Menù Notizie
Serie BKT (2024-2025)

Carrarese
0-2
Sassuolo
  Mulattieri 76'
Thorstvedt 90' +3
Cronaca Formazioni
17:04 Il Sassuolo si porta dunque a quota 8 punti e trova una possibile svolta alla propria stagione. Un saluto ai lettori di TuttoMercatoWeb da Daniele Najjar.
16:55 Finisce qui il match. Il Sassuolo legittima una vittoria cercata dal primo minuto e seguita con pazienza. Mulattieri spacca la partita prima con una giocata a segnare l'1-0, poi servendo un perfetto assist per Thorstvedt. Grosso riesce a voltare pagina dunque dopo l'1-4 subito dalla Cremonese, secondo successo stagionale per i neroverdi.
Fine 2° tempo
90'+4 Il gol: Mulattieri ancora protagonista dato che è suo il perfetto assist a servire l'accorrente centrocampista che arrivava dalle retrovie. Partita chiusa dai neroverdi nel recupero.
90'+3
THORSTVEDT CHIUDE IL MATCH! 2-0 DEL SASSUOLO!!
90'+2 Ancora Belloni che rientra e calcia di sinistro, tiro potente, ma non preciso.
90'+1 Belloni! Calcia d'interno sinistro da posizione defilata sulla destra, ma il suo tentativo è centrale.
89' Saranno 5 i minuti di recupero.
87' Altro tentativo da fuori di Thorstvedt, palla molto alta.
84'
Esce anche Iannoni per il Sassuolo, dentro Lipani.
84'
Entra Odenthal, esce Pierini per Grosso.
83' Tentativo da fuori di Bouah, palla centrale.
80'
Volpato cade in area e chiede il rigore, ma il trequartista è palesemente andato giù da solo e viene ammonito per simulazione.
78'
Dentro anche Panico per Cicconi.
78'
Corre ai ripari Calabro: dentro Belloni per Giovane.
77' Volpato serve Mulattieri che fa come nel primo tempo, girandosi in un fazzoletto e tirando ad incrociare circondato da 3 uomini. Tiro velenoso che si insacca all'angolino.
76'
MULATTIERI PORTA AVANTI IL SASSUOLO!! GOL DA CENTRAVANTI VERO!
75' Punizione battuta da Schiavi direttamente sulla barriera, poi ci prova Cicconi al volo, palla alta.
74'
Obiang subito ammonito per un fallo tattico su Shpendi.
72'
Fuori anche Boloca per il Sassuolo, dentro Obiang.
72'
Fuori Paz, dentro Toljan: non ce la fa l'esterno
71' Paz intanto esce, il Sassuolo gioca momentaneamente in 10. Sono pronti dei cambi sulla panchina neroverde.
70'
Qualche problema per Paz, in campo i medici del Sassuolo per assisterlo.
69' Punizione interessante di Pierini, palla che attraversa tutta l'area senza che nessuno riesca a deviarla in rete.
65' Altra iniziativa della Carrarese, Moldovan alleggerisce uscendo con i pugni. I padroni di casa hanno preso fiducia ora.
63'
Cambio intanto per la Carrarese: esce Oliana, entra Hermannsson.
63' Controllo del Var terminato: confermato l'annullamento della rete della Carrarese.
62' Annullato un gol di Shpendi: fuorigioco sulla sponda di Imperiale dopo il cross di Cicconi.
61'
Finisce la partita di Laurienté: entra Volpato al suo posto.
58' Cos'ha sbagliato Laurienté! Bleve perde palla sulla pressione di Mulattieri, la palla arriva a Laurienté che ha la porta spalancata con due difensori davanti e il portiere fuori causa, ma il francese perde l'attimo per calciare e si fa rimontare.
57' Tentativo di Cicconi al volo, palla che finisce in mezzo alla mischia di gambe avversarie.
56'
I padroni di casa inseriscono anche Capezzi per Zuelli.
56'
Entra Bouah ed esce Zanon nella Carrarese.
