Menù Notizie
Serie C (2020-2021)

Casertana
2-1
Cavese
54' Pacilli
89' Longo
  Gerardi 27'
Cronaca Formazioni
19:28 Ed è tutto dallo stadio "Pinto" di Caserta: l'invito è quello di rimanere collegati su TuttoC.com perché a breve saranno disponibili i Top & Flop del match. Un saluto da Nando Armenante ed alla prossima.
19:23 FINISCE QUI: VINCE LA CASERTANA!
Fine 2° tempo
90'+3 Alla fine ha ceduto il muro degli ospiti ma su una distrazione fatale da calcio d'angolo: troppo solo Longo a centro area, libero di staccare e colpire di testa.
90'+1 Quattro minuti di recupero.
90' Sugli sviluppi dell'enesimo tiro dalla bandierina, Longo svetta di testa e batte imparabilmente Kucich e fa esplodere la panchina locale.
90'
Ammonito l'autore del gol per eccesso di esultanza.
89'
GOL DELLA CASERTANA: HA SEGNATO LONGO!
89' Corner per la Casertana che sale con tutti gli uomini in area di rigore per cercare il gol partita.
85' Ultime iniziative della Casertana che spinge per cercare il gol vittoria: colpo di testa da parte di Cuppone che è facile preda di Kucich.
84' Grandissima prova fin qui di Matino che sta murando tutte le iniziative offensive della Casertana dalle sue parti.
82' Tiro dalla distanza di Rillo ma Kucich blocca in due tempi.
80'
Fioccano i cartellini: sanzionato anche Matos.
79'
Ammonito Calderini per una trattenuta ai danni di Cuppone.
78'
CAMBIO CAVESE: dentro Semeraro, fuori Bubas.
77' Ovviamente adesso la Casertana è in assedio nella metà campo della Cavese: i ragazzi di Campilongo devono reggere in 9 uomini.
76' CUPPONE! Gira di testa sul cross di Matos ma non inquadra la porta.
74'
CAVESE ADDIRITTURA IN 9: l'argentino contrasta - a detta dell'arbitro - in maniera fallosa su Cuppone. Viene ammonito Campilongo per proteste.
74'
DOPPIO GIALLO ANCHE PER SCOPPA!
72'
CAMBIO CASERTANA: dentro Matos, fuori Pacilli.
71' MATINO! Incornata su calcio di punizione dalla destra battuto da Scoppa: palla larga di poco.
69'
CAMBIO CAVESE: dentro Nunziante, fuori Natalucci.
67' Pacilli prova la conclusione col mancino dal vertice destro dell'area ma Kucich è attento e blocca a terra.
65'
Ammonito anche Scoppa tra le fila della Cavese per proteste.
64'
CAVESE IN 10 UOMINI: sbracciata irregolare su Santoro e l'arbitro sanziona col secondo giallo per l'autore del gol metelliano.
64'
DOPPIA AMMONIZIONE PER GERARDI!
63'
CAMBIO CAVESE: fuori Senesi, dentro Calderini.
59' Ammonito Guidi, tecnico della Casertana, che protesta per un mancato fischio arbitrale dopo una sbracciata di Gerardi su Santoro.
57'
Ammonito Rillo per un fallo su Natalucci.
54'
PAREGGIA PACILLI: 1-1 AL PINTO! Esecuzione perfetta con il pallone sotto la traversa alla sinistra di Kucich, che si getta dall'altra parte.
54' CALCIO DI RIGORE PER LA CASERTANA: tocco di mano da parte di Gega sul cross di Rosso e l'arbitro indica il dischetto.
50'
Gega viene ammonito per un duro intervento su Pacilli.
49' Casertana che si riversa all'attacco in quest'avvio di ripresa: Guidi ha alzato la zona offensiva con l'innesto di un attaccante al posto di un centrocampista.
46'
CAMBIO CASERTANA: dentro Longo, fuori Varesanovic.
46' VIA AL SECONDO TEMPO: calcio d'inizio della Casertana.
Inizio 2° tempo
18:33 C'è un cambio ad inizio ripresa per la Casertana: dentro Longo.
18:31 Da capire se ci saranno cambi fin dall'inizio del secondo tempo: le squadre stanno per rientrare sul terreno di gioco.
18:18 Finisce il primo tempo. Un gol di Gerardi decide fin qui la sfida: Cavese in vantaggio al "Pinto" per 1-0.
Fine 1° tempo
45'+2
Intervento in netto ritardo di Carillo su Gerardi: ammonito anche il capitano della Casertana.
45'+1 Due minuti di recupero.
45' Casertana ancora in attacco ma viene fischiato un fallo ai danni di Senese sugli sviluppi di un calcio piazzato dalla destra.
43' CASERTANA VICINA AL PAREGGIO! Conclusione improvvisa di Pacilli che trova la deviazione decisiva di Kucich e poi palla sul palo. Poi Matino spazza, allontanando la minaccia.
42' Azione insistita della Cavese che culmina con un colpo di testa di Gerardi tra le braccia di Avella.
40' Cuccurullo recupera palla in mediana ma poi spreca due volte la possibilità di ripartenza, facendo perdere il tempo di gioco a Senesi che si era liberato sulla sinistra. L'azione poi prosegue con un cross di Ricchi che termina direttamente sul fondo.
38'
Gerardi si prende una ammonizione per aver allontanato il pallone.
