Menù Notizie
Serie C (2020-2021)

Carrarese
0-2
Renate
  Giovinco 31'
Galuppini 59'
Cronaca Formazioni
16:53 FINE PARTITA! Termina adesso la sfida dello Stadio dei Marmi, a Carrara il risultato finale è 0-2 per il Renate che così si porta in testa al Girone A di Serie C. Un gol per tempo per mandare al tappeto la formazione di Silvio Baldini, scavalcata in classifica dalla Pro Vercelli, con Giovinco e Galuppini. In mezzo anche le espulsioni dello stesso Giovinco e di Pasciuti.
Fine 2° tempo
90'+2 Kabashi prova a tenere alto il Renate in questo finale di gara, sempre più vicini i tre punti per la formazione di Aimo Diana che valgono la testa del Girone A di Serie C.
90'+1 Siamo entrati ormai nel recupero, quattro i minuti concessi.
89' Altro brivido per la difesa ospite, grande iniziativa di Grassini che penetra in area di rigore e mette dentro per Infantino che riesce soltanto a sfiorare la sfera.
88' I nuovi entrati hanno dato maggiore spinta alla Carrarese che però non è riuscita ad accorciare lo svantaggio, ricordiamo la conclusione parata di Schirò ed il palo colpito da Infantino.
86' SCHIRO'! Altra grande occasione per la Carrarese, calcio di punizione battuto direttamente in porta da Schirò che trova però l'ottima risposta in tuffo dell'estremo difensore Gemello.
85' Intanto in questo momento, il Renate sarebbe al primo posto del Girone A con la Pro Vercelli al secondo posto visto che sta vincendo per 1-0 con la Pistoiese con il gol del solito Rolando.
83' Manca sempre meno al termine di questa sfida a Carrara, la Carrarese poteva tornare in partita in questo finale ma il palo ha negato la gioia del gol al bomber Saveriano Infantino.
81'
Cambio per il Renate, dentro Merletti al posto di Possenti.
80'
Cambio per il Renate, fuori Rada e dentro Latki.
79' INFANTINO! PALO! Ad un passo dal gol Saveriano Infantino, colpisce il palo l'attaccante della Carrarese. Traversone di Grassini, girata di testa perfetta dell'ex Catanzaro e il montante che gli nega la gioia del gol.
78' Giocata di Grassini che in spaccata riesce a servire in area di rigore Pavone, l'ex Pescara prova a girarsi ma viene fermato in modo regolare da Kabashi che allontana.
77' Rimane a terra Rada dopo uno scontro di gioco, spera nulla di grave il tecnico degli ospiti visto che è stato uno dei migliori in campo di questa sfida insieme a Silva e Galuppini.
75' Siamo ormai entrati in questo finale di sfida allo Stadio dei Marmi di Carrara, sempre avanti il Renate che adesso ha mano problemi nel controllare la partita.
73'
Cambio per il Renate, fuori Galuppini e dentro Marano.
72'
Entra in campo da poco e si prende anche il cartellino giallo Ermacora, il giovane difensore della Carrarese frena in maniera irregolare la corsa dell'attaccante De Sena.
70' Ha provato la conclusione dalla distanza il nuovo entrato Schirò, il tentativo dell'ex Inter termina però direttamente alto rispetto alla porta del Renate difesa da Gemello.
69' Era andato ad un passo dal raddoppio il Renate, Kabashi trova in area di rigore De Sena che si presenta a tu per tu con Mazzini. Si alza però la bandierina dell'assistente del direttore di gara.
68' Siamo arrivati all'esatta metà di questo secondo tempo allo stadio dei Marmi, è arrivato anche il secondo gol del Renate sulla Carrarese con il bomber Francesco Galuppini.
67' Il Renate adesso si copre abbastanza bene, poco impegnato Gemello che nel primo tempo non è stato quasi mai praticamente chiamato in causa dagli avanti di casa.
65'
Cambio per la Carrarese, fuori Valietti e dentro Grassini.
64'
Cambio per la Carrarese, fuori Luci e dentro Schirò.
64'
Cambio per la Carrarese, fuori Murolo e dentro Ermacora.
