Menù Notizie
Lega Pro (2015-2016)

Casertana
2-2
Catanzaro
69' De Angelis
72' Jefferson
  Mancuso 22'
Razzitti 90'
Cronaca Formazioni
19:30 Dal "Pinto" è tutto ma rimanete collegato su TuttoLegaPro.com dove fra poco potrete leggere la rubrica "Top & Flop" dell'incontro Casertana-Catanzaro.
19:29 La Casertana rimane capolista e si proietta alla prossima delicata trasferta in quel di Melfi. Per il Catanzaro, impegnato domenica prossima al "Ceravolo" contro il Foggia, ottimo pari che muove la classifica e dà morale.
19:26 LE RETI. Il pareggio della Casertana arriva al 69' su una disattenzione della retroguardia ospite che regala un pallone al limite dell'area a De Angelis che si inserisce nello spazio e batte Grandi in uscita. Tre minuti dopo il gol del 2-1 su una veloce ripartenza. Palla da Mangiacasale a Jefferson che ben appostato in area deve solo battere a rete. Il gol del 2-2 di Razzitti arriva con il Catanzaro in dieci per effetto dell'espulsione comminata a Maita. Il numero 9 giallorosso sbroglia la matassa dopo un batti e ribatti in area sugli sviluppi di un corner.
19:24 Finisce 2-2 il match tra Casertana e Catanzaro. Padroni di casa con il rammarico di no essere riuscita a mettere in tasca i tre punti. I padroni di casa in tre minuti sono riusciti a ribaltare l'incontro grazie alle reti di De Angelis e Jefferson. Dopo l'espulsione di Maita la gara sembrava in discesa per i falchetti ma Razzitti allo scadere del tempo regolamentare è riuscito a ottenere il pareggio finale.
Fine 2° tempo
90'+4 Non è stato segnalato il recupero dai dirigenti della Casertana
90' Settimo sigillo stagionale con la maglia del Catanzaro per Andrea RAZZITTI
90'
PAREGGIO del Catanzaro. Ha segnato RAZZITTI. 2-2!
88' Corner per il Catanzaro
88'
Secondo ammonito nella Casertana. Si tratta del centrocampista MANCOSU
86'
Tenta il tutto per tutto mister Erra che fa entrare l'ex AGODIRIN al posto del difensore BERNARDI
85'
Ultimo cambio per Romaniello che rileva JEFFERSON, al suo posto DE MARCO
83'
Il Catanzaro resta in dieci uomini per effetto dell'espulsione comminata a MAITA. Il calciatore era già stato ammonito nel primo tempo
78'
Secondo cambio anche per i falchetti. Esce MANGIACASALE ed entra al suo posto FINIZIO
76'
Altro cambio per Erra che cerca di riaddrizzare il risultato. Fuori il difensore ORCHI dentro l'attaccante TADDEI
74'
Terzo ammonito tra le fila del Catanzaro. A finire sul taccuino del direttore di gara stavolta è AGNELLO
73' Per l'attaccante ex Latina, da poco arrivato in Campania, è il primo gol in maglia rossoblu
72'
CASERTANA IN VANTAGGIO! Completamente ribaltato il risultato con il gol firmato JEFFERSON. 2-1!
71' Per il bomber della Casertana DE ANGELIS si tratta dell'ottavo centro in campionato
69'
PAREGGIO della Casertana! Ha segnato l'attaccante Gianluca DE ANGELIS. 1-1!
67'
A terra dolorante Jefferson che dopo aver colpito di testa è atterrato male procurandosi una forte contusione. Il giocatore prova a tornare in campo
63'
Cambia anche Erra che si copre inserendo PATTI(altro ex della Casertana) e rilevando FIRENZE
62'
Primo cambio per la Casertana. Esce dal terreno di gioco MATUTE, al suo posto MARANO
60' Queste sono state le parole di Alessandro Erra prima della partita contro la Casertana. “Quella di domani è una gara stimolante ed affascinante. I numeri dicono che loro in casa sono una squadra pressoché imbattibile ma questo non ci deve impaurire o distrarre, dobbiamo avere il giusto atteggiamento e vivere la quotidianità”.
