Menù Notizie
Lega Pro per Unicef (2016-2017)

Carrarese
0-1
Alessandria
  Barlocco 32'
Cronaca Formazioni
20:34 Dallo stadio “ Dei Marmi” di Carrara è tutto. Grazie per l'attenzione e buona serata. Vi raccomandiamo di non perdere i prossimi appuntamenti con i LIVE MATCH di Lega Pro che potrete seguire in DIRETTA sul nostro portale TuttoLegaPro.com.
20:33 Tra poco, sempre sul nostro portale TuttoLegaPro.com, TOP & FLOP della gara appena conclusa.
20:33 Il prossimo turno si disputerà sabato 8 aprile ed entrambe le squadre saranno impegnate alle 18.30. La Carrarese giocherà al “Rocchi” di Viterbo, attesa da un altro match ricco di insidie. L’Alessandria, invece, riceverà la visita del Prato in un testa-coda tutto da seguire.
20:31 Dopo questo risultato la Carrarese, ferma a quota 33, rimane aggrappata alla quindicesima posizione di classifica. L’Alessandria, invece, sale a 69 punti ed allunga nuovamente nei confronti della Cremonese, che ha appena cominciato la sua gara, il derby con il Como.
20:29 La ripresa comincia con gli stessi ventidue in campo. L’Alessandria tenta di capitalizzare il minimo scarto, ma costruisce comunque alcune occasioni con Gonzalez e Nicco. La Carrarese, pur generosa, non riesce ad impensierire Vannucchi e man mano che la gara si avvicina al termine gli ospiti si rendono sempre più pericolosi in ripartenza. All’82’ gli ospiti gridano al gol. Azione tra nuovi entrati, con cross di Iocolano e testa di Evacuo. Lagomarsini è strepitoso nella risposta, ma ci sono le proteste dei grigi che sostengono che la palla ha varcato la linea di porta. Poco dopo lo stesso Evacuo, incredibilmente, non riesce a trasformare un assist di Nicco, consentendo il salvataggio a Migliavacca con Lagomarsini battuto.
20:27 Tutto rientrato. L'Alessandria ora saluta i molti tifosi che l'hanno sostenuta.
20:26
Nel finale qualche scaramuccia tra le due squadre. A farne le spese è Marras (Alessandria) che era in panchina ma viene ammonito.
20:25 Finisce qui. L'Alessandria vince per 1-0 grazie al gol dell'ex di Barlocco!
Fine 2° tempo
90'+3 C'è ora una discussione tra Sosa, capitano dei grigi, ed il direttore di gara.
90'+2 Si rivede la Carrarese. Cross di Floriano e Vannucchi che blocca sicuro in presa.
90'+1 Saranno 3 i minuti di recupero!
89'
Giallo per Branca, centrocampista dell'Alessandria, che ha interrotto una ripartenza dei toscani.
87' INCREDIBILE OCCASIONE PER L'ALESSANDRIA! Migliavacca salva su Evacuo, ben imbeccato da Nicco ad un passo dalla porta.
85'
Esaurisce i cambi anche l'Alessandria. Fuori Gonzalez e dentro Sestu, al rientro da un lungo infortunio.
82' ALESSANDRIA ANCORA UNA VOLTA VICINA AL RADDOPPIO!!! Azione tra nuovi entrati, con cross di Iocolano e testa di Evacuo. Lagomarsini è strepitoso nella risposta, ma ci sono le proteste dei grigi che sostengono che la palla ha varcato la linea di porta.
81'
Cambia al centro dell'attacco anche la Carrarese. Cais al posto di Miracoli, questa l'ultima mossa di mister Firicano.
78' Alessandria pericolosa in ripartenza.
75' La Carrarese ci prova ed ottiene un paio di tiri dalla bandierina, ma senza esito.
74'
Cambio offensivo per la Carrarese. Dentro una punta, Rolfini, fuori il trequartista Cristini.
72'
Classico cambio al centro dell'attacco per l'Alessandria. Evacuo inserito al posto di Bocalon.
71' ALESSANDRIA VICINA AL RADDOPPIO!!! Lagomarsini costretto agli starordinari da un diagonale di Nicco!
70'
Cambio anche per la Carrarese. Dell'Amico (che entra in campo con un caschetto protettivo per proteggere una ferita rimediata in allenamento) rileva Bastoni.
67'
Primo cambio del match. L'Alessandria sostituisce Fischnaller con Iocolano. Tutto come prima sul piano tattico.
65' Ripartenza tentata da Gonzalez per l'Alessandria, difesa di casa che salva.
62' Sono diversi gli elementi delle due panchine che stanno operando il riscaldamento.
60' Attacca la Carrarese e conquista un corner con Floriano.
59' Oltre mille gli spettatori presenti allo stadio “Dei Marmi”. Quasi trecento i tifosi grigi presenti nel settore ospiti.
56' Restano elevati i toni agonistici del match, ma ora ci sono meno occasioni.
