Menù Notizie
Serie BKT (2018-2019)

Carpi
3-2
Spezia
30' Mustacchio
85' Marsura
90' +1 Coulibaly
  Gyasi 49'
Okereke 72'
Cronaca Formazioni
16:55 TERMINA QUI! Vittoria di platino per il Carpi, 3-2 al Cabassi grazie al super gol di Coulibaly. Grandissimo destro dalla distanza dell'ex Pescara che regala il successo contro lo Spezia che aveva ribaltato lo svantaggio del primo tempo grazie alle reti di Gyasi e Okereke. Non è finita per la salvezza.
Fine 2° tempo
90'+6
Come detto per il Carpi viene ammonito anche Arrighini nel contrasto con Terzi, ultimi scampoli di partita al Cabassi in questo finale elettrizzante con Marino furioso in panchina.
90'+5
Screzio in campo tra Terzi e Arrighini, interviene il direttore di gara che ammonisce entrambi. Prima il centrale dello Spezia che si appresta a battere un calcio di punizione.
90'+4 Richiamo del direttore di gara ad indirizzo di Piscitelli che stava perdendo del tempo a riprende il gioco, avanti il Carpi grazie al super gol siglato da Coulibaly dalla distanza.
90'+3
Ultimo cambio per lo Spezia, in campo Pierini al posto di Crimi.
90'+2 Incredibile al Cabassi, torna avanti il Carpi in questi minuti finale. La squadra di Castori pesca il jolly, destro perfetto dalla distanza di Coulibaly che si insacca in rete nonostante il tuffo di Lamanna. Padroni di casa in estasi.
90'+1
GOL DEL CARPI! HA SEGNATO COULIBALY!
90'+1 Concessi adesso cinque minuti di recupero.
90' Calcio d'angolo in favore del Carpi che assalta in questo finale, la squadra di Castori vuole ribaltarla mentre probabilmente saranno cinque i minuti di recupero.
88' Due minuti al termine del secondo tempo, vedremo quanto sarà concesso di recupero. Se la gioca con diversi attaccanti Castori che desidera la vittoria in questo finale.
87' Spinge adesso lo Spezia che vuole i tre punti dopo che aveva rimontato il punteggio, stiamo però arrivando al termine di una sfida che ha sicuramente regalato tante emozioni.
86' Ritrova il pareggio la formazione di Fabrizio Castori, traversone dalla destra di Arrighini per Marsura che vince il contrasto con Vignali e calcia a pochi metri dalla porta senza lasciare scampo a Lamanna. Esultanza dei calciatori di casa.
85'
GOL DEL CARPI! HA SEGNATO MARSURA!
84' Completamente sbagliato il traversone di Jelenic dalla destra, sfera che termina oltre la linea di fondo. Rimessa in favore dello Spezia che vede i tre punti ancora più vicini.
82' Rinforza il centrocampo Pasquale Marino con l'ingresso in campo di Bartolomei, discreta invece la prestazione di Bidaoui che ha fronteggiato un Pachonik abbastanza attento.
81'
Secondo cambio per lo Spezia, fuori Bidaoui al suo posto dentro Bartolomei.
80' Pasciuti al limite scarica per Pachonik che arriva a rimorchio, il tedesco prova il destro che viene però deviato e la sfera termina tranquillamente tra le braccia di Lamanna.
79' Ci stiamo avvicinando al termine di questa sfida al Cabassi, undici minuti alla fine con lo Spezia che come all'andata ha ribaltato il punteggio maturato nella prima frazione.
77'
Beccato stavolta in posizione irregolare Gyasi, arriva anche il cartellino giallo per l'attaccante dello Spezia reo di aver allontanato la sfera a gioco fermo. Primo giallo per gli ospiti.
76' MORA! Ad un passo dal tris lo Spezia, tentativo dalla distanza da parte di Luca Mora che si coordina bene e con una deviazione termina di un soffio a lato del palo della porta di Piscitelli.
75'
Primo cartellino giallo della sfida per il Carpi, viene ammonito infatti Jelenic per un intervento irregolare ai danni di Bidaoui. L'unico diffidato, salterà la prossima sfida contro il Cosenza.
74'
Ultimo cambio per il Carpi, in campo Arrighini al posto di Piscitella.
