Menù Notizie
Serie C (2018-2019)

Carrarese
3-1
Lucchese
55' Tavano
69' Tavano
76' Maccarone
  Bortolussi 5'
Cronaca Formazioni
16:27 Dal 'Dei Marmi' di Carrara è tutto, ma restate collegati con TuttoC.com che tra poco vi offrirà i top e flop dell'incontro e continuerà a seguire per voi gli altri LIVE MATCH odierni e quelli di domani, nonché il magico mondo della terza serie.
16:26 Prossimi impegni previsti per domenica 27 gennaio: per la Carrarese ci sarà da affrontare la trasferta in casa della Pro Patria mentre la Lucchese attende la visita dell'Alessandria. Entrambe si giocheranno alle 14.30.
16:25 Si ferma invece a 4 la striscia di risultati utili di fila della Lucchese che resta a quota 18 e ricomincia a sentire la pressione della zona calda essendo ora al quintultimo posto.
16:24 Terzo successo di fila per la Carrarese che ora si trova in vetta a quota 40 punti in coabitazione con il Piacenza, che però ha una gara da recuperare.
16:21 Ecco il fischio finale: Carrarese-Lucchese termina 3-1. Gli azzurri hanno ribaltato il risultato nella ripresa, con la doppietta di Tavano (uno su rigore procuratosi dallo stesso Tavano) e il gol di Maccarone. Baldini - poi allontanato dalla panchina - ha ridisegnato totalmente la sua squadra inserendo 4 pedine all'intervallo e ha avuto ragione visto la qualità degli azzurri in questa ripresa. Ma c'è da riflettere su ciò che non è andato nella prima frazione.
Fine 2° tempo
90'+3 Si aspetta solo il triplice fischio. Intanto però ci prova Favale ma Borra risponde presente.
90'+2 Mancino di Favale, Borra interviene. Poi la Carrarese allontana.
90'+1 Tre minuti di recupero. Intanto occasionissima per Gabbia con Borra che salva sulla linea.
90' Angolo per la Lucchese che cerca di chiudere in attacco. Traiettoria arcuata, ma Borra libera il pallone dalla porta.
89'
...e anche a Lombardo per reciproche scorrettezze.
89'
Giallo a Caccavallo...
87' Oramai la gara è virtualmente conclusa.
82' Nonostante l'infortunio di Caccavallo, la Carrarese continua a macinare gioco ed è sempre più decisa.
80' Baldini viene allontanato dalla panchina di casa: il tecnico della Carrarese non è nuovo a questo genere di fatti.
79' La Lucchese prova ad accorciare le distanze, con Isufaj che si ritrova a colpire da solo di testa in area, ma non trova il bersaglio.
76'
CHE GOL DI MACCARONE! 3-1 PER LA CARRARESE! Giocata geniale di Piscopo che allarga dove la difesa della Lucchese non riesce a leggere e può così arrivare anche la rete di Big Mac.
74'
...mentre Isufaj rileva Bortolussi.
73'
Doppio cambio per Favarin: Santovito lascia il posto a Greselin....
69'
LA CARRARESE RIBALTA IL RISULTATO: IN RETE TAVANO! Grande azione degli azzurri sul limite dell'area con Cardoselli che libera Tavano davanti al portiere per il 2-1 azzurro.
68' La Carrarese si ritrova con un uomo a metà: Caccavallo è infatti infortunato (probabile stiramento per lui), ma deve restare in campo visti i cambi terminati.
64' Ottavo angolo per la Carrarese, sugli sviluppi un tiro-cross di Ricci che però termina fuori.
61'
Ultimo cambio per Baldini: Varone lascia il posto a Piscopo.
58' Imprendibile Caccavallo quando punta l'uomo.
56' Maccarone dentro per Tavano che non ci arriva di pochissimo. Ma che Carrarese in questa ripresa!
55'
TAVANO DAL DISCHETTO NON SBAGLIA! CARRARESE-LUCCHESE 1-1!
