Menù Notizie
Serie C (2020-2021)

Casertana
1-0
Potenza
21' Rosso  
Cronaca Formazioni
14:31 Ed è tutto per la diretta di Casertana-Potenza: l'invito è quello di rimanere collegati su TuttoC.com perché a breve saranno disponibili i Top & Flop del match. Un saluto da Nando Armenante ed alla prossima.
14:30 Potenza che non è mai stato pericoloso per tutto il secondo tempo dalle parti di Avella e che viene sconfitto. I ragazzi di Capuano restano fermi a quota 17 punti in classifica, mentre la Casertana sale prepotente in zona playoff.
14:30 Vittoria fondamentale per la Casertana che si rialza dopo il ko di Foggia ma soprattutto batte una diretta concorrente per la salvezza. Minimo sforzo, massimo risultato per i ragazzi di Guidi: decide un gol di Rosso al 21'.
14:26 FINISCE QUI: VINCE LA CASERTANA!
Fine 2° tempo
90'+4
CAMBIO CASERTANA: fuori Rosso, dentro Rillo.
90'+4 ROMERO! Colpo di testa del numero 9 su un cross dalla destra di Nigro: palla alta sopra la traversa.
90'+3 Continua a non essere pericoloso il Potenza in attacco: la Casertana prova a chiudere in attacco nel finale di gara.
90'+2
CAMBIO CASERTANA: fuori Turchetta, dentro Polito.
90'+1 Sbaglia lo stop Panico sulla linea laterale di centrocampo: rimessa per la Casertana che guadagna tempo prezioso in questo extratime.
90'+1 Quattro minuti di recupero.
89' Scontro in area di rigore del Potenza tra Gigli e Cuppone con fallo commesso dall'attaccante. L'arbitro chiama i sanitari perché Gigli si è scontrato con la testa sul ginocchio di Marcone.
88' Sponda col tacco di Di Livio a cercare Salvemini in area: il numero 17 va nuovamente giù ma l'arbitro fa cenno di rialzarsi.
85' Potenza in avanti con l'ennesimo cross in area di rigore ma Romero commette fallo in attacco e viene fischiata la punizione.
83'
Sanzionato con il giallo Avella per la perdita di tempo.
81' ROMERO! Un tiro di Di Livio viene deviato da un difensore e si impenna: il numero 9 si avventa sulla sfera ma viene anticipato da Konate. L'assistente tuttavia segnala un fuorigioco dell'attaccante.
80' Scontro aereo tra Bruzzo e Matese: staff medico in campo per soccorrere il numero 16 della Casertana.
80' Stiamo entrando nella fase finale del match: un secondo tempo fin qui povero di emozioni con entrambe le squadre che non hanno mai davvero impensierito i due portieri, eccezion fatta per l'occasione sciupata da Rosso ad inizio ripresa.
77' Altra buona prova di Niccolò Gigli, poco fa protagonista di un'ottima chiusura su Cuppone lanciato in profondità. Il difensore sta contenendo bene l'attaccante della Casertana.
74' GIGLI! Colpo di testa in terzo tempo del difensore su un cross dalla destra: tiro schiacciato ed Avella raccoglie in presa bassa.
73'
CAMBIO CASERTANA: dentro Matese, fuori Izzillo.
72' Prova una girata in precaria condizione Romero dal limite dell'area ma Avella può raccogliere senza problemi.
71'
Scintille tra Konate e Di Livio: l'arbitro vede una sbracciata del difensore e lo ammonisce.
69' Esce in presa alta Avella ad anticipare Salvemini: continua a dare garanzie il classe 2000 della Casertana.
68'
Ammonito Turchetta per comportamento non regolamentare.
66' Ancora più offensivo adesso il Potenza con gli ingressi di Bruzzo e Di Livio: Capuano cerca la via del pareggio ma Avella non è stato mai impegnato.
64'
Ed esce anche Volpe, dentro Bruzzo. Esordio per l'ex-Avellino.
64'
CAMBIO POTENZA: fuori Coppola, dentro Di Livio.
63' Serie di calci d'angolo conquistati dalla Casertana ma in nessuna circostanza la squadra di Guidi si rende pericolosa dalle parti di Marcone.
61' Potenza ancora in avanti con Panico al cross: una deviazione favorisce Salvemini sulla destra ma il numero 17 colpisce con un braccio.
