Menù Notizie
Serie C (2019-2020)

Casertana
2-0
Cavese
49' Starita
60' Starita
 
Cronaca Formazioni
22:44 Per questo live match è tutto: l'invito è quello di rimanere collegati su TuttoC.com perché a breve saranno disponibili i Top & Flop di Casertana-Cavese. Un saluto da Nando Armenante ed alla prossima!
22:42 Torna al successo dopo quasi tre mesi la Casertana di Ginestra che fa suo il derby con la doppietta decisiva di Starita. Cavese poco concreta e che recrimina per il doppio legno colpito da Polito e Marzorati ad inizio primo tempo.
22:41 TRIPLICE FISCHIO: VINCE LA CASERTANA!
Fine 2° tempo
90'+4 Bella giocata di Origlia che conquista una punizione e fa scorrere il tempo in favore della Casertana.
90'+3
....ed anche il numero 6 della Casertana.
90'+2
Screzio tra De Rosa e Petta a palla lontana: ammonito il numero 10 della Cavese...
90'+1 Cinque minuti di recupero.
90'
Ed esce anche Varesanovic, dentro Ciardulli.
89'
CAMBIO CASERTANA: fuori Adamo, dentro Paparusso.
88'
Intervento in ritardo di Cesaretti: giallo anche per il numero 29.
87'
CAMBIO CAVESE: fuori Castagna, dentro Cernaz.
87' ADAMO! Fiondata tentata dal numero 15 dopo un batti e ribatti in area della Cavese: palla sul fondo.
86' Ultimi minuti regolamentari più recupero: si avvicina a grandi passi il ritorno alla vittoria per la Casertana.
84' DE ROSA! Proprio il neo-entrato ci prova direttamente su calcio piazzato: sfera che sbuca in mezzo alla barriera ma Crispino è attento e bravo a non farsi sorprendere.
83'
CAMBIO CASERTANA: fuori Clemente, dentro Matese.
82'
CAMBIO CAVESE: fuori Germinale, dentro De Rosa.
80'
CAMBIO CASERTANA: esce Starita, dentro Origlia.
80' Problemi per Starita: il man of the match accusa crampi, vediamo se Ginestra chiederà un'ulteriore sforzo al suo bomber.
78' Silva ci riprova, questa volta su calcio di punizione: pallone che si infrange sulla barriera.
76' Cross insidioso da parte di Di Roberto sulla sinistra: Crispino esce con qualche brivido ma poi blocca in due tempi.
74' Ci prova dai 30 metri Sainz Maza ma lo spagnolo non riesce ad inquadrare la porta di Crispino.
73' Grande prova da parte di Castaldo: non è andato in gol, ma ha sempre tenuto palla e adesso conquista un calcio d'angolo. Il capitano prova ad aizzare il pubblico del "Pinto".
70' Ha preso coraggio anche il pubblico di fede Casertana: applausi e cori per la squadra, in doppio vantaggio nel derby. Sarebbe una vittoria fondamentale per i ragazzi di Ginestra.
69' Nono e decimo gol stagionale per Starita: il numero 7 è il capocannoniere della Casertana.
67' Ancora Casertana pericolosa con Silva che si ritrova il pallone a centro area dopo una respinta corta di Marzupio ma viene murato.
65' Mazzata tremenda per la squadra di Campilongo: sotto di due gol, deve cercare quanto prima la marcatura se vuole rientrare in partita.
63'
Entrato da pochi minuti, Bulevardi si prende il giallo per proteste.
62'
E fuori anche Polito, dentro Bulevardi.
61'
Fuori anche Russotto, dentro Di Roberto.
61'
CAMBIO CAVESE: fuori Matera, dentro Cesaretti.
60'
DOPPIETTA DI STARITA: LA CASERTANA VOLA! L'ex-Bisceglie trova il raddoppio, ricevendo in verticale da Castaldo e approfittando dell'incerta uscita di Bisogno per superarlo con un dolce scavetto.
59' Anticipo decisivo di Ricchi su Castaldo, ben servito da Adamo ma l'arbitro ferma tutto per offside.
56'
Matera ferma irregolarmente la ripartenza di Clemente e viene ammonito dall'arbitro.
