Menù Notizie
Serie C (2021-2022)

Carrarese
1-1
Cesena
40' Battistella   Pierini 56'
Cronaca Formazioni
19:30 Si chiude qui la nostra diretta testuale del match tra Carrarese-Cesena: l'invito è quello di rimanere collegati su TuttoC.com perché a breve saranno disponibili i Top e Flop della partita. Un saluto da Nando Armenante ed alla prossima!
19:28 In virtù di questo pareggio e della contemporanea vittoria del Modena, il Cesena perde due punti preziosi dalla vetta della classifica e non potrà più lottare per il titolo di campione d'inverno del girone B.
19:26 Pierini aggiusta le cose nella ripresa e permette ad un brutto Cesena di portare a casa un punto prezioso. Battistella croce e delizia per la Carrarese: sigla il gol del vantaggio al 40' poi nel finale si fa espellere per somma di ammonizioni. Decisivo nel finale Mazzini che evita il ko con un miracolo su Mulè.
19:24 FINISCE QUI: 1-1 TRA CARRARESE E CESENA!
Fine 2° tempo
90'+4 Nulla di fatto sul corner: respira la Carrarese.
90'+2 MIRACOLO DI MAZZINI! Sulla punizione seguente, Mulè sale in cielo e stacca di testa ma l'estremo difensore con un colpo di reni manda in angolo.
90'+2
ATTENZIONE! Battistella stende Favale e Carella estrae il secondo cartellino giallo.
90' Quattro minuti di recupero.
87'
Anche Kalaj termina sull'elenco dei cattivi: ammonito il centrale della Carrarese.
85' Siamo entrati negli ultimi cinque minuti prima del recupero: punteggio inchiodato sulla parità.
83' Spinge la Carrarese adesso: Mulè si immola sul tiro di Battistella, sarà corner.
82' GIANNETTI! Destro a giro da parte dell'ex-Salernitana da dentro l'area di rigore, Nardi rimane immobile ma il tiro termina largo.
80' Sul tiro dalla bandierina, colpo di testa tentato da Figoli: palla alta.
79' Pericolosa azione della Carrarese con un tiro di Giannetti deviato ma che fa terminare il pallone verso Bramante, il quale rimette al centro da sinistra con Favale bravo a chiudere in angolo.
76'
CAMBIO CESENA: fuori il numero 16, dentro Berti.
76'
Infortunio per Ilari che è costretto a lasciare il campo: problema alla gamba sinistra.
74' FIGOLI! Tenta la soluzione personale il centrocampista della Carrarese: destro dal limite dell'area con Nardi che blocca a terra.
74' Esecuzione pessima da parte di Pierini: tentativo da oltre 30 metri su calcio di punizione e pallone che si perde in curva.
73'
CAMBIO CESENA: dentro Tonin, fuori Zecca.
72'
CAMBIO CARRARESE: fuori Galligani, dentro Giannetti.
71'
Anche Luci viene ammonito per un intervento falloso a centrocampo.
70' Fase non entusiasmante della partita: il Cesena dopo il pareggio non ha dato il forcing che magari avrebbe voluto mister Viali e la Carrarese attende il momento buono per affondare.
68'
Intervento in netto ritardo di Battistella su Pierini: ammonito l'autore del gol per il momentaneo vantaggio della Carrarese.
66' Imperiale fa correre un brivido a Mazzini mandando all'indietro un cross di Favale con l'intento di mandare il pallone in calcio d'angolo ma con la sfera che si perde di poco sopra la traversa.
65'
CAMBIO CESENA: dentro Ardizzone, esce Steffé.
63' Problema per Bortolussi che rimane giù dopo un contrasto: colpo al volto per il numero 20.
60'
Ed esce anche Mazzarani, dentro Doumbia.
59'
CAMBIO CARRARESE: dentro Bramante, fuori D'Auria.
59' Sale in cattedra Zecca adesso: il numero 7, dopo l'assist, tenta il colpo personale con un tiro di esterno che termina largo non di molto.
57' Sentiva che probabilmente sarebbe uscito a breve (era pronto Tonin a bordocampo), Pierini raccoglie l'invito di Zecca e deve solo spingere in porta da due passi. Un lampo per i bianconeri che agguantano il pari.
56'
PIERINI! IL PAREGGIO DEL CESENA!
54' In difficoltà il Cesena nel proporre gioco e prendere il comando delle operazioni: nervoso Viali in panchina che si sta agitando fin dalle prime battute.
52' La Carrarese è in pianta stabile nella metà campo del Cesena: atteggiamento positivo da parte dei ragazzi di Di Natale che amministrano il vantaggio.
50' Nessuna novità tattica apportata da Di Natale con il cambio tra Luci e Pasciuti: da capire se si è trattato di una sostituzione preventivata oppure qualche problema fisico per l'ex-centrocampista del Carpi.