54' Intanto sono stati accesi i riflettori dello stadio "Dei Marmi".
53' Pomeriggio primaverile a Carrara. In questo momento la temperatura è intorno ai 20°. Il terreno sintetico dello stadio “Dei Marmi” si presenta in ottime condizioni.
51' Si combatte a centrocampo, gara sempre interessante.
48' Risponde la Carrarese, ma Barlocco salva in angolo.
47' OCCASIONE ALESSANDRIA! Questa volta è Fischnaller a servire Gonzalez. L'argentino, da ottima posizione, spara alto.
46' La ripresa comincia con gli stessi ventidue in campo.
Inizio 2° tempo
19:34 Le squadre stanno facendo il loro ritorno sul terreno di gioco.
19:25 Vi aspettiamo tra pochi minuti per la ripresa del match. Restate, però, collegati al nostro portale TuttoLegaPro.com, dove potete seguire in DIRETTA tutti i LIVEMATCH di Lega Pro!
19:25 Questo il programma odierno delle altre gare del girone A con aggiornamenti in tempo reale. Lupa Roma-Renate 0-0 Pro Piacenza-Livorno 0-2 Viterbese-Pistoiese 1-0 Giana Erminio-Piacenza 3-2 Prato-Olbia 2-1 Lucchese-Racing Roma 0-0 (gara iniziata alle 18.30) Tuttocuoio-Robur Siena 1-0 (gara iniziata alle 18.30) Arezzo-Pontedera, Cremonese-Como h. 20.30 Vi ricordiamo che sul nostro portale TuttoLegaPro.com potete seguire in DIRETTA tutti i LIVEMATCH di Lega Pro!
19:22 I padroni di casa affrontano il turno infrasettimanale con la stessa formazione di sabato scorso, mentre l’Alessandria presenta alcune novità sia negli uomini che sul piano tattico. In apertura sono proprio gli ospiti, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, a cogliere un palo con un sinistro di Nicco. Ma la Carrarese non sta certo a guardare e risponde prima con Floriano, ex di turno, e poi con Cristini che, da ottima posizione, non trova l’impatto con la sfera. La gara resta godibile e, al 17’, Lagomarsini deve superarsi per deviare un tiro ravvicinato di Fischnaller. Il ritmo sembra calare leggermente, ma al 33’ l’Alessandria passa. Gonzalez conduce una rapida ripartenza che sorprende la difesa di casa, scambia con Nicco e poi, in piena area, serve l'accorrente Barlocco che da pochi passi firma il gol dell'ex. Trovato il vantaggio la capolista ha poi due clamorose occasioni per raddoppiare. Prima Bocalon si divora in maniera clamorosa l'opportunità e, poco dopo, Fischnaller coglie un sensazionale incrocio dei pali. La prima frazione termina, così, con la capolista in vantaggio per 1-0.
19:19 Squadre al riposo con l'Alessandria in vantaggio per 1-0!
Fine 1° tempo
45'+1 Assegnati 2' di recupero!
43' Sul rovesciamento di fronte Floriano tira da buona posizione ma non centra i pali.
41' INCROCIO DEI PALI PER L'ALESSANDRIA!!! Continua ad inventare Gonzalez, Fischnaller controlla e lascia partire un destro potentissimo che si stampa all'incrocio con Lagomarsini immobile.
39'
Ammonito il centrocampista della Carrarese Cristini che ha rallentato la rimessa in gioco di Vannucchi.
37' CLAMOROSA OCCASIONE PER L'ALESSANDRIA! Gonzalez ispira nuovamente, questa volta per Bocalon il quale dopo aver controllato incredibilmente fallisce l'opportunità da pochi passi.
35'
Giallo anche per la Carrarese, ammonito il difensore Migliavacca per un fallo su Fischnaller.
33' Ripartenza condotta da Gonzalez che, prima, scambia con Nicco e poi, in piena area, serve l'accorrente Barlocco che da pochi passi firma il gol dell'ex.
32'
ALESSANDRIA IN VANTAGGIO!!! GOL DI BARLOCCO!!! 0-1!!!
31'
Ammonito Celjak, difensore dell'Alessandria, autore di un fallo ai danni di Bastoni.
29' ALESSANDRIA NUOVAMENTE VICINA AL GOL! Gonzalez inventa per Bocalon, ma il tentativo del capocannoniere non è preciso.
26' Gioco che riprende, Carrarese nuovamente in undici dopo il rientro dello stesso Galloppa.
25' A terra Galloppa, centrocampista della Carrarese. Sanitari in campo.
22' OCCASIONE CARRARESE! Cross di Galloppa per la testa di Gentili che prova a fare la torre per Miracoli che non arriva sul pallone nonostante la scivolata.
20' Il capitano della Carrarese è Massoni mentre per l’Alessandria è Sosa ad indossare la fascia.
17' CLAMOROSA OCCASIONE PER L'ALESSANDRIA! Nicco propone per Fischnaller il quale si trova a tu per tu con Lagomarsini, costretto a superarsi per deviare in angolo.