73' La ribalta lo Spezia, come all'andata arriva il vantaggio in rimonta della squadra di Marino. Traversone dalla destra di Crimi per David Okereke, il nuovo entrato con il controllo sfugge alla marcatura di Kresic e con il destro scaglia in rete.
72'
GOL DELLO SPEZIA! HA SEGNATO OKEREKE!
71' Si prepara anche l'ultimo cambio per il Carpi, dovrebbe fare il suo ingresso in campo anche l'ex Avellino Arrighini con Castori che vuole portare a casa tre punti di vitale importanza.
70'
Secondo cambio per il Carpi, fuori Mattia Mustacchio e dentro Davide Marsura.
69' Adesso diventa temibile in contropiede la formazione di Pasquale Marino, meno fisicità con l'uscita di Galabinov ma tanto sprint con l'ingresso in campo di David Okereke.
68'
Primo cambio anche per lo Spezia, in campo Okereke al posto di Galabinov.
67' Spreca un ottimo contropiede lo Spezia con Gyasi, passaggio leggermente troppo lungo di Galabinov per l'esterno d'attacco che poi perde due volte il duello con Kresic.
66'
Primo cambio per il Carpi, dentro Jelenic al posto di Vitale.
65' Idea interessante di Vitale che prova il tocco d'esterno per il taglio di Mustacchio al limite dell'area di rigore, stavolta capisce tutto la retroguardia dello Spezia che riesce a chiudere.
64' Rimane alta la pressione della squadra di Fabrizio Castori, ha una grande occasione oggi la formazione di casa nella lotta salvezza in vista anche del turno infrasettimanale.
62' Rinvio dal fondo in favore del Carpi dopo la giocata anche fortunosa del solito Gyasi, rischio svanito per i padroni di casa che andranno al rinvio con Piscitelli.
61' Siamo arrivati ormai all'ora di gioco al Cabassi, resiste il pareggio dopo la rete in apertura di ripresa da parte di Gyasi. Ci provano i padroni di casa senza troppa fortuna.
60' Tentativo stavolta dalla distanza da parte di Lorenzo Pasciuti, si coordina bene la bandiera del Carpi ma stavolta la sfera termina altissima rispetto alla porta di Lamanna.
59' GALABINOV! Grandissima giocata di Galabinov, calcio d'angolo di Ricci per il bulgaro che prova il colpo di tacco che sorprende il diretto marcatore ma non Piscitelli che riesce a parare.
58' Prova ancora una volta ad accendersi Gyasi che è entrato con un altro piglio in campo, pallone per Galabinov che viene però anticipato da Kresic. Calcio d'angolo per lo Spezia.
57' Prezioso stavolta il recupero di Crimi che concede il calcio d'angolo al Carpi, l'ex Cesena va in raddoppio su Piscitella che in area di rigore era pronto a saltare come sempre Vignali.
56' Rischia anche il cartellino giallo Luca Mora dopo un contatto con Mattia Mustacchio, il direttore di gara segnala il calcio di punizione ammonendo verbalmente il centrocampista dello Spezia.
55' Calcio di punizione da buona posizione in favore dello Spezia, traversone di Augello per Mora che prova a girare senza trovare lo specchio della porta di Piscitelli.
53' Nulla di grave come detto per Mora che ritorna sul terreno di gioco, lo Spezia prova ad attaccare in questa fase dopo la rete che ha ristabilito la parità di Emmanuel Gyasi.
52' Gioco per il momento fermo al Cabassi, qualche problema per Mora dopo un contrasto di gioco. Non sembra nulla di grave per l'ex Spal arrivato allo Spezia nel mercato di riparazione della scorsa stagione.
51' Poteva fare sicuramente meglio Poli in questa occasione, con troppa facilità Gyasi è riuscito a girarsi in area di rigore e rimettere la sfida in parità. Prova la risposta il Carpi.
50' In avvio di secondo tempo arriva il pareggio dello Spezia, traversone dalla corsia mancina di Augello per Gyasi che stoppa e si gira in mezzo a Poli e calcia con il piattone alle spalle di Piscitelli. Pareggio quindi al Cabassi.
49'
GOL DELLO SPEZIA! HA SEGNATO GYASI!
49' Fischiato fallo in attacco a Gabriele Rolando quasi a ridosso del limite dell'area di rigore dopo il contrasto con Crimi. Calcio di punizione per lo Spezia che prova ad attaccare.
48' Nessun cambio in questo avvio di secondo tempo, stessi ventidue protagonisti che hanno concluso la prima frazione. Rimangono in panchina per lo Spezia sia Bartolomei che Okereke.
