Menù Notizie
Serie BKT (2018-2019)

Carpi
2-1
Padova
42' Concas
78' Arrighini
  Mbakogu 12'
Cronaca Formazioni
17:02 Un saluto e un ringraziamento da parte di Riccardo Caponetti, che vi invita a seguire su TMW anche il post partita con le pagelle e le parole dei protagonisti.
16:56 Il Carpi sale a quota 25 e sorpassa il Padova, ultimo a 24 punti. La zona play-out dista solo 5 punti per i biancorossi di Castori.
16:55 Vittoria fondamentale per il Carpi, che batte 2-1 il Padova e torna a sperare nella salvezza. La sfida la decide Arrighini nel finale, grazie ad una grande azione di Pasciuti. Inutile il gol iniziale di Mbakogu, pareggiato al 42' da Concas.
Fine 2° tempo
90'+5 Finisce la partita!
90'+3 Punizione per il Carpi sulla bandierina in attacco.
90'+2 La stanchezza si fa sentire, soprattutto nelle scelte dei giocatori, poco lucidi.
90'+2 Dal corner per il Padova nasce un contropiede per il Carpi, che però non riesce a concretizzare.
90'+1 Apertura di Mbakogu per Bonazzoli, Pezzi non vede il proprio portiere in uscita e spazza in angolo.
90' 4' di recupero.
87'
Ultimo cambio per il Padova: Clemenza prende il posto di Capello.
85' Forcing finale del Padova, ma il Carpi si arrocca dietro.
82'
Secondo cambio per il Padova: Pulzetti lascia il posto a Moro.
82' Con questo punteggio, il Carpi sorpasserebbe il Padova e sarebbe penultimo in classifica.
80'
Giallo per Longhi per proteste.
79' Sorpasso Carpi. Pasciuti recupera palla su Longhi in mezzo al campo, punta l'area e allarga per Arrighini, che di prima apre l'interno destro e batte Minelli. 2-1 al Cabassi.
78'
GOL! ARRIGHINI! CARPI IN VANTAGGIO!
78'
Castori richiama in panchina Rolando, esausto, e inserisce Pezzi. Cambi esauriti per il Carpi.
77' Crampi per Rolando, che rimane a terra.
74'
Vitale per Coulibaly: ecco il secondo cambio del Carpi.
73' Carpi in avanti. Mustacchio mette un altro cross molto bello su cui si avventa Arrighini, che dal primo palo la devia verso il secondo: la palla attraversa tutta l'area di rigore per poi uscire di poco a lato della porta.
72'
Primo cambio per il Padova: fuori Calvano, dentro Bonazzoli.
70'
Fallo tattico di Pasciuti su Mbakogu: ammonito il capitano del Carpi.
66' ARRIGHINI! Di testa, salta di più in alto di tutti e devia la palla in porta. Sulla linea c'è Longhi che spazza via ed evita il vantaggio del Carpi.
66' Angolo per il Carpi.
65' BARAYE! Padova ancora vicino al vantaggio. Baraye, sugli sviluppi di una mischia da corner, si ritrova la palla prima del dischetto di rigore e gira in porta, trovando ancora l'opposizione decisiva di Piscitelli.
64' PISCITELLI! Doppio intervento decisivo! Il primo su Mbakogu, che sbaglia il controllo appena entrato in area a tu per tu con lui. L'altro su un tiro di Pulzetti da fuori.
63' LOLLO! L'altro ex di giornata sfiora il gol. Cross perfetto di Cappelletti, il numero 11 dei veneti in area colpisce bene la palla di testa che esce di poco.
60' Carpi pericoloso. Mustacchio scende a sinistra, cross morbido sul secondo palo per Concas che si tocca leggermente con Longhi e cade in area: per l'arbitro non ci sono gli estremi per il penalty.
57' Ancora Baraye prova a farsi vedere. Break a centrocampo di Lollo, poi palla per il suo compagno sulla destra e tiro secco sul primo palo: Piscitelli ci mette i pugni e respinge.
