Menù Notizie
Serie A TIM (2015-2016)

Carpi
2-1
Sampdoria
27' Lollo
55' Mbakogu
  Correa 33'
Cronaca Formazioni
16:55 Si chiude qui la diretta testuale di Carpi-Sampdoria. A tutti voi lettori va il più cordiale buon proseguimento di serata e l'invito a rimanere su TMW per le pagelle dell'incontro e per i servizi post-partita.
16:54 Arriva il fischio finale di Mariani. Il Carpi batte la Sampdoria per 2-1 grazie alle reti di Lollo e Mbakogu su rigore. Nel mezzo il gol del momentaneo 1-1 di Correa.
Fine 2° tempo
90'+5 Gioca col cronometro il Carpi. La formazione di Castori è davvero ad un passo dalla seconda vittoria consecutiva casalinga per 2-1 dando seguito a quella di otto giorni fa contro l'Udinese.
90'+4 Intervento di Zukanovic ai danni di Mancosu. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione al Carpi quando mancano sessanta secondi alla conclusione della sfida.
90'+2 E' uno schema: Cassano scodella un pallone per Muriel che però sbatte contro il muro difensivo del Carpi, occasione sprecata per la formazione blucerchiata.
90'+1 Fernando innesca Eder sulla trequarti, ma l'intervento di Lasagna è falloso. Ci sarà un calcio di punizione in favore della Sampdoria da buona posizione.
90' Ci saranno cinque minuti di recupero.
89' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, Regini stacca di testa e colpisce il pallone in maniera imprecisa. La sua incornata si spegne abbondantemente sul fondo.
88' Sampdoria in avanti con un pallone scodellato verso Silvestre, ma Romagnoli tocca di testa in calcio d'angolo. Spinge la formazione di Vincenzo Montella.
86'
ROSSO A GAGLIOLO!! CARPI IN 10!! Il difensore della formazione di Fabrizio Castori termina anzitempo la propria partita. Mariani estrae il cartellino rosso.
85'
DOPPIO GIALLO PER GAGLIOLO!! Intervento falloso del difensore del Carpi ai danni di Cassano. Il direttore di gara assegna la doppia ammonizione al centrale.
84' Proteste della formazione di casa per un presunto atterramento di Silvestre ai danni di Crimi in area di rigore. Il direttore di gara fa proseguire.
82' Prosegue il giro palla della formazione guidata in panchina da Vincenzo Montella, ma il Carpi chiude ogni tipo di spazio senza concedere la giocata agli avversari.
81'
Ultimo cambio nella Sampdoria: fuori Correa, dentro Rodriguez.
80' LASAGNA!! Contropiede micidiale del Carpi con Mancosu che fa proseguire per il neoentrato, ma la sua conclusione di prima intenzione si perde sul fondo.
79' Grande giocata di Cassano su Cofie, ma il suo tentativo di servire Eder è reso vano dall'intervento in anticipo della difesa del Carpi brava a chiudere.
78' Pallone in verticale di Fernando per Regini che prova a bruciare nello scatto Pasciuti, ma il terzino doriano viene chiuso bene dal suo diretto avversario.
77' Ancora Sampdoria in avanti con Eder che prova ad innescare Cassano in area di rigore, ma l'attaccante barese viene anticipato dall'uscita tempestiva di Belec.
76' Azione tamburellante della Sampdoria con Carbonero che crossa al centro di prima per Correa. Il numero 10 viene chiuso dalla difesa di casa con la sfera che giunge a Soriano, ma la sua conclusione si perde sul fondo.
75'
Ultimo cambio per il Carpi: fuori Mbakogu, dentro Mancosu.
74' Prova a far girare il pallone la Sampdoria alla ricerca della rete del pareggio, ma il Carpi si chiude molto bene senza lasciare spazi alla compagine ligure.
73'
Soriano scambia con Cassano dal limite dell'area di rigore, ma il triangolo non si chiude e la sfera termina fra le braccia di Belec. Protesta vivacemente il capitano della Sampdoria che lamentava una trattenuta ai suoi danni e viene ammonito dall'arbitro.