61' Nulla di grave per Panico che riprende regolarmente posto sulla sinistra.
60' Scontro tra Panico e Hadziosmanovic sulla fascia mancina: gioco fermo per soccorrere il numero 3 del Potenza, rimasto contuso.
57' Potenza che si rivede in area di rigore: colpo di testa di Gigli ma viene deviato in angolo.
56' SPRECA TUTTO ROSSO! Il numero 11 ruba palla a Sepe e si invola verso l'area di rigore ma al momento del tiro calcia debolmente e Marcone riesce a bloccare.
52'
Rosso colpisce con la mano in area di rigore nel tentativo di spingere in porta: ammonito.
51' Iniziativa di Cuppone sulla linea laterale di sinistra: il numero 25 rientra sul destro e mette un tiro cross ma Gigli colpisce di testa ed allontana.
49' Curioso come Capuano abbia effettuato il cambio dopo appena un minuto e non dopo l'intervallo, utilizzando così il primo dei tre slot a disposizione. Il tecnico vuole osare e cercare il pareggio fin da subito.
47'
CAMBIO POTENZA: dentro Romero, fuori Sandri. Alza il baricentro Capuano che passa al 3-4-3.
46'
E fuori Conson, dentro Nigro per il Potenza.
46'
VIA ALLA RIPRESA! Esce Castaldo, dentro Cuppone nella Casertana.
Inizio 2° tempo
13:35 Un cambio per parte: stanno per entrare Nigro e Cuppone.
13:34 Rientrano in campo le due squadre in vista del secondo tempo: da capire se ci saranno sostituzioni da parte dei due tecnici.
13:26 Meglio i padroni di casa che stanno meritando il vantaggio ed hanno sfiorato il raddoppio in alcune circostanze. Il Potenza si è visto con una conclusione di Volpe ed una nel finale di Ricci, entrambe terminate sopra la traversa.
13:19 Finisce così il primo tempo: 1-0 per la Casertana. Decide il gol di Rosso al 21'.
Fine 1° tempo
45'+1 Un minuto di recupero.
45' OCCASIONE POTENZA! Iniziativa sulla sinistra dei lucani con Panico che arriva al cross per l'inserimento da dietro di Ricci: la conclusione del numero 10 termina di poco alta sopra la traversa.
43' Sta spingendo la Casertana per cercare di andare all'intervallo con un doppio vantaggio ma il Potenza resiste.
41' HADZIOSMANOVIC! Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina Marcone esce con i pugni ma la palla arriva all'ex-Monopoli che non ci pensa due volte e calcia ma l'estremo difensore mette in angolo.
40' ROSSO! Scatenato il numero 11 che riceve dalla destra, salta nettamente Sepe e poi effettua un tiro-cross insidioso che viene deviato e impedisce a Turchetta il tap-in. Sarà calcio d'angolo.
39' CASTALDO! Murato al momento del colpo di testa dopo un cross di Del Grosso: l'arbitro però indica rinvio dal fondo, l'ultimo tocco è stato del numero 10, visibilmente contrariato.
37' Altra conclusione tentata da Izzillo: palla nuovamente alta sopra la traversa.
35'
Ripartenza della Casertana e Panico stende irregolarmente Hadziosmanovic: primo giallo del match per il numero 3.
35' Batti e ribatti in area della Casertana: prima ci prova Sepe e viene murato, poi tenta anche due-tre volte Gigli ma ancora la difesa dei padroni di casa a respingere l'offensiva dei lucani.
33' Potenza pericoloso con un cross da sinistra di Panico che trova Coccia sul secondo palo: contro-cross del numero 7 a cercare Salvemini ma l'attaccante, in arretramento, non trova l'impatto col pallone.
30' IZZILLO! Destro provato dal numero 8 dai 25 metri: palla alta sopra la traversa.
26' Proteste Potenza: scontro in area della Casertana tra Konate e Salvemini con l'ex-Ternana e Monopoli che resta giù dopo una sbracciata dell'avversario. Sembra evidente il colpo subito dall'attaccante ma per l'arbitro non c'è nulla.
23' Ancora animi incandescenti: Volpe va quasi faccia a faccia con Carillo dopo un contrasto. Il numero 24 rammentava un fallo subito al momento del tentativo di tiro, terminato abbondantemente a lato.
21' Grandissima palla in profondità di Icardi a cercare Rosso che prende alle spalle Panico e supera Marcone con il destro da dentro l'area di rigore. Casertana in vantaggio.
