Menù Notizie
Serie C (2021-2022)

Carrarese
1-1
Olbia
12' Giannetti   King 90' +5
Cronaca Formazioni
19:56 Si chiude qui la nostra diretta testuale del match: l'invito per voi è di rimanere collegati su TuttoC.com perché a breve saranno disponibili i Top & Flop della partita. Un saluto da Nando Armenante!
19:55 Punto che serve a poco per entrambe ai fini della classifica ma fa morale soprattutto per l'Olbia, visto come è arrivato. Carrarese che deve fare "mea culpa".
19:53 Inspiegabile l'atteggiamento della Carrarese nel secondo tempo: dopo il palo di Doumbia, i marmiferi si sono spenti ed hanno lasciato tutto nelle mani dell'Olbia. La squadra di Canzi ci ha creduto fino all'ultimo ed ha trovato il pari all'ultimo assalto con Udoh, che così si fa perdonare per aver causato il rigore dell'1-0 di Giannetti nel primo tempo.
19:51 FINISCE QUI: L'OLBIA TROVA UN PUNTO NEL FINALE, 1-1 ALLO STADIO DEI MARMI!
Fine 2° tempo
90'+6
ESPULSO ROTA! Il numero 21 protesta in modo eccessivo e viene cacciato dal direttore di gara.
90'+5 La Carrarese prende un gol praticamente in contropiede: lancio perfetto di Ragatzu a cercare e trovare su Udoh che scatta in anticipo sul filo del fuorigioco, supera Vettorel con un pallonetto ed insacca. Inutile il tentativo di Semprini ad evitare il gol.
90'+5
PAREGGIA UDOH: INCREDIBILE AL DEI MARMI!
90'+4 Guadagna secondi preziosi la Carrarese con una rimessa laterale in zona d'attacco: ci avviciniamo al 95'.
90'+2 MIRACOLO DI VETTOREL! Ragatzu tenta la conclusione alla Van Basten da posizione impossibile con il destro ma è super l'intervento dell'estremo difensore gialloazzurro a salvare il risultato.
90'+2 Bene qui Travaglini su Bramante che stava ripartendo in contropiede: Olbia di nuovo all'attacco.
90'+1 Cinque minuti di recupero assegnati dall'arbitro.
90'
Fallo tattico di Semprini: ammonito.
90' BRAMANTE! In contropiede la Carrarese con Petrelli che trova l'arrivo in corsa da dietro il compagno che calcia con il sinistro ma Van der Want blocca.
88' Olbia tutto nella metà campo della Carrarese: iniziato il forcing finale dei ragazzi di Canzi.
86' Espulso dalla panchina un componente dello staff di Canzi per qualche parola di troppo detta verso il direttore di gara.
84' Nel prossimo turno di campionato l'Olbia ospiterà il Siena mentre la Carrarese sarà di scena in casa dell'Ancona-Matelica.
81' BRIGNANI VICINO AL PARI! Svetta di testa sul cross di Ragatzu dalla destra ma angola troppa e spedisce sul fondo con Vettorel fuori causa.
81' Siamo entrati negli ultimi 10 minuti prima del recupero: Carrarese avanti di misura ma l'Olbia ci crede.
80'
E fuori anche Boccia, dentro Renault.
79'
CAMBIO OLBIA: fuori Biancu, dentro Belloni.
79'
CAMBIO CARRARESE: dentro Imperiale, fuori Grassini.
78' Il pericolo numero 1 per la difesa della Carrarese adesso è Udoh: scatto fulmineo sulla sinistra dell'attaccante che supera due avversari ma non riesce a completare l'azione per l'uscita tempestiva di Vettorel.
76'
CAMBIO CARRARESE: dentro Khailoti, fuori proprio Marino.
75' ANCORA PROTESTE OLBIA! Udoh vince il duello con Marino ma poi un nuovo presunto tocco con la mano toglie la palla dalla disponibilità dell'attaccante. De Angeli anche qui sorvola ma si lamentano molto i sardi.
