Menù Notizie
Serie B ConTe.it (2016-2017)

Carpi
2-0
Novara
8' Concas
36' Mbakogu
 
Cronaca Formazioni
22:28 E da Dimitri Conti è tutto. Ricordandovi di seguire i temi e le voci del post-partita su TMW, un buon proseguimento di serata.
22:27 E finisce qui! La situazione non cambia nella ripresa: Carpi batte Novara 2-0 e, in virtù anche dei risultati che arrivano dagli altri campi, si guadagna l'accesso ai playoff per tentare l'ultimo assalto alla Serie A!
Fine 2° tempo
90'+3 Pasciuti si avventa sul pallone mandato in area da Fedato, ma è troppo avanti con il corpo, e scivola provando ad intercettare la sfera.
90'+1 Tre i minuti di recupero in questo secondo tempo. Si giocherà fino al 93'.
90' Cross di Letizia in area di rigore, ma la sfera è allontanata di testa da Selasi.
89' Cross di Calderoni in area, ben controllato da Gagliolo in vantaggio su Chaija. Si appoggia comodamente indietro a Belec il difensore di casa.
88' Palla giocata in verticale dagli ospiti sul lato sinistro, con Struna che protegge poi l'uscita del suo portiere Belec.
86' Dickmann avanza sulla destra, cadendo però sul contatto con Pasciuti. Gioco fermo, e calcio di punizione per il Novara.
85' Pasciuti fa correre Fedato in campo aperto. Dopo qualche istante arriva la segnalazione di Ghersini, che ferma il gioco.
84' CASARINI! Calcia lui forte con il destro, centrando però in pieno la barriera di uomini disposti da Belec.
83' Bravo Stoppa a farsi vedere in avanti, guadagnando un calcio di punizione per l'intervento falloso di Gagliolo. Punizione dal limite per la squadra ospite.
82'
Si alzano gli applausi scroscianti del Cabassi, che salutano l'ingresso in campo di Pasciuti. Lo storico esterno degli emiliani, che torna da un lungo stop, prende il posto di Mbakogu.
81' LUKANOVIC! Buona finta iniziale su Gagliolo, seguita però da un destro centrale, e facilmente parabile per Belec.
80'
Ultimo cambio per il Novara: fuori Sansone, dentro il 16enne Stoppa, che fa così il suo esordio in Serie B.
79' Calderoni cerca Lukanovic, ma Concas chiude, venendo però poi immediatamente stoppato nel suo successivo tentativo di ripartenza.
77'
Ammonito Lukanovic. Anche il neo-entrato attaccante si iscrive al registro dei cattivi di Ghersini.
76' Si affacciano ancora in avanti i padroni di casa da corner, ma nei due tentativi ravvicinati non nascono pericoli per la porta avversaria.
74'
Secondo cambio anche per Castori: fuori Di Gaudio, dentro al suo posto Fedato.
73' Ripartenza velocissima del Carpi, con Struna che aggredisce il campo cercando Lasagna, fermato però da un attento e generoso Casarini!
72'
Ammonito Lollo! Il centrocampista di casa è andato a commettere fallo su Calderoni, dopo aver perso palla.
71' LASAGNA! Incrocio! Va lui con un gran mancino da punizione, ma centra in pieno il legno della porta difesa da Montipò!
70'
Ammonito Lancini! Il centrale ospite è stato costretto alle maniere forti per fermare la corsa dello scatenato Lasagna.
69'
Secondo cambio nel Novara: a uscire è Macheda, che lascia spazio a Lukanovic.
68' MANTOVANI! Ancora lui a provarci con il mancino da lontanissimo: palla alta sopra la traversa di parecchi metri.
67' Romagnoli capisce le intenzioni di Calderoni e intercetta il suggerimento. Sulla ripartenza Mbakogu viene atterrato da Troest: punizione.
