Menù Notizie
Serie B ConTe.it (2017-2018)

Carpi
2-0
Pro Vercelli
34' Melchiorri
66' Melchiorri
 
Cronaca Formazioni
22:26 Siamo giunti al termine la diretta testuale di Carpi-Pro Vercelli. Restate collegati su TMW per le pagelle e per i servizi post gara. Da parte di Andrea Piras la più serena buonanotte.
22:25 Sconfitta per la Pro Vercelli che resta così al terzultimo posto in classifica con 29 punti. Le Bianche Casacche dovranno poi recuperare la sfida con il Perugia.
22:24 Successo importante per il Carpi che si porta così a ridosso della zona playoff. Gli uomini di Calabro agganciano il Parma all'ottavo posto a quota 44 punti.
22:23 Arriva il fischio finale del direttore di gara. Il Carpi supera 2-0 la Pro Vercelli in questo posticipo del lunedì sera. Decisiva una doppietta di Melchiorri.
Fine 2° tempo
90'+6 MAMMARELLA!! OCCASIONE PER LA PRO VERCELLI!! Conclusione a giro del numero 3 dei piemontesi. Colombi trova gloria distendendosi e respingendo il pallone.
90'+5 Intervento falloso di Concas ai danni di Morra all'altezza del limite dell'area. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione per la Pro Vercelli.
90'+4 CASTIGLIA!! OCCASIONE PER LA PRO VERCELLI!! Conclusione del numero 10 della Pro Vercelli dalla distanza. Il pallone termina di poco sul fondo. C'è deviazione, sarà corner.
90'+3 Mammarella duella con Pachonik all'altezza del versante sinistro del campo. L'esterno del Carpi riesce a guadagnare la rimessa dal fondo con un buon intervento.
90'+2 Che rischio per Pigliacelli che dribbla Concas quasi sulla linea di porta e poi supera in accelerazione di Chiara rilanciando l'azione per la Pro Vercelli.
90'+1 Ci saranno quattro minuti di recupero.
90' Fa girare il pallone il Carpi che ora sta giocando con il cronometro. Fra poco conosceremo l'entità del recupero che sarà concesso dal direttore di gara.
89' Concas scarica all'indietro un buon pallone per Pasciuti. Il suo passaggio di ritorno è però impreciso e termina la sua corsa direttamente sul fondo.
88' Di Chiara chiede lo scambio con Melchiorri all'altezza della corsia di sinistra. Il passaggio di ritorno ha varcato però la linea laterale. Rimessa per la Pro Vercelli.
87'
SECONDO CAMBIO NEL CARPI: fuori Garritano, dentro Bittante.
86' Ancora Pro Vercelli in avanti sempre con Reginaldo che serve Castiglia al limite dell'area. Il centrocampista dei piemontesi fallisce l'aggancio e l'occasione sfuma.
85' Reginaldo mette un pallone teso verso l'area di rigore. Raicevic interviene in spaccata. Di Chiara con grande tranquillità stoppa di petto e allontana.
84'
PRIMO CAMBIO NEL CARPI: fuori Verna, dentro Concas.
83' Spinge con le ultime energie la Pro Vercelli. Morra viene cercato al centro dell'area ma l'attaccante viene anticipato in corner da un avversario.
82' MELCHIORRI!! OCCASIONE PER IL CARPI!! L'attaccante biancorosso manda al bar con una finta Mammarella e conclude sul primo palo. Pallone che coglie l'esterno della rete.
81' Melchiorri ha spazio sul versante destro del campo. L'attaccante del Carpi entra in area ma viene chiuso dall'intervento difensivo da parte di Berra.
80' Corpo a corpo fra Gatto e Melchiorri all'altezza del versante sinistro del campo. Pallone che scorre sul fondo e nessun intervento del direttore di gara.
79' Spinge la Pro Vercelli con una sponda di Raicevic per l'accorrente Morra. Si chiude ancora una volta la retroguardia della formazione padrona di casa.
78' REGINALDO!! OCCASIONE PER LA PRO VERCELLI!! Gran botta dalla distanza dell'attaccante brasiliano. Ligi si oppone con il piede e devia il pallone in corner.
77'
TERZO CAMBIO NELLA PRO VERCELLI: fuori Germano, dentro Morra.