74' Altro rischio per la difesa della Carrarese: subito protagonista Mancini con un cross per Biancu in area ma la conclusione termina sul fondo. De Angeli ravvede anche un'irregolarità del centrocampista su Grassini e dunque fischia la punizione.
73' Di Natale inserisce forze fresche e si copre con un centrocampista in più mentre Canzi aumenta il volume del reparto avanzato.
71'
CAMBIO OLBIA: fuori La Rosa, dentro Mancini.
71'
E dentro anche Berardocco per Pasciuti.
70'
CAMBIO CARRARESE: fuori Giannetti, dentro Petrelli.
69' CHIERICO! Altro pallone buttato sulla trequarti la Carrarese con il neo-entrato che fa partire il destro a girare dal limite dell'area ma non trova la porta.
68'
Udoh scappa via a Rota, costretto poi a spendere il fallo: ammonito.
67' Meglio l'Olbia in questa prima metà del secondo tempo: Carrarese più attendista ma la squadra di Di Natale ha abbassato di molto il baricentro.
65' In fuorigioco Udoh sul tocco di Biancu: tutto inutile ma Vettorel aveva salvato la porta nella circostanza.
63' RAGATZU SBAGLIA! Fa tutto alla perfezione l'attaccante dell'Olbia: aggancio di prima sul lancio dalle retrovie, controllo in corsa ma poi a tu per tu grazia Vettorel, calciando debolmente e vanificando la possibilità per l'1-1.
61'
CAMBIO OLBIA: dentro Chierico, fuori Emerson. Possibile passaggio al 4-3-1-2 per i sardi oppure sarà La Rosa a scalare nei tre di difesa.
59' Nell'altro match che si sta disputando in contemporanea è 1-1 al "Braglia" tra Modena e Siena. Ricordiamo che alle 14:30 c'è stato il 2-2 tra Viterbese e Pistoiese mentre alle 21 si disputeranno i restanti 7 incontri per questa 32esima giornata del girone B.
57' Ora le squadre iniziano ad aprirsi e potrebbero aumentare le occasioni per fare gol: l'Olbia spinge per il pari, la Carrarese punta a trovare il raddoppio e chiudere il match.
55' Era in fuorigioco Travaglini al momento della conclusione da dentro l'area che ha impegnato severamente Vettorel: tutto inutile, punizione.
54' PROTESTE OLBIA! Invocano il calcio di rigore i ragazzi di Canzi per un presunto tocco di mani sul tiro di Emerson. De Angeli lascia giocare e concede soltanto il corner ai sardi.
53'
Duro intervento a centrocampo di Figoli: ammonito.
52' PALO DI DOUMBIA! Dall'altra parte la Carrarese va vicina al raddoppio: prima Van der Want si supera su Giannetti ma l'ivoriano sul tap-in riesce a centrare il legno ed il pallone torna così tra le braccia del portiere.
51' BIANCU! Buona chance per l'Olbia in contropiede con Ladinetti che mette al centro da sinistra per l'inserimento del compagno che stoppa e calcia ma Figoli salva tutto.
50' Sponda di Udoh al limite dell'area arretrata per Ladinetti che si inserisce e calcia, contrastato da Figoli: pallone alto sopra la traversa.
47'
Fallo tattico a centrocampo di Emerson: punizione ed ammonizione per il centrale brasiliano.
47' Sembrava pronta una sostituzione anche tra le fila dell'Olbia ma evidentemente Canzi ci ha ripensato e ha rimandato il tutto.
46'
CAMBIO CARRARESE: dentro Bramante al posto di Energe.
46' VIA AL SECONDO TEMPO! Primo pallone della ripresa giocato dall'Olbia.
Inizio 2° tempo
18:59 Squadre tornate sul terreno di gioco: possibili novità per i due tecnici.
