Menù Notizie
Serie BKT (2018-2019)

Carpi
0-3
Palermo
  Falletti 6'
Jajalo 61'
Nestorovski 75'
Cronaca Formazioni
23:01 Restate collegati su TUTTOmercatoWEB.com per le pagelle della sfida e le voci a caldo dei protagonisti. Un cordiale saluto da Luca Chiarini.
22:57 Successo netto che proietta i rosanero nelle zone nobili della graduatoria, a quota diciotto punti. Carpi costretto invece a ristagnare in fondo alla lista insieme al Livorno.
22:56 È finita! Palermo corsaro a Carpi: finisce tre a zero grazie alle reti di Falletti, Jajalo e Nestorovski.
Fine 2° tempo
90'+4 Falletti porta a spasso un centrale biancorosso e, defilatosi a destra, prova a servire in area Puscas: suggerimento smorzato e fatto preda da Colombi.
90'+2 Puscas a rimorchio per Jajalo, che indugia eccessivamente, facendosi rimontare da un avversario. Sfuma immediatamente la ripartenza solo accennata del Carpi.
90'+1 Cinque minuti di extra-time.
90' Verranno concessi con ogni probabilità cinque minuti di extra-time. Ultime occasioni per siglare quantomeno il gol della bandiera per il Carpi.
88' Gara che di fatto non ha più nulla da dire. Carpi ormai rassegnato alla sconfitta, il Palermo si affida ad un possesso prolungato per inibire i ritmi.
86' Gestione totale del Palermo, che fa scorrere il cronometro senza dare l'impressione di voler accelerare i ritmi. Quattro primi al novantesimo.
85' 'Ruleta' di Machach su Jajalo, abile a frapporsi tra avversario e palla, e a subire fallo dal francese. Ultimi scampoli di partita, il recupero non dovrebbe essere eccessivamente corposo.
83'
Dentro anche Szyminski per Moreo.
82' Filtrante di Falletti per Moreo, che s'invola verso la porta di Colombi: tardivo il fischio arbitrale, che segnala l'offside del nove rosanero.
80' Arrighini prova a duettare con Machach: non si chiude lo scambio, chiude la linea rosanero, che può ribaltare l'azione. Pronto nel frattempo un cambio per parte.
79' Poco più di dieci minuti al novantesimo e gara in cassaforte per il Palermo, a meno di clamorosi ribaltoni in extremis. L'espulsione di Rispoli non ha provocato alcun cambiamento nel canovaccio della gara.
77'
Lo stesso Nestorovski lascia il posto a Puscas.
76' La chiude virtualmente il Palermo: destro ad incrociare di Moreo, Suagher sporca il pallone, servendo di fatto Nestorovski, che insacca il più agevole dei tap-in.
75'
Wilmots rileva Di Noia.
75'
NESTOROVSKI! TRIS DEL PALERMO!
74' HAAS! Finta e controfinta che lo conducono verso il fondo, poi un tiro-cross morbido che assume una traiettoria velenosa smanacciata da Colombi.
72' Castori chiama a raccolta Wilmots: sarà lui la prossima mossa del tecnico biancorosso, che prova a giocarsi il tutto per tutto in questo finale.
71'
Salvi prende il posto di Pirrello.
70' Palermo che per ora non pare risentire del rosso a Rispoli. La truppa di Stellone prova a gestire il pallone, forte di un doppio vantaggio che al momento garantisce discreta serenità.
68' Sembra corretta la decisione del direttore di gara. Si riapre uno spiraglio per il Carpi: resta il doppio svantaggio, ma adesso la parità numerica è ripristinata.
67' Altro colpo di scena della serata: Baroni ha sanzionato un pestone di Rispoli su Pachonik all'altezza del basso ventre. Da valutare l'effettiva volontarietà del colpo.
66'
ESPULSO RISPOLI! CLAMOROSO!
65' Nervi tesi in campo: battibecco che ha origine da un presunto pestone di Rispoli ai danni di Pachonik. Interviene Baroni a sedare gli animi.