36' MATINO SALVA! Rosso si incunea in area di rigore e calcia in diagonale: Kucich è superato ma il difensore è al posto giusto ed allontana in calcio d'angolo.
35'
Cuppone è il primo ammonito del match per un duro intervento su Senese.
34' La Casertana ora cerca la strada gusta per arrivare al pareggio mentre la Cavese si chiude in difesa e opta per le situazioni di ripartenza.
30' KUCICH! Quasi viene beffato dal tiro-cross di Rosso dalla sinistra ma riesce con un guizzo a toglierla dalla porta.
29' Mischia in area di rigore della Cavese sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina ma le due conclusioni degli attaccanti della Casertana vengono murate. Poi si ferma il gioco per un fuorigioco di Rosso.
27' Su una situazione di palla inattiva si sblocca la sfida: Matino sponda da destra di testa per Gerardi che da due passi non può sbagliare. Grande festa sulla panchina dei metelliani.
27'
CAVESE IN VANTAGGIO: HA SEGNATO GERARDI!
24' Spinge la Casertana adesso: Cuppone gira di prima intenzione ma spara altissimo sopra la traversa.
23' Non calcia bene Rosso dalla sinistra dopo la corta respinta della difesa della Cavese: palla che termina larga alla destra di Kucich.
22' Cuppone insacca ma gioco fermo per un fallo di mano commesso dall'attaccante che aveva respinto il rinvio di Kucich.
20' I calciatori in questione erano Santoro e Carillo: entrambi rientrano in campo senza particolari problemi.
19' Due calciatori della Casertana si scontrano e restano a terra: gioco fermo e staff medico in campo.
17' BUBAS! Scoppa sorprende e serve l'argentino che si libera al tiro ma calcia alto sopra la traversa.
16' ATTENZIONE: retropassaggio del difensore verso Avella che blocca in area. Punizione a due in area per la Cavese.
12' PERICOLO CASERTANA! Break a centrocampo con la Cavese scoperta: Pacilli premia la sovrapposizione di Hadziosamnovic che crossa al centro ma sia Rosso che Cuppone non ci arrivano di un soffio.
9' RILLO! Si presenta al tiro dai 25 metri aprendo il piatto destro ma Kucich c'è e blocca a terra.
6' CAVESE PERICOLOSA! Tunnel di Ricchi sulla linea di fondo, sfonda in area di rigore dalla destra ma Gerardi da due passi non inquadra la porta.
3' Casertana all'attacco con Matese in area di rigore ma il suo tiro è strozzato e termina sul fondo, nonostante il tentativo di Pacilli di rimettere al centro.
2' In fase difensiva la Cavese si muove con un 4-4-1-1 mentre in fase di spinta si trasforma in un 3-4-3 per agevolare la spinta di Ricchi sulla sinistra.
1' VIA AL MATCH! Iniziata la sfida del "Pinto".
Inizio 1° tempo
17:30 Sarà della Cavese il calcio d'inizio.
17:27 Scende in campo la terna arbitrale seguita dalla Cavese e poi dalla Casertana: tra poco si comincia.
17:24 Arbitro dell'incontro sarà il signor Eugenio Scarpa di Collegno: sarà coadiuvato dagli assistenti Vitale e Ricciardi mentre il quarto uomo sarà Andreano di Prato.
17:16 Campilongo ha tante indisponibilità ma anche diversi recuperi: assenti in 6 più De Franco e Matera squalificati per la sfida odierna. In campo il tecnico schiera il 3-4-3 con Kucich tra i pali, difesa composta da Matino, Gega e Senese. In linea mediana c'è emergenza con Cuccurullo e Scoppa in mezzo mentre Natalucci e Ricchi sulle fasce. Davanti Gerardi al centro con Bubas e Senesi ai lati.
17:15 Partiamo con le formazioni ufficiali, iniziando dalla Casertana: ben 6 assenze per mister Guidi che deve rinunciare a Izzillo, Icardi, Turchetta e Castaldo tra gli altri. In campo sarà 4-3-3 con Avella tra i pali, difesa composta da Hadziosmanovic, Ciriello, Carillo e Rillo. In mediana c'è Santoro affiancato da Varesanovic e Matese. Davanti Pacilli e Rosso a supporto di Cuppone.
17:08 Una partita che mette in palio tre punti importanti: la Casertana vuole chiudere il discorso salvezza e rimanere in pianta stabile nella zona playoff. Invece la Cavese, ultima in classifica ma con tre partite da recuperare, ha necessità di fare punti dopo 4° ko consecutivi ed anche le tante vicissitudini legate al Covid-19 nelle scorse settimane.
17:05 Un derby campano nel ricordo di Antonio Vanacore: martedì scorso il 45enne, ex calciatore e vice allenatore di mister Campilongo, è scomparso, sconfitto dal Covid-19. Da atleta aveva anche militato tra le fila dei Falchetti: proprio allo stadio "Pinto" è stato esposto uno striscione che recita "Mancino fatato ed immensa passione, Caserta ricorda Antonio Vanacore"
17:00 Gentili lettori di TuttoC.com, buona domenica ed un saluto da Nando Armenante. In diretta dallo stadio "Alberto Pinto" vi racconteremo testualmente il derby campano tra la Casertana di mister Federico Guidi e la Cavese di Sasà Campilongo. Fischio d'inizio del match alle ore 17:30!
Cronaca di Nando Armenante