Menù Notizie
Serie C (2017-2018)

Carrarese
1-0
Monza
40' Coralli  
Cronaca Formazioni
16:25 Dal "Dei Marmi" di Carrara è tutto, ma restate collegati con TuttoC.com che tra poco vi offrirà i top e flop dell'incontro e continuerà a seguire per voi il magico mondo della terza serie nonché - stasera e domani - gli altri LIVE MATCH di questa quinta giornata del girone di ritorno.
16:25 Prossimi impegni di campionato: per la Carrarese sarà derby contro la vicecapolista Robur Siena al 'Franchi'. La gara si giocherà lunedì 12 febbraio alle ore 20.45. Il Monza, invece, attenderà la visita dell'Arzachena domenica 11 febbraio alle ore 14.30.
16:25 E' la seconda sconfitta consecutiva lontano dalle mura amiche per il Monza: dopo aver perso a Pisa, i brianzoli vengono condannati anche dalla Carrarese e restano fermi a quota 33 punti, in attesa anch'essi di conoscere i finali dagli altri campi per capire se questo risultato possa inevitabilmente aver fatto perdere qualche posizione in chiave play-off.
16:24 Una vittoria che vale come secondo risultato utile per la Carrarese, dopo il pari in extremis colto ad Olbia. Nell'attesa di conoscere i finali dagli altri campi (potete trovarli tutti qui su TuttoC.com), i toscani salgono a quota 32 punti e potrebbero ritrovarsi nuovamente in piena zona play-off.
16:22 Finisce qui: la Carrarese vince 1-0 contro il Monza grazie al gol del 'cobra' Coralli propiziato dall'errore di Liverani. Nella ripresa i biancorossi non trovano la via della rete (sugli scudi Borra, con un miracolo su Mendicino) e anche i padroni di casa, nonostante si rendano più volte pericolosi (con Piscopo che colpisce anche la traversa), non rendono il punteggio più rotondo.
Fine 2° tempo
90'+3 TRAVERSA DI PISCOPO!
90' Segnalati quattro minuti di recupero.
89' PUNIZIONE MONZA: palla dentro con Borra che esce coi pugni.
88'
Giallo a Vassallo per un brutto intervento su Giudici. Punizione interessante per il Monza.
88'
Debutta invece Forte nell'attacco del Monza: fuori Mendicino.
88'
Nella difesa del Monza Negro prende il posto di Trainotti.
86'
Ammonito anche Benedini per la reazione su Mendicino.
86'
Giallo per Mendicino per un gomito alto su Benedini.
83' Cais in deviazione su assist di Vassallo non trova la porta. La palla probabilmente aveva già oltrepassato la linea di fondo.
80' Mendicino di testa: facile presa di Borra.
79'
Staffetta anche nella mediana del Monza con Palesi che rileva Galli.
79'
Padula prende il posto di Carissoni sulla corsia di destra del Monza.
78' DESTRO DI PISCOPO CHE ESCE DI POCO! Giocata di Cais per Piscopo che non trova la porta con un tiro ad incrociare.
77'
Ammonito Guidetti per una trattenuta ad evitare una ripartenza.
76'
Ed è un doppio cambio in attacco con Cais che prende il posto di Coralli.
76'
Staffetta nell'attacco della Carrarese: Tavano lascia il posto a Tortori.
73' Palla dentro di Piscopo, la tocca Riva (che protesta pensando l'avversario fosse in fuorigioco). Corner per la Carrarese.
72' Pericolosissimo il Monza ma Mendicino non trova la deviazione vincente.
69' Nulla da segnalare di rilevante in questo frangente
66'
Girandola di trequartisti in casa Carrarese con Vassallo che prende il posto di Bentivegna.
65' In una selva di gambe l'ultimo a toccare, di tacco, è Rosaia. Palla vicinissima al palo e rischio autogol. Ancora corner per il Monza (il quarto).
65' Galli prova a metterla in mezzo. Rosaia di testa: palla in corner.
63' Tavano di sinistro al volo: palla fuori. Buona azione offensiva della Carrarese da destra a sinistra col cross di Bentivegna e Tavano che sul secondo palo non trova il tocco decisivo.
