Menù Notizie
Lega Pro (2015-2016)

Casertana
2-1
Benevento
33' Negro
47' Negro
  Marotta 45' +1
Cronaca Formazioni
15:55 Termina così una gara avvincente e ricca di emozioni. Tra pochi minuti su Tuttolegapro.com i Top & Flop dell'incontro
15:55 Con questa vittoria la Casertana agguanta la vetta, in attesa del Messina che alle 17,30 scenderà in campo allo "Zaccheria" contro il Foggia
15:54 Negli ultimi minuti gli ospiti provano ad accellerare e allo scadere gli ospiti sfiorano il clamoroso pareggio: dalla destra Ciciretti riesce a mettere in mezzo con un rasoterra, Marotta ci prova col piattone ma Mangiacasale compie il miracolo. Bravo l'estremo difensore.
15:54 Poco dopo la mezz'ora, però, i padroni di casa si rendono nuovamente pericolosi: punizione all'altezza della bandierina che trova bene Agyei, il ghanese ci prova con un tocco al volo, ma Gori è attento e mantiene i suoi a galla.
15:54 Poco dopo la mezz'ora, però, i padroni di casa si rendono nuovamente pericolosi: punizione all'altezza della bandierina che trova bene Agyei, il ghanese ci prova con un tocco al volo, ma Gori è attento e mantiene i suoi a galla.
15:54 Dopo il gol la gara perde spettacolo ed il nervosismo regna padrone. Prima De Falco rimedia un doppio giallo in una manciata di secondi, lasciando i suoi in 10. Al rosso del regista del Benevento, risponde anche Murolo che, di fatto, annulla l'inerzia dell'incontro rimettendo a rischio il vantaggio della squadra di Romaniello.
15:54 Nella ripresa la Casertana trova di nuovo il vantaggio grazie ad un Negro superlativo: l'attaccante salentino riceve palla ai 22 metri, leggermente defilato, non ci pensa due volte e scaglia un gran destro che si infila sotto al sette. Eurogol!
15:53 Termina la gara del "Pinto", alla Casertana il derby trascinato da un gran Negro
Fine 2° tempo
90'+2 4 minuti di recupero
87'
Ultima sostituzione per la Casertana: esce tra gli applausi Negro, al suo posto Pezzella
85' Una gara dal numero record di ex: ben 6 ex Benevento, infatti, oggi vestono la maglia dei Falchetti, mentre sono 5 i giocatori che hanno fatto il percorso inverso. Ecco gli ex tra le fila della Casertana: Mancosu, Agyei, Rajcic, Alfageme, Negro, De Angelis; D'altra parte gli ex rossoblu: Mattera, Marano, Cruciani, Bianco, Cissé; Senza dimenticare che c'è anche Nicola Ciotola, casertano calcisticamente ma beneventano di nascita.
80' Nello scorso campionato il derby del "Pinto" tra le due squadre terminò a reti inviolate
76'
Ammonito anche D'Alterio
75'
Ultima sostituzione per il Benevento: dentro Som al posto di Campagnacci
75'
Giallo anche per Idda
74'
Ammonito Ciciretti
71'
Secondo giallo per il difensore della Casertana che viene espulso
71'
Giallo per Murolo
70' L'esterno destro era in dubbio alla vigilia ed il tecnico rossoblu ha optato per una staffetta, schierandolo titolare
70'
Seconda sostituzione decisa da Romaniello: Mangiacasale lascia il campo, al suo posto Finizio
67' A proposito di Auteri ed espulsioni, il tecnico siciliano non è in panchina per scontare l'ultimo dei tre turni di squalifica arrivati in seguito all'espulsione nella gara contro il Monopoli. Il trainer giallorosso sta seguendo la partita dal settore ospiti dello stadio.
61' Cassia ridisegna con un 4-3-2 la propria formazione
60'
Cassia sostituisce anche Mazzeo, al suo posto entra Ciciretti
59'
Doppia sostituzione per il Benevento: in campo Troiani al posto di Padella
59' Sono circa 400 i tifosi giallorossi giunti a Caserta. Un po' a rilento la prevendita dei tagliandi per il match, con la società che ha anche indetto la settimana rossoblu, in occasione delle tre gare consecutive in casa dei Falchetti, con la possibilità di siglare un mini-abbonamento.
52' E' il quarto espulso giallorosso in quest'inizio di stagione. Un record in negativo per il Benevento. Il rosso di De Falco si aggiunge a quello di Mattera a Melfi, di Mucciante al "Vigorito" contro il Monopoli e di Cissé nel recupero della prima col Messina
51'
Il centrocampista del Benevento viene espulso per doppia ammonizione
51'
Ancora un giallo per De Falco
49'
Ammonito De Falco
49' L'ex Benevento sigla la doppietta
47'
SUBITO NEGRO RISTABILISCE IL VANTAGGIO DEI SUOI
46' Inizia la ripresa
Inizio 2° tempo
14:51 Termina così una prima frazione davvero avvincente. Tra pochi minuti il secondo tempo
14:51 Proprio allo scadere del primo tempo, però, i giallorossi trovano il pareggio: gran lavoro di Campagnacci che di sinistro pesca alla grande Marotta, l'attaccante napoletano di testa insacca
14:51 Al 40' gli ospiti provano a reagire: Melara salta netto Tito e crossa, Mazzarani appostato nei pressi del secondo palo ci prova con il destro, ma il tiro è alto.
14:51 E' solo il preludio al gol che arriva un paio di minuti dopo: Tito è il solito motorino sulla sinistra, gran cross che trova prontissimo Negro che stavolta non sbaglia con un mezzo avvitamento. E' proprio l'ex a sbloccare la gara.
