Menù Notizie
Serie C (2019-2020)

Carrarese
3-0
Gozzano
4' Calderini
23' Infantino
53' Cardoselli
 
Cronaca Formazioni
16:50 Ora spazio al post-gara: restate sintonizzati su TuttoC.com per tutti gli approfondimenti. Un saluto e un ringraziamento da Federico Martino.
16:50 Le due squadre torneranno in campo mercoledì per il turno infrasettimanale della 28ª giornata: la Carrarese giocherà al Voltini contro la Pergolettese, mentre il Gozzano ospiterà il Renate all'Alfredo D'Albertas.
16:50 La Carrarese vola al secondo posto a quota 45 punti in classifica, mentre il Gozzano resta inchiodato in ultima posizione con 22 punti.
16:49 La Carrarese supera agevolmente il Gozzano con un sonoro 3-0: in rete per i marmiferi Calderini, Infantino e Cardoselli.
16:48 TRIPLICE FISCHIO FINALE!
Fine 2° tempo
90'+1 Sulla seguente punizione, Infantino non riesce a convertire in rete il servizio di Cardoselli!
90'
Ammonito Tumminelli per una trattenuta ai danni di Valente.
89' Saranno tre i minuti di recupero.
89' CARRARESE VICINA AL 4-0! Valente approfitta di un errore di Uggè e ci prova col destro da fuori area: respinge in tuffo Fiory.
86' IL SOLITO FEDATO! Si invola sulla sinistra il numero 18 rossoblù, che salta secco Foresta e col destro va alla conclusione: palla alta di poco.
84' Pochi minuti separano la Carrarese dalla seconda vittoria consecutiva in campionato.
81' Angolo dalla destra di Valente: ambizioso tentativo col tacco di Infantino, la palla non inquadra lo specchio.
80' Un cambio nel cambio per la Carrarese: D'Ignazio, infatti, era subentrato a sua volta al 30' per rilevare l'infortunato Valietti.
79'
Sostituzione Carrarese: esce D'Ignazio, entra Agyei.
78' Crampi per D'Ignazio: è rimasto a terra il terzino della Carrarese, il quale probabilmente verrà sostituito.
74' ANCORA FEDATO! Il fantasista del Gozzano calcia da fuori, ma Forte sventa la minaccia.
73'
Sostituzione Gozzano: esce Tomaselli, entra Spina.
73'
Sostituzione Gozzano: esce Gemelli, entra Secondo.
71' Prova a fare qualcosa in più il Gozzano in questa fase, la Carrarese attende nella propria metà campo con l'intento di colpire in contropiede.
68' Altra iniziativa personale di Fedato sulla sinistra: chiusura provvidenziale della difesa della Carrarese.
66' CI PROVA IL GOZZANO! Fedato riceve sulla sinistra, si accentra e calcia: Forte respinge in allungo.
65'
Sostituzione Carrarese: esce Calderini, entra Piscopo.
64'
Ammonito Fedato per un fallo di reazione.
63' Fase di stanca del match: il terzo gol potrebbe aver definitivamente tagliato le gambe al Gozzano. In gestione la Carrarese.
60'
Sostituzione Gozzano: esce Palazzolo, entra Rizzo.
60'
Sostituzione Gozzano: esce Tordini, entra Guitto.
56' RISPONDE IL GOZZANO! Azione personale sulla destra di Doudou, il cui tiro viene respinto dalla difesa della Carrarese. La palla giunge sui piedi di Fedato che, da ottima posizione, spara alto.
54' Tutto nasce da un errato disimpegno di Voltini, che scatena la ripartenza in campo aperto dei marmiferi: il cross di Calderini si stampa sulla traversa; sulla respinta arriva Infantino che serve Cardoselli, il quale deve solo appoggiare in rete di testa.
53'
3-0 CARRARESE! Rete di Cardoselli!
53' Un errore in impostazione di Tedeschi scatena la ripartenza di Fedato, che si conquista un corner.
51' CHANCE CARRARESE! Tentativo di Mignanelli in area di rigore: Fiory è attento e smanaccia.
49' Soda in questo avvio di ripresa sta schierando i suoi con un 4-3-3: Garofalo è scivolato sulla linea dei difensori, mentre Vono si è portato sulla fascia destra d'attacco, con Fedato sulla sinistra e Doudou punta.
46' In campo gli stessi ventidue che hanno terminato il primo tempo.
46' INIZIA IL SECONDO TEMPO!
Inizio 2° tempo
15:59 Stanno rientrando sul prato di gioco le due squadre.
15:48 Adesso una breve pausa: a tra poco per il secondo tempo di Carrarese-Gozzano.
15:47 Carrarese meritatamente in vantaggio dopo i primi 45' di gioco: in rete per i marmiferi Calderini al 4' e Infantino al 23'.
15:47 TERMINA IL PRIMO TEMPO!
Fine 1° tempo
45'+2 Ennesimo contropiede pericoloso della Carrarese! Fa tutto da solo Valente, ma il suo tiro dal limite dell'area è centrale e dunque facile preda per Fiory.
45'+1 L'arbitro assegna due minuti di recupero.
44' CARRARESE VICINA AL TRIS! Angolo dalla sinistra battuto da Valente, per un niente Cardoselli e Foresta non riescono a spingere in rete la palla da posizione favorevolissima.
42'
Non ce la fa Momentè: Soda fa entrare al suo posto Doudou Mangni.
40'
Contrasto tra Conson e Momentè a centrocampo: rimane a terra l'attaccante del Gozzano che chiede immediatamente il cambio.
37' Si accentra Calderini dalla destra e tenta il cross: palla troppo lunga, nessun compagno ci può arrivare.
