Menù Notizie
Serie B ConTe.it (2016-2017)

Carpi
1-4
Spal
54' Lasagna   Floccari 8'
Antenucci 11'
Floccari 38'
Zigoni 90' +1
Cronaca Formazioni
16:56 Termina qui la sfida del Cabassi con la grandissima vittoria per 1-4 della Spal in casa del Carpi. La doppietta di Floccari e le reti di Antenucci e Zigoni lanciano in testa alla classifica la squadra di Semplici. A nulla è servita la rete di Kevin Lasagna.
Fine 2° tempo
90'+3
Ultimo cambio per la Spal, fuori Sergio Floccari e dentro in campo Finotto.
90'+2 Contropiede perfetto della Spal con Zigoni che viene lanciato tutto solo davanti alla porta di Belec e realizza per il 4-1.
90'+1
GOL DELLA SPAL! HA SEGNATO ZIGONI!
90' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo, il Carpi ancora non riesce a trovare la via della rete.
89' Si riprende il gioco con tanta lotta a centrocampo, non ha motivo la Spal di accelerare l'azione visto che manca pochissimo alla fine della gara.
88' Gioco interrotto per un colpo ricevuto in testa da Cremonesi nel duello aereo con Jerry Mbakogu, si riparte tra pochissimo.
87' Fedato si rende protagonista dell'ennesima ottima azione personale, il suo destro però trova la deviazione fortuita del compagno Beretta.
86' Ancora minuti importanti per la squadra di Semplici, Arini si guadagna un altro calcio di punizione che permette alla compagine spallina di gestire nel modo migliore questo finale di match.
84' Si è un pò affievolita la pressione della squadra ospite che non sta portando più grandi pericoli alla difesa della Spal.
83' Ancora un angolo in favore della Spal, sempre dalla bandierina l'esperto esterno Cristiano Del Grosso. Minuti preziosi per la squadra di Semplici.
81'
Giallo anche per Cristiano Del Grosso, l'esterno della Spal viene ammonito per perdita di tempo.
80' Prova a controllare questi ultimi dieci minuti la Spal nonostante la pressione continua della squadra di Fabrizio Castori.
79'
Cambio per la Spal, applausi per Antenucci ed al suo posto dentro Zigoni.
78' MBAKOGU! Alto il destro di Jerry Mbakogu in area di rigore, si era liberato bene ma ancora una volta non riesce ad inquadrare la porta.
77' Gesti di stizza di Kevin Lasagna che se la prende platealmente con il tecnico Castori, lascia discutere la decisione dell'allenatore del Carpi.
76'
Ultimo cambio per il Carpi, fuori Lasagna ed al suo posto Beretta.
75' Che errore della Spal, combinano un pasticcio Antenucci e Floccari con quest'ultimo che non serve nel modo migliore Antenucci a porta quasi sguarnita.
74' Grande prestazione di Bonifazi che sta tenendo in piedi la formazione ospite dagli attacchi del Carpi.
73' Possesso palla della Spal che tenta di controllare il gioco davanti ad un Carpi che ancora non si è dato per vinto lottando su ogni pallone.
71' Vicinissimo al quarto gol la squadra di Semplici con l'azione personale di Sergio Floccari che serve a Ghiglione un ottimo pallone, il tiro di quest'ultimo viene però deviato da un difensore del Carpi.
70' Ancora Carpi in avanti, veri e propri assalti della squadra di Fabrizio Castori alla ricerca del secondo gol.
68' Intervento perfetto di Gagliolo che frena al momento del tiro il centrocampista della Spal Schiavon.
67' FEDATO! Dopo il calcio d'angolo azione prolungata in area di rigore, il pallone arriva sul mancino di Fedato che calcia verso la porta ma trova la parata di Alex Meret.
66' Calcio d'angolo per il Carpi, tiro dalla distanza di Gaetano Letizia deviato in corner dalla difesa della Spal.
65'
Secondo cambio per il Carpi, fuori Lollo ed al suo posto il centrocampista Bianco.
