Menù Notizie
Lega Pro (2014-2015)

Casertana
2-1
Martina Franca
62' Alvino
69' Diakite
  Magrassi 32'
Cronaca Formazioni
18:05 E' tutta per questo pomeriggio, ormai sera, dall'"Alberto Pinto" di Caserta. Tuttolegapro.com vi augura una buona serata e continuate a seguire il campionato con le nostre dirette.
18:04 Tra poco su TuttoLegaPro.com potrete leggere i top e flop dell'incontro.
18:02 Nel prossimo turno, la Casertana sarà impegnata in trasferta sul campo del Melfi. Il Martina invece, ospiterà davanti ai propri tifosi il Messina.
18:00 Il Martina Franca alla seconda sconfitta consecutiva resta fermo a 10 punti, in piena zona play-out. E' un momento complicato per la squadra di Ciullo che ha fatto un solo punto in tre partite.
18:00 Sono cinque i punti di distacco dal Benevento capolista, l'ultimo posto play-off occupato ora dal Lecce è distante invece solo una lunghezza.
17:59 E' la quinta vittoria di fila in casa per la Casertana, le uniche due squadre a fare punti al "Pinto" restano quindi Aversa Normanna e Juve Stabia. Con questi tre punti i rossoblu salgono a 24 punti in classifica.
17:58 L'occasione per chiudere la gara l'ha avuta invece ancora Diakitè, ma il suo tap-in dopo una bella respinta di Bleve su tiro da fuori di Bruno è finito altissimo.
17:57 Il Martina Franca non si è reso mai pericoloso (solo un tiro di Caruso all'84' finito in braccio a Fumagalli), il crollo fisico dei pugliesi è stato abbastanza evidente.
17:55 Trovato il pareggio, la Casertana ha preso possesso della gara, completando la rimonta cinque minuti più tardi con Diakite abile a sfruttare a centro area una bella combinazione tra Mancino e Tito che ha portato al cross quest'ultimo.
17:54 Il pareggio è arrivato al 62' con un tiro da fuori di Alvino.
17:53 Si è spento dopo l'ottimo primo tempo il Martina Franca che non è riuscito a replicare ai padroni di casa, che hanno affrontato la ripresa con un altro spirito e anche con un'altra maglia. Il ritorno al rossoblu ha portato evidentemente fortuna.
17:52 Triplice fischio dell'arbitro, la Casertana vince 2-1 in rimonta contro il Martina Franca.
Fine 2° tempo
90'+3 Un minuto e mezzo alla fine del recupero.
90'+1 Memolla è al terzo anno al Martina Franca, è la quarta presenza in questa stagione. In totale ha giocato 35 partite con i biancazzurri.
90'+1 Saranno quattro i minuti di recupero.
90'
Arriva anche il terzo cambio, Memolla prende il posto di Arcidiacono.
89' Sebastián Capurro Silva, attaccante classe '90 di nazionalità peruviana ma nato a Phoenix negli Stati Uniti è stato acquistato negli ultimi giorni di mercato dal Martina Franca che l'ha preso dal Cienciano, club peruviano dove l'anno scorso ha segnato 1 gol in 12 partite.
87' Cambio decisamente offensivo, esce un terzino come Tomi per fare posto a Capurro, attaccante peruviano all'esordio in stagione.
86'
Secondo cambio per il Martina Franca, esce Tomi ed entra Capurro.
85' Pietro Arcidiacono è arrivato al Martina Francia nel gennaio di quest'anno e finora in maglia azzurra ha segnato 9 gol in 25 partite. Cresciuto nelle giovanili dell'Empoli, ha giocato con Monza, Sorrento, Andria, Adrano, Cosenza e Vado Ligure.
82' Rajcic ha saltato tutta la scorsa stagione a causa di una squalifica ricevuta per il suo coinvolgimento nel calcioscommesse, quando indossava la maglia del Bari.
81' Il centrocampista croato Rajcic, 33 anni compiuti ad aprile è arrivato in Italia nel 1998 portato dal Verona che l'ha acquisto dall'Hajduk Spalato. Da allora oltre che con gli scaligeri ha giocato con Chieti, Bari, Frosinone, Taranto, Barletta e Benevento.
80' La Casertana dovrebbe ritornare a disporsi con un 4-3-3, Rajcic a differenza di Mancosu trequartista è un centrocampista con caratteristiche molto più difensive.
79'
Terza sostituzione nei padroni di casa, Rajcic prende il posto di Mancosu, tanti applausi per il dieci rossoblu.