71' MURIEL!! OCCASIONE PER LA SAMPDORIA!! Carbonero trova il pertugio giusto per servire Eder. L'attaccante della Sampdoria crossa per il colombiano che si gira su Zaccardo e calcia addosso a Belec.
70' SALVATAGGIO SULLA LINEA DI SILVESTRE!! CARPI VICINO AL TRIS!! Ancora Mbakogu semina il panico in velocità, supera con un rimpallo Viviano, ma Silvestre è bravissimo a salvare sulla linea.
69' Cassano allarga sulla destra per Eder che serve l'accorrente Carbonero, ma il traversone del neo entrato viene raccolto bene da Letizia che spazza poi senza fronzoli.
68' Mbakogu prova ad andare via a Zukanovic in velocità, ma il difensore centrale della Sampdoria riesce comunque a fare ottima guardia e ad allontanare.
67' Correa riceve palla a centrocampo, ma viene attaccato fallosamente alle spalle dal neo entrato Crimi. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione per la Samp.
65'
Secondo cambio anche nel Carpi: fuori Di Gaudio, dentro Crimi.
64'
Secondo cambio per i blucerchiati: fuori Pereira, dentro Carbonero.
64'
Primo cambio nella Sampdoria: fuori Barreto, dentro Muriel.
64' LASAGNA!! OCCASIONE PER IL CARPI!! La formazione di casa punge ancora un contropiede con il neo entrato che calcia dall'interno dell'area di rigore, ma Viviano salva tutto in uscita.
63' PALO DI FERNANDO!! OCCASIONE PER LA SAMPDORIA!! Grandissima punizione del centrocampista brasiliano che va a stamparsi sul montante alla destra della porta di Belec.
62' Fernando serve Eder sulla trequarti offensiva, e viene atterrato da Lollo. Ci sarà un calcio di punizione in favore della Sampdoria dai 32 metri circa.
61'
Primo cambio nel Carpi: fuori Bianco, dentro Lasagna.
60' Reagisce la Sampdoria, o almeno tenta una reazione, con Eder che viene innescato da Cassano in area di rigore, ma Belec esce di piede in area di rigore e ferma l'attaccante blucerchiato in tackle.
59' MBAKOGU!! OCCASIONE PER IL CARPI!! Ancora una ripartenza della formazione di casa con il numero 99 biancorosso che entra in area e calcia trovando l'opposizione di Viviano.
58' Carpi incontenibile in questo frangente di gara con Mbakogu che taglia in due la difesa della Sampdoria e serve Lollo, ma Zukanovic chiude favorendo l'uscita di Viviano.
57' Cambia dunque il risultato del "Braglia" di Modena. Il Carpi è nuovamente in vantaggio sulla Sampdoria per 2-1 grazie al rigore trasformato da Mbakogu.
56' Esecuzione perfetta di Mbakogu che spiazza Viviano ad insacca il pallone nella porta blucerchiata. Primo gol stagionale per il numero 99 del Carpi.
55'
GOL DI MBAKOGU!! CARPI IN VANTAGGIO!!
54' CALCIO DI RIGORE PER IL CARPI!! Serpentina di Di Gaudio in area di rigore, arriva Fernando che, da dietro, lo atterra. Per Mariani non ci sono dubbi e affida la massima punizione per la formazione di casa.
54' Ancora Carpi propositivo con Zaccardo sulla destra che prova l'imbeccata centrale verso Mbakogu, ma prima Silvestre e poi Pereira liberano l'area di rigore.
53' Carpi in avanti in questo inizio di ripresa. Di Gaudio accelera sulla corsia di sinistra, ma l'esterno d'attacco del Carpi viene fermato da Pereira che rinvia subito.
51' Pereira riceve da Cassano all'altezza del cerchio centrale del campo, ma il terzino portoghese scivola con il pallone che va ad impattare contro il braccio. Punizione per il Carpi.