21'
IL GOL DELLA CASERTANA: HA SEGNATO ROSSO!
19' Diversi scontri di gioco con il signor Ubaldi che ha gran lavoro per calmare gli animi, pronti ad accendersi da un momento all'altro.
18' Altra situazione in area di rigore del Potenza con Konate e Gigli che vanno a terra: anche qui l'arbitro fischia una punizione in favore dei lucani.
13' Ancora Volpe protagonista delle iniziative del Potenza: altro cross dalla destra ma una deviazione favorisce l'uscita in presa alta di Avella.
12' VOLPE! Grandissima occasione per il classe 2002: schema su punizione a liberare il numero 24 dentro l'area di rigore. Poco spostato sulla destra si libera al volo ma calcia alto sopra la traversa.
11' Scintille tra Coppola e Izzillo dopo uno scontro di gioco: sia l'arbitro che il quarto uomo intervengono per sedare gli animi.
11' Buon inizio per Giovanni Volpe che ruba palla sulla trequarti a Carillo e fa ripartire ai suoi: l'azione poi si sviluppa sulla sinistra con un cross di Panico in area di rigore ma allontana la difesa della Casertana.
8' Nulla di grave per il capitano della Casertana che torna in campo dopo le cure dello staff medico.
7' Scontro di gioco a centrocampo che vede Castaldo terminare giù: problemi alla caviglia per il numero 10 dei Falchetti.
5' Palo di Konatè sugli sviluppi di un corner battuto da Santoro ma l'arbitro ravvede una irregolarità a centro area e ferma tutto.
1' Subito Potenza a riversarvi in avanti con un lancio in profondità a cercare Volpe che fugge sulla destra. Poi il classe 2002 frena e vede l'arrivo a rimorchio di Panico ma il numero 3 svirgola la conclusione.
1' SI COMINCIA: primo pallone giocato dalla Casertana.
Inizio 1° tempo
12:31 Scendono in campo le due squadre: Casertana con la maglia oro, Potenza in bianco con inserti rossoblu. Tutto pronto per il fischio d'inizio del match.
12:10 Arbitro dell'incontro sarà il signor Mattia Ubaldi. Il fischietto di Roma 1 sarà coadiuvato dagli assistenti Laudato e Matera mentre quarto uomo il signor Luigi Carella di Bari.
12:09 Tre novità per Eziolino Capuano per la gara odierna: Sepe torna ad agire nella difesa a tre con Gigli e Conson mentre sulla fascia mancina torna Panico, presente nella seconda parte della sfida contro il Palermo. In mezzo spazio a Sandri in luogo di Bucolo (in panchina ma acciaccato dopo l'incidente di sabato) mentre tandem inedito davanti formato da Salvemini e il classe 2002 Volpe. Dalla panchina Romero e i nuovi acquisti.
12:07 Le formazioni ufficiali: la Casertana cambia rispetto al ko di Foggia. Guidi ritrova dal 1' Konate al posto dello squalificato Buschiazzo mentre c'è la prima da titolare per Rosso. L'ex-Brescia agirà sulla destra del tridente con Castaldo (anche lui al ritorno da titolare) e Turchetta. Dalla panchina Cuppone mentre Icardi arretra nuovamente come mezz'ala con Santoro e Izzillo.
12:05 Si è finalmente concluso il mercato: la Casertana ha chiuso gli ultimi colpi portando Rosso, Matos e Longo (ex della partita) sotto la Reggia. Invece il Potenza accoglie Noce e Bruzzo ma attende Fabio Mazzeo, ufficializzato nella giornata di martedì ma non disponibile per la sfida odierna.
12:04 Sfida che mette in palio punti salvezza per le due squadre: la Casertana vuole riscattare il ko di Foggia (dopo 4 successi consecutivi) ed allontanarsi ulteriormente dalla zona calda mentre il Potenza cerca una vittoria che manca dal 10 gennaio ma nell'ultimo turno è uscito indenne dal match contro il Palermo (0-0 al "Viviani").
12:00 Gentili lettori di TuttoC.com, buongiorno ed un benvenuto da Nando Armenante. A breve prenderà il via la sfida tra Casertana, match valido per la ventiduesima giornata del girone C, turno infrasettimanale. Fischio d'inizio fissato alle ore 12:30.
Cronaca di Nando Armenante