76' Ligi cerca lo scatto in profondità di Sabbione. Pigliacelli sceglie bene il tempo dell'uscita e neutralizza il pallone senza nessun tipo di problema.
75' Siamo giunti alla mezzora di questa seconda frazione di gara. Carpi in vantaggio 2-0 sulla Pro Vercelli al "Cabassi". Decisiva fin qui una doppietta di Melchiorri.
74' COLOMBI SALVA IL CARPI!! Buco di Capela che innesca Raicevic in campo aperto. Il portiere del Carpi è bravissimo a chiudere sul pallone evitando un gol.
73' Dalla bandierina si presenta Mammarella. Il suo traversone è troppo su Colombi che chiama il pallone e lo fa suo con una precisa presa alta.
72' Raicevic riceve spalle alla porta e serve sulla destra l'accorrente Germano. Il suo tentativo di cross viene deviato in calcio d'angolo dall'opposizione di Ligi.
71' SABBIONE!! OCCASIONE PER IL CARPI!! Ancora padroni di casa in avanti con una conclusione del jolly biancorosso. Il pallone si perde a fondo campo non di molto.
70' DI CHIARA!! Traversone dalla destra di Pasciuti per il centro dell'area. Sabbione anticipa di testa Pigliacelli, il pallone arriva l'esterno mancino che calcia al volo sul fondo.
69' CARPI PERICOLOSO!! Sbanda paurosamente la difesa della Pro Vercelli. Garritano si allarga sul lato destro dell'area e serve a rimorchio un compagno. Mammarella chiude la diagonale e allontana.
68'
SECONDO CAMBIO NELLA PRO VERCELLI: fuori Konaté, dentro Gatto.
67' Erroraccio di Konaté che, battendo un calcio di punizione, serve all'indietro Melchiorri. Per l'attaccante del Carpi è un gioco da ragazzi superare in diagonale Pigliacelli.
66'
GOL DI MELCHIORRI!! IL RADDOPPIO DEL CARPI!!
65' CAPELA!! OCCASIONE PER IL CARPI!! Colpo di testa del difensore biancorosso sugli sviluppi del tiro dalla bandierina. Il pallone si perde di poco sul fondo.
64' VERNA!! OCCASIONE PER IL CARPI!! Tiro cross di Garritano dalla corsia di sinistra. Pigliacelli allontana sui piedi del centrocampista. La sua conclusione viene deviata in corner da Konaté.
63'
PRIMO CAMBIO NELLA PRO VERCELLI: fuori Kanoute, dentro Reginaldo.
62' Melchiorri riceve palla sulla corsia di sinistra. Konaté interviene in maniera troppo energica ma per il direttore di gara è tutto regolare. Avanza la Pro Vercelli.
61' Germano scarica il pallone all'indietro per Raicevic. L'attaccante della Pro Vercelli non aggancia la sfera. Può dunque ripartire la formazione emiliana.
60' Spinge ancora la Pro Vercelli con Paghera che scodella un pallone verso il centro dell'area. Stacca con ottima scelta di tempo Ligi che allontana con un colpo di testa.
59' Intervento falloso di Ligi ai danni di Kanoute. Il direttore di gara ferma il gioco e comanda un calcio di punizione in favore della Pro Vercelli all'altezza del centrocampo.
58' Attacca il Carpi con Melchiorri che si allarga sulla destra e crossa verso il centro dell'area di rigore. Berra ci arriva di testa e riesce ad allontanare la minaccia.
57' Sponda di Raicevic all'altezza del limite dell'area di rigore per Castiglia. Il numero 10 della Pro Vercelli non arpiona il pallone che si perde sul fondo.
56' Sfortunato Sabbione che cercava un'azione in velocità. Il numero 4 del Carpi viene fermato da un terreno non perfetto sulla corsia di sinistra. Riparte la Pro Vercelli.
55' Prova a costruire l'azione offensiva il Carpi. Pasciuti però tocca il pallone con la mano. Il direttore di gara ferma tutto e assegna una punizione per la Pro Vercelli.
54' PRO VERCELLI PERICOLOSA!! Colpo al volo di Raicevic che non inquadra la porta. Il tocco dell'attaccante diventa un assist per un Kanoute che non impatta con la sfera.
53' Intervento falloso di Sabbione ai danni di Paghera all'altezza del cerchio centrale del campo. Ci sarà un calcio di punizione in favore della Pro Vercelli.