55' Azione interminabile del Sassuolo, alla fine Mulattieri commette fallo in attacco dopo il tiro-cross di Boloca.
52' Il Sassuolo aumenta i giri in questa ripresa alla caccia del gol. Qui tiro-cross di Paz che si spegne alto sopra la traversa.
50' Doppia grande parata di Bleve! Prima sul colpo di testa ravvicinato di Mulattieri, poi sul diagonale di Laurienté, che non era abbastanza potente. La migliore occasione del match fin qui.
49' Destro di Giovane, attento Moldovan distendendosi in tuffo. La palla sarebbe probabilmente uscita ugualmente.
47' Bleve salva tutto in uscita! Subito pericoloso il Sassuolo con Thorstvedt che si inserisce e calcia, ma il portiere avversario è attento, così come sul tentativo seguente di Iannoni dalla grande distanza.
46' Via alla ripresa!
Inizio 2° tempo
15:51 Pareggio tutto sommato giusto fino a qui, ai punti il Sassuolo avrebbe meritato qualcosina in più, avendo prodotto una grande mole di gioco, pur impegnando Bleve solamente in una occasione con il tiro di Doig.
15:48 Niente recupero, finisce qui il primo tempo. Poche vere occasioni, con il Sassuolo che si rende pericoloso con alcuni tentativi di Pierini (fuori di poco), Doig (parato), e due destri di Mulattieri che spaventano Bleve nel finale. Un paio di chance anche per la Carrarese, che però non impegna per davvero Moldovan. Ritmi non elevati in questi primi 45 minuti di gioco.
Fine 1° tempo
44' Mulattieri! Che chance per il Sassuolo. Thorstvedt serve il centravanti che stoppa e tira ad incrociare: destro velenoso che si spegne lentamente sul fondo dopo aver sfiorato il palo.
42' Qualche fallo di troppo in questa fase: partita che si sta giocando nei duelli in mediana a fine primo tempo.
38' Zuelli! Destro a giro che esce non di molto alla sinistra di Moldovan.
37' Botta di Schiavi! Primo tiro della Carrarese verso lo specchio, ma la distanza era tanta ed il coraggioso tentativo su punizione era centrale, nessun problema per Moldovan.
35' Altro tentativo di Laurienté dal limite: palla deviata in rimessa laterale.
32' Laurienté cerca un tiro-cross sugli sviluppi del corner, palla deviata da Thorstvedt in modo impreciso.
31' Pierini in verticale per Laurienté, che cerca un tiro al volo, Coppolaro devia in angolo il suo tentativo che comunque non sembrava poter impensierire il portiere.
29' Mulattieri! Il numero 9 stavolta si mette in proprio girandosi e trovando un destro ad incrociare che però, pur impegnando Bleve è troppo centrale.
27' Boloca calcia alto! Mulattieri lavora un pallone e aspetta l'accorrente Boloca che arriva di gran carriera al limite dell'area e da buona posizione spedisce in curva. Poteva fare meglio.
26' Ritmi blandi in questa fase della partita. La Carrarese ora prova a dire la sua, mantenendo il possesso palla e abbassando il baricentro degli avversari.
23' Grande chance per Thorstvedt: Laurienté difende bene palla, aspetta l'inserimento del centrocampista che entra in area e, sulla pressione dei difensori avversari, calcia malamente a lato.
22' Il Sassuolo comanda il possesso palla in questi primi 20 minuti, ma si tratta di un giro palla fin qui abbastanza sterile e che non ha ancora trovato sbocchi.
19' Lunga azione del Sassuolo, alla fine il tiro di Pierini da fuori viene murato dalla difesa.
17' Iniziativa di Shpendi, il cui cross viene però controllato agevolmente da Moldovan.
14' Doig! Calcia da fuori area, Bleve risponde presente, in qualche modo pur non deviando perfettamente il pallone.
13' Pierini! L'ex Venezia conquista palla sulla trequarti e tira a incrociare con il destro dal limite dell'area, palla fuori non di molto.
12' Zuelli al tiro, ma la difesa neroverde mura il suo tentativo dalla distanza.