79' Invece con quelli subiti, il Martina Franca diventa la seconda peggiore difesa del campionato. Sono 19 i gol subiti (come l'Ischia). Peggio ha fatto solo l'Aversa (21)
77' Con i due gol di oggi la Casertana torna ad avere il migliore attacco del campionato. 21 i gol fatti contro i 20 del Benevento.
74' La Casertana ha disputato ben 37 campionati nella terza serie italiana (tra ex Serie C e l'attauale Lega Pro) e due campionati in Serie B, da cui manca dal 1992 (l'altra apparizione risale al 1970-71).
72' L'ivoriano Diakitè, classe '93 è alla prima stagione in rossoblu. L'anno scorso in Serie B con la maglia del Padova ha giocato 7 partite (per soli 286 minuti) realizzando un solo gol.
71' Francesco Alvino, autore del pareggio, non segnava in campionato dal 27 aprile quando la Casertana vinse 4-0 contro il Chieti.
69' Con questo gol (il quarto) Diakite raggiunge in testa alla classifica dei capocannonieri rossoblu Cissè e Bianco.
69'
GOL della CASERTANA! DIAKITE!
68'
Ciullo decide di fare il primo cambio, Caruso prende il posto di Magrassi.
67'
Primo cartellino giallo anche per gli ospiti, ammonito il terzino sinistro Tomi.
66' Primo calcio d'angolo nella ripresa per i rossoblu.
64' Con questo gol la Casertana torna ad esultare dopo 165 minuti. L'ultima rete l'aveva realizzata Cissè nel 3-1 contro l'Ischia.
63' E' il primo gol in stagione per Alvino.
62'
PAREGGIO della CASERTANA! ALVINO!
61' La Casertana non ha mai subito in questo campionato un gol nel primo quarto d'ora della ripresa. Statistica confermata anche oggi. Ma se si vuole rimontare i gol bisognerà farli.
60' Invece nel Martina Franca sono a rischio squalifica in caso di ammonizione Carlo De Risio e Francesco De Giorgi.
59' Nella Casertana l'unico giocatore diffidato è Karamoko Cissè, oggi assente.
58'
Il primo ammonito della gara è l'attaccante di casa Diakitè.
56' Una sola la vittoria ottenuta dal Martina Franca in trasferta, quella per 2-1 contro il Savoia del 18 ottobre. Poi ha collezionato quattro sconfitte e un pareggio.
55' Dopo un pareggio e una sconfitta (contro la Juve Stabia, ndr) nelle prime due sfide casalinghe, la Casertana ha messo in fila 4 vittorie consecutive davanti ai propri tifosi (contro Cosenza, Matera, Barletta e Ischia).
53' Tornando ai nuovi entrati, Nicola Mancino centrocampista napoletano cresciuto nel settore giovanile della società partenopea (con cui ha collezionato 2 presenze in Serie B), prima di arrivare a Caserta nella scorsa stagione aveva giocato per due anni in Serie B con la maglia del Grosseto. L'anno scorso con 11 gol ha eguagliato il suo record di gol che risaliva al campionato 2010-11, realizzato con il Siracusa.
51' Veramente curioso questo cambio di maglia nei padroni di casa. Da capire se è stata una scelta della squadra o una richiesta dell'arbitro.
49' Per Francesco Alvino, classe '89 è la quinta presenza in stagione (una sola da titolare il 20 settembre contro la Paganese).
47' Molto probabilmente un cambio tattico, la Casertana sembra schierarsi con un 4-3-1 con i due nuovi entrati che affiancono Mancosu sulla linea dei trequartisti dietro Diakite.
46'
Il secondo cambio deciso nell'intervallo è Alvino che prende il posto di Alessandro.
46'
E' proprio Mancino il primo ad entrare al posto di Chiavazzo.
Inizio 2° tempo
17:02 Soprattutto a sorpresa la Casertana ha cambiato la maglia di gioco, niente più maglia verde, ma di nuovo con la classica maglia rossoblu.
17:02 Le squadre stanno rientrando in campo. Due cambi nei padroni di casa.
17:01 Gregucci e Tedesco per provare a cambiare le sorti della gara potrebbero affidarsi al talentuso Nicola Mancino, finito un po' a sorprese in panchina.
16:57 A confortare i tifosi di casa potrebbe esserci un dato. Il Martina ha subito molti più gol nel secondo tempo. Ben 12 rispetto ai 5 subiti nel primo tempo. I tifosi pugliesi possono fare tutti gli scongiuri del caso.
16:55 Sono stati ancora i pugliesi ad andare vicino al gol a cinque minuti dall'intervallo con un tiro da fuori di Montalto, a cui si è opposto ancora una volta Fumagalli.
