Menù Notizie
Serie C (2020-2021)

Casertana
2-1
Monopoli
10' Cuppone
37' Izzillo
  Zambataro 45' +2
Cronaca Formazioni
22:57 Si chiude qui la diretta di TuttoC.com per questa sfida: l'invito è quello di rimanere collegati sul nostro portale perché a breve saranno disponibili i Top & Flop del match. Un saluto da Nando Armenante!
22:56 Prossimo turno: la Casertana sarà impegnata contro il Palermo al "Barbera" mentre il Monopoli se la vedrà nel derby contro il Foggia.
22:55 Resiste il fortino della squadra di Guidi dopo il vantaggio confezionato nel primo tempo. La Casertana ha meritato il successo, soffrendo nel finale per la doppia espulsione di Icardi e Konate. Questa vittoria permette ai campani di salire a quota 12 punti mentre il Monopoli resta fermo a 13.
22:54 FINISCE QUI: VINCE LA CASERTANA!
Fine 2° tempo
90'+6 Avella blocca il cross di Mercadante: la Casertana vede la prima vittoria casalinga della stagione.
90'+5 Siamo nell'ultimo minuto di recupero ma potrebbe recuperare ancora un minuto l'arbitro: il Monopoli ha aggiunto anche Giosa in attacco ma Castaldo ha conquistato un calcio di punizione preziosissimo per la sua squadra.
90'+4
CAMBIO CASERTANA: a sorpresa esce Matese, entrato meno di cinque minuti fa: al suo posto c'è Ciriello.
90'+3 CLAMOROSA CHANCE PER IL MONOPOLI! Cross profondo sul secondo palo per Giosa che rimette al centro dell'area di rigore per Mercadante ma il numero 3 non ci arriva per centimetri e la palla finisce incredibilmente sul fondo.
90'+2 Succede di tutto: tiro di Giorno, deviazione di Konate e miracolo di Avella che mette in corner. Si accende una mischia in area a gioco fermo e l'arbitro espelle il difensore della Casertana reo di una scorrettezza ai danni di un avversario.
90'+1
CARTELLINO ROSSO PER KONATE! CASERTANA IN 9!
90' MARILUNGO! Girata del numero 18 in area di rigore su cross di Tazzer: palla a lato. Saranno cinque i minuti di recupero.
90' Assalto finale del Monopoli che spinge con tutti gli effettivi verso l'area di rigore della Casertana.
88' GUIEBRE! Dalla sinistra si accentra l'ex-Rieti che va al tiro ma non inquadra la porta col destro.
87' Corre subito ai ripari Guidi: la Casertana dovrà difendere il vantaggio con un uomo in meno in questo finale di gara.
86'
CAMBIO CASERTANA: fuori Pacilli, dentro Matese.
85'
CASERTANA IN 10: intervento in ritardo di Icardi su Tazzer e Tremolada non ha dubbi. Secondo giallo e Falchetti in inferiorità numerica in questo finale di gara.
85'
ATTENZIONE: AMMONITO ICARDI PER LA SECONDA VOLTA!
84' Storie tese in area di rigore del Monopoli con Sales e Buschiazzo a contatto: entrambi vengono richiamati dall'arbitro.
83'
Ammonito Salvatore Santoro per perdita di tempo.
83' Ottima giocata di Cuppone che semina il panico sulla sinistra e conquista un prezioso calcio d'angolo.
80' Guidi ha fiducia nella sua squadra: la conferma arriva nel fatto che dopo 80 minuti ancora non ha effettuato sostituzioni, nonostante abbia cinque ricambi da poter inserire in campo.
78' Continua a spingere il Monopoli ma si espone maggiormente al contropiede della Casertana che però non riesce ad andare oltre la trequarti avversaria.
74' Inizia a cadere incessante la pioggia sul "Pinto" quando stiamo entrando nell'ultimo quarto di partita con la Casertana ancora avanti di un gol sul Monopoli.
72'
Chiude i cambi Scienza: fuori anche Paolucci, dentro Vassallo
71'
CAMBIO MONOPOLI: fuori Zambataro, dentro Tazzer.
70' Il Monopoli stringe i tempi: Casertana tutta chiusa nella propria metà campo a difesa del gol di vantaggio ma i pugliesi vogliono pervenire al pareggio.
69' PERICOLOSO IL MONOPOLI! Su calcio piazzato di Giorno, serie di batti e ribatti in area poi Giosa va al tiro ma trova solo un corner.