63' Calcio d'angolo, il primo della ripresa, battuto dalla Carrarese. Pallone spedito in mezzo da Luci per Saveriano Infanti, colpo di testa che termina però alto sopra la traversa.
62' Sesto gol in campionato per Francesco Galuppini, arriva come detto il raddoppio della squadra di Aimo Diana che in questo momento guida la classifica del Girone A.
61'
Cambio per il Renate, dentro Kabashi per Ranieri.
61'
Cambio per il Renate, fuori Maistrello e dentro De Sena.
60' Si addormenta le difesa della Carrarese, corner di Ranieri verso il limite dell'area di rigore dove è appostato Galuppini che gira in rete con il mancino. Raddoppio dei lombardi.
59'
GOL DEL RENATE! HA SEGNATO GALUPPINI!
58' Calcio d'angolo in favore del Renate che per la prima volta in questa ripresa si fa vedere in zona offensiva, quasi tutto pronto per la battuta di questo corner per i lombardi.
57' Lungo giro palla adesso della squadra di Silvio Baldini, si gioca solo nella metà campo del Renate nel tentativo di mettere in difficoltà la difesa dei lombardi in questa ripresa.
56'
Secondo cambio per la Carrarese, fuori Caccavallo e dentro Piscopo.
55' Si prepara qualche altro cambio per la Carrarese, adesso c'è Massimo Maccarone ha guidare le manovre in panchina dopo l'espulsione nel primo tempo di Silvio Baldini.
53' Prova a farsi sentire in campo Andrea Luci, il mediano ha richiamato Valietti dopo una mancata sovrapposizione lungo l'out destro. Serve anche l'esperienza dell'ex Livorno.
52'
Primo cambio per la Carrarese, fuori Calderini ed in campo Pavone.
51' Tentativo di azione personale da parte di Guglielmotti servito da Rada, si accentra l'esterno di Diana e prova a scoccare il mancino ma arriva la chiusura in scivolata di Calderini.
50' Aggiorniamo nuovamente i risultati del Girone A con altre quattro gare, ha sbloccato il punteggio soltanto l'Albinoleffe che è avanti nel punteggio contro l'Alessandria.
49'
Intervento irregolare di Andrea Luci ai danni di Galuppini, intervento in scivolata direttamente sulla caviglia dell'attaccante ospite. Giallo per il centrocampista ex Livorno.
47' Nessun cambio in questo avvio di secondo tempi, stessi venti protagonisti che hanno concluso la prima frazione. Ricordiamo l'espulsione nel finale di primo tempo di Giovinco e Pasciuti.
46' RIPARTITI! Primo pallone della ripresa giocato dalla Carrarese.
Inizio 2° tempo
15:49 FINE PRIMO TEMPO! Termina adesso il primo tempo della sfida di Carrara, 0-1 il parziale. Vantaggio del Renate siglato con il destro da Giovinco che poi si rende protagonista del parapiglia finale. Serie di screzi con Pasciuti, l'arbitro prima li ammonisce e dopo meno di un minuto li manda entrambi sotto la doccia.
Fine 1° tempo
45'+2 Rischia qualcosa Galuppini che ha mandato a terra Calderini, calcio di punizione per la Carrarese che adesso prova a spingere anche in questo finale di prima frazione a Carrara.
45'+1 Vedremo quanto si andrà avanti in questo finale di primo tempo, due rossi e partita allungata adesso. Ricordiamo che Giovinco aveva messo a segno anche il gol del vantaggio del Renate.
45'
ROSSO PER PASCIUTI! Dopo Giovinco arriva anche l'espulsione per Lorenzo Pasciuti, una scintilla in campo che è costata due rossi in questo finale di primo tempo a Carrara.
43'
Qualche alterco sul terreno di gioco tra Lorenzo Pasciuti e Giuseppe Giovinco, interviene il direttore di gara che estrae il cartellino rosso per entrambi. Entrambe le squadra in dieci.
42'
Calcio di punizione da buona posizione in favore della Carrarese, pestone di Esposito ai danni di Calderini. Siamo al limite dell'area di rigore mentre viene ammonito il difensore del Renate.