55' Russotto colpisce l'arbitro sugli sviluppi di un calcio di punizione: gioco fermo e palla scodellata in favore della Casertana.
52' Prova a reagire la Cavese con Matera che riceve al limite dell'area e prova la conclusione ma senza inquadrare la porta di Crispino.
50'
Duro intervento di Castaldo ai danni di Ricchi: giallo per il capitano della Casertana.
49'
STARITA! CASERTANA IN VANTAGGIO! La squadra di Ginestra sfonda a sinistra con Adamo che va sul fondo e mette al centro per l'ex-Bisceglie che nell'area di rigore, batte Bisogno da posizione centrale.
48' Duro testa contro testa tra Germinale e Petta: entrambi a terra e staff medico in campo.
47' Ennesimo calcio di punizione battuto da Varesanovic verso l'area di rigore della Cavese ma ancora Bisogno esce in presa alta e blocca.
46' SI RIPARTE! Nessun cambio da parte dei due tecnici: via al secondo tempo.
Inizio 2° tempo
21:50 Ritardato di qualche minuto l'avvio di ripresa per un buco nella porta difesa da Crispino in questa ripresa.
21:48 Squadre che si riaffacciano sul terreno di gioco del Pinto: tra poco il via al secondo tempo della sfida tra Casertana-Cavese.
21:35 FINISCE IL PRIMO TEMPO: Casertana-Cavese è 0-0 all'intervallo. Fischi del pubblico di casa: prova inconcludente da parte dei ragazzi di Ginestra fino ad ora. Invece gli ospiti recriminano per il doppio legno colpito da Polito e Marzorati dopo 6 minuti di gioco.
Fine 1° tempo
45'+2 Altro corner per la Casertana ma l'arbitro ravvede un fallo in attacco e ferma tutto.
45'+1 Tre minuti di recupero.
45' Calcio di punizione dai 25 metri sulla destra battuto da Russotto ma fa buona guardia la difesa della Casertana che allontana la minaccia.
42' CASTALDO! Ci prova da posizione defilata l'attaccante della Casertana: pallone che termina abbondantemente a lato, alla destra di Bisogno.
40' Timide proteste da parte della Casertana per un presunto tocco di mani di Spaltro sul colpo di testa di Silva ma per l'arbitro è tutto regolare.
39' Buona manovra della Cavese che arriva al cross con Sainz Maza per il colpo di testa di Germinale ma la zuccata dell'attaccante è debole e termina a lato.
37' Molti errori di misura da parte della Cavese in questa fase: Antonio Gentile (collaboratore di Campilongo) non è soddisfatto di quanto fatto vedere finora dalla sua squadra.
36' Ricchi prova la conclusione dalla grande distanza, sperando in un rimbalzo fasullo sul terreno di gioco: pallone che però si perde abbondantemente a lato.
33' Piccolo brivido per Bisogno che sulla punizione di Varesanovic, blocca la sfera sulla linea di porta.
32' Insiste di più la Casertana in questa fase: cross di Longo dalla destra, il pallone arriva ad Adamo che rimette al centro ma la Cavese allontana con Marzupio. Anche il pubblico prova a spingere i padroni di casa.
29'
Braccio largo di Germinale ai danni di Silva: giallo anche per il numero 18 della Cavese.
28' La Casertana punta molto sulla corsia sinistra dove c'è Adamo che impensierisce la retroguardia ospite. Dall'out mancino prova a creare pericoli la squadra di Ginestra in questa fase.
26' Ci prova dalla lunga distanza Matera ma il tiro del centrocampista della Cavese non impensierisce Crispino.
25'
Ammonito anche Varesanovic: il numero 23 stende Sainz Maza che gli era andato via sulla sinistra.
24' Varesanovic va direttamente in porta sul calcio di punizione ma Germinale si immola e devia in angolo.
22'
Polito perde palla a centrocampo e favorisce la ripartenza di Clemente: il numero 2 rientra e abbatte l'avversario, beccandosi il primo giallo del match.
19' La Casertana prova a spingersi in avanti con una sgroppata di Longo sulla destra ma l'esterno di Ginestra viene chiuso prima da Russotto e poi commette fallo su Ricchi.
16' Piccola scaramuccia tra Polito e Starita: l'arbitro richiama verbalmente i due calciatori.