18:49 Marmiferi avanti con il minimo sforzo mentre Olbia che deve provare qualcosa in più per provare a rimettere in discussione la sfida. Nel secondo tempo ci si attende qualcosa in più da entrambe le parti.
18:46 Si va all'intervallo allo Stadio Dei Marmi: Carrarese in vantaggio per 1-0 sull'Olbia grazie al gol di Giannetti su calcio di rigore al 12'.
Fine 1° tempo
45' Siamo entrati nell'ultimo minuto del primo tempo: difficilmente ci sarà recupero viste le poche interruzioni forzate.
43' Grandissima chiusura di Rota a fermare una ripartenza veloce dell'Olbia con Udoh che stava scappando via sulla destra: applausi per il numero 21 della Carrarese.
41' Altro contatto sospetto nei pressi dell'area di rigore dell'Olbia: Doumbia va giù dopo un contrasto con Boccia ma De Angeli lo invita a rialzarsi.
39' RAGATZU SFIORA IL PARI! Sta crescendo il 10 che riceve dalla destra, si alza il pallone al limite dell'area e fa partire un destro velenoso che supera anche Vettorel ma si perde di un soffio a lato.
36' DOUMBIA! Non ci arriva sul pallone l'attaccante della Carrarese dopo un buon lavoro di Energe sulla sinistra: il cross arriva a centro-area ma scorre via con il mancato intervento del numero 24.
34' Sta salendo in cattedra Ragatzu in questi ultimi minuti: il numero 10 dell'Olbia prova a prendere per mano la sua squadra e spingerla verso il gol del pareggio.
33' Forse è suonata la sveglia per i sardi: Di Natale si sbraccia vivacemente con i suoi ragazzi in campo per cercare di non far abbassare la tensione.
31' SALVATAGGIO SULLA LINEA DI MARINO! Lampo dell'Olbia con Ragatzu che arpiona in area di rigore e riesce anche a scavalcare Vettorel ma il difensore con un guizzo decisivo riesce ad anticipare Udoh e togliere il pallone dalla porta, evitando il pareggio.
29' Visibilmente non soddisfatto Canzi in panchina: l'Olbia non riesce a prendere le misure all'avversario e crea poco in zona offensiva.
27' Calcione fortuito di Giannetti ai danni di La Rosa che rimane giù: punizione in favore dell'Olbia con De Angeli che non estrae cartellini.
25' Qualche problema per Doumbia dopo un contrasto a centrocampo: gioco fermo anche se il numero 24 si rialza quasi subito.
24' RAGATZU! Analoga situazione del tiro precedente di Biancu ad inizio match, conclusione alta sopra la traversa dai 25 metri.
23' Primo intervento importante di Vettorel, costretto a smanacciare un cross insidioso di Travaglini dalla sinistra: si salva la Carrarese.
20' MARINO! Colpo di testa sul secondo palo da parte del centrale gialloazzurro ma Van der Want non si fa sorprendere.
19' Non c'è stata la reazione ospite dopo il gol dell'1-0 di Giannetti: Carrarese in controllo.
17' Fallo in attacco commesso da Battistella sugli sviluppi di corner dalla destra: punizione per l'Olbia.
16' Pallone banale perso dall'Olbia sulla propria trequarti: Ladinetti costretto a fare fallo su Battistella. Momento di smarrimento da parte della squadra di Canzi dopo il rigore di Giannetti.
14' Ragatzu non riesce a rimettere al centro il pallone dalla sinistra dopo il cross di Ladinetti sulla punizione battuta dal lato opposto. Si riparte dal rinvio per Vettorel.
12'
GIANNETTI SEGNA: VANTAGGIO CARRARESE! Esecuzione non impeccabile del numero 99 ma pallone che si insacca ugualmente con Van der Want che si dispera perché tocca ma non riesce a respingere alla sua sinistra. Secondo gol per l'ex-Salernitana.
11' CALCIO DI RIGORE PER LA CARRARESE! Spiovente dalla sinistra sugli sviluppi di una punizione, Udoh aggancia Figoli e lo mette giù: nessun dubbio per l'arbitro.