56' Sono due gli ex di turno tra Casertana e Catanzaro. Tra le fila dei falchetti spicca la presenza di Fabio Mangiacasale mentre nei giallorossi c’è Kolawole Agodirin che a giocato due stagioni in Lega Pro con la maglia rossoblu collezionando qualcosa come 36 presenze impreziosite da 9 reti.
50' Corner per la Casertana
50' Nella gara d’andata a spuntarla nella prima giornata assoluta di campionato sono stati i falchetti che si sono imposti al “Ceravolo” con il risultato di 1-0 grazie al gol di De Angelis. Con lo stesso risultato i rossoblu avevano vinto nella gara d’andata della passata stagione in Calabria con il gol di Murolo. Al ritorno ancora campani vittoriosi per 2-1 al “Pinto”. Marcatori per i padroni di casa Cissè e Agodirin, a nulla valse la rete di Razzitti.
46' In campo gli stessi 22 che avevano concluso la prima frazione
46' Ripartiti
Inizio 2° tempo
18:33 Squadre di nuovo in campo
18:27 L'altro match delle ore 17:30, quello fra Martina Franca e Cosenza è stato rinviato a data da destinarsi causa un eccessivo accumulo di neve sul tereno di gioco dello stadio "Tursi". La gara si recupererà i una data ancora da stabilire.
18:22 Ci si aspettava una reazione della Casertana più incisiva cosa che finora non è avvenuta. Sicuramente nel secondo tempo i padroni di casa proveranno a venir fuori quindi si preannuncia un secondo tempo giocato su ritmi elevati. Vi invitiamo a stare collegati su TuttoLegaPro.com per seguire la ripresa di Casertana-Catanzaro
18:20 LA RETE: Il gol che ha sbloccato la partita in favore dei giallorossi calabresi è frutto di un'azione congegnata sull'out di sinistra grazie ad una bela palla di Squillace che ha "apparecchiato" al limite dell'area per Mancuso che andando incontro al pallone a impattato bene trovando l'angolo lontano a Gragnaniello battuto.
18:19 Finisce sul risultato di 0-1 il primo tempo fra Casertana e Catanzaro. Finora a decidere è stato il gol di Mancuso al 22'.
Fine 1° tempo
45'
Ammonizione per un altro calciatore del Catanzaro. Si tratta del capitano giallorosso GIAMPA'
45' Non ci sarà recupero nel primo tempo
42' Corner per il Catanzaro, è il secondo della partita in favore dei giallorossi
39' Due anni di scarto nell’età media delle due squadre. 27, 2 anni quella dei padroni di casa, mentre gli ospiti si attestano a 25,2 anni
35' Queste sono state le parole del tecnico della Casertana Romaniello alla vigilia del match col Catanzaro. “Dobbiamo lasciarci alle spalle l’amarezza per la vittoria sfumata a Pagani. Era ormai ad un passo ed abbiamo commesso una grave disattenzione. Voltiamo pagina e pensiamo a dare tutto contro il Catanzaro. Se escludiamo l’ultima loro partita, i nostri avversari sono reduci da ottimi risultati. Il cambio di allenatore ha permesso loro di cambiare rotta. Sarà una partita difficile come, del resto, tutte le altre. Il girone di ritorno è senza dubbio diverso. Dobbiamo puntare a tenere gli stessi ritmi dell’andata, facendo qualcosa di più in trasferta. Sappiamo di avere tutte le carte in regola per giocarcela fino alla fine”.
31' Piccolo giallo per quanto riguarda l’acquisto di un centrocampista che sembrava ormai essere a tutti gli effetti un nuovo giocatore del Catanzaro. Si tratta di Nicolas Izzillo, casse 1994, che sul fotofinish della trattativa con il sodalizio giallorosso ha preferito sposare la causa della Juve Stabia legandosi così di fatto alle Vespe e rinunciando all’offerta del club calabrese.
27'
Secondo ammonito del match stavolta tra le fila della Casertana.Ammonito MANGIACASALE
23' Primo gol in campionato per MANCUSO che sinora non era riuscito a segnare con la maglia giallorossa in questa stagione.