64' MOREO! Innescato dal velo di Falletti, Moreo danza sul pallone e apre il mancino dal limite dell'area: la sfera lambisce il legno e va sul fondo.
62'
Primo cambio in casa Carpi: Machach rileva Mokulu.
61'
JAJALO! RADDOPPIA IL PALERMO!
59' Haas! Alimenta una discesa impacchettata da Mazzotta e Nestorovski con un destro strozzato che si perde mestamente oltre la linea di fondo.
58' Risponde il Palermo con un'iniziativa di Mazzotta, che ne frattempo si è ripreso: traversone per Nestorovski, che riesce soltanto a sporcare di testa il pallone.
57' BUONGIORNO! Carpi ad un passo dal pari! Sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina per gli emiliani Buongiorno sbuca sul secondo palo, spedendo a lato di un soffio con un colpo di testa.
56' A terra Mazzotta, che pare aver subito un colpo allo sterno. Il direttore di gara autorizza l'ingresso in campo dei sanitari rosanero.
55' Qualche timida protesta biancorossa per un fallo di Pirrello, ammonito qualche minuto fa. Vorrebbero il secondo giallo gli uomini di Castori.
54' Offensiva emiliana guidata da Mokulu, che lavora bene di sponda per Pachonik: cross del tedesco troppo basso per i compagni in area, si oppone la retroguardia rosanero.
52' Percussione sul centro-destra di Falletti, che si libera di Di Noia con uno spintone illecito. Calcio di punizione per il Carpi, che resta a galla nonostante l'inferiorità numerica.
51' MOREO! Che giocata! Girata elegante che gli consente di farsi largo al limite dell'area, poi un destro radente scagliato in allungo per anticipare sul tempo Buongiorno: Colombi neutralizza senza affanno.
49'
S'iscrive alla lista dei cattivi anche Pirrello, che ha atterrato Arrighini con uno sgambetto.
48' Ancora protagonista Mokulu: questa volta è l'attaccante a commettere fallo con una sbracciata su Struna, che è rimasto a terra per alcuni istanti.
47'
Jajalo rimedia un'ammonizione per un intervento da tergo su Mokulu.
46' Fischia Baroni, si ricomincia! Non c'è stato alcun cambio all'intervallo, in campo dunque gli stessi ventidue che hanno disputato la prima frazione.
Inizio 2° tempo
21:51 Pronti via e il diagonale di Falletti sblocca una gara ben approcciata dal Palermo. Il Carpi impiega qualche minuto ad ingranare e produce un paio di buone occasioni, ma l'espulsione allo scadere di Pezzi può diventare il vero episodio chiave della serata.
21:50 Duplice fischio del direttore di gara: Palermo in vantaggio e in superiorità numerica all'intervallo, decide fino a questo momento il gol di Falletti.
Fine 1° tempo
45'+1
Clamoroso al Cabassi: Pezzi, già ammonito, travolge in scivolata Haas per spezzare una ripartenza rosanero. Non ha dubbi Barone, che lo spedisce anzitempo negli spogliatoi.
45'+1 Confermato il minuto di recupero.
45' In corso l'ultimo giro d'orologio prima della comunicazione del recupero. Baroni dovrebbe concedere sessanta secondi di extra-time.
43' Buon fendente dalla destra di Falletti: il pallone sfila sul secondo palo, prova ad avventarvisi Rajkovic, che non riesce però a mantenerlo in campo.
42' Il solito Rispoli scodella dal fondo: svetta al centro dell'area Moreo, chiuso efficacemente dai due centrali del Carpi. Chiude in attacco il Palermo.
40' Nestorovski! Ottima la preparazione, meno la conclusione: movimento a convergere verso il centro che taglia in due la difesa emiliana, ma il destro a giro del macedone finisce altissimo.
39'
Pezzi rifila un pestone a Rispoli e diventa il terzo ammonito della serata.
38' Il gioco è stato interrotto per una manciata di secondi per consentire ad un assistente di rammendare la bandierina. Si riprende subito a giocare, con il Carpi in possesso.
