Menù Notizie
Lega Pro (2014-2015)

Carrarese
5-1
Tuttocuoio
4' Galli
18' Galli
44' Cellini
88' Cellini
90' +3 Cellini
  Tempesti 66'
Cronaca Formazioni
16:35 Con questo 5-1 la Carrarese scavalca il Tuttocuoio portandosi all'undicesimo posto con 27 punti. Tuttocuoio dodicesimo con 26 punti. Nel prossimo turno in programma Tuttocuoio-Prato, allo stadio Mannucci di Pontedera, e Pistoiese-Carrarese. Grazie agli amici di TuttoLegaPro.com per averci seguito con attenzione e appuntamento a più tardi per TOP/FLOP di Carrarese-Tuttocuoio.
16:23 Finisce 5-1 con la Carrarese che dilaga nel finale con uno scatenato Marco Cellini che vola a quota 10 nella clasifica cannonieri. Tuttocuoio con tante assenze e senza capitan Colombo che da forfait all'ultimo istante. Non c'è storia fin dall'inizio quando al 4' Galli sorprende Morandi con un mancino da lontano e sblocca il punteggio. Galli non partiva titolare proprio dallo 0-0 dell'andata con il Tuttocuoio e concede il bis al 18' con un preciso colpo di testa su cross da destra di Castagnetti. Il Tuttocuoio finalmente reagisce, prima con un tiro alto di poco da parte del giovane Gargiulo, poi con Gioè che costringe Calderoni ad una difficile parata di piede. Nel finale di tempo la Carrarese chiude in pratica il match con un diagonale di Cellini che rifinisce un bel contropiede orchestrato da Merini. Nella ripresa il Tuttocuoio prova a fare qualcosa e Alvini mette dentro il centrocampista Zanchi per il difensore Ingrosso. La Carrarese però controlla e sfiora ancora il gol gol con una punizione deviata in angolo dalla barriera di Sbraga al minuto 11 e sul seguente corner con il colpo di testa di Gorzegno deviato da Morandi. Il Tuttocuoio però accorcia al 21' con Tempesti che trova il tempo di girarsi su un passaggio di Gioè in area e battere di sinistro Calderoni. I neroverdi sono più vivaci ma subiscono in contropiede l'occasione del rigore al 44'. Cellini realizza spiazzando Morandi. Nel recupero ancora Cellini concede il tris riprendendo una corta respinta di Morandi ed entrando praticamente in porta con il pallone. Punizione troppo severa per il Tuttocuoio, ma metitato ritorno al successo in casa per la Carrarese dopo quasi due mesi.
Fine 2° tempo
90'+3
GOL di CELLINI. Quinta rete della Carrarese.
90'+1 Sono 4 i minuti di recupero.
89' Nona rete stagionale per Marco Cellini in venti presenze, seconda dagli 11 metri.
88'
GOL di CELLINI. Poker della CARRARESE.
87' Rigore in favore della Carrarese
87' La Carrarese non vince in campionato dal 2-0 del 14 dicembre scorso in casa della SPAL.
86' Tempesti non era in diffida.
85'
Ammonito l'attaccante del Tuttocuoio Tempesti.
82'
Esce l'autore delle prime due reti Galli per il centrocampista offensivo Gnahorè.
80' Il Tuttocuoio rappresenta con orgoglio la cittadina di Ponte A Egola, 5.000 abitanti, in provincia di Pisa. Fino a due stagioni fa i neroverdi giocavano nello stadio Leporaia e con il passagio tra i professionisti hanno traslocato prima al Masini di Santa Croce, poi al Mannucci di Pontedera.
79'
Terzo e ultimo cambio per il Tuttocuoio: esce il centrocampista Deiola per l'altro centrocampista Mancini.
77' Colombini era tra i diffidati e salterà la sfida con il Prato.
76'
Ammonito il difensore del Tuttocuoio Colombini.
75' La Carrarese in casa ha perso soltanto il 30 novembre scorso con l'1-3 contro la Reggiana.
70' Per l'attaccante Lorenzo Tempesti è la seconda rete in campionato.
69'
Secondo cambio per la Carrarese: esce l'attaccante Merini per il fantasista Ademi.
66'
GOL di TEMPESTI. Accorcia le distanze il TUTTOCUOIO
65' L'allenatore Gian Marco Remondina è stato anche un centrocampista della Carrarese. Dal 1981 al 1985 ha collezionato 113 presenze segnando 3 reti.
