Menù Notizie
Serie A TIM (2015-2016)

Carpi
1-3
Lazio
85' Mbakogu   Biševac 24'
Candreva 33'
Klose 72'
Cronaca Formazioni
16:53 E' tutto con la diretta testuale del match. Restate con noi per le dichiarazioni post-partita e per le pagelle di Carpi-Lazio. Buona domenica da Dennis Magrì.
Fine 2° tempo
90'+4 Verdi prova direttamente la conclusione verso la porta difesa da Marchetti, ma il pallone non scende e termina alto sulla traversa.
90'+3 Prova a chiudere in avanti la squadra di casa. Verdi addomestica bene la sfera e subisce fallo nei pressi dell'area di rigore della Lazio.
90'+1 Polemico Inzaghi: a suo modo di vedere ingiusto il cartellino rosso nei confronti di Djordjevic. Sta succedendo di tutto al 'Braglia'.
90'
ROSSO! Espulso Djordjevic per un fallo di reazione su Letizia. Chiude in nove la Lazio.
89' L'ingresso in campo di Verdi ha praticamente cambiato la partita. Buono l'approccio alla sfida da parte del centrocampista scuola Milan.
88' Saranno quattro i minuti di recupero in questo secondo tempo.
87' Ora insiste il Carpi, che colpisce l'esterno della rete con Gagliolo: illusione ottica del gol! E' arrivata troppo tardi, però, la reazione della squadra di Castori.
86' Calcio di punizione battuto proprio da Verdi, ma la sua conclusione si stampa sulla traversa. Il pallone, poi, arriva sui piedi di Mbakogu, che a porta vuota non sbaglia.
85'
GOL DEL CARPI! GOL DI MBAKOGU!
84'
ROSSO! Espulso Biglia per somma di ammonizioni: punito il pestone su Verdi.
83'
Secondo giallo per Biglia!
82' LASAGNA! Gran progressione del centravanti del Carpi, che lascia sul posto Bisevac, ma si fa murare la conclusione da Konko. Carpi ad un passo dall'1-3.
81' A proposito della lotta salvezza: in questo momento, con questi parziali, Udinese e Sampdoria sarebbero salve. Quindi per la permanenza in A sarebbe lotta tra Carpi e Palermo.
80' BIGLIA! Ci prova il regista argentino con una conclusione dal limite dell'area: Belec vola e mette il pallone in calcio d'angolo.
79' Sugli altri campi: il Palermo sta pareggiando per 0-0 contro la Fiorentina, così come il Frosinone con il Sassuolo.
78' Gran giocata della Lazio, con Onazi che fa tutto da solo e scambia con Djordjevic. La sfera, poi, arriva sui piedi di Konko, il cui tiro viene facilmente bloccato da Belec.
77' Non sembra crederci più il Carpi, che attacca ma con poca convinzione. La Lazio non corre particolari rischi in fase difensiva.
75'
Terza sostituzione per il Carpi: fuori Pasciuti, dentro Verdi.
74' Ammutolito lo stadio 'Braglia': la Lazio conduce per tre reti a zero ed il Carpi sprofonda al terzultimo posto in classifica ad una giornata dal termine del campionato.
73' Cross morbido e perfetto di Onazi, che pesca al limite dell'area Klose: girata micidiale del centravanti tedesco, che trafigge Belec e cala il tris.
72'
GOL DELLA LAZIO! GOL DI KLOSE!
71' CHE OCCASIONE PER LA LAZIO! Contropiede pericolosissimo, un tre contro uno per provare a chiudere il match. Klose, però, egoista, anziché servire un compagno in area, si fa recuperare da Crimi.
70' Ci prova direttamente da fermo Lasagna, ma il suo tiro a giro sul secondo palo è debole e lento: blocca senza particolari problemi Marchetti.
69' Fallo di Djordjevic su Lollo. Calcio di punizione dal limite dell'area per il Carpi.
68' Spazio, dunque, per Filip Djordjevic. Ora vedremo come giocherà la Lazio con i due centravanti. Intanto continua ad attaccare il Carpi, alla disperata ricerca di un gol che riaprirebbe il match.
67'
Terza sostituzione per la Lazio: fuori Candreva, dentro Djordjevic.
66' Ripartenza rapida della Lazio, con Candreva che fugge sulla destra e lascia partire un cross dalla trequarti: Romagnoli, però, di testa anticipa Klose.
65'
Seconda sostituzione per il Carpi: fuori Bianco, dentro Crimi.