52' Continuano a spingere i piemontesi seppur con molto disordine. Controllo di petto di Raicevic, Castiglia quasi gli ruba il pallone. Ne segue un flipper con l'azione che sfuma.
51' Mammarella cerca in verticale lo scatto di Raicevic. Capela sceglie benissimo il tempo dell'anticipo e spazza il pallone in fallo laterale. Continua a spingere la Pro Vercelli.
50' Kanoute lavora un buon pallone sul lato sinistro del campo. L'attaccante cerca un filtrante per un compagno ma si chiude bene la retroguardia del Carpi.
49' CASTIGLIA SI DIVORA IL PAREGGIO!! OCCASIONE PER LA PRO VERCELLI!! Germano viene tenuto in gioco dalla difesa del Carpi e serve al centro il suo numero 10. Conclusione che si perde altissima.
48' Buona giocata di Di Chiara sulla corsia di sinistra. Il suggerimento viene raccolto da Konaté che prova il rinvio. Ottimo l'intervento di Sabbione che devia a lato.
47' Immediata la riposta della Pro Vercelli con Berra che crossa verso il centro dell'area di rigore dove stacca Raicevic. L'attaccante non impatta di testa con il pallone.
46' Subito Carpi con Melchiorri che cerca il colpo di testa per l'inserimento in area di Garritano. Konaté spazza senza fronzoli e manda il pallone in fallo laterale.
Inizio 2° tempo
21:31 Tutto pronto per il calcio d'inizio del secondo tempo del match. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Antonio Calabro muovere il primo pallone della ripresa.
21:30 Si torna in campo al "Cabassi" per la seconda frazione di gara. Carpi-Pro Vercelli riprenderà dal punteggio di 1-0 per i padroni di casa con cui si sono chiusi i primi quarantacinque minuti.
21:16 Fischia due volte il direttore di gara. Carpi in vantaggio all'intervallo sulla Pro Vercelli. Decisivo fin qui il gol realizzato da Melchiorri al 34'.
Fine 1° tempo
45'+1 Ci sarà un minuto di recupero.
45' Dal replay si evince come il contatto fra i due in area di rigore ci sia. Non ci stava l'ammonizione per simulazione a Berra, si può discutere sul rigore non concesso.
44'
Proteste vibranti della Pro Vercelli in seguito ad un tocco in area di rigore fra Pasciuti e Berra. Il direttore di gara opta per la simulazione e ammonisce il difensore della Pro Vercelli.
43' Gran lavoro di Pachonik che ruba il pallone a Raicevic, avanza sulla destra e crossa verso il centro dell'area di rigore. Allontana la difesa della Pro Vercelli.
42' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, Gozzi colpisce di testa all'interno dell'area. L'incornata è troppo debole, spazza la difesa dei padroni di casa.
41' La Pro Vercelli prova a mettere il muso dalle parti di Colombi con Germano che spinge sulla destra e prova il traversone. Si chiude in corner la difesa del Carpi.
40' Buona giocata sulla trequarti di Sabbione che elude la copertura di Castiglia e calcia dalla distanza. Il pallone però si perde abbondantemente alto sopra la traversa.
39' Paghera va a terra in seguito alla pressione di Sabbione. Il centrocampista della Pro Vercelli, cadendo, tocca il pallone con la mano. Punizione per il Carpi.
38' Qualche scintilla fra Pasciuti e Raicevic in seguito ad uno scontro di gioco che ha portato il direttore di gara a fischiare un calcio di punizione per la Pro Vercelli.
37' Spinge con insistenza la squadra di Antonio Calabro sempre con il suo centravanti Melchiorri. Questa volta Konaté interviene in anticipo e fa ripartire l'azione.
36' Ancora Carpi in avanti con un pallone centrale indirizzato a Melchiorri. Gozzi sceglie bene il tempo dell'intervento e riesce a recuperare senza problemi.
35' Direttamente su rinvio di Colombi, Sabbione vince il duello aereo con Gozzi e innesca Melchiorri. Konaté e Bergamelli non si intendono, ne approfitta l'attaccante che supera Pigliacelli.
34'
GOL DI MELCHIORRI!! CARPI IN VANTAGGIO!!
