Menù Notizie
Serie C (2020-2021)

Casertana
3-2
Catania
17' Turchetta
47' Carillo
65' Cuppone
  Piccolo 21'
Manneh 74'
Cronaca Formazioni
14:28 E' tutto dallo stadio "Pinto". Dario Conti vi ringrazia per l'attenzione e vi dà appuntamento su TuttoC.com, con i consueti top e flop del match.
14:28 Gli etnei iniziano male il 2021, interrompendo la striscia di otto risultati utili consecutivi. Per i falchetti un successo vitale in ottica salvezza.
14:26 TRIPLICE FISCHIO! La Casertana batte il Catania 3-2, grazie alle reti di Turchetta, Carillo e Cuppone. Per gli etnei a segno Piccolo per il provvisorio 1-1 e Manneh per il gol che aveva riaperto il match nei minuti finali.
Fine 2° tempo
90'+5 ICARDI NON LA CHIUDE! A PORTA PRATICAMENTE SGUARNITA IL CENTROCAMPISTA LA MANDA INCREDIBILMENTE A LATO.
90'+4 Si andrà avanti fino al 95', ancora un minuto.
90'+1 PICCOLO! L'attaccante batte la punizione, ma il sinistro termina alto.
90'+1
QUARTO CAMBIO CATANIA: esce Welbeck, entra Maldonado.
90' Punizione per il Catania. Fallo di Matese su Welbeck.
83'
SECONDO CAMBIO CASERTANA: esce Pacilli, entra Polito.
82'
AMMONITO MATESE: giallo per il centrocampista dopo il fallo su Welbeck.
81'
TERZO CAMBIO CATANIA: esce Calapai, entra Albertini.
77'
AMMONITO TONUCCI. Giallo per il difensore rossazzurro.
76'
PRIMO CAMBIO CASERTANA: esce Cuppone, entra Matese.
75' L'attaccante gambiano cerca e trova lo scambio con Piccolo prima di piazzare la palla in fondo al sacco a tu per tu con Avella. Che partita!
74'
GOL CATANIA! IL NEOENTRATO MANNEH RIAPRE LA GARA!
72' Si rimane quindi sul 3-1 per la Casertana. Occasione sciupata dal numero 9 etneo, che non ha angolato bene il tiro dagli undici metri.
69' SARAO SBAGLIA IL PENALTY! AVELLA SI OPPONE SUL SINISTRO DELL'ATTACCANTE!
68' Sarao è pronto a battere dagli undici metri.
68' CALCIO DI RIGORE PER IL CATANIA! Konate tocca di mano il pallone sotto lo sguardo di Perenzoni.
67'
SECONDO CAMBIO CATANIA: esce Dall'Oglio, entra Manneh.
66'
PRIMO CAMBIO CATANIA: esce Reginaldo, entra Rosaia.
65'
GOL! TRIS DELLA CASERTANA! SEGNA CUPPONE! Izzillo pesca l'attaccante che con un tocco morbido batte Confente.
63'
AMMONITO DEL GROSSO: fallo su Calapai.
62' Dall'Oglio si coordina per il tiro al volo, ma non trova il pallone. Del Grosso nella circostanza toccato dal centrocampista.
58' Biondi non arriva alla deviazione di testa sul cross di Dall'Oglio.
57' Ribattuta la conclusione dalla lunga distanza di Welbeck. Il Catania prova a tornare sull'1-1.
55' Piove a dirotto a Caserta, terreno di gioco che inizia ad appesantirsi.
48' Corner dalla destra di Pacilli e colpo di testa di Carillo, uno degli ex della gara, dopo un'uscita a vuoto di Confente.
47'
GOL! CASERTANA AVANTI! RETE DI CARILLO, MA CHE PASTICCIO DI CONFENTE!
47' Calcio d'angolo per la Casertana. Pacilli batterà dalla bandierina di destra.