64' Intanto Castori manda a scaldare Crimi: a breve sarà lui a fare il proprio ingresso in campo. Possibile che ad uscire sia uno tra Lollo e Bianco.
63' Uscita a vuoto di Marchetti, che permette a Pasciuti di calciare a porta a vuota: Parolo, però, è bravo a murare il tentativo del centrocampista del Carpi.
62' Ci prova Lollo, con una conclusione verso il primo palo dal limite dell'area di rigore. Marchetti, però, si distende e blocca la sfera.
61' Intanto Inzaghi inverte i due esterni d'attacco: Lulic passa a destra, con Candreva a sinistra. Prova a tenere alta la concentrazione il tecnico dei biancocelesti.
60' Sono calati i ritmi in questo secondo tempo. Il Carpi sembra frastornato, mentre la Lazio prova ad addormentare il match.
59' Buona idea di Pasciuti, che cerca con un filtrante in profondità Lasagna. Marchetti, però, esce dai pali e fa sua la sfera.
58' Intanto polemica tra la curva del Carpi e Mbakogu. L'attaccante nigeriano, fischiato, risponde con un "muti" ai propri sostenitori. L'arbitro Rocchi prova a far ragionare il calciatore biancorosso.
57' PROVVIDENZIALE MAURICIO! Gran lavoro sulla sinistra di Lasagna, che prova a servire al centro Mbakogu e ci riesce: questo prova la deviazione sotto porta, ma Mauricio lo anticipa con coraggio e determinazione. Grande intervento del centrale difensivo brasiliano.
56' Ammonizione pesante per il centrocampista biancorosso che, come Romagnoli e Poli, era nella lista dei diffidati. Tutti e tre salteranno l'ultima di campionato.
55'
Altro cartellino giallo, questa volta per Lollo.
54' Ampi spazi in mezzo al campo. Allora prova a colpire il Carpi, con Di Gaudio che punta Bisevac, ma senza riuscire a sfondare.
53' Avanza palla al piede Konko sulla sinistra. Il suo cross, indirizzato verso il secondo palo, è buono per Klose, che viene però anticipato da Poli.
52' Qualche problemino fisico per l'esterno brasiliano della Lazio. Al suo posto dentro Onazi, con Lulic che si sposta nel tridente offensivo.
51'
Seconda sostituzione per la Lazio: fuori Felipe Anderson, dentro Onazi.
50' Questa, al momento, la situazione in coda alla classifica: 16. Udinese 39, 17. Palermo 36, 18. Carpi 35, 19. Frosinone 32.
49' TRAVERSA DI LASAGNA! Scende bene sulla corsia di destra Letizia, che arriva sul fondo e mette un buon pallone al centro. Sul secondo palo c'è Lasagna, che addomestica la sfera e lascia partire un tiro che si stampa sulla traversa della porta difesa da Marchetti.
48' Cambia, dunque, la disposizione in campo del Carpi: Lollo arretra sulla linea dei centrocampisti, mentre Lasagna agirà al fianco di Mbakogu in avanti.
47'
Prima sostituzione per il Carpi: fuori Cofie, dentro Lasagna.
46' Si riparte! E' cominciato il secondo tempo di Carpi-Lazio!
Inizio 2° tempo
16:02 Squadre nuovamente in campo per l'inizio della ripresa.
Fine 1° tempo
45' Ci sarà un minuto di recupero in questa prima frazione di gioco.
44'
Fioccano ora i cartellini gialli: punito con un'ammonizione anche Romagnoli, autore di un fallo su Candreva.
43'
Ammonito anche Biglia per proteste.
42'
Brutto intervento di Parolo, che colpisce con una gomitata Bianco. Cartellino giallo per lui.
41' SECONDO RIGORE PARATO DA MARCHETTI! Incredibile al 'Braglia': secondo rigore fallito da Mbakogu, che si fa ipnotizzare da Marchetti. Fischia il pubblico sugli spalti.
40' CALCIO DI RIGORE PER IL CARPI! Fallo di mano in area di Mauricio! Secondo penalty per i padroni di casa.
39' Poi fallo di Felipe Anderson su Gagliolo. Calcio di punizione in zona d'attacco per il Carpi, salgono i colpitori di testa.
38' Prova a rialzarsi il Carpi. Accelerazione di Di Gaudio, che prova a passare tra Parolo e Basta. Sarà rimessa laterale in favore dei biancorossi.
37' Altra gran giocata sulla destra di Felipe Anderson, che lascia sul posto Gagliolo e punta Poli. L'ultimo tocco, però, è del brasiliano, quindi si ripartirà con una rimessa dal fondo.
