Menù Notizie
Serie C (2020-2021)

Casertana
0-2
Bari
  Antenucci 45'
Montalto 87'
Cronaca Formazioni
16:57 TuttoC.com vi dà appuntamento ai prossimi impegni delle due squadre: il Bari ospiterà il Catanzaro al "San Nicola", mentre la Casertana sarà ospite della Cavese, in un derby campano che metterà in palio punti pesanti per la permanenza in Lega Pro. Appuntamento, a brevissimo con i Top e i Flop della partita.
16:55 Con questa vittoria il Bari si porta al secondo posto, a quota ventitré punti, agganciando il Teramo che, a breve, scenderà in campo per sfidare la capolista Ternana. La Casertana resta penultima, a tre lunghezze dalla zona salvezza, ma con due partite da recuperare.
16:54 TRIPLICE FISCHIO! Dopo cinque minuti di recupero, si chiude il match del "Pinto". Il Bari vince 2-0 grazie alle reti, una per tempo, di Antenucci e Montalto e riprende la sua corsa alla Serie B. Per la Casertana da salvare la prova d'orgoglio dei rossoblù che, ridotti in dieci uomini per 3/4 di gara, riescono comunque a dare fino da torcere agli uomini di Auteri.
Fine 2° tempo
90'+5 MIRACOLO DI FRATTALI! Il portiere biancorosso si esalta sul colpo di testa di Carillo
90'+4 La Casertana chiude la sua partita all'attacco: punizione dal limite che sarà battuta da Bordin.
90'+3 Cerca gloria anche Citro, palla abbondantemente a lato
90'+2 Hadziosmanovic cerca il gol della bandiera, la sua conclusione, però, è imprecisa.
90' Cinque minuti di recupero
89' Casertana che alza definitivamente bandiera bianca: non è bastata la prova d'orgoglio agli uomini di Guidi per raddrizzare una domenica molto difficile.
89'
Ultimo cambio per il Bari: dentro Candellone per Marras
88' Cercato in profondità, Montalto sfrutta l'indecisione di Ciriello e batte Avella. Terzo gol stagionale per l'ex Cremonese.
87'
RADDOPPIO DEL BARI! Nel momento migliore per la Casertana, i Galletti passano con Montalto
85' Il Bari ha rallentato troppo i ritmi della gara, ne sta approfittando la Casertana che, con grinta e determinazione, sta provando a mettere in difficoltà la squadra avversaria, alla ricerca disperata del pareggio.
83' GOL ANNULLATO! La Casertana va a bersaglio con il capitano Carillo, netto però il fuorigioco del difensore rossoblù. Si resta sullo 0-1.
82'
Punito l'intervento duro del difensore del Bari
81'
In campo anche Semenzato che prende il posto di Ciofani
81'
Cambiano gli interpreti dell'attacco biancorosso
80'
Tre cambi nella fila del Bari: dentro Citro per D'Ursi
78' Si incarica della battuta Bordin, palla murata dalla barriera. Nulla di fatto per i Falchetti.
78' Punizione dai trenta metri per la Casertana
77'
Giallo per Di Risio che entra in netto ritardo sull'avversario.
75' Sugli sviluppi di un corner, tiro al volo di Antenucci che si perde a lato.
73' Acrobazia di D'Orazio che si fa apprezzare per una sforbiciata da posizione defilata, bello il gesto tecnico, manca però la precisione
71' PERICOLOSO IL BARI! E' sempre Antenucci a smuovere le acque dalle parti di Avella. La sua conclusione dalla distanza viene deviata con difficoltà dal portiere, ci pensa un difensore rossoblù a spazzare l'area di rigore.
70'
Ammonito il giovane Matese, tra le proteste dei dirigenti della Casertana
69' FUORIGIOCO! Icardi lancia Cuppone, l'attaccante viene pescato in fuorigioco.
67'
Primo campo per Auteri: nella mischia Lollo, fuori Bianco, autore dell'assist per la rete di Antenucci.
66' I padroni di casa continuano a tenere lontano il Bari dalla porta di Avella, i Falchetti si fanno apprezzare anche in fase di impostazione, ma manca la pericolosità in attacco.
61' Nonostante l'inferiorità, la Casertana cerca di rendersi pericolosa dalle parti di Frattali. Cuppone regge da solo il reparto offensivo, non facile creare occasioni contro Di Cesare e compagni.
58' CHE OCCASIONE! Bordin sbaglia la verticalizzazione e regala palla al Bari, cross tagliato di D'Orazio, Marras in tuffo manca l'appuntamento con il tap-in.
