Menù Notizie
Serie C (2019-2020)

Carpi
1-0
Sambenedettese
71' Maurizi  
Cronaca Formazioni
19:51 Per questa cronaca scritta di Carpi-Sambenedettese è davvero tutto. Pasquale Demarte vi augura buona serata. Rimanete con TuttoC.com per il post partita e le dichiarazioni dei protagonisti.
19:48 La Samb che scivola al nono posto con 28 punti e che dovrà sudare per guadagnarsi un posto ai Play Off con almeno altre 3 squadre vicine di classifica. Davvero brutto il gesto di Di Massimo, entrato per dare una svolta alla partita, la chiude definitivamente in favore degli avversari.Samb che domenica affronterà anche lei un derby, in casa con il Fano.
19:46 Risultato giusto per la mole di gioco prodotta dagli uomini di Riolfo che inseguono ancora il Vicenza a distanza di 4 punti e rimangono sempre secondi in classifica, indipendentemente da quello che succederà lunedi tra Reggiana e Padova. Sabato prossimo, prima di ritorno, il Carpi andrà a Cesena per un derby molto affascinante.
19:44 Ripresa nella quale la Samb aveva iniziato attaccando, ma sugli sviluppi di un corner, battuto magistralemente da Jelenic, imaptta Maurizi che sigla il gol vittoria. Da allora la Samb subisce il colpo e non riuscirà più a rendersi pericolosa dalle parti di Nobile. Un paio di occasioni sprecate per il Carpi in contropiede.
19:43 Partita giocata a grandi ritmi, soprattutto nel primo tempo con i padroni di casa vicinissimi al gol con Sabotic che di testa, da pochi metri dalla porta, si fa respingere la zuccata da Santurro.
19:41 Il Carpi vince ancora e fa 7 e batte il suo recod di 6 vittorie consecutive stabilito domenica scorsa.
19:41 Finisce la partita!
Fine 2° tempo
90'+4
Incredibile gesto di Di Massimo che perde palla a centrocampo e fa un fallo intenzionale e viene espulso direttamente. Termina praticamente qua la partita della Samb.
90'+2 Il Carpi riesce in alleggerimento a guadagnare minuti preziosi.
90'+1 La Samb cerca di riversarsi tutta in avanti in questi minuti finali.
90' L'arbitro accorda 4 minuti di recepuero.
90'
Esce Jelenic ed entra Lomolino.
90'
Esce Saber ed entra Boccaccini.
89'
Girandola di sostituzioni: esce Biasci ed entra Carletti.
86' Occasione Carpi in ripartenza con Biasci che raccoglie il servizio di Saric, ma la difesa marchigiani recupera sul centravanti emiliano ed evita il tracollo finale.
85' Ultimi 5 minuti con la Samb che si riversa in attacco.
85'
Ammonizione per Maurizi.
84'
Cambio per la Samb: esce Frediani ed entra Piredda.
82' Si prepara un'altra sostituzione offensiva la Samb.
81' Giropalla prolungato della squadra di Montero.
81' La Samb non riesce più ad imbastire un'azione d'attacco pericolosa.
80' Occasione Carpi! In ripartenza con Biasci che mette in mezzo un pallone interessante per Maurizi che arriva in corsa, ma spara alto da buonissima posizione.
79' Carpi pericolosa, con una manovra avvolgente, ma libera in corner la difesa della Samb.
77' Occasione Samb, con Cerigoi che approffita di un errore di Ligi che non calcola bene il rimbalzo del pallone, il centravanti tira da fuori area, ma Nobile para in due tempi un tiro molto potente. Si rivede la Samb in attacco.
77' La Samb ha subito il colpo psicologicamente. Non riesce più ad essere pericolosa.
76' Biancorossi guadagnano una buona punizione con Jelenic; la palla attraversa tutta l'area di rigore ma nessuno la ribadisce in porta e termina sul fondo.
75' Ancora il Carpi che cerca di chiudere definitivamente la partita.
74' Vantaggio arrivato in un momento in cui la Samb, con l'ingresso di Di Massimo, aveva provato ad alzare la qualità del gioco per vincere la gara, ma adesso è tutto da rifare per gli uomini di Montero.
73' Ancora Carpi che spinge sull'acceleratore.
72' Sugli sviluppi del secondo corner consecutivo battuto da Jelenic, irrompe Maurizi che da due passi colpisce di testa per un Santurro fermo che può solo guardare la palla insaccarsi.
71'
GOOOL del Carpi!! 1-0 Maurizi
70' Anocra un corner guadagnato dal Carpi, che spinge in attacco.
69'
Entra il gioiellino della Samb, Di Massimo, lasciato a riposo visto che non si era allenato tutta la settimana, ed esce Volpicelli.