36' E' calato sugli spalti l'entusiasmo dei tifosi del Carpi, passato dal possibile 1-0 al momentaneo 0-2. Pesa il penalty fallito da Mbakogu.
35' Cambia nuovamente il parziale: la Lazio ora conduce per due reti a zero. Di Candreva e Bisevac i gol che stanno decidendo l'incontro.
34' Giocata meravigliosa di Klose, che pesca in profondità Felipe Anderson. Il brasiliano, poi, lascia sul posto Gagliolo e trova sul secondo palo Candreva che, a porta libera, non sbaglia.
33'
GOL DELLA LAZIO! GOL DI CANDREVA!
32' Chiede un altro calcio di rigore il Carpi. Questa volta i biancorossi recriminano per un tocco di mano di Parolo in area di rigore.
31' Lancio in avanti di Romagnoli alla ricerca di Pasciuti sulla corsia di destra. Konko, però, fa buona guardia e allontana la minaccia.
30' In questo momento, con il pareggio a Firenze del Palermo e il momentaneo 0-1 Lazio, il Carpi scenderebbe al terzultimo posto, scavalcato dai rosanero.
29' BIANCO! Buona occasione anche per il Carpi, con il centrocampista biancorosso che prova la conclusione al volo dal limite dell'area: il pallone, però, non scende e termina alto sulla traversa della porta difesa da Marchetti.
28'
Ammonito anche Pasciuti, autore di una brutta entrata su Candreva. Secondo cartellino giallo del match.
27'
Chiede un altro calcio di rigore il Carpi, con Di Gaudio che cade dopo un contatto in area di rigore. L'arbitro lascia proseguire e ammonisce Poli per un fallo su Felipe Anderson.
26' Cambia dunque il parziale allo stadio 'Braglia' di Modena: la Lazio conduce per 1-0 in virtù della rete messa a segno da Bisevac.
25' Incredibile cosa è successo nell'area di rigore del Carpi. Dagli sviluppi di un corner per la Lazio, Parolo tenta due volte la conclusione ed in entrambi i casi è bravo Bianco a respingere sulla linea. Poi arriva Bisevac, che di potenza insacca.
24'
GOL DELLA LAZIO! GOL DI BISEVAC!
23' Corner battuto corto, con Candreva che poi tenta la conclusione dal vertice alto dell'area di rigore del Carpi. Conclusione, pero', murata.
22' Carpi sbilanciato in avanti e ripartenza pericolosa della Lazio, che pero' non ne approfitta e guadagna "solo" un calcio d'angolo.
21' Ora attacca la Lazio. Conclusione piuttosto velleitaria di Basta, che ci prova da oltre trentacinque metri: la sfera termina di molto distante dalla porta difesa da Belec.
20' Tante e grandi emozioni in questi primi venti minuti di Carpi-Lazio, match fondamentale per la stagione dei padroni di casa.
19' TRAVERSA-PALO DI LULIC! Carambola stranissima, con il bosniaco che tenta la conclusione sul secondo palo e colpisce prima la traversa, poi il palo. La sfera, però, non supera la linea di porta.
18' Ovviamente non cambia nulla nello scacchiere tattico della Lazio: fuori un difensore per un altro. Prima sostituzione obbligata, dunque, per Simone Inzaghi.
17'
Prima sostituzione per la Lazio: fuori Hoedt, dentro Mauricio.
16'
Intanto Hoedt abbandona il terreno di gioco per infortunio. Al suo posto a breve entrerà Mauricio.
15' FELIPE ANDERSON! Scende sulla sinistra l'esterno brasiliano della Lazio, che punta Letizia, si accentra e cerca il tiro a giro sul secondo palo: la sfera termina di poco fuori. Brivido Carpi!
14' Calcio d'angolo per il Carpi, che continua a spingere sull'acceleratore. Il cross di Pasciuti è buono per Romagnoli, ma il suo colpo di testa termina sul fondo.
13' COFIE! Poi sulla ribattuta il pallone arriva sui piedi del centrocampista del Carpi, che non trova il gol per questione di centimetri. Si salva la Lazio!
12' MARCHETTI! Decisivo l'estremo difensore della Lazio, che neutralizza il calcio di rigore battuto da Mbakogu. Si resta sullo 0-0, provvidenziale l'intervento del portiere biancoceleste.
11' CALCIO DI RIGORE PER IL CARPI! Fallo di Hoedt su Mbakogu e Rocchi concede la massima punizione ai padroni di casa.