35' Doppio tentativo di cross di Garofalo dalla sinistra: per due volte Conson si fa trovare pronto e di testa allontana la minaccia.
34' Il Gozzano ha subito il contraccolpo psicologico del raddoppio della Carrarese: la compagine piemontese sta faticando a riorganizzarsi.
32' Per D'Ignazio, arrivato in prestito a gennaio dal Napoli, è la prima apparizione con la maglia della Carrarese.
30'
Costretta ad operare il primo cambio la Carrarese: esce l'infortunato Valietti, al suo posto entra D'Ignazio.
29'
È rimasto a terra Valietti: il terzino destro della Carrarese viene portato fuori dal campo dallo staff medico della squadra toscana.
25' Infantino sempre più capocannoniere del girone A: questo è il suo sedicesimo centro in campionato.
24' Clamoroso errore del portiere Fiory che, in fase di impostazione, subisce la pressione di un avversario e consegna il pallone sui piedi di Infantino, che deve solo spingere la sfera in rete.
23'
2-0 CARRARESE, RETE DI INFANTINO!
22' CARRARESE PERICOLOSO! Splendido pallone filtrante di Cardoselli per Valente, il cui tiro in area viene respinto da un difensore del Gozzano.
19' Lancio di quaranta metri di Uggè: Conson intercetta, ma perde un pallone sanguinoso dopo l'intervento in scivolata di Tomaselli. Il portiere è fuori dai pali, ma la sfera viaggia troppo lentamente per finire in porta, dunque Forte ha tutto il tempo per recuperare il possesso.
17' Ancora Gozzano attivo sulla destra: Vono premia l'inserimento di Fedato, ma il suo cross basso viene respinto in tuffo da Forte.
16' Buona apertura sulla destra per Fedato che rientra sul mancino e va al cross: pallone troppo lungo, Momentè non ci può arrivare.
13' Precisa verticalizzazione di Tomaselli per Fedato, il quale cade in area in seguito a un contatto con Mignanelli: l'arbitro fa cenno al trequartista rossoblù di rialzarsi.
12' Sulla seguente punizione dalla trequarti destra, il tiro-cross di Garofalo viene respinto dalla retroguardia della Carrarese.
11'
Giallo per Cardoselli a causa di una trattenuta ai danni di Fedato: l'autore del gol è il primo ammonito della gara.
10' Ancora Carrarese! Traversone di Valente dalla destra, impatta Cardoselli ma non riesce a imprimere la giusta potenza al pallone.
10' Per Calderini quello odierno è il secondo gol in campionato.
7' Piccola nota tattica: quello del Gozzano sembra a tutti gli effetti un 3-4-2-1 con Fedato e Palazzolo alle spalle dell'unica punta Momentè.
7' Reazione del Gozzano! Fedato riceve un cross dalla sinistra, si coordina e va al tiro: la conclusione si rivela imprecisa.
5' Grande imbeccata centrale di Infantino per Calderini che si libera della marcatura avversaria e con un diagonale fredda Fiory da posizione piuttosto ravvicinata.
4'
CARRARESE IN VANTAGGIO! GOL DI CALDERINI!
2' OCCASIONE CARRARESE! Valente raccoglie la sfera dopo un rimpallo e ci prova col sinistro da fuori area: palla fuori di poco, c'è stata anche una deviazione.
1' Completo azzurro per la Carrarese; uniforme nera, invece, per il Gozzano.
1' INIZIA LA PARTITA!
Inizio 1° tempo
14:58 Giornata soleggiata a Carrara: la temperatura si assesta sui 16°.
14:57 Scendono in campo le due squadre: a breve il calcio d'inizio!
14:56 La sfida d'andata giocatasi lo scorso 6 ottobre all'Alfredo D'Albertas terminò 1-1: alla rete del momentaneo vantaggio toscano di Pasciuti, rispose per i cusiani Fasolo.
14:53 Entrambe le formazioni sono reduci da successi di notevole importanza: se la compagine giallazzurra con la vittoria casalinga sul Renate è riuscita a lasciarsi alle spalle i brutti ko rimediati contro Giana Erminio e Olbia, Soda ha ottenuto con la Pianese la prima affermazione sulla panchina rossoblù, interrompendo un filotto negativo di nove partite consecutive.
14:49 Diamo uno sguardo alle formazioni ufficiali. Solito 4-2-3-1 per la Carrarese: Baldini (oggi squalificato, in panchina andrà il vice Marchionni) sulla trequarti preferisce Cardoselli a Piscopo, mentre in difesa Valietti la spunta su Ciancio, il quale non è stato nemmeno portato in panchina. Tra le fila del Gozzano confermate le indiscrezioni della vigilia: quello dei rossoblù dovrebbe essere un 4-4-1-1 con Fedato che agirà alle spalle dell'unica punta Momentè.
14:47 La Carrarese è 4ª in classifica con 42 punti all'attivo; il Gozzano, ultimo, ne ha esattamente venti in meno rispetto ai toscani.
14:46 Allo stadio dei Marmi oggi si trovano di fronte due squadre che lottano per obiettivi diametralmente opposti: la Carrarese ambisce alla seconda posizione attualmente presieduta dal Renate e distante solo un punto; al contrario, il Gozzano è coinvolto nella bagarre per evitare la retrocessione in Serie D, dal basso del proprio ultimo posto in classifica.
14:45 Gentili lettori di TuttoC.com, da Federico Martino un caloroso benvenuto alla diretta testuale di Carrarese-Gozzano, match valido per la 27ª giornata del girone A di Serie C.
Cronaca di Federico Martino