16:54 Il vantaggio del Martina è arrivato al 32' con Magrassi che tutto solo sul secondo palo ha solo dovuto spingere in rete un cross di Carretta, rinviato in malo modo da Idda.
16:53 La Casertana ha avuto due ottime occasioni tra il 14' e il 16', prima con Carrus il cui tiro deviato è finito di poco fuori e poi con Alessandro che ha chiamato al primo e unico intervento della gara Bleve.
16:51 La prima palla gol è infatti arrivata all'8' per gli ospiti quando Arcidiacono si è presentato solo davanti alla porta, ma ha trovato l'ottima opposizione di Fumagalli in uscita.
16:50 Vantaggio a sorpresa del Martina Franca, ma i pugliesi finora hanno giocato meglio e hanno avuto più occasioni da rete.
16:49 Finisce il primo tempo, niente recupero.
Fine 1° tempo
44' Ben quattro i calci d'angolo battuti nella Casertana in questo primo tempo, ma pochi pericoli creati a Bleve.
44' I fischi erano indirizzati a Gregucci che ha lasciato il suo posto in tribuna, probabilmente per riferire qualche indicazione da dare negli spogliatoi.
41' Comincia ad arrivare qualche fischio dagli spalti, i tifosi di casa piuttosto spazientiti.
40' Come detto nelle news pre-gara sulla panchina della Casertana a guidare la squadra non c'è Gregucci, ma Andrea Tedesco, allenatore in seconda.
38' Il difensore Riccardo Idda, classe '88 nato ad Alghero è alla seconda stagione a Caserta, l'anno scorso in 31 partite non aveva mai trovato un gol. In questa stagione è riuscito già a segnare due volte.
35' Magrassi, classe '93 come Alessandro l'anno scorso ha giocato nel Real Vicenza, 10 presenze e nessun gol. Per lui questo è il primo gol tra i professionisti.
33' E' il primo gol in stagione per Andrea Magrassi.
32'
GOL del MARTINA! MAGRASSI!
30' Stessa sorte più o meno per Andrea Magrassi che non partiva titolare dal 4 ottobre (sconfitta per 2-1 in casa contro il Vigor Lamezia). Da allora solo tre presenze da subentrato.
28' Alessandro, clase '88 è stato uno dei protagonisti della promozione nella Lega Pro unica del Real Vicenza della scorsa stagione con 19 gol in 33 partite.
26' Danilo Alessandro torna titolare dopo quasi due mesi. L'ultima volta che ha giocato dal primo minuto è stato il 28 settembre nella trasferta di Messina (partita finita 5-1 per i rossoblu). Da allora solo quattro scampoli di gara.
25' Intanto è finita la sfida tra Lupa Roma e Ischia, con la compagine laziale che ha vinto 1-0 grazie al gol di Tajarol a cinque minuti dalla fine.
23' La palma del più giovane spetta invece al numero uno dei pugliesi Marco Bleve, classe 1995 è alla seconda stagione in maglia azzurra (sempre in prestito dal Lecce). L'anno scorso però giocò solo una partita. Quest'anno finora come il collega campano non ha saltato neanche un minuto.
21' Nei padroni di casa, il più "anziano" è il portiere Ermanno Fumagalli che non ha saltato un solo minuto in questo inizio di stagione. In Campania ha giocato anche con Marcianise, Juve Stabia e Avellino.
20' Fabiano, è il giocatore più "anziano" a disposizione di mister Ciullo. Brasiliano, classe '82 è arrivato in Italia nel 2001 portato dall'Atalanta che lo acquistò dal Vitoria in Brasile. Nel suo curriculum anche un'esperienza in Cina con la maglia del Luneng e 61 presenze in Serie A con la maglia del Lecce.
17' In vetta alla classifica capocannonieri del Girone C di Lega Pro c'è Calil della Salernitana con 7 gol seguito da Del Sante del Vigor Lamezia e Insigne della Reggina con 6 reti.
15' Montalto ha il suo record di marcature nella stagione 2011-12 quando con la maglia del Siracusa segnò 5 gol, record che molto probabilmente batterà quest'anno.
14' Adriano Montalto con 4 gol è il capocannoniere del Martina, non segna dal 18 ottobre quando fece una tripletta all'Aversa Normanna.
12' La Casertana prima dell'inizio di questa giornata aveva il migliore attacco del campionato con 19 gol realizzati (ora superato dal Benevento a quota 20). Come già detto Cissè e Bianco con 4 gol i migliori marcatori della squadra rossoblu. Sono ben 10 i giocatori andati a segno in questa stagione. Gli altri sono Diakite (3 gol) e Idda (2 gol). Poi ci sono Antonazzo, Alessandro, Mancosu, Murolo, Cruciani e Mancino, tutti con un gol.