55'
Giallo per Baraye per simulazione in area di rigore.
54' PADOVA PERICOLOSO! Lollo lancia in verticale Pulzetti, che si inserisce col tempo giusto tra i due centrali ma non riesce a controllare la palla. Si riprenderà con un calcio d'angolo.
50' Avvio pazzesco in questa ripresa.
49' CONCAS! Ribaltamento di fronte e Carpi vicino al 2-1. Rolando sale a sinistra, palla per Crociata che la mette in area dove arriva Concas che la piazza col destro: Minelli risponde presente e devia in corner.
48' BARAYE! Contropiede Padova, Mbakogu apre a destra per il numero 10 che si coordina e cerca il palo lontano in diagonale: la palla esce di un metro abbondante.
47' Nessun cambio durante l'intervallo.
46' Riparte la gara.
Inizio 2° tempo
15:49 Il primo tempo tra Carpi e Padova finisce 1-1. Apre le marcature l'ex di turno, Mbakogu, su assist dell'altro ex Lollo. I padroni di casa, dopo un inizio deludente, si rianimano e trovano il pareggio nel finale con un destro potentissimo di Concas da appena dentro l'area di rigore.
Fine 1° tempo
45'+3 Sul tiro di Mustacchio da fuori area, rimpallato dal difensore avversario, finisce il primo tempo.
45'+2 Si giocherà fino al 47'
45'+1 Protesta il Padova per un intervento su Baraye di Kresic in area. Il difensore salva il Carpi sul numero 10 del Padova, che aveva approfittato di uno svarione di Pachonik per entrare in area e caricare il tiro, poi stoppato dall'intervento dell'avversario.
43' Concas riporta il punteggio in parità. Scarico laterale di Arrighini e destro di prima del numero 7: il tiro, fortissimo, tocca prima la traversa per poi entrare in rete. Impazzisce la panchina del Carpi.
42'
GOL! CONCAS! PAREGGIA IL CARPI!
41' Il neo entrato è andato a fare il sotto punta, con Concas a destra e Pasciuti in mezzo con Coulibaly. Cambia completamente il centrocampo del Carpi.
41'
Crociata è l'uomo scelto da Castori per sostituire l'infortunato Di Noia.
40'
Non ce la fa Di Noia, Carpi costretto al primo cambio.
38' Carpi momentaneamente in 10: Di Noia è a terra a bordocampo dolorante.
37' CAPPELLETTI! Padova ancora vicino allo 0-2. Su angolo Cappelletti salta più in alto di tutti e in tuffo devia la palla in porta, dove c'è Piscitelli che bissa il grande intervento precedente bloccando in presa bassa la palla sulla linea.
37' PISCITELLI! Parata super sul destro a giro di Pulzetti dal limite dell'area. Il portiere del Carpi evita lo 0-2 del Padova andando a togliere con la mano la palla dall'angolino basso.
34' Ritmo ancora abbastanza basso al 'Cabassi', forse il clima caldo potrebbe incidere sulla performance dei giocatori in campo.
33' Ci prova Rolando con un destro a giro dal limite dell'area, palla che esce non di troppo dal palo lontano.
30' Baraye scende a destra, va al cross e trova un calcio d'angolo.
29'
Brutta entrata di Coulibaly su Capello: giallo.
27' OCCASIONE CARPI! Mustacchio pesca sul secondo palo Arrighini, che schiaccia di testa quasi a botta sicura trovando l'ottimo intervento di Minelli. Sulla respinta si avventa Concas che però non riesce a deviare la palla in porta. Decisiva la scivolata di Ravanelli praticamente sulla linea di porta sul secondo tiro del numero 7.
25' CONCAS! Riceve sulla trequarti, resiste all'attacco di Lollo e dal limite dell'area calcia col destro: palla alta di poco.
24' Prova a modificare l'assetto del proprio Carpi il tecnico Castori. Concas ora fa il trequartista dietro Arrighini, con Mustacchio esterno di centrocampo.
