Menù Notizie
Lega Pro (2014-2015)

Carrarese
1-1
Forlì
58' Galli   Melandri 64'
Cronaca Formazioni
18:55 È tutto per questa diretta. Vi ricordiamo che sul nostro sito TuttoLegaPro.com potete seguire gli altri LIVE MATCH della giornata. Inoltre tra pochi minuti il consueto appuntamento con i TOP&FLOP.
18:54 Sesto punto conquistato in trasferta per il Forlì, che sale a quota 27. I romagnoli in occasione del prossimo match ospiteranno il Grosseto.
18:53 Quindicesimo pareggio in campionato per la Carrarese, che sale a quota 30 punti. Nel prossimo turno la squadra di Remondina sarà in trasferta ad Ancona.
18:46 Un pareggio giusto tra Carrarese e Forlì, che impattano 1-1 al termine di un match molto divertente soprattutto nella ripresa. Prima frazione equilibrata. I padroni di casa ci provano con Galli di testa e Gherardi dal limite, ma in entrambe le occasioni Scotti dice di no. Risponde Melandri, che si infila tra due difensori, ma il suo tocco in precario equilibrio finisce a lato. Poco dopo Merini, defilato sulla fascia destra, si trova a tu per tu con Scotti, che lo ferma per ben tre volte da distanza ravvicinata. Prima del triplice fischio gran tiro di Rosafio dalla distanza, ma la traversa nega la gioia del gol all'attaccante. Ripresa che inizia su ritmi blandi, ma al 13' la Carrarese sblocca il punteggio. Leonardo Arrigoni perde palla nei pressi della sua area, la sfera finisce sui piedi di Galli che prova una conclusione. La traiettoria, deviata in partenza, scavalca Scotti beffandolo. Passano però pochi minuti e gli ospiti trovano il pareggio: suggerimento di Rosafio per Melandri, Sbraga sembra in vantaggio ma si fa bruciare dall'attaccante biancorosso che supera con un tocco Calderoni in uscita. La gara da qui in poi la farà la Carrarese che andrà vicino al gol con un tiro di Castagnetti, fuori di poco, e con una girata al volo di Di Nardo, che trova ancora una volta un attentissimo Scotti. Nel finale chance anche per il Forlì, ma il destro di Hamlili sorvola di poco la traversa.
18:46 Termina 1-1 la gara tra Carrarese e Forlì.
Fine 2° tempo
90' Tre minuti di recupero.
90'
Ultimo cambio per il Forlì: esce Casini, entra Turi.
83'
Ultimo cambio per la Carrarese: esce Gnahorè, entra Disabato.
75'
Cambio anche per la Carrarese: esce Gherardi, entra Di Nardo.
75'
Seconda sostituzione per il Forlì: esce Tommaso Arrigoni, entra Pettarin.
69'
Altro giallo per la Carrarese, stavolta per Merini.
67'
Cartellino giallo per il centrocampista della Carrarese Castagnetti, autore di un fallo.
66'
Sostituzione anche per il Forlì: esce Docente, entra Castellani.
65'
Primo cambio per la Carrarese: esce Galli, entra Pedone.
64' Settima rete stagionale per il numero 10 dei romagnoli.
64'
PAREGGIO DEL FORLI'! MELANDRI!
61'
Ammonito per il Forlì il difensore Fantini, autore di un fallo di mano. Il giocatore era diffidato e quindi salterà il prossimo match.
60' Settima presenza e terzo centro stagionale per Niccolò Galli.
58'
CARRARESE IN VANTAGGIO! GALLI!
54'
Cartellino giallo per la Carrarese: a finire sul taccuino dell'arbitro il difensore Teso, autore di un fallo.
52' All'andata uno dei tanti pareggi per la Carrarese. La gara terminò 2-2, con i romagnoli in vantaggio con Hamlili. Ribaltarono il risultato Castagnetti e Merini, ma al 90° arrivò il pareggio di Francesco Forte. Quest'ultimo in gennaio si è trasferito alla Lucchese, dove ha già siglato 3 reti in 5 presenze.
48' Non ci sono stati cambi all'intervallo per nessuna delle due squadre.
46' Inizia il secondo tempo.
Inizio 2° tempo
17:59 Squadre in campo per la ripresa.
