Menù Notizie
Serie C (2020-2021)

Casertana
0-2
Avellino
  L. Silvestri 26'
Bernardotto 34'
Cronaca Formazioni
22:28 Ed è tutto per questa sfida dallo stadio "Pinto" di Caserta: l'invito è quello di rimanere collegati su TuttoC.com perché a breve saranno disponibili i Top & Flop del match. Un saluto da Nando Armenante ed alla prossima!
22:27 Casertana sfortunata per gli infortuni ma mai capace di organizzare una vera e propria reazione al doppio svantaggio. I ragazzi di Guidi pagano la stanchezza del turno infrasettimanale ed incappano nel terzo ko del 2021.
22:25 I due gol siglati da Luigi Silvestri e Bernardotto permettono all'Avellino di blindare la vittoria nel secondo tempo ma soprattutto allungare al 2° posto e salendo a +4 sul Bari. Ottava vittoria per la squadra di Braglia in questo nuovo anno: quasi al passo della capolista Ternana.
22:25 FINISCE QUI: VINCE L'AVELLINO!
Fine 2° tempo
90'+4 Fuorigioco di Carillo: punizione per l'Avellino che vede il traguardo.
90'+2 CUPPONE! Manca di pochissimo l'impatto con il pallone a centro area dopo un ottimo pallone giocato da Hadziosmanovic. Sfera che termina sul fondo.
90'+1 Quattro minuti di extratime.
90'
CAMBIO AVELLINO: dentro Marco Silvestri, fuori Aloi.
88' MANIERO SI DIVORA IL TRIS! Errore della Casertana in disimpegno, Fella serve il 19 che entra in area e prova il tocco sotto ma non inquadra lo specchio. Grave errore per un bomber esperto come Maniero.
84' Stiamo entrando nella fase finale del match: la Casertana ha bisogno di un guizzo se vuole regalare gli ultimi minuti con la partita in bilico ma fin qui l'Avellino ha dimostrato gran maturità.
81'
Ammonito anche Varesanovic: si allunga l'elenco dei cattivi.
80' Guidi non ha più cambi e spera nella ripresa di un claudicante Santoro, adesso a bordocampo.
79' Altro scontro di gioco che vede coinvolti Santoro e Maniero: ha la peggio il centrocampista della Casertana, staff medico in campo.
77'
Ruvido intervento di Luigi Silvestri su Rosso: ammonito anche l'autore del vantaggio dell'Avellino.
75' Chiusura provvidenziale di Buschiazzo ad anticipare in maniera decisiva Fella che era stato servito da Adamo.
75' DE FRANCESCO! Schema che vede il passaggio di Aloi verso il numero 10 ma il suo tiro è alto sopra la traversa.
74' Corner dall'altra parte con De Francesco che mette un cross a giro dove Avella è costretto a smanacciare con la punta delle dita per evitare l'arrivo di Fella.
71' Pacilli batte un calcio di punizione profondo sul secondo palo dove Illanes si rifugia in angolo per non correre pericoli: sale la Casertana.
70'
CAMBIO AVELLINO: dentro Fella, fuori Santaniello.
69'
Esce anche Icardi, dentro Varesanovic.
69'
CAMBIO CASERTANA: fuori Turchetta, dentro Pacilli.
68' Cross in area di rigore da parte di Turchetta per Cuppone ma è troppo lunga la traiettoria e Tito può recuperare senza problemi, pronto a ripartire.
66' Secondo tempo con poche emozioni quando stiamo per superarne la metà: Avellino in doppio vantaggio ed in totale gestione del risultato.
64' Rischia ancora Aloi che entra nettamente in ritardo anche su Matese ma questa volta Marcenaro grazia il 4 dell'Avellino.
62'
Sono tre le sostituzioni: dentro anche Maniero per Bernardotto.
62'
Esce anche Carriero, dentro l'ex-Adamo.
62'
CAMBIO AVELLINO: fuori D'Angelo, dentro De Francesco.
61' Contrordine: c'è un doppio cambio in arrivo per i Lupi, pronti De Francesco e Adamo.
60' Prestazione sontuosa in tutti i reparti da parte dell'Avellino per adesso: meritato il doppio vantaggio a mezz'ora dalla fine. Braglia non sembra intenzionato a muovere le pedine per adesso.
59' Casertana insidiosa nell'area di rigore dell'Avellino ma chiusura decisiva di Illanes in calcio d'angolo.
57'
Intervento ingenuo ed in ritardo di Aloi su Rosso: cartellino giallo per il numero 4. Era diffidato e salterà la prossima gara.
56' Bello scambio tra Turchetta ed Icardi nei pressi dell'area di rigore: il numero 20 in area di rigore va giù ma lo scontro con Illanes è del tutto fortuito ed infatti non c'è alcun accenno di protesta.