36' Arrighini prende il tempo a Struna, con un fallo secondo Baroni, che ha ravvisato una trattenuta del centravanti. Rumoreggia il Cabassi.
35' Traversone basso di Rispoli, buon aggancio a seguire di Moreo, rammendo di Buongiorno, che sradica la sfera dai piedi dell'avversario e libera l'area.
34' Poco più di dieci minuti allo scadere del tempo regolamentare in questa prima frazione. Carpi che sta cercando con insistenza il pari dopo un avvio titubante.
32' Struna s'incarica della battuta di un calcio di punizione da metà campo: tracciante per la testa di Moreo, che inzucca sul secondo palo. Il gioco viene però interrotto per l'offside del nove.
31' Buongiorno accelera a sinistra, vanificando sul nascere l'offensiva biancorossa con un lancio frettoloso fatto preda direttamente da Pomini.
30' Si chiude l'uno-due sulla trequarti tra Di Noia e Pachonik: il tedesco rallenta la corsa per concludere a rete, ma subisce il recupero provvidenziale di Haas.
29' Jajalo vede il taglio verso l'interno di Rispoli e prova ad assecondarlo con un lungo lancio che non rispecchia le aspettative: pallone direttamente sul fondo.
27'
Ammonito anche Rajkovic per una trattenuta ai danni di Arrighini.
26' Jelenic lascia sul posto Mazzotta e cerca l'imbucata repentina per Mokulu: lettura impeccabile di Pirrello, che arpiona il pallone dopo una diagonale ben eseguita.
25'
Sabbione rimedia il primo cartellino giallo della gara per un fallo su Haas.
24' Suagher semina il panico sugli sviluppi di un corner: incornata sul primo palo che non gli riesce, cui fanno seguito delle timide proteste per una presunta trattenuta ai suoi danni, che non sembra esserci.
22' Di Noia! Gol! Ma è fuorigioco: cross di Jelenic, Mokulu cerca un tacco volante rimpallato dalla difesa opposta, sulla ribattuta diagonale di Arrighini ribadito in rete da Di Noia, pizzicato in offside.
21' Batte un colpo il Carpi, che ha fatto registrare la prima vera occasione della sua gara con Arrighini. Ventunesimo in corso, Palermo avanti grazie alla rete di Falletti.
20' ARRIGHINI! Percussione a destra di Jelenic, che pesca nel cuore dell'area Arrighini: il centravanti può colpire da due passi, ma impatta in caduta, calciando alto.
19' Jajalo! È in fiducia il Palermo: il bosniaco s'accomoda la sfera sul mancino, prende la mira e calcia da distanza siderale. Palla ampiamente sopra il montante.
17' Carpi che prova a costruire dalle retrovie, evidenziando però parecchie difficoltà nella gestione del pallone. Palermo superiore sul piano dell'intensità e della pulizia di gioco.
16' Nestorovski! Ci prova lui: destro dalla trequarti che s'impenna oltremisura, senza chiamare in causa Colombi. Palla sul fondo e rimessa per il Carpi.
15' Eccesso d'irruenza di Jelenic, che tampona Haas nei pressi della linea di metà campo. Palermo che in questa fase sta legittimando il vantaggio capitalizzato al sesto minuto.
14' Rajkovic si mette in proprio e dopo un break accennato a sinistra prova a crossare al centro: pallone fatto preda agevolmente da Colombi, che fa ripartire rapidamente i suoi.
12' La retroguardia emiliana mette fuori un cross teso da piazzato di Falletti: raccoglie palla Haas, la cui sventagliata verso l'out mancino è però sbilenca.
11' Rispoli sprinta a destra e scodella uno spiovente morbido: pallone per Moreo, che cerca una giocata complicatissima prolungandosi la sfera di testa per eludere la pressione di Pachonik. Il laterale biancorosso s'aggiudica il duello e sventa l'insidia.
10' Richiamo verbale per Nestorovski, reo d'essersi lasciato cadere con eccessiva veemenza nell'area emiliana dopo un presunto contatto con Poli. Non accenna proteste il macedone.