22'
Catanzaro in vantaggio! Ha segnato l'attaccante Leonardo MANCUSO. 0-1!
20' Il Catanzaro ha invece ceduto al Melfi l’attaccante Ingretolli via Pescara e i difensori Priola alla Pistoiese e Sirigu all’Ischia. Per quanto riguarda gli acquisti, invece, la società del presidente Cosentino si è assicurata le prestazioni del difensore Patti e dell’attaccante Firenze già convocati oggi nella spedizione di Caserta.
16'
Primo cartellino giallo dell'incontro. Ammonito il centrocampista del Catanzaro MAITA
15' Calcio d'angolo stavolta per gli ospiti
13' Corner, il primo della partita, in favore della Casertana
11' Squadre molto rinnovate dopo questa fase iniziale di compravendite. Casertana molto attiva in questa finestra di mercato invernale. Sul fronte arrivi dopo il ritorno in rossoblu del centrocampista Marano sono approdati in Campania anche Matute dalla Pro Vercelli, Jefferson dal Latina e il giovane Bonifazi dal Torino. Da registrare anche diverse operazioni in uscita con le cessioni di Diakite, Kuseta e Ginestra oltre alla rescissione di Canalini.
7' L’incontro è diretto dal signor Armando Ranaldi della sezione di Tivoli coadiuvato dagli assistenti Domenico Lacalamita di Bari e Maurizio Loni di Cagliari.
2' La Casertana scende in campo con la canonica divisa da casa. Maglia a strisce verticali rossoblu, pantaloncini e calzettoni blu per i campani. Il Catanzaro risponde con un "total white".
1' Partiti
Inizio 1° tempo
17:30 Eccole le squadre fare il loro ingresso sul prato verde.
17:24 Lo speaker dello stadio sta annunciando le formazioni che scenderanno a breve sul terreno di gioco
17:19 Nelle altre gare del girone giocate questo pomeriggio ci sono stati due 0-0 in controtendenza con la giornata di ieri che aveva regalato tanti gol, ben venti. Sia Catania-Monopoli che Fidelis Andria-Lecce sono finite infatti a reti inviolate.
17:15 Cambia qualcosa negli uomini e non nell’assetto tattico anche Erra complice l’infortunio del baluardo difensivo Davide Moi, al suo posto giocherà Orchi, solo panchina per Patti. A centrocampo confermato Giampà dopo essere stato ascoltato in settimana dal Tribunale Federale sulla nota vicenda “Dirty Soccer”, mentre in attacco sarà l’altro volto nuovo Firenze ad affiancare Razzitti e Mancuso.
17:12 Nella Casertana mister Romaniello deve rinunciare ad Agyei alle prese con il recupero da un infortuinio che lo tiene lontano dai campi da diverso tempo. Il tecnico campano si affiderà per 8/11 allo stesso undici iniziale visto all’opera lunedì sera al “Torre” con il tandem d’attacco formato però stavolta da Jefferson e De Angelis. Fuori Negro per un problema fisico. A centrocampo preferito Mancosu a Marano nel ruolo di interno destro. In difesa rientra Idda che prende il posto di D'Alterio.
17:09 Il Catanzaro staziona invece momentaneamente al decimo posto in graduatoria. I giallorossi di Erra arrivano alla sfida contro la capolista dopo la sconfitta in quel di Melfi che ha interrotto una serie di risultati utili consecutivi che andava avanti dallo scorso 1 novembre. I 22 punti dei calabresi sono frutto di 6 vittorie, 4 pareggi e 7 sconfitte.
17:08 La Casertana è prima in classifica a quota 34 punti. Il ruolino di marcia dei pugliesi è condito da 10 vittorie, 4 pareggi e 3 sconfitte. La squadra di Romaniello viene dal pareggio esterno rimediato sul campo della Paganese.
17:03 Amici sportivi benvenuti dallo stadio "Alberto Pinto" dove fra pochi minuti scenderanno in campo Casertana e Catanzaro nel match valevole per la prima giornata del girone di ritorno in Lega Pro.
Cronaca di Simone Nisticò