64'
Cartellino giallo anche per Francesco Fedato che ha allontanato la sfera dopo il fischio di Nasca per un fallo di Mbakogu su Bonifazi.
63' Negato un possibile calcio di rigore al Carpi dopo il destro ribattuto di Fedato, è terminato a terra Poli ma Nasca non fischia tra le proteste dei padroni di casa.
62' Ancora un calcio d'angolo in favore del Carpi, Mbakogu si guadagna un ottimo corner a mezz'ora circa dalla fine del match.
61' Ha leggermente rallentato la Spal dopo la rete di Lasagna, deve provare a gestire nel modo migliore il doppio vantaggio la squadra di Semplici.
60' Fedato dalla sinistra converge verso il centro provando il destro che viene deviato da Bonifazi e termina tra le braccia di Meret.
59'
Primo cambio per la Spal, esce l'esterno Manuel Lazzari ed al suo posto Ghiglione.
57' Attivissimo Francesco Fedato sulla fascia sinistra, l'ex Bari prova a prendersi per mano il Carpi dopo che Lasagna ha accorciato le distanze.
56' Prova ad accelerare l'azione la squadra di Castori che non ci sta e vuole rimettere in sesto una gara complicatissima.
55' Azione del neoentrato Bifulco che serve sulla destra l'occorrente Struna, l'ex Palermo mette al centro per Mbakogu che tira e trova la deviazione di Vicari ma il pallone termina nel sinistro di Lasagna che a porta vuota insacca.
54'
GOL DEL CARPI! HA SEGNATO LASAGNA!
53' Ci prova Lazzari a sfondare sulla destra, il suo traversone dal fondo termina però tra le braccia dell'estremo difensore Belec.
52' DEL GROSSO! Mancino potente da fuori area dell'esterno della Spal, la sfera termina di poco a lato del palo della porta di Belec.
51' Floccari prova a prendersi per mano la Spal, si chiude bene il Carpi ma non riesce ad imbastire l'azione dalla retroguardia.
50' Antenucci prova a sfondare centralmente, riesce a bloccarlo con un intervento perfetto il centrale del Carpi Gagliolo.
49' Uscita non perfetta di Meret sulla pressione di Lasagna, l'estremo difensore della Spal però riesce in due tempi a bloccare il pallone.
48' Nulla di fatto sul calcio d'angolo, il tiro di Gagliolo da fuori termina di poco a lato rispetto alla porta di Meret.
47' Calcio d'angolo in favore del Carpi, prova subito ad attaccare la squadra di Fabrizio Castori.
46'
Primo cambio per il Carpi, fuori il difensore Lasicki e dentro l'esterno Bifulco.
46' PARTITI! Primo pallone di questo secondo tempo che viene mosso dalla Spal.
Inizio 2° tempo
15:50 Termina qui il primo tempo con il netto 0-3 in favore della Spal al Cabassi. Due reti in tre minuti degli ospiti grazie a Floccari ed al rigore di Antenucci. Carpi che ha tentanto a reagire ma la squadra di Castori si è dovuta inchinare al mancino capolavoro di Sergio Floccari per la doppietta.
Fine 1° tempo
45'+1 Straordinaria discesa sulla sinistra di Francesco Fedato che penetra in area e serve un ottimo pallone per Mbakogu, il centravanti del Carpi però clamorosamente sbaglia il controllo.
45'
Primo cartellino giallo anche per la Spal, riceve il provvedimento disciplinare l'ex Avellino Schiavon.
45' MBAKOGU! L'attaccante del Carpi si ritrova dopo la giocata di Lasagna tutto solo in area di rigore, il suo destro viene parato benissimo da Alex Meret.
44' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo, la difesa della Spal non ha problemi e può rilanciare in avanti il pallone.
43' Calcio d'angolo in favore del Carpi, la squadra di Castori prova a chiudere il primo tempo almeno accorciando il parziale.
42' BONIFAZI! Azione confusa in area di rigore del Carpi, pronto a ribadire in rete Kevin Bonifazi che trova però la parata di Vid Belec.