54' ATTERRATO TAVANO IN AREA! CALCIO DI RIGORE PER LA CARRARESE! Bella giocata di Caccavallo e poi l'atterramento di Tavano che stava per spingere il pallone in porta da parte di Bernardini.
52' Sugli sviluppi dell'azione arriva anche il settimo angolo per una deviazione di Lombardo, con Tavano anticipato.
49'
Il primo cartellino del match viene sventolato ai danni di Provenzano per un duro fallo ai danni di Varone.
46'
...infine Tavano prende il posto di Biasci.
46'
...Valente lascia il posto a Caccavallo...
46'
...Giacomo Ricci rileva Varga...
46'
Al via la ripresa e confermati i cambi di mister Baldini: Bentivegna lascia il posto a Cardoselli...
Inizio 2° tempo
15:31 Dovrebbero esserci 4 cambi nella Carrarese: Bentivegna-Cardoselli. Varga-Ricci. Biasci-Tavano. Valente-Caccavallo.
15:31 Alla spicciolata c'è il rientro in campo delle due formazioni per la seconda frazione. Vedremo se verranno effettuate delle sostituzioni.
15:18 Ci sono comunque ancora 45' tutti da giocare: restate collegati con TuttoC.com che seguirà la seconda frazione per voi. Sul nostro portale anche tutti gli altri risultati odierni nonché tutti gli altri LIVE MATCH di questa 22ma giornata di campionato.
15:16 Senza recupero finisce il primo tempo: Carrarese e Lucchese vanno negli spogliatoi sul risultato di 0-1. Gol rossonero di Bortolussi, col capitano bravo ad insinuarsi tra i due centrali e trafiggere Borra. Bortolussi avrebbe persino la palla del raddoppio dopo un contropiede micidiale ma in questo caso trova la deviazione in angolo di Borra. Carrarese che si affida molto all'estro del suo giocatore di maggiore qualità, cioè Maccarone.
Fine 1° tempo
45' Santovito manda in angolo su un traversone di Valente, mentre Rosaia si era inserito sul secondo palo.
43' PUNIZIONE CARRARESE: traversone di Bentivegna, vola Falcone e allontana la sfera.
40' Geniale palla di Valente per Biasci che non ci arriva per una questione di centimetri.
39' Nulla di fatto in occasione del quarto corner azzurro.
38' Carissoni viene murato da Favale in angolo. Quarto tiro dalla bandierina per la Carrarese: va Bentivegna.
37' Palla dentro ma Falcone va coi pugni. Ripartenza micidiale Lucchese: palla di Sorrentino per Bortolussi con Borra che devia in angolo. Il primo per gli ospiti.
36' Maccarone anticipato da Martinelli. Terzo angolo per la Carrarese: dalla bandierina Valente.
36' Sale il pressing della Carrarese che vorrebbe andare negli spogliatoi sul pari.
35' Valente prova la conclusione da fuori, ma è un tiro strozzato su cui Falcone accompagna facilmente la palla fuori.
31' Maccarone prima sul sinistro, poi si libera sul destro. Conclusione ribattuta visto che la Lucchese si era ricompattata con Gabbia ad immolarsi. Palla che finisce quindi a Varone, ma l'arbitro alla fine rileva un fuorigioco di Valente.
30' Martinelli perfetto nella difesa rossonera fino a questo momento.
28' Terreno viscido questo pomeriggio per il 'Dei Marmi' a causa della pioggia incessante. Alcune giocate ne risentono inevitabilmente.
26' Lucchese che non rinuncia alla fase offensiva nonostante il vantaggio. Ma è soprattutto ordinata nel pressing e concede pochi spazi alla Carrarese.
24' Assist di Maccarone per Biasci che prova l'invenzione ma non riesce a sorprendere Falcone.
19' Maccarone fa tutto da solo ma alla fine si fa ribattere la conclusione da Martinelli.
15' Biasci viene anticipato da Santovito in chiusura: è il secondo angolo per la Carrarese.
11' Bortolussi è molto abile a muoversi tra le linee.