67'
Guiebre sguscia via ancora dalla sinistra e viene steso da Icardi: ammonito il numero 24 della Casertana.
66' Azione manovrata del Monopoli ma senza esito per l'anticipo di Konate su Santoro a favorire l'alleggerimento per Avella.
64' Richiamo verbale del signor Tremolada per Cuppone dopo qualche parolina di troppo pronunciata dall'attaccante della Casertana.
61' Nullo l'apporto di Starita e Samele nell'arco del match: adesso Scienza si affida a Marilungo e Santoro per provare a riprendere questa sfida.
60'
Ed esce anche Starita, dentro Domenico Santoro.
60'
CAMBIO MONOPOLI: fuori Samele, dentro Marilungo.
59' Si inizia a muovere qualcosa dalle due panchine: il primo a cambiare sarà Scienza, pronto con due sostituzioni a bordocampo.
55' Altro scontro, questa volta a palla lontana: resta a terra Cuppone ma si accende una mischia che vede protagonisti Setola e Zambataro. Si scaldano gli animi al "Pinto" e Tremolada deve lavorare per sedare gli animi.
54' PACILLI! Alza troppo la conclusione col mancino e la sfera termina abbondantemente sopra la traversa di Menegatti.
52'
Altro pallone sanguinoso perso da Giosa: riparte la Casertana ma Zambataro spende il fallo al limite dell'area di rigore. Ammonito il numero 11 e punizione da posizione centrale.
50' Ci prova Izzillo che stoicamente rientra in campo ma vistosamente claudicante alla caviglia sinistra.
49' Ancora gioco fermo: ha preso una botta in testa Avella ma nulla di grave per l'estremo difensore della Casertana.
48' Non sembra farcela Izzillo: il numero 8 non appoggia il piede a terra. Dovrebbe arrivare il cambio a breve: Casertana momentaneamente in 10.
47' Scontro aereo tra Izzillo e Guiebre: ha la peggio l'ex-Avellino che rimane a terra dolorante ad una caviglia, ricaduto male dopo la collisione con l'avversario.
46' VIA ALLA RIPRESA! C'era stata una falsa partenza ma ora si ricomincia ufficialmente. Nessun cambio dopo l'intervallo.
Inizio 2° tempo
22:01 Squadre di nuovo in campo dopo l'intervallo: vedremo se ci saranno sostituzioni da parte dei due tecnici.
21:48 Cuppone all'intervallo ai microfoni di Rai Sport: "Stiamo facendo bene, così come da un po' di tempo a questa parte. Dobbiamo fare maggiore attenzione a non prendere gol sul finire del tempo ma se continuiamo così possiamo portare a casa il risultato".
21:48 Si chiude così 2-1 il primo tempo tra Casertana-Monopoli: Guidi amareggiato per il gol subito a pochi secondi dall'intervallo. Si riaccende la speranza invece per i ragazzi di Scienza. Sarà un secondo tempo da vivere.
Fine 1° tempo
45'+2 Bravissimo il numero 11 che si fionda dalle retrovie su un cross di Mercadante e fulmina Avella: riapre la sfida la squadra di Scienza al termine del primo tempo.
45'+2
RETE DI ZAMBATARO! TORNA IN PARTITA IL MONOPOLI!
45' GIORNO! Ancora il numero 4 che si presenta al tiro, questa volta da distanza più ampia: Avella deve distendersi e bloccare in due tempi.
45' Saranno due i minuti di recupero prima della chiusura del tempo.
44' Grande lavoro di tutta la Casertana fin qui ma in particolar modo di capitan Gigi Castaldo: il numero 10 si sta battendo in ogni zona del campo, ripiegando anche per ricevere palla e aprire spazi per la ripartenza di Pacilli e Cuppone.
41' Ci avviciniamo alla fine del primo tempo: Casertana meritatamente avanti di due gol con un Monopoli che non è mai entrato in partita se non nei primi minuti di gioco, prima dell'1-0 siglato da Cuppone. Scienza pensa già a cambiare qualche uomo nel corso dell'intervallo.
38' CUPPONE! Vicino al tris la Casertana con il numero 25 che entra in area di rigore ma Menegatti questa volta dice di no. Sta sbandando il Monopoli: adesso rischia di dilagare la squadra di Guidi.
38' Errore in disimpegno del Monopoli con Giosa che rilancia sui piedi di Pacilli, pallone servito subito all'ex Avellino, il quale prende palla e fa partire un destro in diagonale dai 25 metri che fulmina Menegatti. Raddoppio per i Falchetti.