41' Stordita la squadra di Castori che ha provato a rispondere ma viene punita dal solito Sergio Floccari, Spal perfetta.
40' Conclusione perfetta di Sergio Floccari che si conferma autentico trascinatore di questa Spal, adesso sono ben sette le realizzazioni da gennaio in poi.
39' Una rete spettacolare di Sergio Floccari che riceve dal limite dell'area dopo la sponda di Mirko Antenucci, l'ex Bologna fa partire un mancino perfetto che si stampa all'incrocio dei pali ed imprendibile per Belec.
38'
GOL DI SERGIO FLOCCARI! IL CAPOLAVORO DELL'ATTACCANTE DELLA SPAL!
37' Floccari da ottima posizione prova il destro, il pallone impatta su un difensore e poi arriva a Schiavon beccato in posizione irregolare.
36' Fedato sulla trequarti prova il traversone per i compagni Mbakogu e Lasagna, uscita alta perfetta di Meret che blocca la sfera.
35'
Primo cartellino giallo della gara per il difensore del Carpi Gagliolo reo di aver allontanato il pallone dopo il fischio del direttore di gara.
34' Ancora un tiro dalla distanza di Gaetano Letizia, il destro del capitano del Carpi termina alto sopra la traversa della porta di Meret.
33' Il centrocampo del Carpi sta lasciando troppa libertà di azione a Castagnetti e compagni, il centrocampista della Spal è libero di dispensare palloni.
32' Spal che quando entra in area di rigore avversaria crea sempre seri pericoli anche per colpe del Carpi che non sta difendendo nel modo migliore.
31' ARINI! Ancora un'occasione in favore della squadra ospite, pallone vagante al limite dell'area con l'ex Avellino che calcia al volo e sfiora la traversa.
30' ANTENUCCI! Azione improvvisa della Spal con l'apertura perfetta di Castagnetti per Antenucci che aggira Lasicki con facilità e viene frenato dalla gran parata di Belec.
29' Sempre più pericolosa la squadra di Fabrizio Castori che sta provando a rispondere alle due reti siglate in apertura dalla Spal.
28' Traversone pericolosissimo di Letizia presso tutta l'area piccola, sia Struna che Mbakogu sfiorano soltanto il pallone.
27' Lollo prova a penetrare solo in area di rigore, il centrocampista del Carpi però sbatte contro il muro difensivo della Spal.
26' Riparte la Spal da dietro, pressione che aumenta da parte del Carpi che non ci sta al risultato che sta maturando sul terreno di gioco.
25' Ha provato la reazione la squadra di Castori, stavolta però dopo l'azione prolungata Struna non riesce a scodellare bene il pallone al centro per i compagni.
24' Stavolta errore in fase di impostazione da parte della Spal, riconquista la sfera la retroguardia del Carpi che rilancia lungo in avanti.
23' Ha provato la reazione la squadra di Fabrizio Castori ma per il momento funzione alla perfezione la retroguardia degli ospiti.
22' Sul traversone di Fedato stacca più in alto di tutti il mediano Mbaye, il suo colpo di testa però è debole e termina tra le braccia di Meret.
21' Spal sempre pericolosa, si difende benissimo e riparte creando sempre grandi pericoli alla retroguardia del Carpi.
20' DEL GROSSO! Traversone perfetto di Sergio Floccari dalla destra per il taglio centrale di Del Grosso, da ottima posizione però l'esterno della Spal manda clamorosamente fuori.
19' Ha provato il destro da distanza siderale il capitano del Carpi Letizia, il suo tiro termina però largo rispetto alla porta di Meret.
18' Prova ad alzare la pressione la squadra di Fabrizio Castori evitando il dialogo arretrato della Spal.
17' Funziona bene l'asse di destra dei padroni di casa con Struna che fa da spola tra difesa e attacco mentre Lasagna si rende sempre pericoloso in campo aperto.
16' LASAGNA! Azione travolgente del Carpi tra Lasagna e Struna, l'attaccante del Carpi dopo l'ingresso in area trova il sinistro che viene deviato in angolo quasi sulla linea di porta.