41' Brivido per la squadra di Diana. Traversone dalla destra di Caccavallo per Infantino, sfiora soltanto di testa il centravanti con la sfera che termina tra le braccia di Gemello.
40' Cinque minuti al termine di questo primo tempo a Carrara, servirà sicuramente qualcosa in più alla squadra di Silvio Baldini per rimettere in piedi questa sfida. Poche occasioni per la Carrarese.
38' Fallo in attacco commesso da Calderini ai danni di Silva, rimane a terra dolorante il difensore del Renate. Punizione in favore degli ospiti che si ritrovano meritatamente in vantaggio.
37' RADA! Ancora un'occasione per il Renate, conclusione in spaccata con il mancino per Rada che termina di un soffio a lato del palo. Sarà comunque calcio d'angolo per gli ospiti.
36' Intanto sugli altri campi impegnati alle ore 15 del Girone A, oltre al Renate ha sbloccato il punteggio soltanto l'Albinoleffe che sta vincendo contro l'Alessandria di Gregucci.
34' Proteste di Saveriano Infantino, l'attaccante della Carrarese termina a terra al limite dell'area di rigore dopo un contatto forse con Silva. L'arbitro invece fa continuare, possesso Renate.
33' Come detto è arrivato il meritato vantaggio per la squadra di Aimo Diana che aveva creato la quarta occasione da rete della partita, una Carrarese fin troppo timida in questa fase di gara.
32' Arriva il meritato vantaggio del Renate. Azione che, come sempre, si sviluppa lungo la corsia di destra con Guglielmotti che arriva sul fondo e mette in mezzo. Pallone per Giuseppe Giovinco che gira al volo con il destro, pallone imprendibile per Mazzini.
31'
GOL DEL RENATE! HA SEGNATO GIOVINCO!
30' Tony Maistrello spalle alla porta tocca la sfera al limite per Giuseppe Giovinco, conclusione con l'esterno del destro del numero dieci ma sfera che termina alta sopra la traversa.
28'
Arriva il primo cartellino giallo di questo incontro, intervento in ritardo di Francesco Galuppini che frana addosso a Luci. Interviene il direttore di gara che estrae il giallo per l'attaccante del Renate.
27' Serie di giocate al limite di Galuppini che però viene frenato da Pasciuti, buoni attacchi della squadra di Aimo Diana che non è ancora riuscita a battere il portiere avversario Mazzini.
26' Continua a spingere il Renate, Guglielmotti mette sempre in difficoltà Imperiale. E' ancora calcio d'angolo per la formazione ospite, sul punto di battuta come sempre con il destro c'è Giovinco.
25' Superata la metà di questo primo tempo a Carrara, risultato sempre fermo sullo 0-0. Poco fa è anche arrivata la prima occasione per i marmiferi con il colpo di testa di Murolo di poco a lato.
24' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo in favore della squadra ospite, prova a tenere n buon pallone Tommy Maistrello senza troppa fortuna. Prova a ripartire adesso la formazione di Silvio Baldini.
23' Stavolta il calcio d'angolo è in favore del Renate, il primo per la squadra di Diana. Traversone di Guglielmotti fermato in corner. tanti uomini adesso in area di rigore della Carrarese.
21' MUROLO! Prima occasione anche per i padroni di casa. Traversone dalla bandierina di Giuseppe Caccavallo alla ricerca di Murolo, colpo di testa del centrale che termina di un soffio a lato.
20' Primo calcio d'angolo in favore della Carrarese, tutto nasce come sempre da Caccavallo che sgasa a destra e mette in mezzo per Infantino che viene anticipato in corner dal colpo di testa di Silva.
19' Sicuramente un buon inizio da parte del Renate, la squadra di Aimo Diana ha avuto ben tre occasioni da rete. Due partite dal mancino del centrocampista Rada e una dell'attaccante Galuppini.
18' Si muove lungo la corsia destra Giuseppe Caccavallo, il dieci alza la testa e vede l'inserimento in area di rigore di Saveriano Infantino e prova a servirlo. Pallone leggermente troppo lungo e tocco di testa di Anghileri.