33' PRO VERCELLI PERICOLOSA!! Errore di Ligi che libera Kanoute all'interno dell'area di rigore. La conclusione dell'attaccante viene però murata dalla retroguardia di casa.
32' Kanoute lotta con Pachonik all'altezza del versante sinistro del campo. Il terzino del Carpi ha la meglio riuscendo a mettere il pallone in fallo laterale.
31' Mammarella cerca il passaggio filtrante verso Castiglia. Pasciuti fa un ottimo lavoro in fase di interdizione e con un colpo di testa allontana la minaccia.
30' Siamo giunti alla mezzora di gioco. Carpi decisamente più propositivo rispetto alla Pro Vercelli salvata da tre prodezze da parte del proprio portiere Pigliacelli.
29' CAPELA!! Nuova occasione per il Carpi con Di Chiara che pennella un pallone per lo stacco del difensore. Pallone sul fondo ma il numero 3 biancorosso era in fuorigioco.
28' Intervento falloso di Kanoute ai danni di Garritano. Il direttore di gara arresta il gioco e comanda un calcio di punizione in favore dei biancorossi emiliani.
27' MELCHIORRI!! CARPI AD UN PASSO DAL VANTAGGIO!! Traversone dalla destra per l'attaccante che anticipa Konaté e calcia di prima intenzione. Ancora un salvataggio di Pigliacelli.
26' Sale in cattedra la formazione di Antonio Calabro che sta dominando in questa prima parte di gara. Pachonik guadagna il fondo dal lato destro del campo. Bergamini recupera bene.
25' VERNA!! OCCASIONE PER IL CARPI!! Sugli sviluppi del calcio da fermo, Pigliacelli esce a vuoto. Il centrocampista è il più lesto a calciare in porta, il portiere della Pro Vercelli però salva tutto.
24' Intervento falloso di Gozzi ai danni di Melchiorri. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore del Carpi all'altezza del versante destro del campo.
23' Break della Pro Vercelli con Bergamelli che serve al limite dell'area Castiglia. Il numero 10 delle Bianche Casacche si allunga troppo il pallone favorendo il recupero di Ligi.
22' Momento nettamente favorevole alla formazione di casa con un passaggio rasoterra di Di Chiara per Melchiorri, abile a girarsi in area. Konaté devia in corner.
21' Continua ad attaccare il Carpi con Di Chiara che cerca un nuovo traversone verso il centro dell'area. Konaté stacca più in alto di tutti e allontana di testa.
20' Pasciuti alza la testa dal versante sinistro del campo e cerca il traversone verso il centro dell'area. Il suggerimento è impreciso con il pallone che viene raccolto da Pigliacelli.
19' Melchiorri recupera il pallone a Gozzi all'altezza del lato corto sinistro dell'area di rigore e tenta l'azione personale. Bergamelli interviene a metterci una pezza.
18' Buono anticipo di Paghera che guadagna un pallone sul lato sinistro del campo. Il centrocampista della Pro Vercelli viene atterrato da Pasciuti ma il direttore di gara fa proseguire.
17' Pachonik chiede lo scambio con Garritano all'altezza della trequarti offensiva. Il triangolo non si chiude con il pallone che si perde in fallo laterale.
16' KANOUTE!! Doppio passo dell'attaccante della Pro Vercelli in area di rigore. Il suo diagonale si perde però a fondo campo senza che nessun compagno di squadra arrivasse sul suggerimento.
15' Spinge sulla corsia di sinistra Di Chiara. L'esterno guadagna il fondo e mette un traversone teso. Mammarella buca il pallone ma per sua fortuna non c'è nessun avversario in agguato.
14' Nessun problema per Konaté che, dopo le cure del caso, ha fatto rientro sul terreno di gioco. Può riprendere la sfida fra Carpi e Pro Vercelli con le due squadre sempre sullo 0-0.
13' Problemi per Kontaté. Il difensore della Pro Vercelli rimane a terra in seguito all'azione che vi abbiamo appena descritto. Entra in campo lo staff sanitario.
12' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, Ligi colpisce di testa. Il pallone balla paurosamente al limite dell'area piccola ma alla fine viene allontanata da Konaté.
11' GARRITANO!! OCCASIONE PER IL CARPI!! Conclusione potente dal lato sinistro dell'area di rigore del numero 16 biancorosso su assist di Melchiorri. Pigliaacelli si salva in corner.
