casa con la maglia biancorossa a bande verticali.
Inizio 1° tempo
18:27 Squadre che stanno facendo il loro ingresso in campo
18:18 Ultim'ora dal Rende, cambio delle formazioni ufficiali: fuori Minelli per un infortunio nel riscaldamento al suo posto maglia da titolare per Maddaloni.
18:11 L’incontro sarà diretto dal Signor Fabio Pasciuta della sezione arbitrale di Ravenna coadiuvato dagli assistenti Catucci e Amantea.
18:10 Gli ospiti hanno una striscia negativa con una sola una vittoria all’attivo nelle ultime quindici gare, poi dieci sconfitte e quattro pareggi, i padroni di casa invece vanno a caccia di una vittoria che manca dallo scorso febbraio con la Virtus Francavilla escludendo la vittoria a tavolino contro il Matera.
18:06 Una gara quella in programma al "Pinto" di Caserta che pregusta emozioni, due le squadre che hanno l’obbligo di vincere dopo un periodo negativo per le due compagini.
18:05 Buon pomeriggio amici di TuttoC.com e benvenuti alla diretta testuale di Casertana-Rende per la 33ª giornata di campionato del girone C di Serie C, un saluto da Onorio Ferraro
Cronaca di Onorio Ferraro