Menù Notizie
Lega Pro (2014-2015)

Casertana
3-2
Lupa Roma
9' Cissè
21' Mancosu
87' Cissè
  Tulli 39'
Tulli 71'
Cronaca Formazioni
22:29 È tutto per questa DIRETTA. Vi ricordiamo che tra pochi minuti sul nostro sito TuttoLegaPro.com potrete trovare i TOP&FLOP relativi a questo match.
22:28 Ha davvero molto da recriminare la Lupa Roma, perché ai capitolini stava per riuscire il colpaccio. Invece tornano a casa senza neanche un punto. La Lupa resta quindi a quota 33, comunque sempre 8 lunghezze sopra la zona play-out. Nel prossimo turno la squadra di Roma ospiterà la Juve Stabia.
22:26 Una vittoria fondamentale per la Casertana, che sale a quota 54 punti e, complice il pari della Juve Stabia e la sconfitta del Lecce, è al terzo posto in solitaria. Nel prossimo match i Falchetti giocheranno in trasferta ad Ischia.
22:22 Incredibile match quello tra Casertana e Lupa Roma, con i padroni di casa che si impongo 3-2. Eppure i campani erano partiti in maniera eccezionale. Al 9' vantaggio firmato Cissè, che ribadisce in rete da pochi passi dopo una corta respinta di Rossi su tiro di Mancino. Al 21' il raddoppio: Conson pasticcia, Mancosu gli ruba palla entra in area e di destro batte ancora Rossi. Bianco e ancora Mancosu colpiscono palo e traversa, la Lupa Roma sembra tramortita. Al 39' però sugli sviluppi di un calcio piazzato Tulli di testa è bravissimo a riaprire il match. E poco dopo Margarita, approfittando di una disattenzione difensiva della Casertana, potrebbe pareggiare, ma il suo tiro è centrale. La ripresa è sicuramente meno emozionante, e fino al 71 praticamente non succede nulla. Ma proprio in questo minuto Tulli raccoglie un cross di Capodaglio, autore di un perfetto inserimento, e insacca di testa per il 2-2 che sembra tagliare le gambe ai padroni di casa. La Casertana però reagisce e sfiora il vantaggio con Cissè, ma il suo tocco sotto misura è spazzato sulla linea di porta da Celli. Ma è lo stesso attaccante a trovare la rete che decide la gara all'87', quando ruba palla a Capodaglio al limite, entra in area e di destro insacca, facendo esplodere il "Pinto".
22:21 Finisce qui! Rocambolesco 3-2 e la Casertana batte la Lupa Roma!
Fine 2° tempo
90' Saranno quattro i minuti di recupero
89'
Ammonito l'attaccante di casa Agodirin per gioco falloso
88'
Sostituzione per la Lupa Roma: esce Raffaello, centrocampista, entra Tajarol, attaccante
87' Nono gol stagionale per l'attaccante rossoblu!
87'
ESPLODE IL PINTO! GOL DI CISSE'! 3-2!
86'
Ammonizione per il portiere capitolino Rossi per perdita di tempo
82'
Cartellino giallo per l'attaccante della Lupa Roma, Del Sorbo, per gioco falloso
77'
Termina le sostituzioni la Casertana: esce Caccavallo, entra un altro attaccante, Cunzi
75' Incredibile Casertana, che non subiva due reti in casa nello stesso match dal 7 settembre. Era la seconda giornata di campionato e i rossoblu impattarono 2-2 al "Pinto" con l'Aversa Normanna
72' Doppietta per il numero 11 e la gara torna in parità!
71'
PAREGGIO DELLA LUPA ROMA! TULLI FA 2-2!
70'
Prima sostituzione nella Lupa Roma: esce Margarita, entra Cerrai. Anche con questo cambio tatticamente non cambia nulla.
68'
Decide di coprirsi Campilongo: esce Mancosu, entra Tito, un esterno con attitudini senz'altro più difensive
66' Nigeriano ma dal 2002 in Italia, Agodirin è rimasto fermo nella prima parte della stagione a causa di un brutto infortunio. È infatti appena la sua seconda presenza stagionale, mentre nello scorso torneo era un titolare: 30 presenze e 7 gol in Seconda Divisione
63'
Il primo cambio è per la Casertana: esce Mancino, entra Agodirin. Tatticamente non cambia nulla, esce un attaccante e ne entra un altro
57' I giocatori più prolifici della squadra sono Cissè per la Casertana, che come detto stasera ha messo a segno il suo ottavo gol, e Del Sorbo per la Lupa Roma, autore di 5 gol in stagione, ma 3 dei quali con la maglia del Savoia nella prima parte del torneo
53'
Cartellino giallo per il capitano rossoblu Mancino per simulazione
51' Nel pomeriggio si sono già disputate alcune partite del girone C: Messina-Melfi 1-2 Reggina-Vigor Lamezia 0-2 Catanzaro-Foggia 3-0 Juve Stabia-Cosenza 1-1 Benevento-Aversa Normanna 0-0
48' Non ci sono stati cambi all'intervallo né per i padroni di casa né tantomeno per i capitolini
46' È iniziato in questo istante il secondo tempo!
Inizio 2° tempo
21:31 Squadre nuovamente sul terreno di gioco, tutto pronto per la ripresa!
21:25 Vi ricordiamo che sul nostro sito TuttoLegaPro.com potete seguire tutti gli altri LIVE MATCH di questo turno infrasettimanale del Girone C.