68' Punzione profonda che termina tra le braccia di Santurro.
67' Pellegrini sulla destra guadagna un calcio di punzione che si appresta a battere Jelenic.
67' Ancora una palla buttata in mezzo da Jelenic ma Santurro blocca sicuro.
66'
Ammonizione per Gelonese che impedisce una ripartenza di Saric.
65' La Samb cerca di velocizzare le operazioni a centrocampo.
63' Intanto rimane a terra Sarzi Puttini che ha subito un duro colpo.
63' Samb che spinge e mantiene il possesso di palla.
62' Riaparte in velocità sulla destra Jelenic, ma non riesce ad innescare in mezzo Biasci in ottima posizione e libera la difesa marchigiana.
61' Dagli sviluppi della punizione Angiulli prova il tiro ma la palla termina abbondantemnte a lato.
61' Punizione dalla destra sulla trequarti per la Samb da posizione buona.
60' Carpi che perde la sfera a centrocampo e Samb che creca di imbastire azioni pericolose.
60' Riparte la Samb in velocità con una bella azione sulla destra ma la palla si psegne a lato.
59' Corner che termina innoquo tra le braccia di Santurro.
59' Il Carpi adesso attacca e sugli sviluppi di un cross di Sarzi Puttini guadagna un corner.
55'
Esce anche Rossoni ed entra Pellegrini. Non cambia nulla dal punto di vista tattico.
55'
Esce Fofana ed entra Simonetti.
54' Il Carpi si prepara per un doppio cambio.
52' Azione pericolosa per il Carpi con Jelinic che da fuori fa partire un buon tiro ma è centrale e Santurro blocca senza problemi.
51' Samb che riparte bene con Gemignani che si fa tutta la fascia sinistra e cerca di imbucare per Cernigoi ma è in fuorigioco. Bell'azione della Samb che quando riparte in velocità è pericoloso.
50' Adesso il Carpi ha di nuovo ripreso in mano le redini del gioco.
49' Nessun cambio per le due squadre che giocano la ripresa con gli stessi effettivi.
47' La Samb ha iniziato in attacco questo secondo tempo.
46' Azione pericolosa per la Samb sugli sviluppi di un corner si accende una mischia in area piccola ma libera la difesa del Carpi.
46' Al via il secondo tempo.
Inizio 2° tempo
18:50 Squadre in campo: inzierà la Samb
18:42 A tra poco per l'ingresso in campo delle squadre.
18:41 Vedremo se nel secondo tempo una delle due squadre sbloccherà la partita.
18:37 Un primo tempo con una sola vera occasione: ce l'ha avuta il Carpi con il colpo di testa di Sabotic a due passi dalla linea di porta, ma Santurro ha respinto con una grande parata. Oltre a ciò il Carpi ha confezionato due belle occasioni con tiri dalla distanza da parte di Jelenic e Saric. La Samb ha fatto pochino: dopo un inzio promettente con un colpo di testa di Frediani, di poco a lato, qualche azione pericolsa di Volpicelli, il più in palla dei marchigiani, ma nulla più. Punto d'oro fin qui per la squadra di Montero.
Fine 1° tempo
45'+1 L'arbitro accorda 2 minuti di recupero.
44' Ancora un cross dalla sinistra per il Carpi con Sarzi Puttini ma supera tutti e la Samb può controllare agevolemente.
42' Ancora giropalla prolungato del Carpi che cerca di stanare la Samb.
39' Azione pericolosa del Carpi con Rossoni che dalla destra fa partire un cross sporco che arriva a Saric che gira con una gran botta da buonissima posizione ma la palla termina altissima sulla traversa.
38' Continuano ad esserci ritmi molto alti, ma poche occasioni da gol, tranne le due importanti avuti dal Carpi con Sabotic e Jelenic.
34' Qualche intervento ruvido di troppo dei giocatori in campo che alza un po' il nervosismo dei giocatori.
34' Viene anche ammonito per proteste l'allenatore Montero.
33' La Samb quando riparte in velocità è sempre pericolosa con Volpicelli che ha una grande velocità e dribblig ma è un po' impreciso nell'ultimo passaggio.
32' Il Carpi cerca di fare la partita con un bel giropalla a centrocampo.
31' Samb ancora pericolosa dagli sviluppi di un corner, Volpicelli scarica un gran tiro ma la palla termina a lato.
29'
Non ce la fa Carillo che viene sostituito da Di Pasquale.
29'
Si infortunia Carillo.
28' Occasione Carpi! Jelenic scambia con Bisci e fa partire un gran tiro che si spegne di pochissimo a lato della porta di Santurro.