47' CIOFI SALVA! Cross dalla destra a cercare e trovare D'Auria che in qualche modo colpisce, beffando Nardi ma il capitano del Cesena è attento ed allontana la sfera sulla riga di porta.
46'
CAMBIO CARRARESE: dentro Luci, fuori Pasciuti.
46' VIA ALLA RIPRESA! Primo pallone giocato dal Cesena.
Inizio 2° tempo
18:34 Squadre che rientrano sul terreno di gioco dello Stadio Dei Marmi: ci sarà un cambio in casa Carrarese.
18:25 La squadra di Di Natale ha trovato il vantaggio nel momento di maggiore sforzo da parte del Cesena. I romagnoli hanno sciupato due buone chance con Zecca e Bortolussi (bravo Mazzini nella circostanza) ed ora sono chiamati alla rimonta nella ripresa.
18:20 Finisce qui il primo tempo: Carrarese in vantaggio sul Cesena per 1-0 con Battistella in gol al 40'.
Fine 1° tempo
45'+1 Due minuti di recupero.
45' Carrarese di nuovo in avanti con un cross dalla sinistra che viene respinto corto dalla difesa e Figoli calcia in girata, non trovando la porta.
44' Altro componente dello staff di Viali che viene ammonito da Carella per proteste. Si accendono gli animi tra le fila dei romagnoli.
42' ZECCA! Risponde subito il Cesena con un altro cross dalla sinistra ed un colpo di testa del numero 7: pallone che termina alto.
41' Grande gol da parte del numero 5 che sblocca la partita nel momento di maggiore spinta da parte degli ospiti. D'Auria recupera palla nell'area di rigore ed appoggia all'indietro per il compagno, il quale scarica un diagonale di potenza che supera un incolpevole Nardi.
40'
MISSILE DI BATTISTELLA: CARRARESE IN VANTAGGIO!
39' Forcing da parte degli ospiti che sembrano aver trovato il ritmo giusto ma mancano in fase realizzativa: Viali spinge i suoi per cercare il vantaggio prima dell'intervallo.
37' BORTOLUSSI! Ancora un cross, questa volta da sinistra, da parte di Pierini con il numero 20 che va di testa ma una deviazione di Figoli manda il pallone in angolo. Tocco però non ravvisato da arbitro ed assistente che assegnano la rimessa dal fondo tra le proteste degli ospiti: ne fa le spese un componente della panchina del Cesena che viene ammonito.
36' ANCORA MAZZINI! Zecca serve Bortolussi che calcia senza pensarci due volte e trova la prima risposta del portiere. Sulla ribattuta arriva Zecca di testa ma un colpo di reni di Mazzini tiene in vita la Carrarese. Infine il terzo tentativo è di Pierini ma era in offside.
36' OCCASIONE CARRARESE! D'Auria va direttamente verso la porta di Nardi sul calcio di punizione ma il suo destro si perde di poco alla sinistra del portiere.
34'
Steffé stende Battistella ed al terzo fallo commesso si prende il cartellino giallo, il primo del match.
34' Uscita tempestiva di Nardi che arriva sulla propria trequarti difensiva per fermare lo scatto di Galligani, lanciato da Semprini. Buon intervento dell'estremo difensore ospite.
32' Molto agitati i due tecnici in panchina: sia Viali che Di Natale non sembrano soddisfatti di alcuni dettagli da parte dei propri calciatori.
31' Buon riflesso di Nardi sul colpo di testa tentato da Figoli ma c'era posizione di offside quindi tutto inutile.
30' CIOFI! Il capitano del Cesena diventa attaccante aggiunto nella circostanza, ricevendo una sponda da Bortolussi e provando il tiro dal limite con il destro. Pallone che termina alto non di molto sopra la traversa.
27' Dopo lungo tempo si rivede in attacco la Carrarese con un lancio lungo a cercare la sponda di Galliagani ma non trova D'Auria pronto a raccogliere il pallone e può recuperare così Nardi senza patemi.
25' Gioco molto spezzettato con Carella chiamato più volte al fischio ma fino a questo momento mai chiamato ad estrarre cartellini.
22' MAZZINI DECISIVO! Affondo in verticale del Cesena che mette Bortolussi a tu per tu con l'estremo difensore: l'attaccante - tenuto in gioco da Rota - va al tiro a botta sicura ma il numero 47 compie una gran parata, indovinando l'angolo e respingendo alla sua sinistra.
20' Nulla di fatto nella circostanza per il Cesena con la palla che viene respinta dalla difesa ed un fischio arbitrale per un tocco di mano da parte di Steffè.
19' Spunto sulla destra di un attivo Candela: il numero 2 arriva sul fondo e mette al centro per Bortolussi ma Semprini arriva prima dell'attaccante ed allontana in calcio d'angolo.