15' I padroni di casa si presentano con l’abituale casacca blu con maniche gialle e calzoncini blu. Gli ospiti rispondono con il completo da trasferta, rosso con inserti grigi. Terna arbitrale in giallo.
12' Gara molto aperta ed interessante. Ora ci prova Fischnaller per gli ospiti. Palla alta di poco.
10' ANCORA CARRARESE! Lunghissimo lancio di Galloppa per Floriano che, sul lato corto dell'area, controlla e serve Cristini il quale, da ottima posizione, non trova l'impatto con la sfera.
9' Diamo uno sguardo allo schieramento delle due squadre. La Carrarese conferma il 4-3-1-2 mentre l’Alessandria propone il 4-3-3.
7' OCCASIONE CARRARESE! Floriano, ex di turno, entra in area a lascia partire un insidiossimo diagonale che sfila a lato di un soffio.
6' La Carrarese c'è e reagisce con Bastoni. La difesa ospite salva in angolo.
5' PALO DELL'ALESSANDRIA! Sugli sviluppi del corner Nicco raccoglie la respinta della difesa e, di sinistro, colpisce il palo.
4' Ancora Alessandria. Nicco soffia il pallone e Galloppa e serve Fischnaller che si incunea in area. Spazza in corner Migliavacca.
3' Risponde l'Alessandria, ma Bocalon viene fermato in fuorigioco.
2' Ci prova subito la Carrarese. Cross di Galloppa senza esito.
1' Partiti!!! Calcio d’inizio per la Carrarese.
Inizio 1° tempo
18:28 Entrano ora sul terreno di gioco i componenti delle panchine.
18:27 Questo il programma delle altre gare della 33^ giornata del girone A: Lupa Roma-Renate 0-0 Pro Piacenza-Livorno 0-2 Viterbese-Pistoiese 1-0 Giana Erminio-Piacenza 3-2 Prato-Olbia 2-1 Lucchese-Racing Roma, Tuttocuoio-Robur Siena h. 18.30 Arezzo-Pontedera, Cremonese-Como h. 20.30 Vi ricordiamo che sul nostro portale TuttoLegaPro.com potete seguire in DIRETTA tutti i LIVEMATCH di Lega Pro!
18:24 "Non c'è partita senza avversario". Contro la violenza ecco un nuovo gesto simbolico. Come su tutti i campi, e fino alla fine della stagione, i due capitani entreranno in campo indossando la maglia degli avversari. Allo scambio dei gagliardetti seguirà lo scambio di maglia.
18:21 Lo speaker dello stadio “Dei Marmi” leggerà tra poco le formazioni ufficiali. Le squadre stanno per fare il loro ingresso sul terreno di gioco. Arbitrerà l’incontro il signor Edoardo Paolini di Ascoli Piceno coadiuvato dagli assistenti Capaldo e Colizzi.
18:18 L’Alessandria non presenta in distinta Mezavilla, squalificato. Mister Braglia, che torna a dirigere la squadra dopo due turni di squalifica, propone alcune variazioni. Gozzi, Sosa, Branca e Fischnaller sono in campo dal 1’. Sestu, dopo un lungo infortunio, è in panchina dove siedono, tra gli altri, anche Piana, Piccolo, Iocolano e Marras. Possibili novità anche sul piano tattico.
18:15 Sono state diffuse le formazioni ufficiali. Praticamente non ci sono sorprese nella formazione della Carrarese. Con Belfasti, Rampi, Finocchio e De Micheli ai box, mister Firicano ripropone l’undici di sabato scorso.
18:12 Nel turno scorso, 32^ giornata di campionato, l’Alessandria ha perso per 2-4 il match interno con la Giana Ermino. Pareggio, invece, per la Carrarese che ha chiuso sul 2-2 il difficile incontro al “Sinigaglia” di Como.
18:09 Come evidenzia Museo Grigio, il curatissimo archivio on-line sulla storia dell’Alessandria, questo è il ventiduesimo confronto tra le due squadre. La rivalità tra Carrarese ed Alessandria è certamente sentita e risale alla fine degli anni ‘70 , dal momento che il primo confronto fu giocato l’11 ottobre 1978. Nella sua storia l’Alessandria non ha mai vinto a Carrara.
18:06 Sarà maggiore la voglia di salvezza dei padroni di casa o prevarrà l’ambizione di riscatto della capolista dopo il passo falso compiuto tre giorni fa con la Giana Erminio? In attesa del risultato del derby tra Cremonese e Como, in campo alle 20.30, prepariamoci a seguire un match ricco di spunti d’interesse.
18:03 Vi ricordiamo che sul nostro portale TuttoLegaPro.com potete seguire in DIRETTA tutti i LIVEMATCH di Lega Pro!
18:00 Benvenuti amici di TuttoLegaPro.com. Il nostro portale seguirà per voi la diretta di Carrarese-Alessandria, match del trentatreesimo turno del girone A di Lega Pro.
Cronaca di Fabrizio Pozzi