65' CASARINI! Ci prova dalla lunga distanza, ma il suo destro non scende abbastanza, perdendosi alto sopra la traversa di Belec.
64' SANSONE! Sinistro insidioso sul palo del portiere, con Belec attento e bravo nel riuscire a controllare la traiettoria, anche se in due tempi. Poi sulla ribattuta scatta qualche colpo proibito che genera polemiche: Ghersini prova a calmare la situazione.
63' Sansone cade a terra sul limite destro dell'area, dopo aver ricevuto l'intervento falloso di Lollo. Ora può riprovarci.
62' SANSONE! Prova ad andare in porta da punizione con il mancino, ma il suo tentativo si infrange in pieno sulla traversa.
61' Lollo ruba palla a Dickmann e rilancia la ripartenza dei suoi, ma è bravo Calderoni nel ripiegare ed intercettare il servizio in direzione di Sabbione.
60' Errore molto banale di Selasi, che nel tentativo di restituire palla a Calderoni manda direttamente in fallo laterale.
59' Punizione sul lato mancino per il Carpi, ma sulla battuta forte e tesa di Calderoni il gioco è fermato da Ghersini: fallo in attacco di Macheda su Gagliolo.
58'
... e nel Novara fuori Orlandi per il giovanissimo Chaija.
58'
Si cambia da ambo le parti: nel Carpi fuori Bianco per Lollo...
56' Letizia crossa in area una punizione dal lato sinistro del campo, ma il primo ad intervenire sulla palla è Troest, che allontana di testa.
55' Dickmann cercato con una sventagliata lunghissima, ma l'esterno ospite non riesce ad agganciare, e la sfera si perde oltre il fondo.
54' Sugli sviluppi di corner la sfera arriva a Mbakogu. Appoggio su Lasagna che crossa di prima, spedendo però la palla tra le braccia di Montipò.
53' Di Gaudio cerca Concas con un cambio di lato sul quale però Concas riesce solo a salvare, vedendosi poi costretto a ripartire da dietro.
52' Cross di Struna in area, dove non c'è però nessun compagno. Troest preferisce non rischiare ed allontana di testa.
50' DI GAUDIO! Servizio intelligente di Mbakogu, lanciato dal servizio di Letizia. Ci prova con il destro il numero 11, murato provvidenzialmente da Lancini!
49' LASAGNA! Palo! Saltato Troest con un tunnel sublime, seguito da un sinistro violento, che però si stampa in pieno sul legno della porta di Montipò!
48' MANTOVANI! Ci prova con un tentativo di sinistro dalla lunga distanza. Belec controlla che il suo tiro esca rimbalzando a lato del palo.
47' SANSONE! Cross profondissimo dalla sinistra, che Dickmann sponda bene sul destro al volo di Sansone, non supportato però dalla precisione: sfera alta.
46' Via! Si attendeva l'assoluta contemporaneità, che ora è arrivata. Non ci sono stati cambi nel corso del lungo intervallo.
Inizio 2° tempo
21:38 Squadre adesso davvero pronte a riprendere. Primo possesso della ripresa per il Novara, mentre viene srotolato uno striscione dedicato a Lasagna, che saluterà il Carpi a fine stagione, ed all'ultima tra le mura amiche.
21:35 Le due squadre sono pronte a tornare sul terreno di gioco. Da capire se ci saranno cambi già nell'intervallo dalle due parti, ma dal riscaldamento effettuato dai panchinari non parrebbe.
21:19 Finisce qui il primo tempo! Al Cabassi il Carpi rientra negli spogliatoi avanti 2-0 sul Novara, grazie alle reti messe a segno da Concas e Mbakogu. I piemontesi fanno il gioco, ma le occasioni migliori le hanno avute gli emiliani.
Fine 1° tempo
45'+1 Un minuto di recupero in questo primo tempo.
45' LASAGNA! Mancino esplosivo dal limite su servizio di Mbakogu in ripartenza, con la deviazione di Lancini che contribuisce a far uscire la sfera di un soffio!