55'
Entra Matese, fuori Santoro
54' Il Bari gestisce ora il possesso e, con pazienza, attende il momento giusto per cercare la via del gol.
51' BARI VICINO AL RADDOPPIO! Stavolta Antenucci veste i panni di assist-man, cross dalla sinistra, Marras si incunea e colpisce di testa a pochi passi dalla linea di porta, la palla termina clamorosamente a lato.
50' Tutti cercano Antenucci, stavolta la verticalizzazione verso il cannoniere biancorosso è imprecisa e Avella può far sua la sfera.
49' Bari pericoloso dalla fasce, fino Carillo è monumentale e riesce a respingere i cross degli esterni biancorossi.
47' REAGISCE LA CASERTANA! Icardi recupera intelligentemente palla a centrocampo, con il Bari proteso in avanti, il trequartista si invola e calcia al volo, palla di poco alta sulla traversa.
46' Subito pericoloso il Bari, il tiro di Antenucci dal limite dell'area è da dimenticare.
46' E' ripresa la gara tra Casertana e Bari
Inizio 2° tempo
15:48 Ad una manciata di secondi dall'intervallo, il Bari riesce a sbloccare una partita comunque complicata, per merito di una Casertana organizzata e pronta al sacrificio. I Falchetti, ridotti in dieci per l'espulsione di Konate, dovranno cercare di raddrizzare il risultato nei secondi quarantacinque minuti.
Fine 1° tempo
45'
GOL DEL BARI! Proprio sul gong della prima frazione Antenucci sblocca il risultato.
44' CARILLO MONUMENTALE: il difensore mura ancora una volta Antenucci nel cuore dell'area.
44'
Guidi cambia lo scacchiere tattico: fuori Fedato, dentro Ciriello.
42'
Giallo a Bordin che entra in ritardo su Celiento.
40' BARI PERICOLOSISSIMO! Avella fa gli straordinari e, sulla linea, riesce a respingere per due volte il tocco ravvicinato di Ciliento. Una reazione d'istinto per il portiere campano che tiene la sua porta inviolata.
38' Ingenuità davvero clamorosa del difensore casertano che si lascia anticipare da Antenucci e gli rifila un calcio in netto ritardo. Ora la partita diventa ancora più in salita per i padroni di casa.
37'
CASERTANA IN DIECI UOMINI! Calcione di Konate ad Antenucci e secondo giallo in appena due minuti. I Falchetti giocheranno in inferiorità numerica
35'
Primo ammonito dell'incontro. Konate finisce sul taccuino dei cattivi per una trattenuta ai danni di D'Orazio.
34' E' FUORIGIOCO! Antenucci viene lanciato a rete da D'Ursi, il numero 7 si presenta a tu per tu con Avella che riesce a parare, ma l'arbitro ferma tutto per off-side.
32' Fase di maggiore equilibrio della sfida. Anche la Casertana si fa apprezzare per l'ottima ragnatela di passaggi, si sente in attacco l'assenza di una punta di peso come Castaldo, ai box per infortunio.
29' Partita fortemente condizionata dal vento che sta aumentando ancora la sua intensità. I giocatori faticano a leggere le traiettorie delle palle alte, frequenti gli errori per entrambi gli schieramenti.
27' ANTENUCCI SFIORA IL GOL! Il bomber molisano viene ottimamente imbeccato da D'Ursi, ma il suo sinistro è smorzato e termina a pochi centimetri dal palo. Avella può tirare un sospiro di sollievo.
26' CI PROVA IL BARI! Insiste il Bari che è al secondo calcio d'angolo consecutivo: di testa Celiento sfiora il bersaglio grosso.
25' Primo quarto di gara in archivio: squadre ferme sullo 0-0.
24' D'Ursi prova ad imbeccare Antenucci, decisiva la deviazione di Carillo, Avella è bravo ad evitare il corner.
22' Ottima chiusura di D'Orazio su Cuppone lanciatissimo in contropiede: l'attaccante casertano si sarebbe involato tutto solo verso Frattali.
19' Dopo un avvio timido, la Casertana sembra aver trovato maggiore coraggio per pungere. Finora la conclusione di Hadžiosmanović è l'azione più pericolosa della gara.
17' Dal corner, nulla di fatto per i Falchetti. E' D'Ursi a pulire l'area di rigore.
15' Ancora un corner per il Bari: sempre Antenucci pericoloso, si salva la difesa rossoblù. Sugli sviluppi del calcio d'angolo, uscita sicura di Avella.