17' Lancio di Lorenzo Pasciuti alla ricerca di Giovanni Foresta, pallone stavolta troppo lungo dell'ex Carpi e sfera che termina sul fondo. Rimessa in favore del Renate affidata a Gemello.
16' GALUPPINI! Ennesima occasione per il Renate. Pallone in area di rigore per Galuppini che conclude con il mancino e sfera che si spegne di poco a lato del palo della porta di Mazzini.
14' RADA! Ancora una conclusione di Rada, il centrocampista del Renate ci ha provato dalla distanza con il collo del mancino e sfera che termina di pochissimo alta sopra la traversa.
13' Stavolta ci ha provato dalla distanza Francesco Galuppini, la conclusione con il mancino dell'ex Ravenna termina però direttamente tra le braccia di Mazzini che non fa fatica a bloccare.
12' Galuppini lavora un buon pallone all'interno dell'area di rigore della Carrarese, non riesce a calciare e scarica per Ranieri che lo fa ma colpisce Murolo spegnendo l'offensiva del Renate.
11' Tentativo di traversone dalla corsia mancina da parte di Calderini dopo una manovra abbastanza lunga della Carrarese, il traversone dell'ex Fondi termina però tra le braccia di Gemello.
10' Stavolta prova a spingere forte lungo la corsia destra Guglielmotti, punta Imperiale e sprinta prima di provare il traversone che termina però direttamente a lato. Rimessa per la Carrarese.
9' RADA! Ad un passo dal vantaggio il Renate. Traversone dalla corsia destra di Anghileri, spizza Maistrello che manda fuori giri la difesa di casa e pallone per Rada che calcia in diagonale e sfera che termina di un soffio a lato.
8' Primo spunto di Giuseppe Caccavallo in questa sfida, l'ex Cosenza viene pescato sulla corsia destra da Infantino e si accentra prima di scagliare il mancino a giro che termina di poco alto sopra la traversa.
7' Richiamo del direttore di gara per Guglielmotti, intervento in ritardo del laterale del Renate ai danni di Foresta. Calcio di punizione per la Carrarese che proverà ancora a spingere.
6' Brivido per la difesa del Renate, non si alza la bandierina e Saveriano Infantino penetra in area di rigore. L'ex Catanzaro prova a mettere in mezzo per Caccavallo, anticipo provvidenziale in scivolata di Possenti.
5' Anghileri prova a spedire il pallone al limite dell'area di rigore alla ricerca di Giuseppe Giovinco, l'attaccante del Renate viene però prontamente anticipato dal colpo di testa di Murolo.
3' Pressione abbastanza alta quella della Carrarese, la squadra di Silvio Baldini prova a mettere in difficoltà un Renate che ha adattato ben due uomini in difesa viste le assenze di oggi.
1' PARTITI! Primo pallone dell'incontro mosso dal Renate.
Inizio 1° tempo
14:43 Il tecnico dei padroni di casa si affida ad un 4-3-3 con l'esclusione di Kevin Piscopo dal primo minuto ma con Giovanni Foresta che molto probabilmente si schiera in mezzo al campo con il rientrate Andrea Luci, squalificato l'ultima e Lorenzo Pasciuti. Davanti non può mancare di certo Saveriano Infantino, suo il gol da tre punti nell'ultima sfida contro il Grosseto. In difesa tutto confermato con Murolo e sugli esterni Imperiale e Valietti. Aimo Diana per il suo Renate non si copre, anzi. Si gioca la carta del 3-4-1-2, ancora una volta senza aggiungere Kabashi in mezzo al campo come ventilato alla vigilia. Il trequartista sarà Giuseppe Giovinco che si muoverà a supporto della coppia d'attacco formata da Galuppini e Tommy Maistrello. In difesa non c'è lo squalificato Damonte, al suo posto in campo Marcello Possenti.
14:30 Buon pomeriggio gentili lettori di TuttoC.com da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale della sfida valida per la decima giornata del campionato di Serie C Girone A. Si gioca a Carrara, in campo la Carrarese opposta al Renate.
Cronaca di Antonino Sergi