59' MIRACOLO DI BORRA SU MENDICINO! Calcio di punizione battuto velocemente, la difesa della Carrarese non era pronta a seguire Mendicino che prova a trovare il pari, ma c'è il grandissimo intervento del portiere di casa.
57'
Staffetta nell'attacco del Monza: Cogliati lascia il posto a Ponsat.
56' Il Monza fa fatica a trovare il modo di scalfire la retroguardia azzurra.
51'
Esce l'assist-man Biasci ed entra Piscopo nelle file della Carrarese.
50' Cogliati riesce a prendere il tempo a Rosaia ma è un nulla di fatto.
46' Al via la ripresa: si riparte dall'1-0 con gli stessi effettivi della prima frazione.
Inizio 2° tempo
15:32 Squadre che rientrano in campo per la ripresa: vedremo se verranno effettuate sostituzioni.
15:22 Vi invitiamo a restare collegati con TuttoC.com che a breve seguirà la ripresa per voi.
15:20 Ha tenuto 40' la squadra biancorossa prima di capitolare davanti all'attacco stellare della Carrarese. Prima del gol del vantaggio, i padroni di casa erano andati vicini al gol con Tavano ma avevano trovato la ribattuta di Trainotti e anche con Biasci che aveva spedito la palla a lato di pochissimo sugli sviluppi di un corner. Coralli inoltre non era arrivato di un soffio su una deviazione di Ricci. Monza che si è visto in modo pericoloso solo in un'occasione dalle parti di Borra con Mendicino (oltre che con un paio di spunti imprecisi di Giudici).
15:18 Arriva la fine del primo tempo: la Carrarese conduce sul Monza per 1-0. A firmare il vantaggio dei padroni di casa è stato Coralli con la complicità di Liverani.
Fine 1° tempo
45'+1 Conclusione di Biasci ribattuta da Trainotti.
45'+1 Segnalati due minuti di recupero.
44' Capisce tutto Rosaia sulla proiezione offensiva del Monza.
41' Liverani non riesce a fermare un tiro che gli è rimbalzato davanti: insidioso il tentativo di Coralli col sinistro su sponda di Biasci, ma non irresistibile eppure si trasforma nel gol del vantaggio.
40'
CARRARESE IN VANTAGGIO CON CORALLI! 1-0!
38' Riprende la gara e anche Tentoni rientra in campo.
37' A terra Tentoni che sta ricevendo le cure del caso.
36' Presa sicura di Liverani su Bentivegna.
34' Secondo corner per la Carrarese. Sugli sviluppi altra occasione per i padroni di casa di testa con Biasci. Palla a lato con Ricci che non riesce di poco a ributtarla dentro.
33' CONCLUSIONE TAVANO RIBATTUTA DA TRAINOTTI!
32' Sinistro impreciso di Guidetti.
30' Benedini allontana la sfera destinata a Mendicino.
29' Tavano in ripiegamento difensivo su Mendicino.
25' OCCASIONE CARRARESE: deviazione di Ricci ma non ci arriva per un soffio sul secondo palo Coralli.
24' Percussione e tiro di Tentoni. Ultimo tocco proprio di Tentoni quindi niente corner.
21' Guidetti prova il sinistro da fuori: alto. L'azione si era sviluppata sull'asse Mendicino-Cogliati.
20' Palla dentro di Giudici. Presa alta per Borra.
16' Secondo corner per il Monza.
15' Per ora partita bloccata.
11' Schema su punizione e tocco di testa di Cogliati che mette in corner. Il primo anche per la Carrarese.
11' Giudici atterra Bentivegna. Punizione per la Carrarese.
9' Finalmente battuto il corner, ma nulla di fatto per il Monza.
8' Ancora non battuto il corner: il gioco non può riprendere perché l'assistente arbitrale ha un problema con la bandierina.
7' PARATA DI BORRA SU MENDICINO! L'attaccante biancorosso approfitta di uno scivolone di Benedini ma arriva solo il primo corner per il Monza.
6' Lancio di Guidetti per Mendicino che però non riesce ad agganciare il pallone e ad arrivare dalle parti di Borra.