46' Si riparte dall'1-1 del primo tempo firmato dalle reti di Turchetta e Piccolo.
46' Si presentano gli stessi ventidue in campo.
46' Parte il secondo tempo!
Inizio 2° tempo
13:35 In campo Casertana e Catania per l'inizio del secondo tempo.
13:22 Tra circa un quarto d'ora il secondo tempo della sfida.
13:20 Finisce senza recupero il primo tempo del "Pinto". 1-1 tra Casertana e Catania, grazie alle reti di Turchetta al 17', per i padroni di casa, e di Pinto, per gli ospiti, quattro minuti dopo. Gara divertente, giocata su buoni ritmi.
Fine 1° tempo
41' CUPPONE! L'attaccante porta palla, ma il destro a giro termina ampiamente alto.
38' Tonucci prova il "gol della domenica", calciando quasi dalla metà campo, ma è impreciso. Il difensore poi si scusa con i compagni.
36'
AMMONITO DALL'OGLIO: primo giallo anche tra gli etnei.
33' Pericolo dentro l'area del Catania. Izzillo mette in apprensione la retroguardia etnea. Qualche protesta anche per un presunto tocco di mano, l'arbitro lascia proseguire.
32' Dall'Oglio si incarica del piazzato, ma allontana il pericolo la difesa campana.
31' Fallo di Hadziosmanovic su Reginaldo. Punizione per il Catania da ottima posizione.
30' SARAO! Su un pallone che sembrava perso, l'attaccante prova a sorprendere il portiere Avella, fuori dai pali, con uno scavetto.
26' PICCOLO! Sinistro a giro dell'attaccante, dopo un errore di Del Grosso, ma il pallone termina alto.
24' Punizione per la Casertana dalla destra. Sul pallone ci sono Santoro col destro e Pacilli col mancino. Va l'attaccante, tentativo sfumato.
21'
AMMONITO PACILLI. Giallo per l'attaccante rossoblù, a seguito di un fallo tattico.
21' L'attaccante riceve palla da Biondi e scarica un gran sinistro da fuori! Prima rete in maglia rossazzurra.
21'
GOL! PICCOLO PAREGGIA SUBITO I CONTI! GRAN STAFFILATA!
18' Cross di Pacilli dalla sinistra, Turchetta sbuca alle spalle di Calapai e batte Confente di testa, colpendo anche la traversa. Si presenta così il neoacquisto rossoblù.
17'
GOL! VANTAGGIO DELLA CASERTANA! HA SEGNATO TURCHETTA!
14' Conclusione da fuori tentata da Piccolo, ma il sinistro perde potenza grazie alla deviazione della difesa rossoblù, facilitando il compito ad Avella.
11' Incertezza dentro l'area per la Casertana, con Dall'Oglio anticipato di un soffio. Nuovo corner dalla stessa bandierina per il Catania, ma non viene sfruttato.
10' Biondi conquista il secondo corner per il Catania. Piccolo prende palla, batterà dalla bandierina di sinistra.
8' Sventagliata di Santoro per Pacilli, che non arriva sul pallone. La Casertana prova a rispondere agli etnei, che hanno iniziato meglio la gara.
6' Buona ripartenza del Catania, con Piccolo che porta palla prima dello scarico a destra su Calapai, ma il cross di quest'ultimo è fuori misura.
4' DALL'OGLIO! Il centrocampista prova lo stacco di testa sul piazzato battuto da Piccolo, palla fuori dallo specchio della porta.
3' Il primo corner del match lo conquista il Catania.
1' SI PARTE! E' iniziata Casertana-Catania, con il primo tocco dei padroni di casa.
Inizio 1° tempo
12:32 C'è un cambio dell'ultimo minuto nel Catania. Sarao rileva Pecorino. Risentimento durante il riscaldamento per il giovane attaccante etneo.
12:32 Entrano anche la Casertana, in completo casalingo, e il Catania, in tenuta bianca.