10' L'arbitro, però, lascia proseguire. Sul capovolgimento di fronte, poi, Rocchi fischia un fallo in attacco. Calcio di punizione per la Lazio che, da qualche minuto, sta provando ad uscire dalla propria metà campo.
9' CANDREVA! Sassata al volo di Candreva su invito dalla sinistra. La sua conclusione, però, viene murata, forse con un braccio, da un difensore avversario. Protesta l'esterno della Lazio.
8' Prova a farsi vedere in avanti la Lazio. Spinge Lulic sulla destra, arriva sulla trequarti e sventaglia sulla sinistra per Felipe Anderson. Questo prova a saltare Letizia, che però fa buona guardia.
7' Erroraccio di Hoedt, che regala il pallone a Mbakogu nell'area di rigore biancoceleste. Il nigeriano appoggia all'indietro per Cofie, la cui conclusione viene neutralizzata da Marchetti.
6' Il primo calcio d'angolo del match lo batterà il Carpi, che ha iniziato bene questa partita. Ricordiamo che la squadra di Castori va a caccia di punti-salvezza.
5' Provano a gestire la sfera ora gli ospiti, che iniziano l'azione dai due centrali difensivi. L'appoggio di Bisevac per Basta, però, è completamente errato e Mbakogu conquista una rimessa laterale.
4' Non è soddisfatto dell'approccio al match da parte dei suoi calciatori Simone Inzaghi. Il tecnico biancoceleste, infatti, invita i suoi a darsi una svegliata.
3' Subito in avanti il Carpi, che prova a sfruttare la catena di destra. Il cross di Pasciuti, però, termina direttamente fuori. Si ripartirà con una rimessa dal fondo in favore della Lazio.
2' Primo possesso in favore dei padroni di casa, con Lollo che appoggia all'indietro la sfera. Inizia ad impostare da dietro la squadra di Fabrizio Castori.
1' Arriva il fischio di Gianluca Rocchi: è cominciato il match tra Carpi e Lazio!
Inizio 1° tempo
14:57 Le squadre entrano in questo preciso istante in campo. E' quasi tutto pronto per il calcio d'inizio di Carpi-Lazio.
14:06 Calcio d'inizio fissato per le ore 15, prevista una buona affluenza di pubblico questo pomeriggio. A breve le due squadre faranno il loro ingresso in campo per gli esercizi di riscaldamento. All'andata, all'Olimpico, fu 0-0.
14:05 Queste le scelte di Castori: 4-4-1-1, con Lollo nel ruolo di trequartista alle spalle di Mbakogu, unico punto di riferimento in avanti. A centrocampo Bianco affiancherà Cofie, con Pasciuti e Di Gaudio sulle corsie esterne. Tante assenze, invece, in casa Lazio. Solito 4-3-3, con Inzaghi che si affida al tridente offensivo composto da Anderson, Candreva e Klose. In difesa out Gentiletti per squalifica: al suo posto giocherà Hoedt, con Basta a destra e Konko a sinistra.
14:04 A dirigere l'incontro sarà il quarantaduenne Gianluca Rocchi: per l'arbitro della sezione di Firenze si tratterà del diciottesimo gettone stagionale in Serie A. In questo campionato ha incrociato sia il Carpi (0-0 con il Napoli), sia la Lazio (2-1 al Bologna).
14:04 Queste, invece, le parole di Simone Inzaghi nella conferenza stampa della vigilia: "Incontreremo una squadra che ha bisogno di punti per salvarsi ma noi ci siamo preparati bene e sappiamo a cosa andiamo incontro. Abbiamo avuto una buona settimana, la squadra sta bene, dobbiamo cercare di fare una buona partita. Squadra peggiore domani non poteva capitarci”.
14:03 Crede nella salvezza Fabrizio Castori: "Il clima è quello giusto: c'è l'attenzione necessaria e una serenità dovuta alla consapevolezza di avere un'ottima condizione fisica generale. Ho a disposizione la rosa al completo per queste ultime due partite nelle quali vogliamo fare più punti possibile per rimanere in Serie A".
14:02 Match delicato quello che questo pomeriggio andrà in scena allo stadio 'Alberto Braglia' di Modena. Il Carpi, infatti, è alla disperata ricerca di punti-salvezza. La Lazio, invece, con la vittoria del Milan di ieri sera, ha visto sfumare definitivamente il sogno Europa League, già difficile.
14:01 Gentili lettori di TuttoMercatoWeb.com, un caro saluto da Dennis Magrì. Buon pomeriggio e benvenuti alla diretta testuale di Carpi-Lazio, match valevole per il trentasettesimo turno di Serie A.
Cronaca di Dennis Magrì