21' MBAKOGU! Elude l'intervento di Sabbione e si presenta a tu per tu con Piscitelli, che è bravo a rimanere in piedi e a neutralizzare il destro dell'autore del vantaggio del Padova.
19' Annullato un gol a Baraye: il trequartista del Padova era partito in posizione irregolare, subito alta la bandierina dell'assistente.
17' Prova a reagire il Carpi. Punizione di Pasciuti dalla destra, palla che sfila sul secondo palo dove c'è sabbione che calcia al volo: tiro murato dalla difesa.
14' Da sottolineare la non esultanza di Mbakogu, ex idolo del tifosi del Carpi.
13' Assist di Lollo in verticale, destro da dentro l'area in diagonale vincente di Mbakogu. La legge degli ex punisce il Carpi, che dopo 13' va sotto contro il Padova.
12'
GOL! MBAKOGU! PADOVA AVANTI!
10' Prima occasione per il Carpi. Pasciuti crossa della destra per Arrighini, anticipato però da una grande uscita di Minelli, che con i pugni allontana.
9' Meglio il Padova in questo avvio, Carpi un po' contratto.
7'
Primo fallo di Calvano, subito giallo: in ritardo e col piede alto la sua entrata su Coulibaly.
6' Buona idea di Longhi. Filtrante in diagonale di Longhi a tagliare tutto il campo per Capello, che spunta alle spalle di Rolando senza però controllare la palla.
4' Punizione di Baraye da sinistra verso destra: la palla cade nell'area piccola sulle mani di Piscitelli.
3' Padova in avanti. Prima un cross di Longhi dalla sinistra, poi Baraye raccoglie la palla sul secondo palo e prova a rimetterla dentro: traversone chiuso.
2' Subito molto alto Rolando in fase di possesso: Castori l'ha schierato come terzino sinistro, sicuramente per avere più spinta in fase offensiva.
1' Comincia la sfida.
Inizio 1° tempo
14:59 Minuto di silenzio al Cabassi per ricordare le 309 vittime del terremoto che ha colpito l'Aquila 10 anni fa.
14:51 Il Carpi, con 54 gol subiti, ha la peggior difesa del campionato.
14:51 Il Carpi, insieme all'Hellas Verona, ha mandato in gol più giocatori diversi (16), al contrario il Padova è la squadra che ne ha mandati il minor numero (10) come Ascoli, Cosenza, Venezia e Cittadella.
14:40 La notizia per il Padova è la presenza dal primo minuto di Capello e Cappelletti, multati dalla società e accusati dai tifosi per mancanza di rispetto. Saranno del match anche Lollo, in mezzo al campo, e Mbagoku, davanti: loro sono i due ex illustri di oggi. Panchina un po' a sorpresa per Bonazzoli. Out Ceccaroni e Marcandella.
14:38 Castori deve rinunciare a Jelenic, Poli e Cissè mentre a centrocampo recupera Pasciuti, reduce da due giornate di squalifica. In mezzo ci sarà anche Coulibaly, non al meglio, e Concas, anch'esso reduce da un turno di stop. Marsura non in perfette condizioni partirà dalla panchina.
14:34 Sono due squadre che stanno vivendo un momento difficile. Il Carpi ha vinto l'ultima sua gara il 23 febbraio, mentre l'ultimo successo del Padova è datato 9 marzo.
14:34 Ultima contro penultima, con l'obiettivo di cercare di alimentare la (flebile) speranza di salvezza. Carpi e Padova, rispettivamente a 22 e 24 punti, non possono più sbagliare. Al momento l'ultima squadra salva sarebbe il Crotone, che di punti ne ha 30.
14:26 Buon sabato a tutti i lettori di Tuttomercatoweb.com da Riccardo Caponetti, che vi racconterà in diretta Carpi-Padova, 32a giornata di Serie B al via alle ore 15.00.
Cronaca di Riccardo Caponetti