9' Buongiorno attacca alle spalle Moreo, che s'era sganciato per palleggiare con i centrocampisti. Interviene Baroni, che comanda un calcio piazzato a metà campo per il Palermo.
8' Bastano sei minuti ad un Palermo arrembante per aprire le danze. Carpi subito a costretto ad inseguire, non si fermano i rosanero, che riprendono ad attaccare con molti uomini.
7' Invenzione di Haas che serve Falletti con un'imbucata: l'uruguaiano uccella Buongiorno con una sterzata e gonfia il sacco con un diagonale radente e chirurgico, che finisce in buca d'angolo.
6'
FALLETTI! GOL DEL PALERMO!
4' NESTOROVSKI! Primo squillo del Palermo: Mazzotta serve Nestorovski dal fondo con un tocco morbido, la zuccata in tuffo del macedone finisce a lato non di molto.
3' Bella traccia di Struna per il taglio centrale di Mazzotta: lancio chirurgico agganciato dall'ex Pescara, rimpallato nella conclusione dal guardingo Pachonik.
2' Jelenic prova a soffiare palla a Mazzotta rifilandogli una sportellata energica, giudicata illegale dal direttore di gara. Subito buon agonismo in campo.
1' Fischia Baroni, si comincia! È il Palermo a muovere il primo pallone della gara. Carpi con la consueta casacca biancorossa, siciliani in tenuta rosanero.
Inizio 1° tempo
20:59 Le due compagini effettuano in questi istanti il loro ingresso sul rettangolo di gioco. A breve le strette di mano di rito, poi sarà la volta del kick-off!
20:28 Qui Palermo: Bellusci e Trajkovski sono squalificati, out anche Murawski (cui la società ha concesso un permesso per motivi familiari), Alastra e Lo Faso. Stellone rilancia la difesa a tre: Struna guida la linea insieme a Pirrello e Rajkovic. Rispoli e Mazzotta scalzano rispettivamente Salvi ed Aleesami, Haas e Jajalo i due interni con Falletti vertice alto, a supporto di Moreo e Nestorovski.
20:26 Folta la lista dei non arruolabili in casa Carpi: restano fuori, oltre a Piu (recentemente sottoposto ad un intervento chirurgico per un'ernia inguinale), anche Frascatore, Ligi e Saric. Davanti a Colombi linea a quattro con Pachonik e Pezzi sugli esterni a sigillare la coppia Suagher-Poli. Sabbione duetterà con Di Noia in mediana, binari laterali affidati a Jelenic e Buongiorno, che avranno il compito di innescare il tandem Arrighini-Mokulu.
20:11 Il mini tour de force settimanale in cadetteria prosegue con il turno che verrà inaugurato questa sera da sette incroci. Ricco menù che propone, tra le altre, il faccia a faccia al Cabassi tra Carpi e Palermo. Il k.o. di sabato contro l'Ascoli ha declassato gli emiliani a fanalino di coda della graduatoria, status condiviso con Livorno e Foggia (i Satanelli hanno però una gara in più all'attivo). Magrissimo il bottino ad oggi accumulato dalla truppa di Castori: cinque punti, un solo successo (il venticinque settembre a Perugia), poi due pari e cinque tonfi. I rosanero vedono la vetta e possono virtualmente agganciarla, avendo disputato una partita in meno della capolista Pescara, che dista tre lunghezze. Nel mirino c'è il quarto risultato utile consecutivo, da archiviare magari con una vittoria, dopo l'uno a uno casalingo contro il Venezia. L'ultimo precedente tra le due compagini risale al venticinque marzo scorso: al Barbera fu poker dei siciliani, che schiantarono gli uomini allora affidati alla guida di Calabro grazie alla tripletta di Coronado e al timbro di La Gumina.
20:01 Gentili lettori di TUTTOmercatoWEB.com, un cordiale saluto da Luca Chiarini, che vi dà il benvenuto alla diretta testuale di Carpi-Palermo, sfida valida per il decimo turno di Serie B.
Cronaca di Luca Chiarini