16' Scontro a centrocampo tra Pasciuti e Pierini: l'arbitro fischia fallo in favore del Cesena ma per qualche secondo rimane contuso il centrocampista di casa, ma nulla di grave nella circostanza.
14' Non è ancora decollata la partita per il momento: la Carrarese studia la migliore soluzione per cercare di scardinare la migliore difesa del campionato (9 gol subiti) mentre il Cesena non sembra aver fretta nell'aumentare i giri nel proprio motore.
12' Buona chiusura di Semprini che intercetta la linea di passaggio da parte di Zecca verso Bortolussi, fermando la pericolosa ripartenza del Cesena.
11' Non può rientrare Mulè sul terreno di gioco a causa della maglietta macchiata di sangue: il Cesena da due minuti gioca in 10 uomini ma il numero 13 è pronto a fare rientro sul terreno di gioco.
8' Reprimenda di Carella verso Galligani, reo di una sbracciata irregolare ai danni di Mulè, il quale rimane giù ed è necessario l'intervento dello staff sanitario.
6' Primo tentativo ospite che porta la firma di Mulè che svetta sul tiro dalla bandierina ma non trova la porta con Mazzini in controllo della situazione.
5' Prime battute di gioco dove è la Carrarese a fare la partita mentre il Cesena attende il momento buono per scatenare il suo reparto avanzato.
2' Primo tentativo dopo 100 secondi con D'Auria che tenta il destro dal limite dell'area di rigore ma il tiro è sbilenco e termina largo.
1' VIA AL MATCH! Primo pallone della partita giocato dalla Carrarese.
Inizio 1° tempo
17:30 Un minuto di silenzio prima del via per ricordare un tifoso della Carrarese che non c'è più. Deposti anche due mazzi di fiori sotto la curva da parte dei calciatori marmiferi.
17:29 Scendono in campo le due squadre: Carrarese in divisa gialloblu, Cesena in tenuta bianca con inserti neri. Ultimi preparativi prima del fischio d'inizio del match.
17:26 La Carrarese, d'altro canto, è invischiata nella lotta nei bassifondi della classifica, seppur abbia una partita da terminare, in quanto ci saranno da disputare 45 minuti contro la Lucchese al Porta Elisa. Di Natale vuole una vittoria per il morale e per chiudere bene il girone d'andata.
17:22 Corsa aperta per il titolo di campione d'inverno del girone B: il testa a testa è tra Modena e Reggiana ma aritmeticamente anche il Cesena di Viali sarebbe in corsa, visti i 4 punti di distacco dalle due capofila. Obiettivo che però sembra proibitivo a 180' dal giro di boa, visto anche l'andatura da parte delle prime due.
17:18 Luigi Carella della sezione AIA di Bari sarà il direttore di gara della sfida tra Carrarese e Cesena. A completare la squadra arbitrale saranno gli assistenti Andulajevic e Bahri mentre il quarto ufficiale è Cutrufo.
17:14 Risponde il Cesena di William Viali con il tradizionale 4-3-2-1: in porta c'è Nardi, difesa che vede il ritorno di Mulè dal 1' con Ciofi al centro della difesa mentre Candela e Favale sono a presidio delle fasce. A centrocampo conferme in blocco per il trio Missiroli, Steffé e Ilari mentre sulla trequarti c'è Zecca con Pierini. Saranno loro due che agiranno alle spalle dell'unica punta che sarà Bortolussi.
17:12 Andiamo con le scelte ufficiali da parte dei due tecnici. Partiamo dalla Carrarese di Totò Di Natale, in apprensione nelle scorse ore per un caso di positività al Covid-19 emersa nel gruppo squadra: gli ulteriori tamponi effettuati hanno dato esito negativo per tutti. Dunque in campo sarà 4-3-1-2: Mazzini sostituisce Vettorel tra i pali, in difesa Kalaj fa coppia con Rota mentre a sinistra si rivede Imperiale con Semprini sulla corsia destra. Per il resto tutto confermato con il centrocampo Battistella, Pasciuti e Figoli con Mazzarani alle spalle di D'Auria e Galligani.
17:05 In prossimità del giro di boa del campionato, due squadre che vogliono vincere per continuare ad inseguire i propri obiettivi di campionato. La Carrarese vuole allontanarsi dalle zone calde e dare continuità alla serie di 3 partite senza sconfitte mentre il Cesena non vuole mollare nella rincorsa alla coppia di testa Modena-Reggiana.
17:00 Gentili lettori di TuttoC.com, buonasera ed una buona domenica a tutti da parte di Nando Armenante. Allo Stadio Dei Marmi di Carrara va in scena la sfida tra Carrarese e Cesena, match valido per la diciottesima giornata del girone B. Fischio d'inizio alle ore 17:30.
Cronaca di Nando Armenante