47' Segnalato un fuorigioco allo Spezia, colpo di testa di Galabinov per Crimi ma si alza la bandierina del guardalinee. Si riparte con il calcio di punizione in favore del Carpi.
46' RIPARTITI! Primo pallone di questa ripresa che viene mosso dallo Spezia.
Inizio 2° tempo
15:50 Ha parlato così Mattia Mustacchio, esterno del Carpi, ai microfoni di Dazn al termine del primo tempo della sfida contro lo Spezia. "Non pensavo andasse così bene la prima titolare, stiamo dando il massimo e vogliamo questa salvezza. Dobbiamo continuare a pressare a tutto campo, c'è bisogno di questo".
15:46 FINE PRIMO TEMPO! Termina adesso la prima frazione al Cabassi, avanti il Carpi per 1-0. Palo colpito da Galabinov in avvio per lo Spezia, la squadra di Castori invece passa in vantaggio grazie alla zampata vincete di Mustacchio ad un metro dalla porta.
Fine 1° tempo
45' Era rimasto a terra il centrale del Carpi Kresic, scontro fortuito con Galabinov sull'azione del calcio d'angolo. Non sembra nulla di grave per l'ex Trapani che rimane regolarmente in campo.
44' Chiude sicuramente in attacco lo Spezia, calcio d'angolo per i liguri dopo il tentativo di giocata da parte di Bidaoui. Tante torri all'interno dell'area di rigore del Carpi in questo finale.
43' Ultimi minuti di questo primo tempo al Cabassi, sempre in vantaggio il Carpi grazie alla rete di Mustacchio mentre è infuriato in panchina Pasquale Marino per l'atteggiamento della sua squadra.
42' Ha rischiato il cartellino giallo Crimi per una trattenuta abbastanza evidente ai danni di Rolando, stavolta il direttore di gara avverte soltanto verbalmente il centrocampista dello Spezia.
41' Dialogo ancora molto interessante tra Piscitella e Gabriele Rolando, l'ex Sampdoria riceve in area di rigore e prova il traversone basso preda però di Lamanna in uscita che blocca.
39' Traversone tagliato di Ricci dalla destra, pallone sul secondo palo di Bidaoui che prova a metterci la zampata ma non arriva sulla sfera anche per merito della marcatura stretta di Pachonik.
38' Galabinov prova a lottare contro l'intera retroguardia del Carpi, proprio il bulgaro ha segnato in tutti i precedenti contro i biancorossi. All'andata segnò anche la rete della vittoria in rimonta dello Spezia.
37' Errore in disimpegno da parte della retroguardia del Carpi, pallone regalato a Bidaoui che allarga in area di rigore per Augello che sbaglia completamente la misura del suggerimento per Galabinov.
36' Assente fin qui la reazione dello Spezia allo svantaggio, gli ospiti infatti stanno facendo fatica a costruire qualcosa di interessante. Palleggio adesso della squadra di Castori.
35' MUSTACCHIO! PALO DEL CARPI! Stavolta la fortuna stava per aiutare il Carpi, traversone dalla destra da parte di Mustacchio che diventa un tiro che si infrange contro il palo esterno della porta di Lamanna.
34' Concentrato in panchina Fabrizio Castori che continua a dispensare consigli per i suoi ragazzi, avanti come detto i padroni di casa grazie al tap-in vincente da parte di Mattia Mustacchio.
33' Sicuramente buone notizie per il Carpi visto che il Padova è sotto per due reti all'Adriatico contro il Pescara, in caso di vittoria degli uomini di Castori si accende ancor di più la lotta per non retrocedere.
32' Errore del pacchetto difensivo di Pasquale Marino, Vignali lascia ancora una volta troppo spazio a Piscitella, Ligi si fa sovrastare da Vitale e Augello si perde praticamente alle spalle Mustacchio per il vantaggio del Carpi.
31' Alla terza occasione non perdona Mattia Mustacchio, avanti il Carpi. Nasce tutto dall'ennesima giocata lungo la corsia mancina di Piscitella, pallone scodellato per Vitale che sovrasta Ligi e mette sul secondo palo per Mustacchio che tutto solo non sbaglia a porta sguarnita.
30'
GOL DEL CARPI! HA SEGNATO MUSTACCHIO!
