Menù Notizie
Serie C (2020-2021)

Casertana
2-3
Palermo
44' Cuppone
90' +1 Buschiazzo
  Lucca 2'
Lucca 13'
Lucca 45' +1
Cronaca Formazioni
14:59 Ed è tutto per questa diretta del match tra Casertana-Palermo: l'invito è quello di rimanere collegati su TuttoC.com perché a breve saranno disponibili i Top & Flop del match. Un saluto da Nando Armenante ed alla prossima!
14:59 La tripletta di Lucca regala tre punti al Palermo che vince e scavalca in classifica la Casertana. Non bastano ai padroni di casa le reti siglate da Cuppone e Buschiazzo.
14:56 FINISCE QUI: VINCE IL PALERMO!
Fine 2° tempo
90'+5 Cuppone commette fallo su Accardi e adesso respira il Palermo che vede il traguardo.
90'+4 Casertana all'assalto in questi minuti finali: adesso il Palermo si deve difendere in 11 contro 10.
90'+3 RILLO! Tentativo col destro al volo dal limite dell'area: palla alta sopra la traversa.
90'+2 Incredibile quanto sta accadendo: improvvisamente Matos scende a sinistra, effettua un tiro cross che trova sul secondo palo Buschiazzo che insacca. C'è ancora partita al "Pinto": ci sono ancora 5 minuti di recupero.
90'+1
GOL DELLA CASERTANA: HA SEGNATO BUSCHIAZZO!
89'
ROSSO PER ALMICI! Bruttissimo intervento a forbice ai danni di Rillo che fa scattare in campo anche la panchina della Casertana. Non fa una piega il numero 29 dopo il cartellino rosso estratto dal direttore di gara.
88' PALO DI KANOUTE! Tiro angolato del numero 20 che si stampa contro il legno con Avella che aveva intuito. Avrebbe meritato la gioia personale il giocato del Palermo, autore di una grande prova da quando è entrato in campo.
87'
CALCIO DI RIGORE PER IL PALERMO: Kanoute anticipa Avella che lo stende in uscita. L'arbitro non se ne era ravveduto inizialmente ed ha assecondato la decisione dell'assistente Vettorel. Ammonito il portiere.
85'
Ed esce anche Hadziosmanovic, dentro Buschiazzo.
84'
CAMBIO CASERTANA: fuori Del Grosso, dentro Rillo.
80' Casertana che non si è mai resa pericolosa dalle parti di Pelagotti. Il gol del 3-1 arrivato sulla sirena del primo tempo ha un po' sfiduciato i ragazzi di Guidi che hanno accusato il colpo per quasi tutto il secondo tempo.
77' Tenta una complicata acrobazia Cuppone su uno spiovente da destra di Pacilli ma non riesce nell'intento. C'era anche fuorigioco.
76'
Neanche un pallone toccato e Martin viene ammonito dall'arbitro per un'entrata a gamba tesa su Matos a palla lontana.
75'
CAMBIO PALERMO: dentro Martin, fuori Palazzi. Chiude i cambi mister Filippi.
73' AVELLA! Grandissima parata dell'estremo difensore che si supera sulla conclusione a botta sicura di Rauti da dentro l'area di rigore. In precedenza grandissima azione di Kanoute che ha sfondato sulla destra prima di servire il compagno in area.
69' PERICOLOSO IL PALERMO! Kanoute sfonda a destra, entra in area di rigore dove mette il pallone al centro ma Rauti non fa in tempo ad arrivare sul pallone per il tap-in.
65'
Ed esce anche Floriano, dentro Rauti.
65' ALMICI! Fiondata di destro su uno schema dalla bandierina con tocco arretrato da parte di Santana. Palla di poco alta.
61' Hadziosmanovic, nel tentativo di recuperare un pallone sul fondo, sbatte contro un cartellone pubblicitario, abbattendolo. Dopo qualche momento di apprensione, si rialza il numero 17 della Casertana.
57'
CAMBIO CASERTANA: dentro Matos, fuori Longo.
56' Errori su errori: prima Avella sbaglia il rinvio e spiana la strada a Santana per un 3 contro 1 ma l'attaccante rosanero effettua un passaggio troppo corto e permette a Carillo di salvare tutto e mettere in fallo laterale.
55' SANTANA! Il capitano del Palermo sfiora il poker con una conclusione di destro dal limite dell'area che si perde di poco a lato alla sinistra di Avella.
54'
Duro intervento di Varesanovic a centrocampo: ammonito il numero 21.
50' Filippi ha cambiato entrambi i mediani che erano stati ammoniti nel primo tempo: il tecnico non ha voluto rischiare, preferendogli Marconi (spostando Palazzi al centro) e Broh.
49' Santana effettua un tiro-cross pericoloso che scavalca Avella ma termina sopra la traversa.