53' Ritmi bassi in quest'avvio di ripresa: adesso è la Casertana a dover fare la partita mentre l'Avellino può attendere per poi colpire in contropiede.
51' Gioco fermo perché il pallone lanciato da Miceli impatta contro Marcenaro e da regolamento ora sarà scodellato in favore dei ragazzi di Braglia.
49' Difende bene nella circostanza Carriero che illude Hadziosmanovic con una finta ed invece fa scorrere il pallone in fallo di fondo.
48' Casertana all'attacco in quest'avvio di ripresa: i ragazzi di Guidi conquistano il primo corner del secondo tempo.
46'
CAMBIO CASERTANA: dentro Cuppone, fuori Matos.
46' VIA ALLA RIPRESA!
Inizio 2° tempo
21:36 Squadre in campo per il secondo tempo: sta per entrare Cuppone nella Casertana.
21:20 Finisce qui il primo tempo: Avellino avanti di due reti al "Pinto" contro la Casertana. Decidono le reti di Luigi Silvestri e Bernardotto. Padroni di casa in difficoltà e costretta già a due cambi per gli infortuni di Izzillo e Konate.
Fine 1° tempo
45'+3 Non inquadra Miceli sull'ennesimo cross da fermo tentato da Tito: palla fuori.
45'+2
Ammonito Icardi per un fallo ai danni di Carriero.
45'+2 Tre minuti di recupero assegnati.
45'+1 Chiusura provvidenziale di Rillo in un contropiede 4 vs 2 in favore dell'Avellino dal calcio d'angolo per la Casertana. Più che un salvataggio, impreciso il tocco di Aloi a servire Santaniello in profondità.
45' Conclusione di Turchetta che viene deviata in angolo: cerca di chiudere in attacco la squadra di Guidi in questo finale di tempo.
44'
CAMBIO CASERTANA: dentro Buschiazzo per lo sfortunato Konate, quasi in lacrime e con il volto coperto dalla maglia per disperazione.
43'
Sfortunata la Casertana: Konate non riesce a rialzarsi e serve la barella per portarlo fuori dal campo. Guidi costretto al secondo cambio.
42' Brutta torsione del ginocchio di Konate dopo un contrasto sulla trequarti: subito grande apprensione per il centrale della Casertana.
39' Altro errore di comunicazione in casa Casertana: Matese e Hadziosmanovic non si intendono sulla linea mediana e i padroni di casa perdono palla, permettendo all'Avellino di gestire il doppio vantaggio.
36' ROSSO! Prima reazione della Casertana dopo il doppio schiaffo: ci prova l'ex-Brescia ma calcia alto dal limite dell'area.
34' Avellino spettacolare e letale dalla sinistra: ancora un cross tagliente di Tito dalla sinistra per l'inserimento di Carriero che spara a botta sicura ma Avella risponde presente. Sulla ribattuta si avventa Bernardotto che non sbaglia.
34'
RADDOPPIO AVELLINO: HA SEGNATO BERNARDOTTO!
33' Ancora un cross dalle fasce partito questa volta da Rillo ma anche in questa circostanza il pallone è troppo su Forte che non ha problemi a bloccare.
29' Adesso la Casertana è chiamata ad una reazione: fin qui si sono visti poco i tre attaccanti messi in campo da Guidi e si sta sentendo la passività offensiva.
27' Un binomio ormai consolidato e sempre vincente: assist da calcio piazzato di Tito, schema a liberare l'ex-Potenza che di testa in diagonale infila Avella e sblocca la sfida.
26'
VANTAGGIO DELL'AVELLINO: SEGNA LUIGI SILVESTRI!
25'
Ammonito anche Konate: secondo giallo del match.
24' Timide proteste della Casertana per un contatto in area di rigore tra Icardi e Carriero: il signor Marcenaro indica che si può continuare.
22' Non riesce ancora a rendersi pericolosa la squadra di Guidi in questa fase: la Casertana attende l'Avellino ma ha rischiato già due volte di capitolare.
20' SANTANIELLO! Avellino vicinissimo al vantaggio: cross di Ciancio dalla destra, velo di D'Angelo in area di rigore e palla che arriva al numero 9. La sua girata verso la porta termina di poco a lato alla sinistra di Avella.
18' Flipper tra Santaniello e Bernardotto con la palla che termina involontariamente dalle parti dell'ex-Picerno ma poi nello scatto si allunga il pallone ed Avella esce sicuro in presa bassa.
17' Si vede la Casertana in attacco: dopo uno scambio tra Matese ed Hadziosmanovic, quest'ultimo va al cross ma Forte è attento e blocca in uscita.
16' Ammonito anche Braglia per proteste: il tecnico rimane pietrificato dopo la sanzione comminata dal signor Marcenaro.
16'
Primo ammonito del match: si tratta di Sonny D'Angelo, reo di una sbracciata irregolare ai danni di Matese.