15' Qualche problema per il centrocampista del Carpi Mbaye dopo essere stato colpito da una pallonata nel basso ventre, pronti a riprendere il gioco.
14' Sfiora il pallone Kevin Lasagna che su sponda di testa di Struna trova in area piccola la punta del Carpi, per poco non raggiunge l'ottimo pallone del compagno.
13' Incredibile al Cabassi con le due reti della Spal nel giro di tre minuti, partita subito in salita per il Carpi che non ha avuto nemmeno il tempo di reagire.
12' Freddo e preciso dal dischetto Mirko Antenucci, l'attaccante della Spal batte Belec che nemmeno accenna il tuffo. Raddoppio in tre minuti della Spal.
11'
GOL DELLA SPAL! HA SEGNATO MIRKO ANTENUCCI!
10' CALCIO DI RIGORE PER LA SPAL! Trattenuta di Lollo ai danni di Schiavon, Nasca indica il dischetto.
9' Conclusione di Arini da fuori area che colpisce il legno, sulla ribattuta arriva il tap-in vincente di Sergio Floccari per il vantaggio della Spal.
8'
GOL DELLA SPAL! HA SEGNATO FLOCCARI!
8' Discreta iniziativa di Jerry Mbakogu che raccoglie in area di rigore un buon traversone di Kevin Lasagna, il palleggio dell'attaccante del Carpi e poi il tiro sporcato che termina tra le mani di Belec.
7' Primo fallo del match commesso dal centrocampista del Carpi Mbaye ai danni della punta ospite Sergio Floccari.
6' Non riesce a sfondare palla al piede Francesco Fedato, l'esterno del Carpi viene ben frenato dall'intervento corretto di Bonifazi.
5' Qualche protesta del capitano Gaetano Letizia per un presunto fallo di mano in area di rigore, giusta la decisione di Nasca a lasciar correre.
4' Lollo prova il corridoi centrale per l'inserimento alle spalle dei difensori di Letizia, fa buona guardia Bonifazi che intercetta e rilancia.
3' Qualche timida iniziativa del Carpi che però con Mbakogu e Lasagna che non sono riusciti a superare i tre centrali della Spal.
2' Prova a costruire l'azione dalle retrovie la squadra di Leonardo Semplici che tenta di prendere in mano il pallino del gioco al Cabassi.
1' PARTITI! Primo pallone della gara che viene mosso dai padroni di casa del Carpi.
Inizio 1° tempo
14:54 Quasi tutto pronto per l'ingresso in campo della squadra, ci siamo quasi al fischio d'inizio al Cabassi.
14:24 Il direttore di gara il signor Nasca della sezione di Bari.
14:24 Soddisfazione grande per il portiere della Spal Alex Meret che pochi minuti fa ha ricevuto la convocazione in maglia azzurra dal commissario tecnico Giampiero Ventura.
14:22 La Spal vuole mantenere il primato in classifica conquistato la scorsa giornata dopo la vittoria casalinga per 2-0 contro il Cesena. Confermate le anticipazioni di formazione con Semplici che dovrà fare a meno degli squalificati Mora, Costa e Schiattarella che saranno sostituiti a centrocampo da Schiavon, Castagnetti e Arini. Sulle corsie laterali spazio a Lazzari e Del Grosso che dovranno rifornire di palloni i due attaccanti Antenucci e Floccari.
14:21 Obiettivi importanti per il Carpi in piena ripresa dopo il periodo di magra nel mese di gennaio. Da decifrare la formazione di Fabrizio Castori con Letizia e Struna probabilmente avanzati sulla linea di centrocampo con una retroguardia a tre formata da Lasicki, Poli e Gagliolo. Lollo vince il ballottaggio con Bianco mentre in attacco la coppia Mbakogu, Lasagna.
14:20 Buon pomeriggio gentili lettori di TuttoMercatoWeb.com da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale della gara di Serie B tra Carpi e Spal.
Cronaca di Antonino Sergi