37'
IZZILLO! HA RADDOPPIATO LA CASERTANA!
33' Una prima mezz'ora da dimenticare per la squadra di Scienza, sotto di un gol e ancora senza una concreta reazione. Anzi continua a subire l'iniziativa della Casertana. Inoltre il tecnico ha già dovuto operare un cambio per l'infortunio alla spalla di Nicoletti.
31' Problemi anche per Piccinni in casa Monopoli: il calciatore è costretto ad andare a bordocampo a causa di un taglio sul naso. Operazioni in corso e i pugliesi sono nuovamente in inferiorità numerica.
30' Match che si sta innervosendo: Paolucci richiamato da Tremolada dopo un fallo su Hadziosmanovic. Poi anche Konate viene ammonito verbalmente.
29'
CAMBIO MONOPOLI: dentro Sales, fuori Nicoletti.
28'
Duro intervento di Starita in netto ritardo su Pacilli: ammonito anche il numero 7 del Monopoli.
27' Scienza sorpreso dalla richiesta di cambio da parte di Nicoletti: la sua squadra è ancora in 10 e si sta riscaldando Sales, candidato a prendere il posto dell'infortunato difensore.
26' GIORNO! Il numero 4 riprende una respinta corta della difesa della Casertana e prova il tiro di controbalzo dal limite dell'area: Avella para in due tempi.
25'
Nicoletti chiede il cambio: non ce la fa il difensore ex-Catanzaro.
24' Monopoli momentaneamente in 10 uomini ma da capire se Nicoletti potrà proseguire il match.
23' Altra conclusione provata da Santoro per ben due volte dal limite dell'area: palla fuori. Problema per Nicoletti alla spalla sinistra: staff medico in campo.
22' Bel duello tra Hadziosmanovic e Guiebre: il laterale della Casertana lo vince sulla linea di fondo e conquista un calcio di punizione che ha le sembianze di un corner corto per i suoi. Salgono le torri.
21' Sta creando molti problemi Guiebre sulla corsia mancina: altro cross insidioso dell'ex-Rieti che costringe ad un intervento in calcio d'angolo da parte di Buschiazzo.
19' SANTORO! Bellissima traiettoria del numero 4 che per poco non mette la palla sotto l'incrocio dei pali. Sfera che termina di poco a lato alla destra di Menegatti.
18'
Piovono cartellini: sanzionato col giallo anche Giorno, reo di un fallo su Cuppone. Altra ammonizione ed un'altra punizione interessante per la Casertana, questa volta sul centro-sinistra.
17' STARITA! Manca incredibilmente l'impatto col pallone a due passi da Avella ma viene segnalato un offside del numero 7.
16'
Anche Castaldo si iscrive nell'elenco dei cattivi per un fallo sempre ai danni di Guiebre: ammonito anche il capitano della Casertana.
16' Castaldo non rinvia bene su una punizione calciata da Giorno in area di rigore, la palla arriva a Mercadante ma la conclusione viene murata in fallo laterale.
14'
Hadziosmanovic entra nettamente in ritardo su Guiebre: scatta il primo cartellino giallo del match.
14' La squadra di Scienza è chiamata a reagire: in questa fase è la Casertana a fare la partita, galvanizzata dal gol segnato da Cuppone meno di cinque minuti fa.
11' La rete della Casertana è stato confezionato dai due ex: sia Hadziosmanovic (assist) che Cuppone (gol) vestivano la maglia del Monopoli nella scorsa stagione.
10' Buona trama della Casertana che sfonda a destra con Hadziosmanovic: il suo cross al centro dell'aerea vede l'uscita a vuoto di Menegatti che manca l'intervento e di testa Cuppone non sbaglia a porta sguarnita.
10'
CASERTANA IN VANTAGGIO! HA SEGNATO CUPPONE!
7' Si gioca su un sintetico molto scivoloso che può favorire molto il gioco palla a terra ma già diversi calciatori hanno avuto problemi dal punto di vista dell'equilibrio. Match comunque con ritmi alti in quest'avvio.
6' Proteste della Casertana: sulla battuta di Pacilli col mancino, c'è un presunto tocco di mano da parte della barriera del Monopoli ma anche qui Tremolada sorvola. Guidi duro con il direttore di gara per il mancato fischio.