13' L'Avellino colleziona corner ma non riesce nella circostanza a sfruttarlo: il cross di Tito esce prima ancora di arrivare in area di rigore.
11'
CAMBIO CASERTANA: fuori Izzillo, dentro Matese.
10' Izzillo rientra ma si accascia nuovamente: costretto al cambio il centrocampista della Casertana. Tegola per mister Guidi dopo pochi minuti.
10' Casertana momentaneamente in 10 uomini: Izzillo non è ancora rientrato.
9'
Problema muscolare proprio per Izzillo che chiede di fermare il gioco per portarsi a bordocampo.
7' Izzillo resta giù dopo un fallo commesso da Miceli ma l'arbitro non sanziona il difensore dell'Avellino nonostante le proteste dei ragazzi di Guidi.
5' L'Avellino fa la partita in quest'avvio con la Casertana che attende dopo lo spavento iniziale dovuto ad un errore in disimpegno dopo il calcio d'avvio.
3' Si è partiti a mille all'ora al "Pinto": errore poco fa di Miceli in disimpegno dal lancio di Avella ma Matos non può arrivare sul pallone per l'uscita provvidenziale di Forte.
2' Partita forte la squadra di Braglia che è già al secondo calcio d'angolo: salgono i difensori in area di rigore.
1' MIRACOLO DI AVELLA! 25 secondi per la prima occasione: errore grave della difesa della Casertana, Bernardotto ne approfitta e calcia da dentro l'area di rigore ma il tocco decisivo di Avella fa terminare la palla sul fondo. Calcio d'angolo per i lupi.
1' VIA AL MATCH! Iniziato il derby tra Casertana-Avellino.
Inizio 1° tempo
20:31 Il primo pallone del match sarà della Casertana: tutto pronto al "Pinto".
20:30 Un minuto di raccoglimento per ricordare Mauro Bellugi.
20:30 Casertana in divisa bianca con inserti rossoblù, Avellino in tenuta verde: scambio di gagliardetti in corso tra i capitani Carillo e Miceli.
20:29 Scende in campo proprio la terna arbitrale seguita dall'Avellino e poi dalla Casertana come ormai da protocollo. Tutto pronto per il derby.
20:25 Arbitro di questo interessante derby sarà il signor Matteo Marcenaro di Genova, coadiuvato dagli assistenti Torresan e Zampese di Bassano Del Grappa mentre quarto uomo Ermes Fabrizio Cavaliere di Paola.
20:17 Quattro cambi per l'Avellino rispetto al 4-0 contro il Foggia: rientrano dal 1' sia Aloi che D'Angelo nel centrocampo a tre che vedrà ancora Carriero. Inoltre Braglia cambia i due attaccanti: tocca a Santaniello e Bernardotto con il duo Fella-Maniero (autori di tre gol in due contro i satanelli) inizialmente dalla panchina. Confermato il resto del 3-5-2.
20:16 Le formazioni ufficiali: la Casertana si schiera con il tradizionale 4-3-3 e presenta due novità di rilievo. In difesa assente Del Grosso sulla fascia e sarà Rillo a prendere il suo posto mentre in attaccante, oltre a Castaldo, fuori anche Cuppone (in panchina) con Matos a completare il tridente con Turchetta e Rosso. Nel reparto arretrato si rivede anche Konate dal 1' così come in mediana sono confermati Izzillo e Icardi con Santoro.
20:09 Invece l'Avellino è imbattuto nel nuovo anno registrando 7 vittorie e 2 pareggi: la squadra di Braglia è riuscita nell'intento di scavalcare il Bari al 2° posto ma oggi ha la grande occasione di allungare sui pugliesi, fermati sull'1-1 a Catania. Gli irpini sono chiamati ad una ardua sfida contro una delle migliori squadre nel nuovo 2021.
20:08 Il 2021 della Casertana registra 7 vittorie e 2 sconfitte: 21 punti che hanno permesso ai ragazzi di Guidi di fare il salto dalla lotta salvezza a quella della promozione attraverso i playoff. 33 punti in classifica per i Falchetti che oggi tentano un'altra impresa dopo due vittorie consecutive contro Teramo e Catanzaro.
20:04 Un derby tra le due migliori squadre di questo 2021, Ternana a parte: Casertana ed Avellino si apprestano a dare vita ad un grande spettacolo nel posticipo del girone C. Due tifoserie gemellate che questa sera - causa pandemia - non possono re-incontrarsi al "Pinto" per celebrarsi a vicenda ma i ventidue in campo non faranno rimpiangere la loro assenza.
20:00 Gentili lettori di TuttoC.com, buonasera ed un saluto da Nando Armenante. Questa sera vi racconteremo in diretta il derby campano tra Casertana-Avellino, match valido per la ventiseiesima giornata del girone C. Fischio d'inizio alle ore 20:30.
Cronaca di Nando Armenante