50' Mbakogu in pressione su Zukanovic va vicino al recupero della sfera che viene recuperata da Viviano, bravo ad intervenire in anticipo e a spazzare senza fronzoli.
49' Zukanovic riceve palla da Fernando sulla trequarti e prova la conclusione verso la porta di Belec, ma il suo pallone si perde alto sopra la traversa.
48'
Cofie regala il pallone ad Eder che parte in velocità. Il centrocampista del Carpi non può fare altro che atterrare fallosamente l'attaccante della Samp guadagnando così un cartellino giallo.
47' Correa prolunga il pallone per Regini che non riesce a controllare favorendo il recupero di Belec, bravo a bloccare e a fare ripartire l'azione per la sua squadra.
46' Pallone filtrante di Soriano per Eder che cade a terra in seguito ad un intervento falloso di Gagliolo. Il direttore di gara assegna però un calcio di punizione per il Carpi a causa di una posizione irregolare dell'attaccante azzurro.
Inizio 2° tempo
16:03 Tutto pronto al "Braglia" di Modena per l'inizio del secondo tempo. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Vincenzo Montella muovere il primo pallone della ripresa.
16:01 Carpi e Sampdoria stanno sbucando dal tunnel degli spogliatoi pronte a dar vita alla seconda frazione di gara. Si riparte dal punteggio di 1-1 con cui si sono chiusi i primi quarantacinque minuti.
15:48 Mariani manda le squadre al riposo sul punteggio di 1-1 fra Carpi e Sampdoria. Primo tempo equilibrato al "Braglia" di Modena con i biancorossi in vantaggio grazie a Lollo, ma cinque minuti dopo Correa ha pareggiato i conti.
Fine 1° tempo
45' Ci sarà un minuto di recupero.
45'
Intervento falloso di Gagliolo ai danni di Cassano. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione per la Sampdoria e va ad ammonire il difensore del Carpi.
44' OCCASIONE PER IL CARPI!! Sterzata di Di Gaudio che si allarga sulla destra e crossa al centro per Mbakogu, ma Zukanovic con esperienza riesce a non far colpire il pallone al suo avversario.
43' Cassano gira il pallone sulla destra per Pereira che non aggancia bene e viene fermato da Letizia, abile a guadagnare la rimessa laterale.
41' Soriano sfiora un pallone in area di rigore calciato da Fernando, ma non riesce ad imprimere la forza necessaria per battere Belec. L'estremo difensore del Carpi blocca senza problemi.
40' Fernando mette ordine a centrocampo e appoggia all'indietro per Barreto, ma il lancio di prima intenzione del numero 8 doriano non trova nessun compagno di squadra.
39' Numeri di Di Gaudio sulla sinistra che fa ammattire Pereira. Il numero 11 del Carpi crossa al centro, ma la sua conclusione è troppo su Viviano che blocca.
38' Non c'è un attimo di sosta. Letizia guadagna il fondo e prova un cross basso, ma Viviano legge bene la traiettoria del pallone e blocca a terra.
37' TRAVERSA DI CASSANO!! SAMPDORIA VICINISSIMA AL VANTAGGIO!! Conclusione da fuori area del talento barese che va ad impattare sul montante della porta di Belec e rimbalza in campo.
36' Conclusione dalla distanza di Di Gaudio verso Viviano, ma il suo tiro è troppo centrale e viene neutralizzato dall'estremo difensore della formazione ligure.
35' Cross interessante di Pasciuti dalla destra per il centro dell'area di rigore, ma Zukanovic ci arriva di testa e riesce a liberare senza problemi.
34' Palla geniale di Soriano nel corridoio per Correa che elude la marcatura di Zaccardo, entra in area e batte Belec in diagonale per il pareggio della Samp.
33'
GOL DI CORREA!! PAREGGIA LA SAMPDORIA!!
32' E' uno schema. Cassano serve Correa, ma la conclusione del numero 10 blucerchiato viene respinta dalla difesa del Carpi. Riparte la formazione di casa.