10' Per il terzino rossoblu Fabio Tito è l'esordio in stagione, l'anno scorso ha giocato con l'Ischia collezionando 29 presenze con un gol.
7' Matteo Patti è un ex della gara, ha giocato sei mesi alla Casertana in Serie D nel 2010.
5' Il primo calcio d'angolo della partita lo batterà la Casertana.
4' L'arbitro della sfida è il signor Andrea Mei di Pesaro. Gli assistenti sono Antonio Quitadamo e Gamal Mokhtar.
2' La Casertana in campo con la terza maglia verda con inserti blu con pantaloncini bianchi e calzettoni bianchi. Maglia gialla con inserti blu, pantaloncini e calzettoni gialli per il Martina.
1' E' iniziata la gara, è la Casertana a toccare il primo pallone.
Inizio 1° tempo
16:02 Le squadre stanno scendendo in campo.
16:00 Le squadre si fanno attendere, i tifosi di casa si fanno sentire con tanti cori dedicati ai propri beniamini.
15:57 Sono due i cambi di mister Ciullo rispetto all'ultima gara. Patti riprende il posto in difesa al posto di Caso, Magrasso a centrocampo viene preferito a Leto.
15:54 Nei padroni di casa ci sono tre novità rispetto al derby perso contro il Benevento. In difesa Tito prende il posto di Bianco. A centrocampo spazio ad Alessandro al posto di Marano. In attacco a sorpresa come detto gioca Chiavazzo che sostituisce Cissè, infortunato.
15:52 Per il Martina invece Salvatore Ciullo si affida al 4-3-3 con il tridente offensivo composto da Arcidiacono, Montalto e Magrassi.
15:49 Sono arrivate le formazioni ufficiali. Casertana in campo con il 4-3-3 con il tridente composto da Mancosu, Diakite e Alessandro.
15:46 Negli ospiti invece, Ciullo invece recupera dopo la squalifica Matteo Patti, uno dei giocatori più esperti della formazione pugliese. Ma deve rinunciare per la seconda partita consecutiva al centrocampista uruguaiano Amodio.
15:44 Bianco difensore capace di segnare ben 4 gol in questa stagione è assente per squalifica mentre Cissè è out per infortunio.
15:42 Il tecnico dei padroni di casa Gregucci (squalificato non va in panchina) deve rinunciare invece ai suoi due migliori marcatori (4 gol a testa): Gianluigi Bianco e Karamoko Cissè.
15:40 Ecco tutti i risultati del week-end del Girone C. Da disputare dopo la sfida dell'"Alberto Pinto" ci sarà soltanto Barletta-Melfi. Matera - Savoia 2-0 Reggina - Salernitana 0-1 Cosenza - Vigor Lamezia 3-0 Paganese - Benevento 2-2 Juve Stabia - Foggia 2-2 Messina - Aversa 1-1 Lecce - Catanzaro 2-2 Lupa Roma - Ischia Isolaverde (0-0 al 50') Barletta - Melfi (18.00)
15:38 In questo momento, sempre per il Girone C, si sta dispuntando la partita tra Lupa Roma e Ischia, dopo il primo tempo il punteggio è ancora sullo 0-0.
15:37 Siamo ancora in attesa delle formazioni ufficiali.
15:36 Il Martina Franca invece è alla ricerca di punti salvezza, è sedicesimo in classifica con dieci punti.
15:34 Alle spalle del Benevento capolista c'è la Salernitana, staccata di un solo punto, la Juve Stabia di tre e il Lecce di quattro. La Casertana occupa il quinto posto in compagnia di Matera, Vigor Lamezia e Foggia.
15:32 La Casertana non può assolutamente perdere altro terreno dalla vetta occupata dal Benevento con 29 punti, ben otto in più dei rossoblu guidati da Gregucci che però hanno una partita in più e ieri hanno pareggiato 2 a 2 contro la Paganese.
15:31 Le due squadre arrivano a questa partita in cerca di riscatto. Entrambe sono state sconfitte nell'ultimo turno, la Casertana ha perso 1-0 a Benevento mentre il Martina Franca ha perso 2-1 a Barletta.
15:29 Buon pomeriggio e buona domenica cari amici di TuttoLegaPro.com. Tra pochi minuti vi proporremo la diretta di Casertana-Martina Franca, match valido per la tredicesima giornata del campionato di Lega Pro - Girone C.
Cronaca di Francesco Ragosta