10' Rinvio errato di Capela che svirgola il pallone. Kanoute prova ad approfittarne ma il suo colpo di testa spalle alla porta finisce docile fra le braccia di Colombi.
9' Continua a premere la formazione padrona di casa con una conclusione dalla distanza da parte di Di Chiara. Pallone che si perde direttamente in curva.
8' Carpi in avanti con Verna che innesca la rapidità di Pachonik. L'esterno di casa guadagna il fondo e prova il cross basso. Intercetta Bergamelli con il corpo.
7' La Pro Vercelli recupera un pallone all'altezza del lato sinistro del campo e tenta l'apertura per Raicevic. L'attaccante non riesce a controllare e l'azione sfuma.
6' PASCIUTI!! Seconda conclusione del match da parte dei padroni di casa. Il destro del numero 19 biancorosso è potente ma centrale. Blocca sicuro Pigliacelli.
5' SABBIONE!! Conclusione dalla distanza del numero del Carpi. Il pallone si perde di un soffio al lato. C'è una deviazione e allora sarà calcio d'angolo.
4' Rischia il pasticcio la difesa della Pro Vercelli con Konaté che impenna un pallone difficile da controllare per Bergamelli. Gozzi interviene in extremis su Garritano.
3' Risponde il Carpi con Melchiorri che si gira dal limite dell'area e conclude di prima intenzione. Il pallone si perde abbondantemente sopra la traversa di Pigliacelli.
2' Attacca la Pro Vercelli con Castiglia che scambia con Germano al limite dell'area. Pallone profondo verso Raicevic, si chiude la retroguardia del Carpi.
1' Sabbione tenta la torre per Pachonik sulla corsia di destra. Ottima la chiusura di Mammarella che di testa mette il pallone direttamente in fallo laterale.
Inizio 1° tempo
20:29 Tutto pronto per il calcio d'inizio di Carpi-Pro Vercelli. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Gianluca Grassadonia muovere il primo pallone del match.
20:27 Squadre in campo al "Cabassi". Carpi con la tradizionale casacca bianca con inserti rossi, calzoncini e calzettoni bianchi. Pro Vercelli in maglia gialla con inserti neri, calzoncini e calzettoni gialli.
19:47 Risponde la Pro Vercelli con Raicevic e Kanoute a formare il reparto offensivo. A centrocampo non ci sarà lo squalificato Vives, sostituito da Paghera.
19:45 Sono state ufficializzate le formazioni: il Carpi non avrà a disposizione lo squalificato Mbakogu in attacco, sostituito da Melchiorri che farà coppia con Garritano.
19:37 "Non so se Pescara potrà essere la svolta del campionato - ha dichiarato Calabro in conferenza - so solo che finora i ragazzi stanno facendo un grande campionato e questo è merito di tutti, dalla società allo staff ai giocatori".
19:36 Il gol non è una particolarità delle sfide fra Carpi e Pro Vercelli con gli ultimi quattro precedenti, tre al “Piola” e uno al “Cabassi”, che si sono conclusi con il punteggio di 0-0. L'ultimo successo dei padroni di casa emiliani risale al 4 ottobre 2014 con l'1-0 deciso da Di Gaudio.
19:35 La squadra di Antonio Calabro è il peggior attacco del campionato con 24 gol realizzati mentre quelli incassati sono 30. I piemontesi invece hanno segnato 35 reti e subite 47.
19:34 La Pro Vercelli invece non perde dalla prima giornata del girone di ritorno ma non vincono dalla terza. I piemontesi infatti hanno pareggiato le ultime cinque gare.
19:33 Il Carpi arriva dal successo sul campo del Pescara per 1-0, interrompendo un digiuno da vittorie che mancava da quattro turni, tre pareggi e una sconfitta.
19:32 Di fronte ci sarà una Pro Vercelli agguerrita. La squadra di Gianluca Grassadonia cerca il successo per raggiungere l'Entella al quartultimo posto, che varrebbe i playout.
19:31 Il Carpi questa sera va a caccia dei tre punti per agganciare il Parma all'ottavo posto, ultima piazza che vale la qualificazione ai prossimi playoff.
19:30 Lettori di TMW buonasera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Carpi-Pro Vercelli, monday night della 31a giornata del campionato di Serie B.
Cronaca di Andrea Piras