31' Soriano va in percussione solitaria sulla destra e viene atterrato da Letizia. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore della Sampdoria.
30' Di Gaudio accelera su Pereira a sinistra, si accentra e prova il taglio centrale per Mbakogu, ma questa volta la difesa della Samp si chiude molto bene.
29' Prova a reagire la formazione ospite. Barreto recupera palla a Lollo e serve in verticale Cassano, ma l'attaccante della Sampdoria viene anticipato molto bene da Romagnoli.
28' Di Gaudio entra in area di rigore dal versante sinistro del campo e calcia in porta, ma Silvestre respinge. Il pallone arriva a Lollo che si incunea fra Barreto e Correa e fredda Viviano.
27'
GOL DI LOLLO!! CARPI IN VANTAGGIO!!
26' FERNANDO!! ALTRA OCCASIONE PER LA SAMPDORIA!! Dalla respinta precedente di Belec, è il centrocampista brasiliano a recuperare la sfera. Il numero 7 doriano entra in area e calcia, ma trova ancora l'opposizione decisiva dell'estremo carpigiano.
25' CASSANO!! OCCASIONE PER LA SAMPDORIA!! Correa prova a farsi perdonare conducendo una ripartenza velocissima. Il numero 10 della Samp allarga il gioco per Soriano che, di prima, serve Cassano al centro, ma la sua conclusione viene respinta di piede da Belec.
24' Parte velocissimo il contropiede del Carpi con Di Gaudio che viene chiuso in calcio d'angolo dall'intervento in scivolata di Silvestre.
23' Erroraccio di Correa. Il numero 10 della Sampdoria riceve corto da Fernando sugli sviluppi di un calcio d'angolo, ma cicca completamente la battuta a rete favorendo il contropiede del Carpi.
22' Contropiede della Sampdoria con un pallone geniale di Cassano per Eder che entra in area, ma l'attaccante blucerchiato viene fermato in scivolata da Romagnoli.
21' Lollo prova l'imbeccata sulla fascia destra e viene fermato da Fernando. Il brasiliano tocca il pallone per ultimo e si ripartirà dunque da un corner per il Carpi.
20' Siamo giunti al ventesimo minuto di gioco allo stadio "Alberto Braglia" di Modena. Scarseggiano le occasioni da gol fra Carpi e Sampdoria che sono ferme sullo 0-0.
19' Cassano accelera sulla corsia di sinistra, ma il barese viene chiuso da due avversari. La sfera viene recuperata da Barreto che serve Correa, ma Lollo è bravissimo a coprire la sua area di rigore.
18' Mbakogu viene servito lungolinea da Bianco, ma l'attaccante del Carpi, nel tentativo di divincolarsi dalla marcatura di Silvestre, commette fallo.
17' Ancora un fischio del signor Mariani, questa volta per un intervento rischioso di Pereira su Gagliolo. Punizione per il Carpi con l'arbitro che va a redarguire verbalmente il terzino portoghese.
16' Barreto prova a sfondare nel cerchio centrale del campo ma viene affrontato fallosamente da Cofie. Mariani assegna un calcio di punizione per la compagine ligure.
15' Eder scende bene sulla destra e prova a servire verso il centro dell'area di rigore Correa, ma il numero 10 della Sampdoria viene anticipato dall'ottimo colpo di testa di Zaccardo.
14' GOL ANNULLATO A CASSANO!! Sugli sviluppi del calcio di punizione, l'attaccante della Samp colpisce di testa su assist di Fernando, ma la sua battuta a rete è vana a causa di una posizione irregolare di partenza.
13' Intervento falloso di Letizia ai danni di Eder. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione per la Sampdoria all'altezza del vertice destro dell'area di rigore.
12' Di Gaudio prova l'accelerazione in area di rigore, ma Silvestre si frappone fra il pallone e l'esterno del Carpi proteggendo l'uscita tempestiva di Viviano.