11' Occasione Carrarese: Schiavi crossa in centro da dentro l'area piccola, Shpendi non riesce a deviare di testa.
10' Cross di Cicconi sul primo palo, Finotto si avventa sul pallone, ma Lovato devia in corner.
8' Occasione potenziale per il Sassuolo in contropiede sull'asse Laurienté-Pierini, i due scambiano la sfera ma il francese si incespica al momento del tiro defilato sulla destra.
6' Qualche difficoltà per il Sassuolo ad impostare con ordine la manovra in questo avvio, la Carrarese cerca di recuperare palla alta.
4' Iniziativa della Carrarese: Finotto serve Zanon che però viene chiuso al momento di crossare dal lato corto dell'area.
2' Boloca mette fuori il pallone dato che Cicconi è a terra dopo un contrasto. Nulla di che per lui, che si rialza e riprende a giocare.
1' Partiti! Primo possesso per la Carrarese.
Inizio 1° tempo
15:00 Le squadre rientrano in campo e sono pronte a dare via alle contese.
14:53 Quasi tutto pronto all'Arena Garibaldi, dove le due squadre stanno ultimando le ultime operazioni prima di dare il via al match. In contemporanea a questa sfida si giocheranno anche Reggiana-Sudtirol, Salernitana-Pisa e Cosenza-Sampdoria, che chiuderanno la quinta giornata.
14:47 Dopo tanti rumors di mercato e la conseguente estromissione dai convocati fintanto che non si è chiusa la finestra dei trasferimenti, Laurientè torna a disposizione. Grosso ha detto di lui: "Armand è dentro, si è allenato molto bene come tutti, ed è parte integrante di questo gruppo che cercherà di trainare e trainarsi per il nostro obiettivo".
14:42 Alla vigilia della sfida contro i neroverdi, il tecnico Calabro ha fatto intendere di rispettare molto gli avversari nonostante la partenza altalenante: "Loro per la maggior parte hanno calciatori abituati a giocare nella massima serie" - ha detto - "ed il loro allenatore è stato capace di vincere questo campionato qualche anno fa. Affronteremo, dunque, una squadra di livello assoluto".
14:37 Fabio Grosso dà spazio per la prima volta dal primo minuto al nuovo arrivato Nicholas Pierini in attacco, che già aveva trovato l'esordio contro la Cremonese subentrando nella ripresa. I neroverdi optano per un 4-3-3 con il trio formato proprio da Pierini, Mulattieri e Laurienté, solo panchina invece per il giovane Russo. Iannoni, Boloca e Thorstvedt a centrocampo, mentre Paz, Lovato, Romagna e Doig comporranno la linea difensiva davanti a Moldovan.
14:32 I padroni di casa propongono un 3-4-2-1, con il trio Coppolaro-Oliana-Imperiale davanti a Bleve, in difesa, Schiavi a destra e Zanon a sinistra, la coppia Zuelli-Giovane in mediana. In avanti saranno Shpendi e Cicconi a ispirare Finotto.
14:27 Di fronte ci sarà un Sassuolo voglioso di voltare pagina dopo il pesantissimo ko interno rimediato prima della sosta, contro la Cremonese (1-4 in casa). I neroverdi di Fabio Grosso oggi testano le loro reali intenzioni di risalita immediata in Serie A e fin qui hanno rimediato una vittoria, 2 pareggi e una sconfitta.
14:22 Match valido per la quinta giornata di Serie B. Da un lato la neopromossa Carrarese punta a raccogliere altri punti fra le mura amiche: l'unica vittoria raccolta fino a qui infatti è stata centrata proprio in casa, contro il Sudtirol (2-0) alla terza giornata. In trasferta contro Cesena, Cremonese e Catanzaro sono arrivate invece solo sconfitte.
14:17 Gentili lettori di TuttoMercatoWeb, un saluto da Daniele Najjar. Benvenuti alla diretta testuale della partita Carrarese-Sassuolo.
Cronaca di Daniele Najjar