14:51 Alla mezz'ora la Casertana si fa pericolosa anche in area: De Angelis guadagna il fondo e pesca bene Negro, l'ex Latina prova la girata mancina di prima intenzione, ma spedisce la sfera alta.
14:51 I padroni di casa sono pimpanti ed al 10' sono di nuovo pericolosi con Agyei ancora protagonista: Il ghanese si bene un centrocampista giallorosso ed ai 25 metri calcia di sinistro, ma Gori è attento.
14:50 Al sesto minuto è di Mucciante il primo tiro nello specchio degli ospiti: il difensore giallorosso anticipa Mangiacasale, si mangia 60 metri di campo e spara di sinistro: Gragnaniello si distende alla sua sinistra.
14:50 La Casertana è subito insidiosa in ripartenza, nei primissimi minuti Agyei quasi non beffa con un cross Gori. L'estremo difensore è costretto a rifugiarsi in corner.
14:50 Ritmi altissime e diverse occasioni in questa prima frazione. Cominciano bene entrambe le formazioni ma i padroni di casa sembrano avere qualcosa in più
14:49 Termina il primo tempo dopo 3 minuti di recupero
Fine 1° tempo
45'+3
Giallo per Murolo
45'+1
MAROTTA SIGLA IL PAREGGIO DEI GIALLOROSSI
44'
Ancora un giallo per gli ospiti: ammonito Del Pinto
42' Il gol di Negro ha interrotto l'imbattibilità di Gori che durava da due gare
39'
Prima ammonizione dell'incontro: giallo per Lucioni
38' L'attaccante leccese ha vestito la maglia giallorossa nella seconda metà del campionato 2013-2014, realizzando 4 reti
35' Secondo gol stagionale per l'attaccante che lo scorso anno è stato protagonista assoluto della cavalcata in Serie B della Salernitana
33'
MAIKOL NEGRO SBLOCCA L'INCONTRO E PORTA LA CASERTANA IN VANTAGGIO
31' Una gara dalle statistiche davvero molto interessanti: la Casertana è ancora imbattuta tra le mura del “Pinto” e nelle tre gare interne non ha mai subito gol. D'altra parte, il reparto offensivo giallorosso stenta a decollare e, nonostante la squadra di Auteri sia ad una sola lunghezza dal primo posto, il suo attacco è il terzo peggiore del girone con sole 6 reti all'attivo.
26' Nel Benevento, Auteri non conferma l'attacco pesante, accantonando per il momento l'idea della convivenza Marotta-Cissé. Il napoletano torna nel ruolo di punta centrale con Campagnacci e Mazzeo nel tridente. Invariato il centrocampo, mentre in difesa Mucciante vince il ballottaggio con Mattera sul centro sinistra.
22' Per la Casertana, scelto D'Alterio per completare il pacchetto dei tre difensori, mentre il rientro di Mangiacasala sulla corsia destra sposta nuovamente Alfageme, come nella gara col Catania, in attacco a formare il tandem con Maikol Negro.L'argentino,però, ha dovuto lasciare il campo dopo pochi minuti ed il suo posto è stato preso da De Angelis
18' Per Auteri sono solo due gli assenti, oltre al terzo portiere Calvaruso, e si tratta di Leandro Vitiello e Francesco Marano. Entrambi stanno svolgendo un programma personalizzato di recupero dai rispettivi infortuni.
14' Mister Romaniello deve fare a meno degli infortunati Rainone, Rajcic e Diakite, ma in settimana ha recuperato Murolo e Mangiacasale. In campo anche Daniel Kofi Agyei, tenuto in panchina a scopo precauzionale nella trasferta di Ischia.
9' Alfageme ha vestito la casacca giallorossa nella scorsa stagione.Anche De Angelis è un ex, ma bisogna tornar indietro al 2000
9'
Romaniello è costretto al primo cambio: esce dal campo Alfageme, al suo posto De Angelis
7' Dirige l'incontro il Sig. Andrea Tardino di Milano, coadiuvato dagli assistenti Bresmes e Semprerboni, entrambi di Bergamo
4' Ospiti in seconda tenuta con completino bianco e bordi giallorossi.
2' I padroni di casa indossano la classica casacca rossoblu con pantaloncini e calzettoni blu a tinta unita.
1' Inizia il derby
Inizio 1° tempo
13:58 Le squadre stanno facendo il loro ingresso in campo
13:52 Tra pochi minuti il fischio d'inizio.
13:48 Un po' di pretattica questa settimana da parte di entrambi i tecnici, ma entrambi confermano i rispettivi moduli: solito 3-5-2 per Romaniello, imprescindibile 3-4-3 per Auteri.
13:45 In palio 3 punti importanti per entrambe le squadre, appaiate al secondo posto a 15 punti.
13:42 Sono disponibili le formazioni ufficiali: con il supporto della nostra grafica potete vedere come le due squadre si schiereranno in campo.
13:40 Un derby davvero molto sentito carico di attese in questa settimana che entrambe le piazze hanno vissuto intensamente. La Casertana è reduce da un altro derby, quello in trasferta contro l'Ischia, terminato a reti inviolate. Benevento, invece, che sabato scorso ha battuto il Catanzaro in casa con il risultato minimo.
13:39 In questo momento le squadre sono in campo per il consueto riscaldamento pre gara.
13:35 Buon pomeriggio dallo stadio “Pinto”. Tra pochi minuti Casertana e Benevento saranno in campo per il grande derby, valevole per la 9^ giornata di Lega Pro C.
Cronaca di Domenico Passaro