44' Macheda tenta di liberarsi di Gagliolo in solitaria sull'appoggio di Dickmann, ma il centrale gli sbarra la strada.
43' MACHEDA! Gira lui di testa sulla punizione di Calderoni: Belec non si fida della presa e smanaccia sopra la traversa.
42' Calderoni tiene bene il pallone, venendo poi atterrato da Sabbione in una zona di campo non troppo pericolosa, concedendo la punizione.
41'
Ammonito Macheda! Si è innervosita la punta ospite, che ha colpito da dietro Gagliolo in ritardo, prendendosi l'inevitabile giallo di Ghersini.
40' Il Carpi sta giocando di rimessa, direbbero alcuni. Il pallino del gioco è totalmente dei piemontesi, ma gli emiliani hanno colpito due volte in due tentativi, sfruttando la velocità in contropiede.
39' SELASI! Raccoglie la sponda arretrata di Macheda e calcia potente da fuori con il destro: blocca a terra senza affanni Belec.
37' Contropiede fulminante degli emiliani, che sono scappati in ripartenza grazie a Lasagna, abile a liberare Mbakogu a tu per tu con Montipò: destro piazzato della punta di casa, che sbatte sul palo e si infila in rete! Ma grandi proteste dei piemontesi, perché l'azione è nata su un presunto richiesto da Boscaglia e i suoi per un tocco di mano di Sabbione in area.
36'
GOL! MBAKOGU! Raddoppio del Carpi!
35' Macheda cerca spazio in area di rigore, agganciando il lancio lungo del compagno, ma venedo subito chiuso da Gagliolo.
34'
Ammonito Calderoni! L'esterno sinistro ospite ha colpito Sabbione in ritardo, commettendo fallo e venendo sanzionato da Ghersini.
33' Riprende poi il gioco, con i due calciatori che riescono a proseguire regolarmente nella contesa.
32' Scontro aereo tra Concas e Calderoni: i due restano a terra, e dopo un po' Bianco deposita la sfera fuori, ricevendo le parole furiose di Mantovani, che gli chiedeva di farlo già prima.
31' Mbakogu si presenta sulla trequarti per ricevere un pallone sporco, venendo tamponato fallosamente da Mantovani. Punizione per il Carpi.
29' Di Gaudio porta palla in zona offensiva e tenta di premiare la corsa di Letizia, con un servizio chiuso dalla generosa scivolata di Orlandi.
28' Casarini calcia un cross potente nel mezzo, che vista la sua traiettoria insidiosa rischia di diventare un tiro. Ma Belec è sicuro e blocca con tranquillità la sfera.
27' Orlandi cerca di scappare a Concas sulla fascia. L'esterno di casa, vistosi saltato, non può che abbattere l'avversario. Tiene ancora il cartellino in tasca Ghersini.
26' Non si trovano ancora una volta Lasagna e Mbakogu, che si cercano senza successo con una certa frequenza dal calcio d'avvio.
25' LETIZIA! Ci prova lui con un destro potente, smorzato dalla barriera uscita dai blocchi. La sfera arriva lenta tra le braccia di Montipò.
24' Di Gaudio scappa palla al piede a Dickamnn e punta l'area, venendo abbattuto poco prima di entrarci da Selasi. Punizione golosa per il Carpi.
23' CASARINI! Cerca di girare in porta il traversone profondo, ma non impatta bene e il suo tentativo si perde largo rispetto alla porta difesa da Belec.
22' Sbaglia tutto Macheda, che, nel tentativo di cambiare campo verso Dickmann, spedisce la sfera direttamente oltre la linea del fallo laterale.
21' Prova l'avanzata Struna, che cerca una combinazione offensiva senza particolare efficacia. Non stanno riuscendo ad ingranare gli ospiti.