7' Palla sul secondo palo e Varone per pochissimo non trova il primo centro con la maglia azzurra.
6' Primo angolo del match: a batterlo la Carrarese con Bentivegna.
5' Sorrentino serve la corsa di Bortolussi che si insinua tra i due centrali e porta in vantaggio i suoi.
5'
LUCCHESE IN VANTAGGIO: IN RETE BORTOLUSSI! 0-1!
2' Impreciso il traversone di Bortolussi. Sfuma un'occasione virtualmente pericolosa per la Lucchese.
1' Al via il derby Carrarese-Lucchese: padroni di casa in tenuta gialloblù, ospiti che rispondono con un completo bianco da trasferta.
Inizio 1° tempo
14:29 Eccole. Le due squadre fanno il loro ingresso in campo accompagnate dalla terna arbitrale.
14:28 Piove su Carrara e noi siamo in attesa di veder sbucare le due formazioni dal tunnel.
14:23 Mister Favarin ha squalificato Mauri, ma non c'è Strechie al suo posto in mediana, bensì Santovito. Jovanovic ha invece salutato ieri sera passando al Bisceglie e in attacco c'è Sorrentino a posto di De Feo. A centrocampo confermati Bernardini e Zanini interni, con Provenzano dietro le punte. Sugli esterni difensivi Lombardo e Favale. 
14:21 Mister Baldini deve rinunciare oltre ai lungodegenti Foresta e Murolo anche allo squalificato Agyei, oltre a Coralli che è partito in direzione Alessandria. Varone è titolare al fianco di Rosaia. In avanti si gioca la carta Maccarone, lasciando in panchina Caccavallo e Tavano. Sulla trequarti Biasci vince il ballottaggio con Piscopo.
14:19 A dirigere l'incontro il signor Fabio Natilla della sezione di Molfetta, coadiuvato da una coppia di assistenti emiliana, formata da Alessio Saccenti di Modena e Alex Cavallina di Parma.
14:17 Intanto vi ricordiamo che su TuttoC.com potete trovare i risultati di tutte le gare e potete seguire gli altri LIVE MATCH di Serie C previsti nella giornata odierna e in quella di domani.
14:15 Per gli azzurri (terzi a quota 37, in coabitazione col Piacenza che però ha una gara da recuperare ed è virtualmente avanti) i 3 punti significherebbero insidiare la vetta dove si trova la Pro Vercelli, ora distante solo 2 lunghezze, e continuare a tenere lontane le inseguitrici (la prima, l'Arezzo, è a -3).
14:12 Guardando alla classifica, i 3 punti sono vitali per i rossoneri che potrebbero così allontanarsi ulteriormente dalla zona calda (ora sono a quota 18, a una sola lunghezza), in attesa di sciogliere i nodi societari e le relative pendenze (come la situazione legata alla fideiussione).
14:09 Gli ospiti vanno invece alla ricerca del loro quinto risultato utile, dopo 3 pareggi e il successo di misura di domenica scorsa nel derby casalingo contro la Pistoiese.
14:06 L'andamento attuale delle due compagini è discordante: i padroni di casa hanno cominciato il girone di ritorno con 2 vittorie di fila, a cancellare i 3 passi falsi consecutivi con cui avevano chiuso l'andata.
14:03 All'andata fu una sfida pazzesca, con 4 reti (2 per parte) e tante emozioni, tutte concentrate nella ripresa: vantaggio di Gabbia e pareggio immediato di Biasci, così come è quasi immediato il nuovo vantaggio rossonero grazie al rigore trasformato da Lombardo. Sul finale il definitivo pareggio di Piscopo.
14:00 Bentrovati amici di TuttoC.com: si torna in campo quest'oggi in Serie C per il turno infrasettimanale. Si tratta della 3^ giornata del girone di ritorno (o 22ma complessiva, che dir si voglia) e noi - come sempre - siamo qui per seguire le gare per voi. Dalle ore 14.30, ci occuperemo del derby toscano - valido per il Girone A - Carrarese-Lucchese.
Cronaca di Valeria Debbia