5' Castaldo apre il gioco a destra per Pacilli: l'ex-Viterbese salta Giosa che lo mette giù. Calcio di punizione per la Casertana dal vertice destro nei pressi dell'area di rigore.
3' Proteste del Monopoli per un presunto tocco di mani in area di rigore da parte di Konate: lascia giocare Tremolada. Partita forte la squadra di Scienza.
2' MONOPOLI PERICOLOSO! Subito una chance per gli ospiti che recuperano palla in mediana con Paolucci, il quale lancia a sinistra Guiebre. Cross al centro per Starita, anticipato da Avella: poi Samele prova il tiro ma viene murato da Buschiazzo.
1' VIA AL MATCH! Primo pallone giocato dal Monopoli, iniziato il Monday Night.
Inizio 1° tempo
20:57 Squadra arbitrale in tenuta gialla ed è la prima a scendere in campo: a seguire il Monopoli in casacca bianca con inserti verdi, mentre la Casertana in divisa tradizionale rossoblù. Tra poco si comincia al "Pinto".
20:47 Le squadre stanno ultimando il riscaldamento pregara: il match sarà diretto da Paride Tremolada della sezione AIA di Monza, assistito da Conti e Biffi mentre il quarto uomo è il signor Federico Longo di Paola.
20:43 Al cospetto della classifica e del match odierno, sia Casertana (9 punti) che Monopoli (13) hanno una partita da recuperare per provare ulteriormente a guadagnare terreno e posizioni. Entrambi i match si disputeranno il 16 dicembre: i campani saranno di scena a Bisceglie, i pugliesi ad Avellino.
20:38 Immediata la "replica" di Federico Guidi, mister della Casertana: "Siamo una squadra in costruzione, abbiamo cambiato tantissimo rispetto alla stagione scorsa e non abbiamo mai avuto la rosa al completo. I ragazzi meriterebbero qualche punto in più per quanto espresso sul campo fin qui. Purtroppo veniamo da una brutta sconfitta contro la Vibonese nonostante abbiamo fatto molto. Oggi speriamo di ripetere la prestazione ma accompagnata da un altro risultato. Il nostro obiettivo è quello di salvarci al cospetto di tante squadre con budget molto alti".
20:36 Proprio mister Scienza è intervenuto ai microfoni di Rai Sport nel pregara: "Siamo alla ricerca della continuità. Noi abbiamo cambiato 8-9 giocatori ad inizio anno e quando avvengono questi cambiamenti, c'è bisogno di tempo per assemblare il tutto. Poi abbiamo avuto la mazzata del Covid che ha fermato il nostro percorso di crescita ed ora dobbiamo cercare di riprenderlo al più presto. La partita di stasera dice che è una sfida di centro-bassa classifica e tre punti sono fondamentali".
20:35 Il Monopoli invece continua sul 3-5-2: Scienza manda in campo Menegatti tra i pali, reparto arretrato composto da Mercadante, Nicoletti e Giosa. Gli esterni di centrocampo saranno Zambataro e Guiebre mentre in mezzo sarà Giorno a guidare la mediana con Paolucci e Piccinni. Davanti il grande ex Starita con Samele, preferito a Marilungo. Out per questa sfida Arena, Fusco e Montero.
20:33 Subito con le formazioni ufficiali. La Casertana di Guidi si presenta con un 4-3-3: in porta c'è Avella, difesa composta da Hadzsiomanovic (ex di turno), Buschiazzo, Konate e Setola. Mediana affidata a Santoro con Izzillo e Icardi ad agire come mezz'ali. Davanti c'è il ritorno di Gigi Castaldo dal 1', supportato da Pacilli e Cuppone. Squalificati Bordin e Carillo, indisponibili De Sarlo, Fedato e Cavallini per i Falchetti.
20:31 Due squadre a caccia di punti importanti per risalire in classifica: il Monopoli vuole rimettersi in corsa nei piani alti della classifica, la Casertana punta invece a rialzarsi dai bassifondi. Entrambe le squadre vengono da un ko nell'ultimo turno: i campani dal 2-0 interno incassato contro la Vibonese, i biancoverdi pugliesi dal 0-3 di Palermo di domenica scorsa.
20:30 Gentili lettori di TuttoC.com, buonasera dallo stadio "Alberto Pinto" di Caserta: alle 21 prenderà il via la sfida tra Casertana-Monopoli, un "Monday Night" che chiuderà la quattordicesima giornata del girone C. Un saluto da Nando Armenante!
Cronaca di Nando Armenante