29' Un pò di confusione adesso in fase di costruzione da parte della formazione di Pasquale Marino, il palo colpito da Galabinov in avvio rimane l'unica vera occasione della sfida per lo Spezia.
28' Si conclude con un nulla di fatto l'ennesimo calcio d'angolo in favore del Carpi, pallone liberato dalla difesa dello Spezia. Risultato ancora invariato al Cabassi in questo primo tempo.
27' Calcio d'angolo in favore del Carpi dopo l'iniziativa personale del solito Piscitella, sul punto di battuta Lorenzo Pasciuti con il destro mentre salgono i due centrali Poli e Kresic.
26' Brutto pallone perso nella propria metà campo da Crimi nel contrasto con Vitale, servizio per Piscitella che si accentra e prova un traversone che termina direttamente tra le braccia di Lamanna.
25' Traversone ancora una volta interessante da parte di Mora, pallone che attraversa tutta l'area di rigore senza trovare alcuna deviazione. Continua a spingere la formazione di Pasquale Marino.
24' Altro calcio d'angolo in favore dello Spezia dopo l'ottimo spunto di Gyasi che arriva in area di rigore e spedisce forte al centro per la corta deviazione di Piscitelli, arriva Kresic che mette in angolo per anticipare Galabinov.
23' Spiovente per Cissé in area di rigore, l'attaccante del Carpi trova con il sinistro un tiro cross che attraversa tutta l'area piccola prima di spegnersi sul fondo. Rimessa in favore dello Spezia.
22' Pasticcio di Ligi che non si intende bene con Terzi e regala la sfera al limite a Vitale, l'ex Spal prova la conclusione di mancino però troppo debole per mettere in difficoltà Lamanna che blocca.
21' Non riesce ancora una volta a sfruttare il calcio piazzato lo Spezia, si difende bene la formazione di Castori che libera la propria area di rigore. Possesso del Carpi in questa fase.
20' Calcio d'angolo in favore dello Spezia dopo l'ottima chiusura di Coulibaly su Galabinov che era pronto a calciare a rete, come sempre dalla bandierina andrà il solito Ricci con il destro.
19' Nulla di fatto dopo il calcio di punizione in favore dello Spezia, tentativo di ripartenza del Carpi ma viene segnalato un fallo in attacco da Cissé. Intanto torna in campo Piscitella.
18' Calcio di punizione da ottima posizione in favore dello Spezia, intervento scorretto di Pachonik ai danni di Bidaoui. Sul pallone c'è Ricci che proverà a servire le torri in area di rigore.
17' Lascia per il momento il terreno di gioco Piscitella, subisce un colpo al setto nasale l'ex Catania che sanguina. Il direttore di gara lo invita a recarsi a bordo campo per le cure mediche del caso.
16' Non una grande idea di Pasciuti su calcio d'angolo, pallone spedito troppo verso il primo palo che favorisce l'intervento di Crimi che riesce senza problemi a liberare la propria area di rigore.
15' Primo quarto d'ora di partita al Cabassi andato in archivio, partita abbastanza divertente mentre ci sarà il secondo calcio d'angolo in favore del Carpi che vuole fare risultato davanti ai propri tifosi.
14' Buona discesa lungo la corsia mancina da parte di Gabriele Rolando, traversone all'indirizzo di Karamoko Cissè che viene però anticipato dalla lettura perfetta di Claudio Terzi.
13' Ennesimo duello vinto da Pachonik con Bidaoui, fin qui perfetto il terzino destro tedesco del Carpi che in più di un'occasione ha steccato la partita. Non sarà semplice contro lo sgusciante esterno dello Spezia.
12' Continua a manovrare la formazione di Pasquale Marino, meglio adesso lo Spezia anche se il Carpi alza la pressione per evitare il palleggio corto della squadra ospite.
11' Partita abbastanza divertente al Cabassi, squadre che si stanno fronteggiando ad armi pari. Più vicino al gol lo Spezia un minuto fa con il palo colpito dall'ex attaccante del Genoa Galabinov.
10' GALABINOV! PALO DELLO SPEZIA! Ancora una volta pericoloso lo Spezia, stavolta ci ha provato con il mancino dal limite Galabinov trovando però soltanto il palo alla sinistra di Piscitelli.
9' Ha provato la risposta lo Spezia, scambio al limite dell'area tra Bidaoui e Galabinov con il bulgaro che si coordina e con il destro a giro non riesce ad inquadrare lo specchio della porta di Piscitelli.