21:19 Davvero divertenti i primi 45 minuti tra Casertana e Lupa Roma, con i campani avanti 2-1. Avvio di studio, poi i Falchetti alla prima occasione utile passano in vantaggio. È il 9', Mancino prova un tiro al volo, che però risulta non irresistibile. Ma il portiere ospite Rossi non trattiene e sulla sfera piomba Cissè che insacca a porta praticamente sguarnita. Passano poco più di 10 minuti e arriva il raddoppio: topica di Conson che incespica sulla palla e se la fa strappare da Mancosu, lo stesso numero 7 entra in area e batte Rossi con un potente destro. Il portiere si riscatta poco dopo, deviando sul palo una punizione di Bianco. Sul successivo corner traversa di Mancosu di testa. Al 29' la Lupa riapre il match: calcio di punizione dalla trequarti, sponda di testa e Tulli, sempre di testa, schiaccia all'angolino. Poco dopo occasione per il pari per i capitolini: pasticcio difensivo di D'Alterio e Mattera, Margarita scappa via, entra in area e scarica un destro potente ma centrale, sul quale è attento Fumagalli che respinge.
21:18 Il primo tempo si chiude senza minuti di recupero con la Casertana avanti 2-1 sulla Lupa Roma.
Fine 1° tempo
44' Tulli è arrivato a dicembre dall'Anziolavinio, formazione di Serie D. Ma per l'attaccante classe 1982 oltre cento presenze in Serie B, specialmente con Salernitana, Lecce e Triestina.
40' Gran bel gol di Alessandro Tulli, il suo secondo stagionale, che accorcia le distanze!
39'
LUPA ROMA IN GOL! TULLI!
34' La differenza reti dei campani, a fronte del risultato parziale che sta maturando, è + 23, in assoluto la migliore del torneo
31' Ora sono due i tiri dalla bandierina per la Lupa Roma
29' Pareggiato il conto dei corner: 1-1
28' Con queste due reti la Casertana arriva a quota 46 gol, agganciando in questa particolare classifica il Foggia, che oggi è rimasto all'asciutto a Catanzaro (perdendo tra le altre cose con un rotondo 3-0)
25'
Arriva la prima ammonizione della gara: giallo per Celli della Lupa Roma per gioco falloso
24' Il primo corner è per gli ospiti
22' È 2-0 per i padroni di casa, la firma è di Marco Mancosu, al quarto centro stagionale
21'
RADDOPPIO DELLA CASERTANA! MANCOSU!
18' Come sempre grande cornice di pubblico al "Pinto", con tutti i settori pressoché pieni
13' Momento d'oro per il centravanti guineano ma cresciuto calcisticamente a Petosino, in provincia di Bergamo. È il terzo gol consecutivo per Cissè, e tutti decisivi: 1-0 sul Lecce, il vantaggio nello 0-2 di Barletta e quello segnato pochi istanti fa che ha sbloccato il match
10' I campani vanno avanti 1-0! È l'ottava rete stagionale per Karamoko Cissè!
9'
CASERTANA IN VANTAGGIO! CISSE'!
6' Arbitra il match il signor Francesco Catona di Reggio Calabria, coadiuvato dagli assistenti Gianluca Evoli e Daniele Marchi, entrambi della sezione di Bologna
2' Casertana in classica maglia rossoblu, calzoncini e calzettoni blu. Lupa Roma in completo bianco
1' Inizia in questo istante la partita!
Inizio 1° tempo
20:32 Prima del fischio d'inizio un minuto di raccoglimento per la morte dell'arbitro di Lega Pro Luca Colosimo, 30 anni, che ha perso la vita nella notte tra domenica e lunedì in un incidente stradale nei pressi di Torino.
20:31 Le squadre stanno entrando sul terreno di gioco, tutto pronto per iniziare!
20:29 Serata un po' fredda a Caserta, temperatura di circa 8°, ma non minaccia pioggia e non c'è vento. Il terreno di gioco del "Pinto" appare in ottime condizioni.
20:23 La gara d'andata si disputò il 26 ottobre e terminò col punteggio di 1-1. Al vantaggio della Lupa Roma firmato Raffaello, rispose Diakitè.
20:16 La Lupa Roma invece non ha un buon ruolino in trasferta, dove ha ottenuto solamente 10 punti. È chiaro però che gli ospiti non si presentano in Campania per fare da sparring partner. I capitolini infatti domenica hanno vinto e convinto contro il fanalino di coda Reggina per 3-1, e senz'altro vogliono evitare di essere risucchiati nella lotta per non retrocedere. Attualmente la squadra di mister Cucciari ha 33 punti, ben 8 al di sopra della zona "calda". Un margine di sicurezza senz'altro consistente, ma non abbastanza per considerarsi già salvi.
20:09 La Casertana, dopo la battuta d'arresto di Matera (sconfitta per 2-1), si è subito ripresa nella gara casalinga col Lecce (1-0) e il già citato successo in trasferta col Barletta (0-2). E basta dare un'occhiata ai numeri per capire tutto il valore dei ragazzi di Salvatore Campilongo. Ben 44 gol segnati, secondo miglior attacco dietro solo ai 46 del Foggia. Appena 23 gol subiti, di meglio ha fatto solo la Salernitana con 20. Al "Pinto" inoltre i rossoblu hanno ottenuto ben 32 dei 51 punti del loro campionato, uno score casalingo secondo solo al Lecce, che al "Via del Mare" ha guadagnato 35 punti.
20:00 Buonasera amici di TuttoLegaPro.com. Tra qualche minuto seguiremo per voi la gara Casertana-Lupa Roma, valida per la 29^ giornata del Girone C. Fischio d'inizio alle 20:30.
Cronaca di Dario Lo Cascio