63'
Primo cambio per la Carrarese: esce Battistini per Teso, entrambi difensori centrali.
60' Il Tuttocuoio non vince dal 6 dicembre scorso con l'1-0 al Mannucci sulla SPAL.
55' La Carrarese detiene un particolare record di pareggi, finora ben 12, l'ultimo dei quali del turno dell'epifania con l'1-1 in casa del Prato.
54'
Secondo cambio per il Tuttocuoio: esce il centrocampista Baldè per l'esterno sinistro Dramane.
52' Civilleri non era nella lista dei diffidati.
51'
Ammonito il centrocampista del Tuttocuoio Civilleri.
50' E' un Tuttocuoio fortemente rimaneggiato, quello di scena oggi a Carrara, e con 6 diffidati. L'assenza più importante è quella di capitan Corrado Colombo, capocannoniere della squadra con 6 reti.
46'
Primo cambio per il Tuttocuoio: esce il difensore Ingrosso per il centrocampista Zanchi.
46' Partiti per i secondi 45 minuti
Inizio 2° tempo
15:18 Finisce 3-0 un primo tempo dominato dalla Carrarese. Giallo azzurri avanti al 4' con un sinistro di Galli da 25 metri con rimbalzo all'ultimo momento che beffa Morandi. Il raddoppio arriva al 18' con un cross da destra di Castagnetti che trova pronto ancora Galli alla girata in rete con un preciso colpo di testa. La reazione del Tuttocuoio arriva al 21' con Calderoni che deve respingere di piede un tiro a colpo sicuro di Gioè su cross basso di pacini da destra. Al 44' Cellini segna la terza rete dei padroni di casa battendo Morandi in diagonale su assist di Merini. Appuntamento a più tardi per i secondi 45 minuti.
Fine 1° tempo
45' Ottava rete stagionale per il bomber Marco Cellini
44'
GOL di CELLINI. TRIS della CARRARESE
40' Il Tuttocuoio non vince in trasferta dal 17 settembre scorso grazie allo 0-1 in casa della Pro Piacenza.
37' Giallo pesante per Baldè che salterà Tuttocuoio-Prato di sabato prossimo.
36'
Ammonito il centrocampista del Tuttocuoio Balde.
35' La Carrarese non vince in casa dal 15 Novembre scorso quando ha sconfitto per 4-0 la Pro Piacenza, poker di capitan Cellini, che è anche l'unica vittoria in casa dei giallo azzurri.
30' Il Tuttocuoio nelle ultime 6 stagioni è riuscito nell'impresa di salire dalla Promozione fino alla Lega Pro sempre con Massimiliano Alvini in panchina.
25' Le squadre si affrontano per la prima volta allo Stadio Dei Marmi, ma questa è la terza sfida tra le due squadre. In precedenza lo 0-0 del Mannucci all'andata e lo 0-2 dell'Arena Garibaldi per la Carrarese nel primo turno di Coppa Italia di Lega Pro stagione 2013-2014.
20' Tre i diffidati della Carrarese: Berra, Gorzegno e Castagnetti.
19' Per il classe 88 Niccolò Galli è la primadoppietta in carriera.
18'
GOL di GALLI. Raddoppia la Carrarese
15' Circa 800 gli spettatori presenti allo stadio dei marmi.
10' Giornata di sole con temperatura superiore ai 10° e campo in perfette condizioni.
6' Carrarese in maglia azzurra con inserti gialli, Tuttocuoio in verde con banda verticale bianca e nera e calzoncini neri.
5' Per il centrocampista Niccolò Galli è il primo gol in campionato.
4'
GOL di GALLI. Carrarese in vantaggio
1' Partiti
Inizio 1° tempo
14:23 La Carrarese, quattordicesima con 24 punti, si presenta con il solito 4-3-1-2 ma con tante novità in campo e senza lo squalificato Brondi. Il Tuttocuoio, decimo con 26 punti, deve rinunciare a capitan Colombo con mister Alvini orientato al 3-5-2. A tra poco per gli aggiornamenti live.
14:21 Benvenuti cari amici di TuttoLEGAPro.com per questa sfida dello stadio dei marmi di Carrara tra Carrarese e Tuttocuoio valida per la prima giornata di ritorno del girone B di Lega Pro stagione 2014-2015.
Cronaca di Andrea Chiavacci