48'
CAMBIO PALERMO: dentro Broh, fuori Luperini.
46'
CAMBIO PALERMO: dentro Marconi, fuori Odjer. Così è Palazzi a passare a centrocampo.
46' VIA ALLA RIPRESA! Calcio d'inizio dato dal Palermo.
Inizio 2° tempo
14:04 Il Palermo potrebbe cambiare in difesa: è già pronto Marconi a scendere in campo. Tra poco si ricomincia al "Pinto".
13:49 Da raccontarvi il terzo gol degli ospiti: Santana va al cross dalla destra, Lucca (forse) tocca quel tanto che basta da ingannare sia Ciriello che Avella e la palla si infila in rete. Da capire se c'è stato davvero il tocco dell'attaccante che gli varrebbe la tripletta.
13:47 Finisce qui il primo tempo: Palermo avanti 3-1 sul campo della Casertana.
Fine 1° tempo
45'+1
TRIPLETTA DI LUCCA: INARRESTABILE!
45'+1 Un minuto di recupero.
44' Gran giocata di Pacilli che libera Hadziosmanovic sul fondo: tiro-cross dalla destra per il tap-in vincente di Cuppone che non può sbagliare. Meritato il gol da parte dei padroni di casa per quanto prodotto in questa fase finale di tempo.
44'
GOL DELLA CASERTANA: ACCORCIA CUPPONE!
42' Altro tentativo, questa volta velleitario, della Casertana con Pacilli che non inquadra la porta dal limite dell'area dopo un tiro dalla bandierina.
40' Siamo entrati negli ultimi 5 minuti della prima frazione: la Casertana ora cerca di ridurre lo svantaggio prima dell'intervallo ma il Palermo è sempre minaccioso quando riparte.
38' ROSSO! Sfiora ancora il gol la Casertana con una girata del numero 11 sul cross di Del Grosso ma anche qui la sfera termina di poco a lato. Sembrava la fotocopia dell'occasione di Pacilli avuta in precedenza.
37'
Intervento in ritardo di Odjer su Pacilli: ammonito. Deve fare attenzioni Filippi ora perché entrambi in mediana sono sanzionati con il cartellino giallo.
36' HADZIOSMANOVIC! Sfonda ancora a destra l'ex-Monopoli che si presenta in area e cerca di beffare Pelagotti sul primo palo ma l'estremo difensore compie un grande intervento, mettendo in angolo.
35' Primo calcio d'angolo conquistao dal Palermo ma la difesa della Casertana tiene a bada Lucca ed allontana la minaccia con un colpo di testa di Ciriello.
32'
Ammonito Luperini per un fallo in precedenza su Rosso: l'arbitro aveva applicato la regola del vantaggio.
31' Matese va giù in area di rigore del Palermo dopo un presunto contatto con Palazzi ma il direttore di gara lo invita a rialzarsi.
29' Guidi adesso presenta una Casertana che in fase di possesso vede arretrare Varesanovic tra i due centrali di difesa mentre Hadziosmanovic e Del Grosso col compito di dare supporto ai due centrocampisti e dare maggiore spinta in zona offensiva.
28' Casertana in difficoltà quando attacca il Palermo: i rosanero cercano il terzo gol che darebbe maggiore tranquillità e abbatterebbe psicologicamente i padroni di casa.
26'
Ammonito Cuppone per un intervento irruento ai danni di Pelagotti che stava rinviando il pallone. Era diffidato e salterà il prossimo turno.
24' Conclusione velleitaria di Accardi dalla distanza ma più che un tiro sembrava una spazzata, visto che rischiava la ripartenza della Casertana ed il pallone è stato spedito in fallo laterale.
22' PALERMO VICINO AL TRIS! Errore a centrocampo di Rosso e Valente si lancia verso l'area di rigore da sinistra. Il numero 14 scarica un mancino che viene respinto da Avella e sulla ribattuta ci prova Santana dal limite ma calcia alto.
20' Palermo che quando ha palla fa girare molto i calciatori della Casertana: cerca di dominare in questa fase la squadra di Filippi, avanti di due reti ma non ancora sazia.
18' PACILLI! Altra grande occasione per la Casertana: buon lavoro di Longo che punta Accardi e poi mette il cross dalla sinistra per la girata dell'attaccante che manda di poco a lato alla destra di Pelagotti.
16' CUPPONE! Si libera bene in area della marcatura diretta ed inzucca quasi da dentro l'area piccola ma la palla termina di poco alta sopra la traversa di Pelagotti, rimasto immobile nella circostanza.
14' Ancora una incornata per l'attaccante rosanero che anticipa Avella in uscita e schiaccia in porta da due passi, dopo l'ennesimo cross dalla destra. Male la Casertana difensivamente fin qui ed il Palermo ringrazia, portandosi a +2 dopo neanche un quarto d'ora.