3' Piove quest'oggi sul 'Dei Marmi' e fa molto freddo. Intanto Liverani esce in presa alta.
1' Si parte al 'Dei Marmi': Carrarese in completo azzurro, Monza con la classica divisa biancorossa.
Inizio 1° tempo
14:29 Si rispetta un minuto di silenzio in ricordo dell'ex CT azzurro Azeglio Vicini
14:28 Entrano in campo le due formazioni.
14:22 Lo speaker del 'Dei Marmi' legge in questi istanti le formazioni ufficiali.
14:20 Mister Marco Zaffaroni deve rinunciare a tre infortunati: D'Errico, che ha subìto un pestone nella gara vinta contro la Lucchese e ancora ne patisce le conseguenze, Origlio che però è in fase di guarigione dalla fascite plantare e Cori per un trauma al piede patito nel match perso a Pisa. Al posto di D'Errico il tecnico decide di inserire Carissoni, un terzino, nella linea di centrocampisti e conferma in attacco Mendicino al fianco di Cogliati.
14:18 Baldini opta per il conseuto 4-2-4 con l'esordio dal 1' di Borra tra i pali ma non quello di Murolo in difesa. I due nuovi terzini Vitturini e Baraye partono dalla panchina. In attacco rientra dalla squalifica Coralli che fa coppia con Biasci. Tortori va invece in panchina.
14:16 Alla vigilia mister Silvio Baldini si è così espresso: "Affrontiamo, tra le mura amiche, un Monza in salute e che si conferma nelle prime posizioni della classifica. Un avversario ostico che all'andata fece una grande partita, sotto tutti i punti di vista, punendo ogni nostra distrazione e rifilandoci una sonora sconfitta. Ad Olbia la Carrarese - ha proseguito il tecnico, come riportato dal sito ufficiale carraresecalcio.it - ha dimostrato che il gruppo non si arrende di fronte a niente e nessuno e punta sempre al massimo, così anche questa domenica cercheremo di imporci sui nostri avversari. A questo punto del campionato non abbiamo nulla da perdere e dobbiamo assolutamente cercare punti pesanti che ci consentano di continuare il nostro cammino verso i play off, dobbiamo vincere".
14:14 A dirigere l'incontro è stato chiamato il signor Daniele Rutella della sezione di Enna, il quale sarà coadiuvato dalla coppia di assistenti formata da Davide Baldelli di Reggio Emilia e Salvatore Emilio Buonocore di Marsala.
14:12 Ricordiamo già da ora che anche tutte le altre gare odierne è possibile seguirle tramite il LIVE MATCH del nostro portale TuttoC.com.
14:10 Allo stesso tempo i biancorossi vorranno rompere la tradizione negativa che li ha visti non uscire mai vittoriosi dal 'Dei Marmi' (negli annali risultano infatti 4 pareggi e 2 sconfitte).
14:08 Gli azzurri avranno un motivo in più per cercare la vittoria quest'oggi, cioè vendicare la gara di andata quando al 'Brianteo' terminò 4-0: aprì le danze Palazzo (oggi al Latina) al 40'; raddoppiò al 50' Giudici con un cross che invece si rivelò un tiro capace di infilarsi sotto l'incrocio dei pali; al 61' arrivò il tris di Origlio e all'88' il poker con Ponsat.
14:06 Di fronte però avranno una squadra, quella biancorossa, che salvo in un'occasione, è stazionata sempre nei piani alti della classifica (attualmente sesta a 33 punti), non pareggia da sette turni e in questo frangente ha raccolto ben quattro successi.
14:04 I toscani, infatti, si trovano a quota 29, in coabitazione con Pistoiese, Piacenza ed Arezzo e - a causa della classifica avulsa - sono scivolati fuori dagli spareggi promozione.
14:02 Zona play-off a rischio per la Carrarese e quest'oggi contro il Monza la possibilità di rafforzarla, andando ad ottenere un successo che manca da due turni in casa azzurra.
14:00 Benvenuti amici di TuttoC.com: questo pomeriggio, dalle ore 14.30, seguiremo per voi la gara - valida per la quinta giornata di ritorno del Girone A - tra Carrarese e Monza.
Cronaca di Valeria Debbia