8' Dopo un avvio che sembrava sprint, ora le due squadre si studiano: il possesso è quasi sempre tra i piedi dei calciatori della Carrarese che provano a fare la partita.
6' Confermata l'impressione della vigilia: Di Natale se la gioca con il tridente contro la difesa dell'Olbia con Energe a destra, Giannetti al centro e Doumbia sulla sinistra.
4' Primo squillo anche da parte dell'Olbia: tentativo dalla distanza di Biancu con il destro ma pallone che si perde alto.
3' Molto aggressiva la squadra di Di Natale: i marmiferi sono reduci da due sconfitte consecutive e puntano a voler interrompere questa mini-serie negativa.
1' CARRARESE VICINO AL GOL! 20 secondi per la prima fiammata del match: Doumbia si gira e calcia dal limite con Van der Want che deve distendersi ed allungare in calcio d'angolo.
1' SI PARTE! Iniziata Carrarese-Olbia.
Inizio 1° tempo
17:58 Squadre che fanno il loro ingresso in campo: Carrarese in divisa tradizionale azzurro e gialla mentre l'Olbia in bianco. Ultime formalità prima del via.
17:55 All'andata l'Olbia si impose con un netto 4-1 ai danni della Carrarese. Per i Guardiani del Faro andarono in gol Lella (doppietta, oggi assente), Mancini e Brignani mentre l'autogol di Emerson per l'unica marcatura marmifera. Un incentivo in più per i ragazzi di Di Natale che proveranno a vendicarsi di quanto accaduto lo scorso 7 novembre al "Nespoli".
17:50 Altra giornata cruciale per i destini del campionato per il girone B: alle 14:30 si è chiuso sul 2-2 tra Viterbese-Pistoiese. Alle 18 toccherà a Carrarese-Olbia e Modena-Siena mentre in serata (alle 21) sono previsti gli altri match con Virtus Entella-Ancona Matelica, Fermana-Teramo, Grosseto-Pontedera, Gubbio-Imolese, Montevarchi-Imolese, Pescara-Cesena e Reggiana-Vis Pesaro.
17:46 Luca De Angeli della sezione AIA di Milano sarà l'arbitro di Carrarese-Olbia: sarà coadiuvato dagli assistenti Zanellati e Abbinante mentre il quarto ufficiale è Moretti.
17:44 Risponde l'Olbia di Max Canzi con il tradizionale 3-4-1-2: Van der Want al posto di Ciocci (squalificato) tra i pali, pacchetto difensivo composto da Boccia, Brignani ed Emerson con Arboleda a destra e Travaglini dalla parte opposta sulle corsie laterali. In mediana c'è Giandonato con La Rosa mentre Biancu confermato sulla trequarti, così come il tandem offensivo formato da Ragatzu e King Udoh.
17:40 La Carrarese di Totò Di Natale si schiera con un 4-3-1-2: Vettorel in porta, linea difensiva con Grassini a destra, Rota e Marino al centro e Semprini sulla sinistra. A centrocampo spazio per Pasciuti e Battistella con Figoli. Sulla trequarti dovrebbe agire Energe con Doumbia e Giannetti riferimenti offensivi ma occhio anche ad un possibile tridente.
17:35 Sfida da tripla e da non sbagliare: due squadre che non possono dormire sonni tranquilli in chiave salvezza ma la Carrarese vanta un +3 sull'Olbia maggiormente rassicurante, visto che i sardi si trovano appena 2 punti sopra la quintultima in classifica, la Fermana.
17:30 Gentili lettori di TuttoC.com, buonasera ed un saluto da parte di Nando Armenante. Allo Stadio Dei Marmi di Carrara va in scena l'incontro tra Carrarese ed Olbia, sfida valida per la trentaduesima giornata del girone B di Serie C. Fischio d'inizio alle ore 18.
Cronaca di Nando Armenante