12:30 Entra in campo la terna arbitrale composta dal signor Daniele Perenzoni di Rovereto e dagli assistenti Amir Salama di Ostia Lido e Francesco Valente di Roma 2. Il quarto ufficiale di gara sarà Eduart Pashuku di Albano Laziale.
12:26 Le squadre hanno effettuato il consueto riscaldamento e sono già rientrate negli spogliatoi.
12:22 Situazione di classifica diametralmente opposta per le due formazioni. Il Catania si trova al terzo posto con 27 punti, in compartecipazione con altre quattro squadre, ma senza la penalizzazione di due punti andrebbe da solo dietro Ternana e Bari. Nei prossimi giorni potrebbero arrivare importanti novità dal Collegio di Garanzia del Coni, dopo il ricorso presentato dal club etneo. La Casertana occupa la penultima posizione con 12 punti, ma deve recuperare due match in trasferta contro Bisceglie e Juve Stabia.
12:15 Il Catania è reduce da otto risultati utili consecutivi ed è a caccia di conferme in un campo ostico per tradizione, visto che gli etnei non hanno mai vinto al "Pinto", racimolando 6 pareggi e 5 sconfitte. Mister Raffaele può contare su quasi tutto l'organico, ad eccezione degli infortunati Claiton e Pinto e di quei giocatori destinati a partire in questa sessione invernale di calciomercato (Santurro, Vicente, Emmausso e Gatto).
12:12 La Casertana vuol ripartire con un successo, mettendosi alle spalle un periodo nero a causa dell'emergenza Covid-19 e di quanto accaduto lo scorso 20 dicembre contro la Viterbese in quella che fu una tristissima pagina di sport (i falchetti hanno disputato il match in nove uomini senza cambi a disposizione
12:08 Allarme rientrato, il match si giocherà come da programma alle ore 12.30. Andiamo a vedere le formazioni delle due squadre. Casertana con il 4-3-3: Avella; Hadziosmanovic, Carillo, Konate, Del Grosso; Izzillo, Santoro, Icardi; Turchetta, Cuppone, Pacilli. A disp: Zivkovic, Polito, Ciriello, De Vivo, Setola, Valeau, Petruccelli, Matese, De Lucia. Catania con il 3-4-3: Confente; Tonucci, Silvestri, Zanchi; Calapai, Welbeck, Dall’Oglio, Biondi; Piccolo, Pecorino, Reginaldo. A disp.: Martinez, Della Valle, Pellegrini, Noce, Albertini, Izco, Rosaia, Maldonado, Panebianco, Manneh, Sarao, Vrikkis.
12:05 L'anno nuovo parte male in casa Casertana. Sgradita sorpresa infatti stamane, a poche ore dal fischio d'inizio della sfida contro il Catania. Di seguito la nota del club campano: "Furto nei magazzini della Casertana FC. Questa mattina, alla riapertura dello stadio ‘Pinto’ in vista della gara interna con il Catania in programma alle ore 12.30, gli addetti del club rossoblu si sono trovati di fronte uno spettacolo amaro. Forzata la porta del magazzino e asportate tutte le divise da gioco, nonché gran parte delle scarpette dei calciatori rossoblu. Un gesto posto in essere da ignoti che arriva a poche ore dal calcio d’inizio del primo match del nuovo anno. La Casertana FC resta stupita di fronte a un tale gesto e condanna fermamente l’accaduto. Le Forze dell’Ordine stanno cercando di far luce su quanto registratosi". In dubbio a questo punto la disputa del match alle ore 12.30, anche se i falchetti hanno già raggiunto l'impianto.
12:00 Gentili lettori di TuttoC.com, buon anno e benvenuti a Casertana-Catania, primo lunch match del girone C di serie C del 2021, che si disputerà alle ore 12.30 allo stadio "Pinto" di Caserta. Un caro saluto da Dario Conti, che vi racconterà l'incontro!
Cronaca di Dario Conti