14' Temporaneamente in 10 la Cavese ma Polito è già pronto a rientrare, in attesa dell'ok da parte del signor Colombo.
13' Ancora Varesanovic alla battuta di un calcio da fermo ma Bisogno non ha problemi a bloccare la sfera. Poi l'arbitro ferma il gioco perché c'è un problema per Polito.
10' Si rivede la Casertana davanti ma Starita viene beccato in offside: riparte la Cavese.
7' Primo importante sussulto del match: davvero sfortunata la Cavese in questa circostanza. Ha tremato la Casertana che deve ringraziare i legni della porta.
5' CLAMOROSA DOPPIA TRAVERSA DELLA CAVESE! Sugli sviluppi del corner, Polito centra il legno colpendo in area piccola, poi ci ha provato anche Marzorati sulla ribattuta ma ancora il montante a dire 'no' agli ospiti.
5' Si vede anche la Cavese: primo calcio d'angolo del match in favore degli ospiti, dopo una punizione di Russotto.
3' CASTALDO! Incertezza in area di rigore da parte di Polito che favorisce il numero 10, il quale prova a girarsi ma trova un attento Bisogno.
2' Subito i padroni di casa avanti: calcio di punizione battuto da Varesanovic, colpo di testa a prolungare da parte di Caldore ma non trova nessun compagno pronto a battere a rete. Palla sul fondo.
1' SI PARTE! Iniziato il derby tra Casertana-Cavese: buon divertimento!
Inizio 1° tempo
20:44 Scendono in campo le due squadre agli ordini del signor Colombo di Como: Casertana in divisa rossoblu tradizionale, Cavese in completo bianco. Tra poco si parte al "Pinto".
20:36 Ricordiamo che la Serie C è spezzata in due per via dell'emergenza Coronavirus: per la seconda giornata consecutiva resteranno fermi i gironi A e B, mentre tutto regolare per il girone C che vedrà l'intera giornata disputarsi tra oggi e domani.
20:33 Squadre rientrate negli spogliatoi dopo il consueto pre-gara: manca poco al fischio d'avvio di questo derby tra Casertana-Cavese.
20:24 La Cavese di Sasà Campilongo vede sempre più vicino il traguardo salvezza: 4 punti negli ultimi due match contro Bari e Rende hanno permesso di far risalire gli aquilotti in zona playoff, ma anche di avvicinarsi al margine dei 40 punti (attualmente sono 37 quelli in graduatoria), obiettivo dichiarato di inizio stagione.
20:22 La Casertana va a caccia di una vittoria che manca ormai dall'8 dicembre 2019, quando i falchi espugnarono il "Liberati" di Terni per 1-0. Da quel momento sono arrivati 7 pareggi e 3 sconfitte che hanno rovinato il buon ruolino di marcia della squadra: la squadra di Ginestra è a 32 punti, a +3 sul quintultimo posto, ovvero la zona rossa della graduatoria.
20:20 Negli ospiti nessuna novità rispetto alla vigilia: confermato l'inserimento di Polito sulla destra, al posto dell'indisponibile Matino. A centrocampo dentro nuovamente Matera: farà rifiatare Bulevardi. A sinistra agirà Sainz Maza con Spaltro sulla destra mentre Russotto farà da spalla a Germinale. Squalificato il tecnico Campilongo: in panchina ci sarà Antonio Gentile.
20:18 Subito le formazioni ufficiali. Partendo dai padroni di casa, Ginestra è costretto a fare delle scelte obbligate a centrocampo, vista l'assenza contemporanea di Tascone e Santoro (squalificati), oltre a Zito e Zivkov: anzi, il tecnico perde last-minute anche Laaribi, che non va neanche in panchina. Al fianco di D'Angelo ci saranno Clemente e Varesanovic con Adamo che invece agirà sulla sinistra. Per il resto, tutto confermato con Crispino tra i pali ed il tandem formato da Castaldo e Starita là davanti. In difesa mancherà Rainone.
20:15 Amici di TuttoC.com, benvenuti ed una buona serata da Nando Armenante che questa sera vi racconterà Casertana-Cavese, derby campano valido per la ventinovesima giornata del girone C. Fischio d'inizio alle 20:45.
Cronaca di Nando Armenante