17:48 Vi ricordiamo che sul nostro sito TuttoLegaPro.com potete seguire gli altri LIVE MATCH della giornata.
17:47 Risultato tutto sommato giusto al termine dei primi 45 minuti per Carrarese e Forlì, che all'intervallo sono ferme sullo 0-0. I padroni di casa ci hanno provato con Galli, Gherardi e Merini, trovando un sempre attento Scotti. Il Forlì è andato vicino al gol con Melandri, tiro fuori di poco, e Rosafio, che ha colto la traversa con una conclusione dai venticinque metri.
17:47 Il primo tempo finisce 0-0.
Fine 1° tempo
44' Solamente 5 i punti conquistati in trasferta dal Forlì. Peggio ha fatto solo il San Marino che, lontano dalle mura amiche, ne ha ottenuti 3.
39' Solo due le vittorie casalinghe per la Carrarese, per altro entrambe "roboanti": 4-0 sul Pro Piacenza e 5-1 sul Tuttocuoio.
33'
Primo cartellino giallo del match: lo rimedia il giocatore del Forlì Casini, per un fallo.
28' Il calciomercato regala spesso qualche curiosità. Una delle tante riguarda un giovane preso in prestito dal Forlì e proveniente dal Sassuolo, Ettore Gliozzi, attaccante classe 1995. Gliozzi infatti è il giocatore di Serie A col contratto meno remunerativo in assoluto, circa 25.000 euro annui.
24' Nelle ultime ore di mercato l'attaccante del Forlì Daniele Melandri (21 presenze e 6 reti fin qui) sembra vicino a trasferirsi alla Spal. Complice però il concomitante mancato passaggio di Fioretti dalla squadra di Ferrara alla Salernitana, anche questa trattativa è sfumata. In settimana Melandri ha dichiarato: "Sono rimasto, sono felice e darò tutto per il Forlì! So che i tifosi biancorossi mi vogliono molto bene"
19' Curiosa statistica quella ottenuta fin qui dalla Carrarese, il club che ha finora totalizzato più pareggi in questo campionato di Lega Pro; e il dato non è da riferirsi solo al girone B, dove milita, ma a tutti e tre i gironi. Per l’esattezza sono quattordici le “X” ottenute dai gialloblu, a cui si aggiungono cinque vittorie e quattro sconfitte.
14' Mister Vanigli ha subito inserito tra i titolari Rosafio, arrivato a metà gennaio dal Lecce. L'attaccante ha già siglato un gol con la nuova maglia.
8' Dirige il match il signor Pasquale Boggi di Salerno, coadiuvato dagli assistenti Davide Imperiale di Genova e Gleison Anderson Marques di Milano.
3' Carrarese in tenuta gialloazzurra, Forlì in campo con la divisa biancorossa.
1' Inizia in questo istante il match.
Inizio 1° tempo
16:58 Le squadre stanno entrando sul terreno di gioco.
16:52 Anche se il freddo si fa sentire, è una bella giornata allo Stadio dei Marmi di Carrara. Il terreno inoltre appare in buone condizioni.
16:45 Il Forlì invece viene da tre sconfitte nelle ultime quattro gare. Una striscia ampiamente negativa per mister Richard Vanigli, che è riuscito a piegare all'esordio la corazzata Pisa 1-0, senza riuscire poi a ripetersi. È forse per questo motivo che i biancorossi hanno puntato decisamente a rinforzare il reparto offensivo, con gli innesti di Gliozzi, Morga e Rosafio. Quello del Forlì, con 22 reti all'attivo, è infatti il terzultimo attacco del campionato. Peggio hanno fatto solo Santarcangelo e Pro Piacenza.
16:37 Dopo sette risultati utili consecutivi (5 pareggi e 2 vittorie) la Carrarese ha rimediato una sconfitta per 2-1 nella trasferta di Grosseto. Uno stop che il portiere Alex Calderoni ha definito "una delle peggiori parentesi della stagione".
16:30 Buon pomeriggio amici di TuttoLegaPro.com. Tra qualche minuto seguiremo per voi in DIRETTA la gara Carrarese-Forlì, valida per la 24^ giornata del Girone B. Fischio d'inizio alle 17:00.
Cronaca di Dario Lo Cascio