27' La Samb riparte velocissima in contropiede con Orlando che va via sulla sinistra a due giocatori, entra in area di rigore, mette un pallone in mezzo per Cernigoi solo da spingere in rete, ma Ligi lo anticipa e mette in fallo laterale. La partita sta per decollare.
26'
Ammonizione per Ligi per una trattenuta.
25' Occasione Carpi! Dagli sviluppi del corner la palla arriva a Maurizi che rimette in mezzo la palla, Sabotic a due passi dalla porta colpisce di testa a botta sicura ma Santurro respinge! Prima grande occasione della partita.
24' Azione pericolosa del Carpi con Maurizi che in zona tiro ci prova ma la difesa della Samb si salva in corner per il Carpi.
22' La Samb si difende con ordine e impedisce agli avanti del Carpi di rendersi pericoloso.
19' Occasione Samb! Orlando va via sulla sinistra e fa partire un cross interessante per Frediani che indisturbato colpisce di testa e palla che finisce davvero di poco a lato della porta di Nobile.
18' Fase di studio delle due squadre.
14' Carpi che attacca con decisione adesso.
13' Partita intensa e con molto agonismo: squadre che si affrontano a viso aperto.
13' Il Carpi cerca di ragionare a centrocampo.
12' Azione pericolosa della Samb con Volpicelli che dal limite dell'area converge e fa partire un sinistro a giro, ma che si spegne sul fondo.
10' Giocatori del Carpi che reclamavano un rigore per un tocco di mano di Gemignani all'interno dell'area di rigore su passaggio di Fofana, ma il direttore di gara fa proseguire.
9' Punzione interessante per la Samb con Volpicelli che scodella in mezzo per Cernigoi che in zona pericolosa non riesce ad aggancoare bene il pallone che termina alto.
7' La Samb cerca di imbastire un'azione pericolosa con Gemignani che mette in mezzo un pallone ma è facile preda di Nobile.
6' Adesso la Samb rimane in attesa ed è subito pronta a ripartire in contropiede.
5' Il Carpi cerca di aumentare i ritmi ma è un po' impreciso sulla trequarti.
3' Azione pericolosa della Samb con Volpicelli che va via sulla destra, mette in mezzo d'esterno un pallone interessante ma Nobile bravo ad anticipare tutti.
2' Ritmi alti già dall'inzio, con il Carpi che effettua un pressing molto alto.
1' Al via la gara!
Inizio 1° tempo
17:47 Sarà il Carpi a battere il calcio d'inizio che attaccherà da sinistra a destra rispetto la tribuna centrale.
17:47 Si inzia con 15' di ritardo per la protesta in atto dei vertici della Lega Pro.
17:46 Carpi con la consueta maglia bianca e inserti rossi, Sambenedettese classica maglia divisa in due, rossa e blu, con pantaloncini blu.
17:43 Le squadre stanno facendo il loro ingresso in campo
17:42 CARPI (4-3-2-1): Nobile; Rossoni, Sabotic, Ligi, Sarzi Puttini; Saric, Fofana, Saber; Jelenic, Maurizi; Biasci. A disp.: Rossini, Carta, Varoli, Pellegrini, Careltti, Van der Heijden, Lomolino, Clemente, Mastaj, Simonetti, Boccaccini, Tomassone. All.: Sign. Riolfo
17:42 SAMBENEDETTESE (4-3-3): Santurro; Rapisarda, Carillo, Biondi, Gemignani; Angiulli, Gelonese, Frediani; Volpicelli, Orlando, Cernigoi. A disp.: Racchichini, Fusco, Trillò, Zaffagnini, Miceli, Di Massimo, Bove, Piredda, Brunetta, Di Pasquale, Garofalo, Panaioli. All. Sig. Montero
17:41 Ecco le formazioni ufficiali delle due squadre:
17:38 La Samb di Paolo Montero, dopo aver avuto un periodo di flessione nella parte centrale del girone d'andata, viene da 3 risultati utili consecutivi: 2 vittorie e un pareggio. Ultima la vittoria casalinga con il Gubbio. I marchigiani vogliono trovare un po' di continuità per stabilizzarsi in zona Play Off.
17:38 Il Carpi, prima di questa gara, ha infilato una serie positiva di 6 vittorie di fila stabilendo il proprio record storico e si appresta a giocare per vincere la settima ma soprattutto per rimanere in scia del Vicenza, campione d’inverno da cui dista solamnete 4 punti.
17:38 Buonasera da Pasquale Demarte agli amici di TuttoC.com e benvenuti alla cronaca scritta di questa partita tra il Carpi e la Sambenedettese.
Cronaca di Pasquale Demarte