19' Dickmann tenta di cambiare totalmente fronte cercando Calderoni sull'altro lato. Ma il servizio è troppo profondo perché il compagno possa arrivarci.
17' Si rialza dopo pochi istanti Lasagna, e il gioco può riprendere regolarmente.
16' A terra Lasagna, che sembra aver avuto la peggio dopo un intervento roccioso, ma corretto, di Troest. Bianco butta fuori la palla e permette i soccorsi al compagno.
15' Concas lancia profondo ma non trova Lasagna, venendo poi però colpito duro da dietro da Sansone. Ghersini ferma il gioco, richiamando l'attaccante ospite.
14' DICKMANN! Ci prova da lontanissimo con il mancino dopo essere rientrato: conclusione interessante, ma controllata fuori da Belec.
13' Servizio profondo di Bianco verso Lasagna, ma la sfera arriva direttamente tra le braccia di Montipò.
12' TROEST! Corner battuto corto e cross di Orlandi, sul quale prova a ribattere Troest. Palla impattata male che si perde alta e lontana dalla porta.
11' ORLANDI! Sinistro dal limite sul pallone appoggiato basso centrale da Calderoni, con Belec chiamato a volare per respingere alto sopra la traversa, a causa del tiro improvviso, seppur centrale.
10' Calderoni viene fatto correre a sinistra, e serve un bel cross al centro per Macheda. Prova a divincolarsi l'attaccante di casa, che viene ben tamponato da Bianco.
9' Fa tutto benissimo Letizia, che sulla sinistra salva un rilancio profondo e crossa al centro, dove Concas svetta su un disattento Calderoni e batte Montipò!
8'
GOL! Concas! Carpi in vantaggio!
6' Di Gaudio cerca Mbakogu in profondità, salva con una scivolata perfetta nel tempismo Troest.
5' Non si stanno scoprendo le due formazioni, che tengono bene le posizioni in campo. Le due difese stanno ben leggendo i tentativi orchestrati dagli avanti avversari.
4' Letizia prova a far correre i suoi in contropiede, ma il suo tentativo profondo è a metà strada tra Lasagna e Mbakogu, e si perde nel vuoto.
2' MACHEDA! Si avventa pericolosamente su un pallone in area di rigore, provando a girare verso la porta, ma venendo contenuto nel suo tentativo dalla difesa di casa. Ci prova poi ancora Orlandi verso Macheda, ma l'azione perde di pericolosità.
1' Via! Comincia Carpi-Novara: padroni di casa in maglia bianca, ospiti in tenuta azzurro acceso con calzoncini neri.
Inizio 1° tempo
20:31 Saluti tra i calciatori delle due squadre, e tra i rispettivi tecnici. Ultime formalità di rito con il direttore di gara Ghersini, poi comincerà ufficialmente la partita.
20:29 Entrano ora in campo le due squadre, accolte da una discreta cornice di pubblico del Cabassi, che crede nelle possibilità dei suoi. Chance playoff che, d'altro canto, hanno ancora vive pure i piemontesi, i quali però sono costretti a vincere e non sono totalmente artefici del loro destino.
20:15 Diamo uno sguardo alle scelte di formazione. Castori sorprende con qualche scelta, preferendo Sabbione, più difensivo, a Lollo e schierando Concas a destra. Davanti Lasagna e Mbakogu. Poche sorprese per Boscaglia: Selasi vince il ballottaggio con Bolzoni ed è titolare, coppia d'attacco con Macheda e Sansone.
20:00 Buonasera a tutti i lettori di TuttoMercatoWeb da Dimitri Conti, che vi racconterà in diretta le emozioni di Carpi-Novara, gara valida per la 42^ e ultima giornata di campionato. In attesa di sapere se si disputeranno o meno i playoff, entrambe le squadre sono chiamate a vincere per parteciparvi eventualmente. Fischio d'inizio alle ore 20.30, dirige il signor Ghersini.
Cronaca di Dimitri Conti