14' Sfuma il contropiede veloce orchestrato dalla Casertana, con l'inserimento di Icardi che sbaglia il controllo nel lanciarsi a tu per tu con Frattali.
13' E' sempre sull'asse Marras-Ciofani che il Bari cerca di costruire le sue migliori azioni. La palla è praticamente sempre tra i piedi dei calciatori di Auteri.
11' Ottima chiusura difensiva della Casertana che sta soffrendo maledettamente il fraseggio del Bari e non riesce ad uscire dalla propria metà campo. Grande prova di De Risio che sta recuperando tanti palloni a metà campo.
10' Si ferma il gioco per un infortunio occorso a Varesanovic, toccato duro da Sabbione al centro del campo. Il calciatore sembra però poter continuare la sua partita.
7' Sembra aver preso in mano la situazione il Bari che manovra con passaggi veloci cercando di sfruttare gli esterni. La Casertana, dal canto suo, resta guardinga a protezione della propria metà campo.
5' Il più attivo tra i biancorossi di Auteri è Marras che, sulla fascia di competenza, sta provando a mettere in difficoltà i difensori casertani. Finora, comunque, nessuna concreta azione da gol.
4' Si fa vedere anche il Bari con Marras che serve in area Antenucci, la difesa rossoblù respinge in angolo. Dal corner ancora puntuale la chiusura dei padroni di casa, sempre su Antenucci.
3' Timide proteste per la Casertana: Cuppone viene trattenuto in area di rigore da un difensore del Bari, sembra corretta la decisione dell'arbitro di lasciar correre.
2' Prova ad incunearsi tra le maglie biancorosse l'ex di turno Fedato, Sabbione fa buona guardia e ferma l'attaccante.
1' E' iniziata la sfida tra Casertana e Bari: primo possesso per i padroni di casa
Inizio 1° tempo
14:57 Finalmente in campo le squadre: Casertana con la classica divisa rossoblu, il Bari indossa la divisa bianca, con numerazione rossa e calzoncini bianchi.
14:54 Nell'ultima partita casalinga la Casertana ha perso 2-0 contro il Foggia, mentre il Bari ha conquistato i tre punti nell'ultima trasferta di Potenza. Al "Viviani" i biancorossi si imposero 4-1 grazie alla doppietta di Marras e alle reti di Ciofani e Simeri.
14:51 Dirigerà l'incontro odierno il signor Alessandro Di Graci di Como, coadiuvato da Terenzio di Cosenza e Pedone della sezione di Reggio Calabria. IV ufficiale Claudio Petrella di Viterbo
14:45 Intanto le squadre stanno concludendo i rispettivi riscaldamenti prepartita. Il Bari deve vincere per riprendere la sua corsa alla Serie B, la Casertana deve dare continuità ai suoi risultati per tirarsi fuori da una condizione di classifica deficitaria.
14:44 Giornata soleggiata al "Pinto" di Caserta, ma temperature molto rigide a causa di un vento freddo che sferza la città campana. Vento che potrebbe condizionare pesantemente le giocate delle squadre in campo.
14:40 Sul fronte campano, i rossoblù sono reduci dalla prima vittoria stagionale sul campo della Virtus Francavilla. Mister Guidi reinventa ancora la coppia centrale di difesa a causa delle squalifiche di Morel e Buschiazzo: in campo al fianco di Carillo c'è Konate. In attacco torna Fedato che affianca Cuppone, dietro le due punte gioca Icardi.
14:37 Ritorna in panchina mister Auteri che, dopo il doppio tampone di controllo negativo, guiderà nuovamente la sua squadra dal campo. Il tecnico siciliano non cambia il suo credo tattico, nonostante il K.O. patito contro la Ternana. Confermato, dunque, il 3-4-3: in difesa Sabbione sostituisce lo squalificato Perrotta, in mediana torna a vestire la maglia da titolare Bianco, mentre in attacco D'Ursi ha superato la concorrenza di Montalto e Candellone.
14:35 Le statistiche sui precedenti tra Falchetti e Galletti sono tutte in favore dei padroni di casa: su nove incontri ufficiali, tre vittorie per i campani, cinque pareggi e una sola affermazione per il team di Auteri, risalente alla passata stagione. Nell'occasione, i biancorossi si imposero con un netto 3-0.
14:31 Benvenuti, amici di TuttoC.com: questo pomeriggio, dalle ore 15, seguiremo per voi la gara Casertana-Bari, valida per per la dodicesima giornata di andata del campionato di Serie C - Girone C.
Cronaca di Cignarale Andrea