11' Eder recupera palla a Letizia e appoggia all'indietro per Fernando, ma il centrocampista brasiliano, nel tentativo di servire Pereira, appoggia in fallo laterale.
10' Intervento falloso di Di Gaudio su Eder. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore della Sampdoria quando siamo al decimo minuto di gioco.
9' Cassano serve Correa sulla sinistra. Il numero 10 blucerchiato appoggia sulla corsia dove c'è Regini, ma il pallone di ritorno del difensore ospite è impreciso. Riparte il Carpi.
8' Eder gioca di sponda con Cassano. Il numero 99 della Samp difende il pallone sulla pressione di Cofie, ma finisce poi per favorire il recupero del centrocampista.
7' Buon spunto del Carpi con Lollo che prova la verticalizzazione per Mbakogu, ma il centrocampista di casa tarda nel servire il compagno e il pallone scorre lento sul fondo.
6' Regini stacca di testa sulla trequarti difensiva all'indirizzo di Cassano. L'attaccante barese effettua una sponda per Correa, ma il numero 10 ospite anticipa il movimento facendo scorrere la sfera a lato.
5' Fa girare il pallone la Sampdoria con il Carpi che effettua un buon lavoro di pressione costringendo Zukanovic al rilancio lungo verso Cassano.
4' Mbakogu parte in velocità e supera in velocità Zukanovic, ma l'attaccante del Carpi inciampa nel terreno di gioco e cade a terra. Sfortunato il numero 99 di casa.
3' Qualche problema fisico per Gagliolo in seguito ad uno scontro di gioco. Il difensore ligure del Carpi viene soccorso dallo staff sanitario e viene condotto a bordo campo.
2' Fernando fa proseguire il gioco sulla corsia di destra per Pereira, ma è perentorio l'anticipo di Letizia che fa ripartire l'azione per la sua squadra.
1' Subito Lollo si sgancia sulla fascia sinistra. Il numero 20 biancorosso guadagna il fondo e crossa al centro, ma il pallone è troppo su Viviano che blocca senza problemi.
Inizio 1° tempo
15:00 Tutto pronto al "Braglia" di Modena per il calcio d'inizio dell'incontro. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Fabrizio Castori muovere il primo pallone.
14:58 Squadre in campo con in testa il direttore di gara che sarà Maurizio Mariani. Carpi con la tradizionale divisa bianca con bordi rossi, calzoncini e calzettoni bianchi. Sampdoria con la maglia blucerchiata, calzoncini e calzettoni blù.
14:57 Carpi e Sampdoria sono all'interno del tunnel degli spogliatoi pronte a calcare il green dello stadio "Alberto Braglia" di Modena. Calcio d'inizio fissato alle ore 15.
14:29 Problemi in difesa per Vincenzo Montella che, oltre allo squalificato Moisander non avrà a disposizione anche Cassani. In difesa ci sarà il giovane Pereira con il rientrante Silvestre al centro. In attacco ci sarà Correa e non Carbonero insieme a Cassano ed Eder.
14:28 Sono stati ufficializzati gli schieramenti: Fabrizio Castori schiera un 4-4-1-1 con Mbakogu unica punta e Lollo a sostegno. A centrocampo confermata la coppia Cofie-Bianco con Pasciuti e Di Gaudio sulle fasce.
14:27 La Sampdoria ha perso l'ultima sfida in casa contro la Juventus di Massimiliano Allegri. Lo score dei blucerchiati in trasferta è pessimo con una sola vittoria, quella nel derby contro il Genoa.
14:26 La formazione di Fabrizio Castori è reduce da un successo casalingo contro l'Udinese che l'ha rimessa in corsa per la salvezza. Gli emiliani, in settimana, sono stati eliminati dalla Coppa Italia per mano del Milan.
14:25 Lettori di TMW buon pomeriggio da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Carpi-Sampdoria, incontro valido per la 20a giornata del campionato di Serie A.
Cronaca di Andrea Piras