8' MUSTACCHIO! Ancora un tentativo da parte dell'esterno del Carpi, calcio d'angolo di Pasciuti sul primo palo per Mustacchio che gira di testa ma trova la respinta in tuffo di Lamanna.
7' Grande salvataggio di Mora che non permette a Vitale di schiacciare a rete, grande azione personale di Piscitella che aveva lasciato sul posto Vignali prima di scodellare il traversone per il trequartista ex Spal.
6' Provano a scambiare in velocità Mora e Bidaoui, l'ex Parma si invola lungo la corsia mancina ma non riesce a vincere il duello con Pachonik. Rimane comunque in attacco lo Spezia.
5' Scontro in area di rigore tra Bidaoui e Coulibaly, giudicato regolare l'intervento dell'ex centrocampista di Pescara e Udinese e qualche timida protesta da parte dell'ala dello Spezia ad indirizzo di Aureliano.
4' Confermato lo schieramento del Carpi con Vitale che lavora a supporto di Karamoko Cissé avanzando di qualche metro il suo raggio d'azione visto l'utilizzo dell'esperto Pasciuti.
3' MUSTACCHIO! Calcio d'angolo a sfavore e contropiede del Carpi, traversone di Pasciuti dalla trequarti per Mustacchio che da posizione defilata calcia in diagonale con la sfera che termina fuori di poco.
2' Prova la prima offensiva lo Spezia che si guadagna anche un calcio d'angolo con Mora, le torri assediano l'area di rigore del Carpi mentre sul punto di battuta con il destro c'è Ricci.
1' PARTITI! Primo pallone della sfida che viene mosso dai padroni di casa. E' cominciata Carpi-Spezia.
Inizio 1° tempo
14:59 Squadre in campo al Cabassi, strette di mano tra i ventidue protagonisti che tra pochi istanti daranno il via alla sfida tra Carpi e Spezia. Chi per la salvezza e chi per i playoff.
14:50 L'arbitro designato per questa sfida del Cabassi è il signor Aureliano della sezione di Bologna. Ricordiamo che il Carpi davanti al proprio pubblico ha vinto soltanto una volta sulle quattro totali. All'andata fu lo Spezia ad imporsi in rimonta con il risultato di 2-1.
14:40 Adesso è il turno dello Spezia con qualche sorpresa nel 4-3-3 di Pasquale Marino. Davanti infatti non ci sarà David Okereke, panchina per l'ex Cosenza al quale viene preferito Gyasi che agirà sull'esterno come Bidaoui al fianco dell'unica punta Galabinov. Turno di riposo invece per Bartolomei, uno dei grandi protagonisti della stagione, al suo posto Crimi a completare il reparto mediano con Ricci e l'esperto Mora. Assente De Col, sarà Vignali l'esterno destro con Augello sulla corsia opposta mentre al centro la coppia formata da Terzi e Ligi.
14:30 Passiamo in rassegna le formazioni ufficiali della sfida partendo dai padroni di casa del Carpi, Fabrizio Castori decide di affidarsi al 4-4-1-1 cambiando qualche uomo rispetto alle previsioni della vigilia. Davanti infatti ci sarà Karamoko Cissé e non Arrighini, l'ex Hellas Verona ha vinto il ballottaggio mentre sarà coadiuvato alle spalle da Vitale. In mezzo al campo dentro Pasciuti con Coulibaly mentre sugli esterni larghi Mustacchio e Piscitella, soltanto panchina per Jelenic. In difesa assente Poli per infortunio, sarà Kresic il partner di Poli con Pachonik e Rolando da terzini a difesa della porta di Piscitelli.
14:20 Carpi alla ricerca disperata di punti salvezza, la formazione di Fabrizio Castori infatti è penultima in graduatoria. Soltanto un punto conquistato nelle ultime cinque gare, uno score da retrocessione nonostante la rivoluzione invernale. Chi si candida a mina vagante dei playoff è sicuramente lo Spezia di Pasquale Marino che arriva al Cabassi voglioso di riscattare la sconfitta subita contro l'Hellas Verona.
14:10 Buon pomeriggio gentili lettori di TUTTOmercatoWEB da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale del match valido per il campionato di Serie B al Cabassi tra i padroni di casa del Carpi e lo Spezia di Pasquale Marino.
Cronaca di Antonino Sergi