13'
ANCORA LORENZO LUCCA: RADDOPPIO PALERMO!
13' Rientra regolarmente sul terreno di gioco Hadziosmanovic dopo le cure ricevute dallo staff medico. Ristabilita la parità numerica in campo.
10' Sta crescendo adesso la Casertana con Matese che arriva al limite dell'area e scarica un sinistro che si infrange su Odjer. Poi il gioco si ferma perché c'è un calciatore della Casertana che è rimasto a terra, si tratta di Hadziosmanovic.
8' Cuppone calcia alto da due passi dopo la sponda di Ciriello ma c'era offside dell'attaccante.
7' Gioco duro in questa fase: intervento rude di Palazzi ai danni di Cuppone che resta per qualche secondo a terra. I calciatori di Guidi chiedono l'ammonizione ma Maranesi richiama soltanto il numero 5.
6' Scintille tra Pacilli e Somma dopo che quest'ultimo con una spallata ha fatto terminare l'avversario sui cartelloni pubblicitari. Intervento immediato di Maranesi a calmare gli animi.
5' Partita bene la squadra di Filippi che ha sbloccato il punteggio e sta continuando a spingere. Tentativo di rovesciata da parte di Lucca che non trova il giusto impatto con il pallone: rinvio dal fondo per Avella.
3' Il numero 17 fa valere i suoi centimetri in area di rigore e salta in mezzo a due difensori, incornando alla perfezione sul cross di Almici dalla destra. Nulla da fare per Avella e rosanero che passano in vantaggio.
2'
VANTAGGIO PALERMO: HA SEGNATO SUBITO LORENZO LUCCA!
1' VIA AL MATCH! Iniziata la sfida del "Pinto".
Inizio 1° tempo
13:00 Foto di rito per la Casertana mentre il Palermo è già schierato in campo. Sarà dei padroni di casa il calcio d'inizio con Cuppone già sul pallone.
12:58 Scende in campo la terna arbitrale sul terreno di gioco, seguita dai calciatori del Palermo (in tenuta rosa tradizionale) e dalla Casertana (divisa rossoblu). Tra poco si comincia al "Pinto".
12:48 Entrambe le compagini hanno da recuperare delle partite: la Casertana dovrà giocare contro il Monopoli, falcidiato dai casi di Covid-19. Anche il Palermo avrà da disputare una sfida contro i biancoverdi di Scienza ma anche da recuperare una partita contro il Foggia, anche qui alle prese con il virus.
12:47 Arbitro dell'incontro odierno sarà il signor Valerio Maranesi di Ciampino: a coadiuvarlo ci sono Veronica Vettorel di Latina e Francesco Rizzotto di Roma 2. Mentre il quarto ufficiale sarà Claudio Petrella di Viterbo.
12:44 Il Palermo di Giacomo Filippi si presenta a Caserta con la rosa quasi al completo: sono out De Rose (squalificato), Corrado e Doda. In campo sarà 3-4-2-1: in porta c'è Pelagotti, davanti a lui il terzetto composto da Accardi, Palazzi e Somma mentre sulle corsie laterali ci sono Almici e Valente. A centrocampo ci sono Odjer e Luperini, invece per quanto riguarda la linea offensiva, Santana e Floriano agiscono alle spalle di Lucca.
12:40 Subito con le formazioni ufficiali della sfida, partendo dai padroni di casa. Mister Guidi schiera la Casertana con un 4-3-3 ma deve fare i conti con ben 8 assenze. Tra i pali c'è Avella, difesa composta da Hadziosmanovic, Ciriello, Carillo e Del Grosso. Emergenza in mediana: Rosso si 'sacrifica' come mezz'ala e farà reparto con Varesanovic e Matese. Tridente offensivo che vedrà Pacilli, Cuppone e Longo. Tra gli assenti spiccano Santoro, Icardi, Castaldo e Turchetta.
12:35 Sfida fondamentale in chiave playoff per entrambe le squadre che non calcano il terreno di gioco da oltre 10 giorni: l'ultima partita della Casertana risale al 21 marzo (2-1 alla Cavese) mentre i siciliani addirittura dallo scorso 13 marzo (vittoria per 1-0 a Paganese). I Falchetti sono avanti di due lunghezze rispetto ai rosanero, occupando rispettivamente la nona e la decima posizione in classifica.
12:30 Gentili lettori di TuttoC.com, buongiorno ed un saluto da Nando Armenante. Quest'oggi allo stadio "Alberto Pinto" di Caserta si affrontano Casertana-Palermo, match valido per la trentaquattresima giornata del girone C. Fischio d'inizio della sfida alle ore 13.
Cronaca di Nando Armenante